Tradita x 4 anni

Tiziana1970

Utente di lunga data
Sei una persona che sa di strategia, calcolcatrice, schematica, programmatrice ecc ecc ecc? Se si, allora ha un senso logico, e lo fai per un fine preciso. La telefonata non la fai per sapere la verità. La verità la sai già. Telefonare all'amante è una mossa che colpisce tuo marito nel profondo e lo destabilizzerebbe, colpisce la sua amante perchè potrebbe fargli crollare determinate certezze. Mentre tu se hai un obiettivo preciso e la telefonata è lo strumento per raggiungerlo ha un senso. Altrimenti è solo sadomasochismo e stupidità.

Servirebbe a smuovere le acque. Lui nn pensa sarei capace di chiamarla ci ho provato solo una volta appena ha confessato e lei nn ha risposto (perché ovviamente ha il mio numero) .
Forse anche a farmi aprire gli occhi , lui lavora a 20 km da casa , non ho mai visto lei , mi sembra irreale .

Lui nn si è inginocchiato ai miei piedi , anzi ha proprio detto che lui nn vuole vivere una vita a sentirsi in colpa.

E io nn voglio più vivere nella finzione . E con uno che nn mi parla e mi dice continue bugie !

Io penso che lui sia un calcolatore, che si sia fatto i conti e stare con me è il male minore! Bella prospettiva!

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Nn so cosa credere lui è bravo a contarmela ma mi sento un’idiota a bermela anche perché prima di parlarmi aveva detto che nn sapeva se avrei retto 🤔
tesoro, lui ti ha preso bene le misure.
In tutti questi anni ha capito benissimo che ti bevi qualsiasi scusa.
E sì, credo proprio che lui ormai ha la certezza che tu non farai nulla. Ti lascia sfogare e continuerà a fare come al solito.
Sappiamo tutti che finirà solo se lui prenderà la decisione di lasciarti. Fino a quando a lui conviene stare in casa ci rimarrà senza problemi.
Non bravo lui a contartela, sei tu che vuoi berti tutte le cretinate che dice.

Tiziana1970

Utente di lunga data
E sì, credo proprio che lui ormai ha la certezza che tu non farai nulla. Ti lascia sfogare e continuerà a fare come al solito.
Sappiamo tutti che finirà solo se lui prenderà la decisione di lasciarti. Fino a quando a lui conviene stare in casa ci rimarrà senza problemi.
Stamattina abbiamo parlato un po’ ed effettivamente negli anni ci siamo molto allontanati io con i problemi di salute dei miei e lui i suoi problemi al lavoro io nn gli ho dato supporto e lui altrettanto...
per ricostruire qualcosa il lavoro penso sia enorme ... e il tradimento è la punta delliceberg.. però forse se ci confrontiamo una speranza ci può essere

Anna @GATTO

Utente di lunga data
Stamattina abbiamo parlato un po’ ed effettivamente negli anni ci siamo molto allontanati io con i problemi di salute dei miei e lui i suoi problemi al lavoro io nn gli ho dato supporto e lui altrettanto...
per ricostruire qualcosa il lavoro penso sia enorme ... e il tradimento è la punta delliceberg.. però forse se ci confrontiamo una speranza ci può essere
Aiuto ,che furbacchione lui e che ingenua tu , devi farle passare qualche mese da schifo altrimenti non capirà , in fondo tu sei sempre lì disponibile e comprensiva ..........non è giusto per te devi farti rispettare ,inizia a volerti bene visto che lui non te ne vuole ...... inizia a pensare a te cerca nuovi interessi . Certo il tradimento è colpa di entrambi ma proprio per questo dovete prendere ognuno la sua strada ..............magari è migliore

Marjanna

Utente di lunga data
Un'osservazione.
Non capisco il diffuso pensiero, mi pare condiviso da più utenti, di vedere il traditore con il capo piegato e consenziente a farsi prendere a padellate nei coglioni come via della redenzione del rapporto di coppia.
Non è qualcosa, che se anche può essere uno sfogo per quanto il tradito sente di aver subito, alla fine da poco se si vuole continuare come coppia?
Si vorrebbe una dimostranza del rinnovato amore, alcuni infatti ho letto che corteggiano, portano persino mazzi di fiori alle rinnovate amate, ma in linea di massima il tutto sta proprio nell'aver cancellato l'amante dal proprio approvvigionamento emotivo, dentro di se.
Quello che viene detto alla moglie, come nel caso di Tiziana "voglio vivere con te, stare con te", è sicuramente interessato, ma interessato in dei termini normali che tutti usano in un rapporto di coppia, è la conferma che sta bene con la persona che ha sposato. E' dire "ho scelto te e nonostante tutto questo che ho vissuto scelgo ancora te". Dimostranze emotive di coinvolgimento, se fino al giorno prima mancavano, ci vuole il suo tempo perchè entrino. O no?

