Tradito disgustato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
Una cosa mi ha colpito, certo Tu saprai meglio di me in quale contesto se ne è uscita con quella cazzata dicendo " ma lui ha la moglie che è ammalata"

Questa frase, e mi scuso con Te se metto il coltello in una piaga che già peggio non potrebbe stare, mi ha irritato...
Micio, son le frasi cretine che uno dice quando cerca di giostrarsi tra due realtà. Io dissi, parlando con mio marito, "sai, lui ha la moglie che non lavora", e mio marito, da applauso, ribatté "E a noi che ce ne frega?"

Bacio!

Bruja

Utente di lunga data
Ragazze

Io ho un gatto malato..............fa testo se faccio un cornino al mio lui???

Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
chiarisci please!

non ti sei perso qualcosa, sono forse io che ho perso e sto perdendo molto....
abbiamo cominciato a parlare della cosa, io cerco di farlo nel modo più distaccato possibile e alla fine ho anbche accettao di andare da un terapeuta di coppia.

ieri sera mi ha detto altre cose che si sono aggiunte a quelle che già sapevo e che non sto a dire. e ha anche spiegato quelli che sono i motivi che l'hanno portata a cercare in un altro qualcosa che in quel momento io non le davo (o che forse non si accrogeva di ricevere).

a lei ho chiesto di riflettere molto bene su un punto: se l'amore che dice di provare per me ora che mi supplica in ginocchio di non lasciarla sia lo stesso amore che due / tre giorni fa non le impediva di dire all'altro che le sarebbe piaciuto che la baciasse.

io sono convinto che questa "storia" che ha avuto sia stata una fuga da una realtà che non le andava più bene. sia stata una sorta di succedaneo di una droga o di un bicchiere di alcol che le abbia permesso di dimenticare chi era e cosa era. non è più tempo di capire se ci è stata a letto o no. oramai è ininfluente. è ora di capire (e questo le deve fare lei) se avere l'assillo così impellente di sentire una persona non sia il campanello d'allarme che il suo inconscio le ha fatto suonare per avvisarla che non ama più l'uomo che dorme nel letto mentre lei scriveva all'altro.

perchè, cosa non da poco, questo periodo era l'ultimo tentativo ahe avevamo fatto per restare insieme dopo che già altre volte eravamo stati sul punto di lasciarci.

è dura. è orribilmente dura.
gianluca
Leggendo la frase evidenziata mi è venuto il dubbio che noi abbiamo capito cose che non sono avvenute nella realtà.
Ma tua moglie ti ha tradito fisicamente? E in che termini? Ovvero ..ha baciato il copufficio? C'è andata a letto?
Oppure era una flirt (per ora) telefonico con schermaglie pre-adolescenziali?
In entrambi i casi hai motivo di essere arrabbiato ..ma ..se permetti..si tratta di cose mooolto diverse !

O

Old jan70

Guest
come faccio a saperlo

come posso saperlo? non li ho colti sul fatto

noi prendevamo il treno insieme per andare al lavoro. lei scendeva due fermate prima della mia. la scorsa sett ho aspettato che scendesse (e salutandomi mi ha dato il solito bacio e mi ha chiesto se l'amavo....) e poi sono sceso anche io e l'ho pedinata.

si è attaccata al telefono (con lui ovviamente) e ha corso come una pazza verso l'ufficio, lei che per mandarla a lavorare bisognava prenderla a calci.

lo ha chiamato anche mentre dormivo nella stanza accanto la domenica mattina, o poco prima di andare a prendere i bambini da mia madre, o sabato scorso, mentre io ero in una chiesa ad assistere al funerale della madre di un mio carissimo amico (lei si è alzata e mi ha detto, esco un attimo con la bambina) ....

può anche essere che non sia successo nulla di 'fisico' tra di loro, ma ha davvero ancora la sua importanza?io credo di no. ieri sera mi ha raccontato una minima parte delle cose che si dicevano (anche cinque sei telefonate al giorno, lei che a me non chiamava più di una volta, e che sono state pagate con una 'gentile ricarica' che l'omuncolo le ha regalato il giornio di natale): sapere che lui le diceva che avrebbe voluta baciarla sul collo e che lei gli ha risposto che sarebbe stato bellissimo per me ha la stessa valenza di un rapporto completo. perchè ho ancora troppo rispetto per le donne in genere per non pensare che una donna quando si comporta così sia perchè in qualche modo sia coinvolta.

la domanda che le ho fatto è stata: qual'era la necessità di sentirlo così tanto?
la risposta è stata:

gianluca

La Lupa

Utente di lunga data
Gian...

