Tradita "in meglio", perché fa meno male?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

la_tradita

Utente di lunga data
Tradita "in meglio", perché fa meno male?

Ieri ho saputo finalmente chi è l'altra.
Ad essere sincera mi aspettavo la classica stagista ventenne o la receptionist, come da manuale, invece è una:
- più bella di me
- più affermata di me (e di lui) sul lavoro
- decisamente più ricca di me (e di lui) data la posizione
- visto che qua la meritocrazia funziona, immagino anche intelligente
- probabilmente un po' più vecchia di noi o al massimo della nostra età

Non so esattamente perché ma questa cosa mi ha fatto stare un po' meglio o forse è meglio dire "meno peggio".
Come dire, abbiamo combattuto sullo stesso terreno ma tu eri meglio di me e ti sei meritatala vittoria e io adesso mi tiro indietro.

Vi è mai successo niente del genere?

la_tradita

Utente di lunga data
vi lascio e scappo al lavoro, vi aggiorno stasera sulle condizioni del mio cagnolino!

ferita

Utente di lunga data
Ad essere sincera mi aspettavo la classica stagista ventenne o la receptionist, come da manuale, invece è una:
- più bella di me

Non so esattamente perché ma questa cosa mi ha fatto stare un po' meglio o forse è meglio dire "meno peggio".
Come dire, abbiamo combattuto sullo stesso terreno ma tu eri meglio di me e ti sei meritatala vittoria e io adesso mi tiro indietro.

Non fa stare meglio l'idea che lei è più bella, più affermata, ecc....forse però fa stare molto meglio vederla perchè altrimenti rischi di idealizzarla come è successo a me.
Vedendola, invece, ti rendi conto di quanto "materiale umano e misero" c'è sia in lei che nella loro storia...tutto torna in un terreno più tangibile, al quale puoi dare tranquillamente le spalle!

S

Sabina_

Guest
- più bella di me

O forse speri che "se e' così in gamba" lo rimandi al mittente?

Le relazioni all'inizio possono essere anche molto fragili. Bisogna vedere quanto sono prese queste persone l'una dell'altra.

la_tradita

Utente di lunga data
ragass ho scoperto che il forum si usa bene anche sul telefono, vi porto al lavoro, statemi vicini!

Ultimo

Escluso
- più bella di me

Quello che la mente ha il potere di fare quando è in tilt è qualcosa di pauroso, ed arriva a far pensare quello che tu hai scritto, quando invece acquisti un po di lucidità e stima in te stesso/a capisci che non quello che hai scritto tu che fa le persone, persone.

Leda

utente Olimpi(c)a
Sì, ma non era sicuramente l'uomo della mia vita.

Non ci vedo molto di sentimentale in questi parametri.
Sembra solo un posto migliore dove appendere il cappello, non so se mi spiego.

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Quando sulle prime credevo che l'amante di mia moglie fosse un tizio che sapevo uomo in gamba, affermato, intelligente e "brava persona" in generale, beh, io mi sono sentito quasi sollevato. Le cose tra me e lei erano già alla rottura, quindi pensari "meglio così, adesso vediamo di darci una mano a vicenda a risolvere i problemi pratici, tipo figlio e casa".
Poi invece scoprii che il tizio era un altro, una testa di cazzo, ed a quel punto sprofondai nella crisi più nera.

E

exStermy

Guest
Quando sulle prime credevo che l'amante di mia moglie fosse un tizio che sapevo uomo in gamba, affermato, intelligente e "brava persona" in generale, beh, io mi sono sentito quasi sollevato. Le cose tra me e lei erano già alla rottura, quindi pensari "meglio così, adesso vediamo di darci una mano a vicenda a risolvere i problemi pratici, tipo figlio e casa".
Poi invece scoprii che il tizio era un altro, una testa di cazzo, ed a quel punto sprofondai nella crisi più nera.
e' perche' si tende sempre a ripetere gli schemi...

ahahahahah

Ultimo

Escluso
Non metto in dubbio quello che scrivi anzi.... ma vorrei chiederti, sicuro che non è stato una scusa per esplodere?

Monsieur Madeleine

Utente di lunga data
Non metto in dubbio quello che scrivi anzi.... ma vorrei chiederti, sicuro che non è stato una scusa per esplodere?

Non l'ho capita.
Quando sulle prime pensavo al tizio in gamba, per me è stato come vedermi togliere una tonnellata di sassi dalle spalle.
E' stato dopo che sono andato in paranoia, tanto per il fatto di essermi sentito messo da parte in favore di una testa di cazzo quanto perchè il mio istinto protettivo nei confronti di mia moglie mi faceva prevedere sofferenza inutile per lei.