Lostris

Utente Ludica
Un'osservazione.
Non capisco il diffuso pensiero, mi pare condiviso da più utenti, di vedere il traditore con il capo piegato e consenziente a farsi prendere a padellate nei coglioni come via della redenzione del rapporto di coppia.
Non è qualcosa, che se anche può essere uno sfogo per quanto il tradito sente di aver subito, alla fine da poco se si vuole continuare come coppia?
Si vorrebbe una dimostranza del rinnovato amore, alcuni infatti ho letto che corteggiano, portano persino mazzi di fiori alle rinnovate amate, ma in linea di massima il tutto sta proprio nell'aver cancellato l'amante dal proprio approvvigionamento emotivo, dentro di se.
Quello che viene detto alla moglie, come nel caso di Tiziana "voglio vivere con te, stare con te", è sicuramente interessato, ma interessato in dei termini normali che tutti usano in un rapporto di coppia, è la conferma che sta bene con la persona che ha sposato. E' dire "ho scelto te e nonostante tutto questo che ho vissuto scelgo ancora te". Dimostranze emotive di coinvolgimento, se fino al giorno prima mancavano, ci vuole il suo tempo perchè entrino. O no?
Oh ma va benissimo.
sembra quasi che il tradito debba pure ringraziare a sto punto 😂😂😂

Solo che l’altro deve arrivare a dire “ho scelto te e nonostante il fatto che tu mi abbia tradito scelgo ancora te”, e non è che basta la dichiarazione di intenti sopracitati, devi convincere l’altro che è reale.

Il capo piegato mi sembra francamente il minimo, e se chi hai tradito per accettare e elaborare il tutto necessita di darti due padellate nei coglioni metaforiche te le prendi e taci.

Non è per il rapporto di coppia, è per quello di cui l’altro ha bisogno in quel momento per superare lo shock.
Perché d’istinto al dolore reagisci così.

È la prima fase, perché poi un rapporto non può ovviamente reggere se il presupposto è la partita doppia e uno si sente in credito a vita in virtù di avere le corna o per altro.

Poi viene tutto il resto, immagino.
Superare un tradimento non è mica pizza e fichi, basta leggere queste pagine.

Tiziana1970

Utente di lunga data
È vero se si deve superare il tradimento si deve perdonare e andare avanti. Diciamo che al momento nn mi sento ancora pronta 🤣
Ma è chiaro che per costruire qualcosa che funzioni bisogna lavorare sulle mancanze di entrambi e soprattutto sul dialogo. Nn so se ce la faremo , ma possiamo provare ...

mistral

Utente di lunga data
È vero se si deve superare il tradimento si deve perdonare e andare avanti. Diciamo che al momento nn mi sento ancora pronta 🤣
Ma è chiaro che per costruire qualcosa che funzioni bisogna lavorare sulle mancanze di entrambi e soprattutto sul dialogo. Nn so se ce la faremo , ma possiamo provare ...
Finché non ti racconta veramente ciò che è stato,non so dove pensate di arrivare.
Se tu continui a non sapere cosa c’è stotto il tappeto e non poter valutare ciò che puoi o non puoi superare,e lui continua a nasconderti la verità ,non so su quali basi si possa ripartire.
Sarebbe solo un continuare come prima,tu a berti le sue frottole e lui a tenere per se una parte della sua vita che di norma,in coppia si dovrebbe condividere.
Cosa stai perdonando ? 257 caffè? Ok.Chiacchierate e confidenze? Ok. Qualche bacetto? Ok,se è stato questo la loro relazione e tu puoi superare ,va bene.
Ma visto che sicuramente è stato ben altro,devi esserne consapevole e ragionare sul fatto che tu possa o meno superare promiscuità sesso e promesse.Ma a carte scoperte.

patroclo

Utente di lunga data
Finché non ti racconta veramente ciò che è stato,non so dove pensate di arrivare.
Se tu continui a non sapere cosa c’è stotto il tappeto e non poter valutare ciò che puoi o non puoi superare,e lui continua a nasconderti la verità ,non so su quali basi si possa ripartire.
Sarebbe solo un continuare come prima,tu a berti le sue frottole e lui a tenere per se una parte della sua vita che di norma,in coppia si dovrebbe condividere.
Cosa stai perdonando ? 257 caffè? Ok.Chiacchierate e confidenze? Ok. Qualche bacetto? Ok,se è stato questo la loro relazione e tu puoi superare ,va bene.
Ma visto che sicuramente è stato ben altro,devi esserne consapevole e ragionare sul fatto che tu possa o meno superare promiscuità sesso e promesse.Ma a carte scoperte.
....ma è più facile perdonare uno che ti ha sostituita nel suo cuore o uno che ti ha sostituita sulla punta del cazzo?

mistral

Utente di lunga data
....ma è più facile perdonare uno che ti ha sostituita nel suo cuore o uno che ti ha sostituita sulla punta del cazzo?
Non c’è niente di facile in queste situazioni.Devi avere un quadro chiaro oltre che delle gesta,anche dei sentimenti dell’altro e poi valuti fin dove vuoi o puoi arrivare .

