Tradito. Che fare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Buongiorno, e grazie.

Ho sorprendentemente dormito bene e mi sono svegliato discretamente sereno.
Rispondendo a chi chiedeva.. Questa sua storia parallela è chiusa. Lei ha detto così, è chiusa da tempo. Parlandone l'arco temporale si sposta di qualche mese rispetto a quello che credevo, in pratica estate scorsa. Due incontri di cui diciamo uno solo completo (mi fa un po'schifo scrivere queste cose). Lei è entrata nel quarto mese.
Il fatto è che sono stato coglione, quando la sorella mi ha fatto vedere i messaggi, non mi sono tenuto nè copie nè niente (maledetto orgoglio) e sinceramente la data non è stata una cosa che ho guardato, sempre se ci fosse. Potrei recuperarli, ma questo richiederebbe che contattassi sua sorella. I messaggi comunque riferivano di una amicizia affettuosa e particolare, facevano intendere ma non erano espliciti.
Lei ha confessato perchè aveva capito che io sapevo, ha pensato le avessi guardato il cellulare e il profilo di Facebook. Si era fatta tutta un'idea che fossi in grado di recuperare le password.
Penso ignori che sia stata sua sorella ad avvisarmi.
Per il resto solita routine.
Dovrei decidere se crederle e in questo caso comunque devo trovare il modo di aver la certezza che la bimba sia come credo mia. E qui chiedo aiuto a voi, ho fatto delle ricerche ma non ho capito se si può fare un qualcosa prima che nasca. Inoltre vorrei se possibile mantenere la cosa il più possibile riservata (mi vergogno purtroppo).
In questo momento sarei orientato a risolvere per primo questo problema, per poi eventualmente, mettermi a riflettere se lei merita una seconda possibilità.
E poi c'è il matrimonio. Se dovessi decidere oggi, preferirei per il momento rinviare per lo meno all'anno prossimo.
Come si fa però? Cosa dico?
Su questo lei è abbastanza risoluta, vuole sposarsi. Il 2 Giugno. Poi potremmo risolvere con calma, così dice.

Vi posso confidare una cosa? Se venite a sapere di un tradimento che riguarda qualcuno a voi vicino, non diteglielo. Non lo farete stare meglio. Io maledico il momento in cui sua sorella mi ha parlato.
Dille chiarto e tondo che adesso non la vuoi sposare e che se vi sposaste vorresti una firmetta davanti ad un notaio che in caso di divorzio l'addebito se lo prenderebbe lei nell'anno successivo, per via del tradimento. Se è abbastanza sicura di amarti accetterà tutto, se non lo è allora inzia a capire chi hai davanti.
Chi fa delle rinunce per noi merita la nostra fiducia, falle fare una rinucia forte e capirai davvero se è sincera o no.
Auguri ragazzo, sei più giovane di me ma più risuluto, ne uscirai fuori, almeno tu.

tradito77

Utente di lunga data
Caro Trader,

da tradito ti sono molto vicino in questa storia.
La mia esperienza è molto diversa dalla tua, ma simile in alcuni meccanismi.
Mi permetto di dirti che hai tutto il diritto di sapere i dettagli dalla tua fidanzata, devi capire cosa l'ha portata a tradirti, fosse solo la classica "sbandata" come è capitato alla mia compagna. A distanza di qualche anno, io ho capito certe situazioni e le ho accettate. Ora siamo ancora insieme e stiamo bene.
Hai anche il diritto e il dovere di sapere la verità sulla bimba in arrivo, perchè influirà molto sul resto della tua vita.
Infine anch'io sono d'accordo con chi consiglia di sospendere il matrimonio. Una semplice convivenza per ora vi sarà utile a chiarirvi e comprendere se la vostra vita insieme avrà un futuro. Trovati una scusa del caxxo, chi vuol capire capirà e gli altri si inculino. Qua si sta parlando di UNA VITA insieme.
In questo momento, per il benessere tuo e della tua eventuale famiglia, devi essere egoista e devi pretendere chiarezza. Una volta che avrai/avrete messo tutte le carte su un tavolo, saprai decidere cosa è meglio per te, per voi e per tua figlia.

Ti faccio tanti auguri.

