Tradito. Che fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
I veri motivi del tradimento li ignorerai sempre

Stamattina ti ho riletto con calma e mi sento di dirti questo: non sposarti.
Sarà un dramma per tutti interrompere bruscamente i preparativi e quant'altro,sarà un dramma.

Te lo dice una che si è sposata sotto il peso di eventi tragici, e che avrebbe fatto meglio a non farlo

:up::up::up::up::up:
Allora io sono d'accordo con te sulla scelta della terza opzione.

Ma c'è una creatura in arrivo.

E c'è un altro elemento l'odio ( dei odio risentimento, rancore qui e là che questo qui ha in corpo).

Io direi
Riparleremo del matrimonio a bocce ferme e animi scialli.

Che lei viva in santa pacetissima la sua gravidanza.
Lui faccia le sue cose a prescindere da lei.

Quando nasce la figlia si riparla di cosa fare.

In ogni caso convivete un paio d'anni e poi con calma vi sposate.

Insomma cazzo io sono il prete?
Mi dite siamo venuti qui pienamente consapevoli in questa situazione?
Vi darei subito l'annullamento in mano casomai servisse...

Dato che puoi scegliere con calma...

Scemo...
Aspetta di vederla quando nasce tua figlia no?

Pensa che la mia è una punizione divina eh?
Cosa non vidi quando la vidi...

Hai capito teston?
Vidi MIA MADRE...

Ma porc...porc...porc...
E io che pensavo con il matrimonio di defenestrare per sempre mia madre dalla mia vita...

E porc...porc...porc...
Oltre a essere la fotocopia di mia madre...
Ha la sua stessa personalità...
Ma porc...

ciò che ho evidenziato in grassetto è la cosa più importante
premesso questo
valuta anche il marasma in cui ti trovi adesso
sei sull'onda di emozioni negative
e vedi negativo intorno a te
inoltre lei è incinta

a mio avviso dovete prendervi cura ciascuno di voi stessi e l'uno dell'altro vicendevolmente perché in questo momento entrambi ne avete bisogno
entrambi adesso siete fragili
dovete comunicare, parlare, discutere, capirvi, chiarirvi
concentrarvi su voi stessi
per fondare quelle giuste premesse
No scusami..
Io al suo posto...
Ehm...
Non comunico un cazzo...

Ti dico solo una cosa...
Lasciami in pace finchè non mi passa la rabbia che ho in corpo...

Tu insisti invece a voler essere tu con il dialogo a farmi passare la rabbia?

Donna...
Si metterebbe molto male per te e non sto scherzando...

Un uomo ha bisogno di stare con sè stesso per schiarirsi le idee...
Parlare con lei non fa altro che aumentare la confusione che ha in testa...

E che diamine...
Siamo uomini o cosa? Eh?

Ciò ma scusate la mia ignoranza...

Parlo ai padri...

Ma casso quando avete visto i vostri figli per la prima volta non vedevate dai tratti somatici che erano vostri?
Solo a me hanno detto certe cose?
Casso era uguale a me quando sono nato...
Solo testolina più piccola...io avevo teston.
( Ma ero maschio no?)

Poi ok...casso...
Salta fuori sta roba tutta pelosa, capelli in faccia...e mi dico ma diosanto...è na scimmia...
Ma come la ebbi finalmente in braccio...mi sentivo come Adamo...e pensavo..Oh Signore questa si che è carne della mia carne...

Ovvio mia moglie era un po' delusa dal fatto che nulla dell'aspetto di mia figlia ricordasse lei...

Poi un giorno ho trovato una vecchia foto di mia cugina...
L'ho mostrata a mia moglie.
Lei disse...ma che bene che starebbe con i capelli così...e fece tagliare i capelli a quel modo...
Feci una foto in bianco e nero...

Identiche...
Ora mia cugina ha 55 anni...ed è una donna stile moglie di Lothar...
E ho fatto un bel sospiro...ah...che avvenire glorioso...

bubu

Utente di lunga data
Ciao trader, ti sono vicina, la tua è una situazione davvero complessa. Sento di dirti che sposarti in questo momento non credo sia opportuno...prendi tempo...dici che la ami ancora anche se hai sensazione di disprezzo. Credo sia fisiologico perchè hai tutte le ragioni ad essere arrabbiato e sconvolto specie perchè c'è una bimba di mezzo.
Dici che questa bimba la senti tua...che la ami già.
Non posso avere la fortuna di avere dei figli e li desidero con tutta me stessa...
Se ci pensi il tuo cuore spera che la bimba sia la tua...e probabilmente lo è geneticamente ma lo è certamente nel tuo cuore...
Prendi tempo! Devi metabolizzare la cosa prima di decidere per il futuro con lei! Un grosso abbraccio

Ultimo

Escluso
I veri motivi del tradimento li ignorerai sempre

Stamattina ti ho riletto con calma e mi sento di dirti questo: non sposarti.
Sarà un dramma per tutti interrompere bruscamente i preparativi e quant'altro,sarà un dramma.