A me però mi sembra compulsivo questo comportamento.
Al di là che l'abbiano fatto o no... scusa, ma non è mica normale.

Magari tua moglie c'ha proprio dei problemi, oltre a quello intendo.

ps: quando una donna si comporta così è perchè è stronza.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
eh no ...proprio no...

come posso saperlo? non li ho colti sul fatto

noi prendevamo il treno insieme per andare al lavoro. lei scendeva due fermate prima della mia. la scorsa sett ho aspettato che scendesse (e salutandomi mi ha dato il solito bacio e mi ha chiesto se l'amavo....) e poi sono sceso anche io e l'ho pedinata.

si è attaccata al telefono (con lui ovviamente) e ha corso come una pazza verso l'ufficio, lei che per mandarla a lavorare bisognava prenderla a calci.

lo ha chiamato anche mentre dormivo nella stanza accanto la domenica mattina, o poco prima di andare a prendere i bambini da mia madre, o sabato scorso, mentre io ero in una chiesa ad assistere al funerale della madre di un mio carissimo amico (lei si è alzata e mi ha detto, esco un attimo con la bambina) ....

può anche essere che non sia successo nulla di 'fisico' tra di loro, ma ha davvero ancora la sua importanza?io credo di no. ieri sera mi ha raccontato una minima parte delle cose che si dicevano (anche cinque sei telefonate al giorno, lei che a me non chiamava più di una volta, e che sono state pagate con una 'gentile ricarica' che l'omuncolo le ha regalato il giornio di natale): sapere che lui le diceva che avrebbe voluta baciarla sul collo e che lei gli ha risposto che sarebbe stato bellissimo per me ha la stessa valenza di un rapporto completo. perchè ho ancora troppo rispetto per le donne in genere per non pensare che una donna quando si comporta così sia perchè in qualche modo sia coinvolta.

la domanda che le ho fatto è stata: qual'era la necessità di sentirlo così tanto?
la risposta è stata:

gianluca
Appunto se uno ha "fantasie" che si limitano a baci sul collo ...non è come avere avuto rapporti completi !!!! Ti garantisco che non lo è!!
Non lo sarebbe per te ...vuoi paragonare la prima uscita e la prima volta che avete fatto l'amore???!!!
Non lo è per lei ..né per il capufficio...
TRA DIRE E IL FARE...C'è DI MEZZO ....TANTO !!!
Tra l'altro avere fantasie e flirtare sono carichi di un erotismo romantico che corrisponda alla letteratura rosa ...che qualcuno sì defisci come il prno femminile..ma è ben altra cosa.
Se tua moglie passasse compulsivamente il suo tempo vedendo soap opera ..leggendo harmony...chattando...sarebbe segno di problemi e disagio di coppia ...come le telefonate di cui hai certezza (che sono più gravi perché rivolti ad una persona reale/vicina e facilmente trasformabile in amante), ma non sono la stessa cosa di una relazione sessuale..
Lo sai benissimo.
Tu ti ritieni ..giustamente..offeso ..ferito nell'orgoglio..ingannato e messo in secondo piano nei suoi pensieri...ma da una cosa così si può uscire brillantemente e anche con un salto di qualita del vostro rapporto ..con un lavoro faticoso..non lo nego..
Ma una relazione sessuale è altro ..e se consumata una volta ..per tre mesi ..per un anno ..a per anni ..cambia e MOLTO!!
Bacio !