Nausicaa

sfdcef
Caro Trader,

concordo con Eliade e con il Conte.
Aspetta.

Rimanda il matrimonio, se vuoi potete anche inventarvi qualche balla perchè parenti e amici e gente che non c'entra nulla non vi rompa le scatole.
Dopo la nascita fate test del DNA (è vero come dice Eliade che si può fare anche adesso, ma comporta un lieve aumento delle possibilità di aborto spontaneo, e se non avevate già programmato amniocentesi o villocentesi, lasciate perdere) e decidi.

Come si può decidere con lucidità non appena subito il colpo? Con decisioni da prendere così ravvicinate?
Blocca tutto. Immobile. Aspetta. Datti tempo.

In bocca al lupo...

точтовыхотитеу

Utente di lunga data
Buongiorno, e grazie.

Ho sorprendentemente dormito bene e mi sono svegliato discretamente sereno.
Rispondendo a chi chiedeva.. Questa sua storia parallela è chiusa. Lei ha detto così, è chiusa da tempo. Parlandone l'arco temporale si sposta di qualche mese rispetto a quello che credevo, in pratica estate scorsa. Due incontri di cui diciamo uno solo completo (mi fa un po'schifo scrivere queste cose). Lei è entrata nel quarto mese.
Il fatto è che sono stato coglione, quando la sorella mi ha fatto vedere i messaggi, non mi sono tenuto nè copie nè niente (maledetto orgoglio) e sinceramente la data non è stata una cosa che ho guardato, sempre se ci fosse. Potrei recuperarli, ma questo richiederebbe che contattassi sua sorella. I messaggi comunque riferivano di una amicizia affettuosa e particolare, facevano intendere ma non erano espliciti.
Lei ha confessato perchè aveva capito che io sapevo, ha pensato le avessi guardato il cellulare e il profilo di Facebook. Si era fatta tutta un'idea che fossi in grado di recuperare le password.
Penso ignori che sia stata sua sorella ad avvisarmi.
Per il resto solita routine.
Dovrei decidere se crederle e in questo caso comunque devo trovare il modo di aver la certezza che la bimba sia come credo mia. E qui chiedo aiuto a voi, ho fatto delle ricerche ma non ho capito se si può fare un qualcosa prima che nasca. Inoltre vorrei se possibile mantenere la cosa il più possibile riservata (mi vergogno purtroppo).
In questo momento sarei orientato a risolvere per primo questo problema, per poi eventualmente, mettermi a riflettere se lei merita una seconda possibilità.
E poi c'è il matrimonio. Se dovessi decidere oggi, preferirei per il momento rinviare per lo meno all'anno prossimo.
Come si fa però? Cosa dico?
Su questo lei è abbastanza risoluta, vuole sposarsi. Il 2 Giugno. Poi potremmo risolvere con calma, così dice.

Vi posso confidare una cosa? Se venite a sapere di un tradimento che riguarda qualcuno a voi vicino, non diteglielo. Non lo farete stare meglio. Io maledico il momento in cui sua sorella mi ha parlato.
ti riporto anche qua una risposta che forse non hai visto essendo che un moderatore ha creato una nuova discussione o forse avevo risposto ad un topic sbagliato, non so.

capisco il tuo discorso ma è profondamente sbagliato (secondo me)

perchè se tu decidi di continuare a stare con lei dovrai fidarti di quello che dice, quindi a che pro controllare le date dei messaggi?

tanto se starete assieme quando la sera lei ti racconterà la sua giornata, tu dovrai crederle.

in poche parole o le dai fiducia e una seconda chance, o altrimenti lasciala subito.

riguardo ai dettagli pratici quando la bimba nascerà avrai un primo elemento per verificare se sia tua ovvero il confronto dei gruppi sanguigni. come ben sai se la madre è gruppo 0 e tu sei gruppo B ma la bimba nasce ad esempio.. AB purtroppo non è tua.

se il gruppo sanguigno non presenta sorprese lascierei perdere ulteriori verifiche.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
E se la bimba nasce troppo simile al vicino di colore...ecco potresti avere qualche dubbietto!!!:carneval:
Oh, se nascesse uguale ad un carlino ecco che sarebbero problemi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.