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
ricordati che sei altamente manipolabile.
Entro sabato ti sentirai responsabile in toto dell'accaduto.
Parlare va bene, ma li sta evitando il discorso del tradimento, puntando sulle mancanza.
E non ti avrebbe detto nulla se non fosse stato messo con le spalle al muro.
Devi tirare fuori il carattere se no ti schiaccia

mistral

Utente di lunga data
Fermo restando che io non prendo in considerazione il perdono e non mi sono mai sforzata di arrivare a quella conclusione.
Non sono un capo religioso che ti deve elargire il perdono,e nemmeno tua madre.
Non credo nemmeno di essere in grado di perdonare .Ciò che mi ha fatto male ,se ci penso continua a farmelo.Magari il perdono va di pari passo con il perdere la memoria ,non so.
Io parlerei semplicemente di fare il punto su ciò che si pensa di poter reggere e di superare,sia che si rimanga in coppia che si decida di guardare altrove.
Cosa vuol dire perdono,che ciò che hai fatto viene declassato? Che diventa meno importante ? Che smetta di meritare se ti fa stare meglio,lo stesso trattamento?
Una sorta di amnistia?
Io ho semplicemente deciso di valutare cosa mi dava da lì in poi.Quella fase buia ,quel periodo rimangono intatti.É come tenere in vista un interruttore ,sai la fatica che hai fatto e quanto ti è costato non spegnerlo ma averlo in vista è come un salvavita che alla prossima spegni in un attimo senza passare più la fase del tormento e dei dubbi devastanti ,è lì a portata di mano e ti può togliere in un attimo dal remake della stessa situazione .

Ultima modifica:

Lostris

Utente Ludica
Geografie differenti, strade diverse.
La seconda è difficile, la prima quasi impossibile.

Marjanna

Utente di lunga data
Oh ma va benissimo.
sembra quasi che il tradito debba pure ringraziare a sto punto 😂😂😂

Solo che l’altro deve arrivare a dire “ho scelto te e nonostante il fatto che tu mi abbia tradito scelgo ancora te”, e non è che basta la dichiarazione di intenti sopracitati, devi convincere l’altro che è reale.

Il capo piegato mi sembra francamente il minimo, e se chi hai tradito per accettare e elaborare il tutto necessita di darti due padellate nei coglioni metaforiche te le prendi e taci.

Non è per il rapporto di coppia, è per quello di cui l’altro ha bisogno in quel momento per superare lo shock.
Perché d’istinto al dolore reagisci così.

È la prima fase, perché poi un rapporto non può ovviamente reggere se il presupposto è la partita doppia e uno si sente in credito a vita in virtù di avere le corna o per altro.

Poi viene tutto il resto, immagino.
Superare un tradimento non è mica pizza e fichi, basta leggere queste pagine.
Concordo, sulla prima fase.
Solo che mi pare che ci sia il rischio di incagliarsi in questa fase. Dove la parte emotiva diventa un poco un godimento sadico, diciamocelo.
In alcune testimonianze qui, a fronte dell'abbassare la testa del tradito e mettersi a gambe aperte stile sessione di ballbusting, ho percepito chiaramente un sadico piacere, una sadica rivalsa. Se non ci entra altro (nel tempo), con intento da ambo le parti, puoi ripristinare un rinnovato teatrino di coppia, ma in quanto a stare bene come coppia, nuova coppia, che si desidera, che si riscopre a nuovo non so quanto possa valere... un po' come siamo messi ora in Italia che dopo la fase 1 c'è la fase 2 per modo di dire.
Sappiamo che un tradimento, un rapporto esterno, quasi sempre ricopre solo una sfera emotiva. Ora il tradimento scoperto o "confessato" come in questo caso sicuramente tira una scossa emotiva anche al traditore, e la coscienza di perdere il pacchetto per "la botta di testa" lo rende sicuramente più centrato anche rispetto ai suoi desideri. Ma nel tempo quella parte che mancava, di emozioni, se non torna presente (anche con impegno della stessa persona) sicuramente tornerà fuori.
A lui non è mai venuta a mancare una compagna, non è che perchè Tiziana ha dovuto seguire i genitori lui sia diventato single, nel senso reale del termine.

PS: avevo scritto in termini generici ad ogni modo, riguardo a Tiziana concordo con @Ginevra65

Tiziana1970

Utente di lunga data
ricordati che sei altamente manipolabile.
Entro sabato ti sentirai responsabile in toto dell'accaduto.
Parlare va bene, ma li sta evitando il discorso del tradimento, puntando sulle mancanza.
E non ti avrebbe detto nulla se non fosse stato messo con le spalle al muro.
Devi tirare fuori il carattere se no ti schiaccia
Ci sto provando in tutti i modi spero di perseverare E non capitolare come al solito.
Lui mi conosce bene e mi ha sempre un po’ ‘manipolato’.
Tengo duro 💪