O

Old jan70

Guest
verissimo

la come posso sapere se effettivamente si sono fermati ad un flirt telefonico (lei che qundo le mandavo un sms carico di voglie di lei rispondeva anche dopo mezza giornata ... se lo faceva?)

Bruja

Utente di lunga data
jan

la come posso sapere se effettivamente si sono fermati ad un flirt telefonico (lei che qundo le mandavo un sms carico di voglie di lei rispondeva anche dopo mezza giornata ... se lo faceva?)

Non lo puoi sapere e per me la cosa non avrebbe nessuna importanza.
Lo dico giusto per non perdere il vizio, il corpo è lo strumento del piacere il cevello la centrale operativa e per me se una persona che lavora con uno ha necessità di chiamarlo più volte al giorno, hanno conversazioni e sms teneri e non fraintendibili, al di là che la persona possa essere "disturbata" in altro senso, la gente comune questo lo chiama tradimento!
Che poi si possa considerarlo una "ragazzata" o una vera pugnalata alla base del rapporto dipende sempre da come la si vede.
Se non sbaglio fu lancillotto a dire che iniziò scherzosamente con mail, sms e telefonate un rapporto che mandò per aria il suo matrimonio, e lui non voleva assolutamente stare con l'altra, era solo un momento così!
Questo è un altro momento così, che deve fare un marito, mettersi a 90° e sperare che non faccia troppo male!???
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sinceramente...

..dubito che due abbiano fatto sesso se si dicono ..mi piacerebbe baciarti sul collo...
Che poi questo sia un "pensiero impuro" nessuno lo dubita ..ma quanti pensieri impuri hai fatto tu vedendo le veline?
..e forse non in riferimento al collo...

Scherzo..ma se ridimensioni..stai meglio e non butti a mare una vita e due figli ..per un periodo di sbandamento...

L'unico modo per saperlo è avere un atteggiamento di ascolto e di voler capire (NON giustificare) ..perfino io ho provato a capire mio marito!
Cerca di dare il giusto peso alle cose.

Lancillotto si è innamorato on line ..ma se non avesse "concretizzato" sarebbe stato diverso ...chiedo conferma: "Lanci!!! Ci sei?"

Io ho sentito per telefono un uomo ..amore precedente a mio marito...e gliene ho parlato ..ma mio marito non si è mai sognato di paragonare qualche telefonata a una relazione!!

O

Old Ari

Guest
..dubito che due abbiano fatto sesso se si dicono ..mi piacerebbe baciarti sul collo...​

Che poi questo sia un "pensiero impuro" nessuno lo dubita ..ma quanti pensieri impuri hai fatto tu vedendo le veline?
..e forse non in riferimento al collo...

Scherzo..ma se ridimensioni..stai meglio e non butti a mare una vita e due figli ..per un periodo di sbandamento...​

L'unico modo per saperlo è avere un atteggiamento di ascolto e di voler capire (NON giustificare) ..perfino io ho provato a capire mio marito!​

Cerca di dare il giusto peso alle cose.​

Lancillotto si è innamorato on line ..ma se non avesse "concretizzato" sarebbe stato diverso ...chiedo conferma: "Lanci!!! Ci sei?"​

Io ho sentito per telefono un uomo ..amore precedente a mio marito...e gliene ho parlato ..ma mio marito non si è mai sognato di paragonare qualche telefonata a una relazione!!​
Persa, però Gian ha detto anche un'altra cosa non da poco: questo periodo era l'ultimo tentativo ahe avevamo fatto per restare insieme dopo che già altre volte eravamo stati sul punto di lasciarci.

Poi....liberissimo di continuare a....mettersi a 90°

O

Old caterina

Guest
per persa

carissima amica mia...non sono d'accordo con te!!! Sapere di un rapporto sessuale consumato o solo bramato...è la stessa cosa!!!! Comporta lo stesso dolore, la stessa frustrazione...è tradimento allo stato puro anche se nn c'è stata "consumazione"!!! Anzi aggiungerei che è molto piu' grave questo tipo di tradimento che un rapporto fisico occasionale. La possibilità di un recupero non sta nel tipo di tradimento subito o inflitto...ma nelle capacità di entrambi di inventarsi un nuovo rapporto...riuscendo a ricostruire prima se stessi dalla devastazione... ed eventualmente, dopo, scegliersi di nuovo e riprovare. Sarà che questa storia somiglia tanto alla mia...e mi sento vicina al nostro amico!!!