Te lo dice una che si è sposata sotto il peso di eventi tragici, e che avrebbe fatto meglio a non farlo
Dissento.

Anche se devo dire che ritengo il mio caso un'eccezione, ma ciò non toglie che farò parte di una sia pur minima percentuale, e quindi potrebbe anche rientrarci chi ha aperto il thread.

Leda

utente Olimpi(c)a
Ma non fraintendere...
La moglie di Lothar è davvero bellissima...
E per dirla alla Matraini è sexy da morire...
Ma guarda che non ne dubito affatto, anzi!
Io mi riferivo al fatto che è anche ultracornuta e passa il suo tempo a marcare stretto il marito, e io questo - scusa tanto - non lo considero un avvenire luminoso ma neanche un po'.

In definitiva, se vuoi augurare il meglio a tua figlia, spera che diventerà davvero bellissima, sexy e realizzata e lascia perdere certi paragoni ;)

Ultima modifica:
Ma guarda che non ne dubito affatto, anzi!
Io mi riferivo al fatto che è anche ultracornuta e passa il suo tempo a marcare stretto il marito, e io questo - scusa tanto - non lo considero un avvenire luminoso ma neanche un po'.

In definitiva, se vuoi augurare il meglio a tua figlia, spera che diventerà davvero bellissima, sexy e realizzata e lascia perdere certi paragoni ;)
Si ok...ho capito...dei su...lo sai che sono un po' pasticcione eh?
Uffi dei...
Ok mia cugina di 55 anni assomiglia molto nel fisichino alla moglie di Lothar.
Ok? Dei su...

Ma capiscimi eh?
Non sei forse tu una regina? Eh?:rolleyes:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Dissento.

Anche se devo dire che ritengo il mio caso un'eccezione, ma ciò non toglie che farò parte di una sia pur minima percentuale, e quindi potrebbe anche rientrarci chi ha aperto il thread.

Tua moglie ti ha detto quello che ha voluto dirti, ricordalo....e non saprai mai se è davvero tutto.

Eliade

Super Zitella Acida
Escludo non mi voglia in famiglia, non c'è nessun altro che si prende cura di loro, oltre a me. La loro situazione famigliare, al netto della ricchezza, è tremenda.
Una cosa è amministrare, un'altra e far parte dell'asse ereditario...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
pensiero molto nobile, purtroppo nella realtà non accade sempre esattamente così
Non accade, se la gioia di vedere gli altri felici non è sincera. Ad esempio quando subentra l'invidia. Quando si riesce a lasciare la felicità agli altri, la propria accosta e a volte invade anche i nostri cuori.

Eliade

Super Zitella Acida
Dovrei decidere se crederle e in questo caso comunque devo trovare il modo di aver la certezza che la bimba sia come credo mia. E qui chiedo aiuto a voi, ho fatto delle ricerche ma non ho capito se si può fare un qualcosa prima che nasca. Inoltre vorrei se possibile mantenere la cosa il più possibile riservata (mi vergogno purtroppo).
http://www.laboratoriogenoma.it/indagini_paternita_quando.asp
Riporto i punti salienti: Con l'analisi del DNA, il test di paternità può essere effettuato anche prima della nascita del bambino, con due distinte procedure: una può essere effettuata attorno alla 10-13 settimana di gestazione, l'altra si effettua generalmente dalla 15 alla 24 settimana di gestazione.