N

Non Registrato

Guest
Sono N.R., autrice del post un parere sul mio amante.
In pratica, il mio amante storico si è fidanzato e mi sta allontanando.
Lui è un ex farfallone, molto molto affascinante e che piace molto.
Io ho scoperto questa cosa, che non so se è sconvolgente o normale, davvero non so come leggerla.

Io, la sua ex storica e la sua attuale fidanzata siamo UGUALI.
A parte altezze diverse e colori diversi, facciamo lo stesso lavoro (ma questo anche perché per il tipo di lavoro che fa lui, ha contatti soprattutto con professionisti come me), abbiama la stessa tipologia fisica e siamo lo stesso tipo di donna.
La sua attuale è bella ma non bellissima, ripeto fa il mio stesso lavoro (lei in un posto più figo, ma siamo lì) ed è moooolto più vecchia.
A me questo fa male, perché mi dico che ci sono andata vicinissima. Se si fosse messo con la venticinquenne burrosa tutta minigonne e scollature, mi avrebbe fatto meno male. Sapere che sta con una che è come me, e che più di me ha solo il fascino della donna matura, a me ha fatto male.
Detto questo, creca di non avere contatti con lei, perche' lei mi ha contattata più volte, prima per dirmi che loro stavano insieme e io ero solo un'amichetta, poi per informarmi che hanno progetti. E fa malissimo.
ciao
N.R.

E

exStermy

Guest
Sono N.R., autrice del post un parere sul mio amante.
In pratica, il mio amante storico si è fidanzato e mi sta allontanando.
Lui è un ex farfallone, molto molto affascinante e che piace molto.
Io ho scoperto questa cosa, che non so se è sconvolgente o normale, davvero non so come leggerla.

Io, la sua ex storica e la sua attuale fidanzata siamo UGUALI.
A parte altezze diverse e colori diversi, facciamo lo stesso lavoro (ma questo anche perché per il tipo di lavoro che fa lui, ha contatti soprattutto con professionisti come me), abbiama la stessa tipologia fisica e siamo lo stesso tipo di donna.
La sua attuale è bella ma non bellissima, ripeto fa il mio stesso lavoro (lei in un posto più figo, ma siamo lì) ed è moooolto più vecchia.
A me questo fa male, perché mi dico che ci sono andata vicinissima. Se si fosse messo con la venticinquenne burrosa tutta minigonne e scollature, mi avrebbe fatto meno male. Sapere che sta con una che è come me, e che più di me ha solo il fascino della donna matura, a me ha fatto male.
Detto questo, creca di non avere contatti con lei, perche' lei mi ha contattata più volte, prima per dirmi che loro stavano insieme e io ero solo un'amichetta, poi per informarmi che hanno progetti. E fa malissimo.
ciao
N.R.
ma mandalo a cagare senza pieta'....non ti sei persa un cazzo....(vabbe' in senso figurato..).

te l'ho gia' detto?

ahahahah

Annuccia

Utente di lunga data
a me poco importerebbe se l'altra fosse bella,brutta affermata,intelligente o testa di cazzo...
un'altra persona lo porta via...punto...
anzi
non è la persona che lo porta via...è lui che se ne va con lei
è diverso...

Ultimo

Escluso
Non l'ho capita.
Quando sulle prime pensavo al tizio in gamba, per me è stato come vedermi togliere una tonnellata di sassi dalle spalle.
E' stato dopo che sono andato in paranoia, tanto per il fatto di essermi sentito messo da parte in favore di una testa di cazzo quanto perchè il mio istinto protettivo nei confronti di mia moglie mi faceva prevedere sofferenza inutile per lei.

Non hai capito ma mi hai risposto nella maniera più esaustiva. Capito ora ?

Ultimo

Escluso
a me poco importerebbe se l'altra fosse bella,brutta affermata,intelligente o testa di cazzo...
un'altra persona lo porta via...punto...
anzi
non è la persona che lo porta via...è lui che se ne va con lei
è diverso...
Alcune volte Annuccia non si pensa al proprio dolore, ma si cerca per memoria di quello che è stato e che magari è, di aiutare chi appunto hai amato e che magari ami.

E

exStermy

Guest
Alcune volte Annuccia non si pensa al proprio dolore, ma si cerca per memoria di quello che è stato e che magari è, di aiutare chi appunto hai amato e che magari ami.
ancora co' sta storia?...nun se po' proprio senti'...

solo gli eredi di Masoch fanno robe del genere....

chi cazzo aiuti, il tuo carnefice?

ma famm' u' piacer'...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.