tesla

Utente di lunga data
ho aspettato un po' a risponderti perchè sull'onda delle emozioni a volte scrivo cose dure, ma in questo caso volevo mettere delle "pattine" nei piedi e andare con cautela.
mi piace molto il tuo stile e modo di fare, sembri sicuro e coraggioso, diciamo che nel tuo scritto c'è una consapevolezza guerriera.
il guerriero cade eh, cade un sacco di volte, ma si rialza con uno stile inconfondibile; ci sono un sacco di persone che vestono i panni del guerriero e vanno in giro goffamente, come asini paludati, credendo di essere forti ma del guerriero non hanno la stoffa...
invece tu si, quindi puoi permetterti una cosa: prenderti i tuoi tempi e i tuoi spazi.
un figlio è una gran cosa, ma deve essere il TUO e su questo punto non transigerei, prima chiarisci questo aspetto e meglio è per te e per lui (bambino/a).
poi deciderai se questa donna che ami merita di essere ascoltata e capita, eventualmente perdonata, oppure se è il caso di darle un gran calcio in culo ;) (ho levato le pattine)

Duchessa

Utente di lunga data
Un parere in più, se può servire, anche se è più o meno quello che ti hanno detto altri qui sopra.

Non è certo un buon inizio. Sei emotivamente troppo coinvolto per una serie di fatti molto pesanti; non sei proprio "freddo" ora, da come ti descrivi.. Si dice che quando si deve ingoiare un elefante l'unico modo è mangiare una fetta alla volta. Allora, non farei grandi passi importanti (v. matrimonio) in questo stato, ma solo piccoli passi, quelli necessari nell'immediato: occuparti di tua figlia, prendere le distanze dalla tua donna per calmarti e chiarirti, pensare a sviluppare i tuoi sogni personali. E poi vedrai, a mano a mano.

Non concordo con quanto scritto sulla felicità altrui. E' già molto difficile ricercare e coltivare la propria, come potremmo conoscere la strada che porta alla felicità degli altri? (se ci si riferiva alla sua donna). La felicità di una figlia piccola invece sì, la si può/deve certamente coltivare con la presenza amorevole.
(Fai il test del dna, i dubbi logorano).

Flavia

utente che medita
Non accade, se la gioia di vedere gli altri felici non è sincera. Ad esempio quando subentra l'invidia. Quando si riesce a lasciare la felicità agli altri, la propria accosta e a volte invade anche i nostri cuori.
ti ripeto il pensiero è molto nobile, ma non so se è applicabile sempre
se la felicità di uno di basa sul dolore e l'infelicità dell'altro, credo che il percorso personale, per arrivare a quella gioia di cui tu parli, è molto lungo e tortuoso
pensiero meschino il mio? forse, ma umano

A

angelo-merkel

Guest
ho aspettato un po' a risponderti perchè sull'onda delle emozioni a volte scrivo cose dure, ma in questo caso volevo mettere delle "pattine" nei piedi e andare con cautela.
mi piace molto il tuo stile e modo di fare, sembri sicuro e coraggioso, diciamo che nel tuo scritto c'è una consapevolezza guerriera.
il guerriero cade eh, cade un sacco di volte, ma si rialza con uno stile inconfondibile; ci sono un sacco di persone che vestono i panni del guerriero e vanno in giro goffamente, come asini paludati, credendo di essere forti ma del guerriero non hanno la stoffa...
invece tu si, quindi puoi permetterti una cosa: prenderti i tuoi tempi e i tuoi spazi.
un figlio è una gran cosa, ma deve essere il TUO e su questo punto non transigerei, prima chiarisci questo aspetto e meglio è per te e per lui (bambino/a).
poi deciderai se questa donna che ami merita di essere ascoltata e capita, eventualmente perdonata, oppure se è il caso di darle un gran calcio in culo ;) (ho levato le pattine)
io metto la cera per farti usare le pattine.
Quoto!

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
ti ripeto il pensiero è molto nobile, ma non so se è applicabile sempre
se la felicità di uno di basa sul dolore e l'infelicità dell'altro, credo che il percorso personale, per arrivare a quella gioia di cui tu parli, è molto lungo e tortuoso
pensiero meschino il mio? forse, ma umano
Allora non è felicità. La felicità è il sentimento più nobile che ci sia. Non si può provare felicità a spese della felicità mancata. La propria felicità si nutre dalla felicità di altri e se dall'altra parte manca, non c'è nemmeno per noi.

Flavia

utente che medita
Allora non è felicità. La felicità è il sentimento più nobile che ci sia. Non si può provare felicità a spese della felicità mancata. La propria felicità si nutre dalla felicità di altri e se dall'altra parte manca, non c'è nemmeno per noi.
:confused:
mi sa che sono troppo stanca e non riesco ad esprimere il mio pensiero, mò ci penso un pò:confused:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.