Bruja

Utente di lunga data
aggioungo

Che la signora con questo signore ci lavora, si vedono , parlano, escono magari a pranzo o al bar...............manca qualcosa? Ah sì magari i fiori

Dicamo che non c'è da preoccuparsi esattamente come per un fornaio che andasse al mulino, può anche essere che torni assolutamente non infarinato...........forse!!!
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
calma piatta?

La vita e le relazioni non sono un mare piatto come l'olio...
Ci sono momenti di vento piacevole e favorevole ...mare mosso ..tempeste e ..a volte dopo la tempesta..torna il sereno (..e splende nel cielo l'arcobaleno
..ehm licenza poetica..deformazione professionale)
Tu Ari torneresti col tuo amore, se cambiasse idea? Sì, giusto? Eppure non vi siete "quasi" lasciati ..vi siete lasciati..
In una convivenza ci sono momenti di stasi e momenti brutti...
Questo episodio è infatti un altro sintomo di un disaglio che non sono riusciti a affrontare nel modo giusto e a risolvere...
Probabilmente Gian sentiva sufficiente far l'amore per rassicurarla o anche mandare sms ..ma lei aveva bisogno (in una fase un po' di stress ...bimbi piccoli ..depressione e lavoro..) di altro.. EW' da capire cosa e se è possibile trovare il modo di ricostruire..
Sono stata la prima a dire che è contro natura pensare a un altro uomo con bimbi piccoli..
Ma se il disagio è di lunga data ...
Lei non ha una relazione e non ha nessuna volontà di chiudere il matrimonio..
Non conviene dare un'altra chance a una famiglia ?
Comunque il mio intervento era finalizzato anche a invitare a dare un peso diverso a cose diverse...mooolto diverse!

O

Old caterina

Guest
Mai sentito parlare di depressione postgravidanza?

ecco...è esattamente quello che pensavo anch'io!!! Per capire la gravità del comportamento di lei...va analizzata la condizione psicologica in quel preciso momento storico della sua vita. se lui regala a lei 1 mese di massaggi significa che lei ci tiene molto al suo aspettofisico...forse è una donna insicura... ed ha bisogno di gratificazioni continue. puo' darsi che le attenzioni di lui abbiano solo solleticato un tasto "sensibile" e lei si sia solo "conpensata" un po...senza rendersi conto della gravità della cosa!!! Questo non l'assolve...ma attenua la sua posizione. Potrebbe non essere una tronza come qualcuno ha detto...ma solo una donna debole!!! Il che è tutto un'altro discorso!!!

O

Old Ari

Guest
La vita e le relazioni non sono un mare piatto come l'olio...
Ci sono momenti di vento piacevole e favorevole ...mare mosso ..tempeste e ..a volte dopo la tempesta..torna il sereno (..e splende nel cielo l'arcobaleno
..ehm licenza poetica..deformazione professionale)
Tu Ari torneresti col tuo amore, se cambiasse idea? Sì, giusto? Eppure non vi siete "quasi" lasciati ..vi siete lasciati..
In una convivenza ci sono momenti di stasi e momenti brutti...
Questo episodio è infatti un altro sintomo di un disaglio che non sono riusciti a affrontare nel modo giusto e a risolvere...
Probabilmente Gian sentiva sufficiente far l'amore per rassicurarla o anche mandare sms ..ma lei aveva bisogno (in una fase un po' di stress ...bimbi piccoli ..depressione e lavoro..) di altro.. EW' da capire cosa e se è possibile trovare il modo di ricostruire..
Sono stata la prima a dire che è contro natura pensare a un altro uomo con bimbi piccoli..
Ma se il disagio è di lunga data ...
Lei non ha una relazione e non ha nessuna volontà di chiudere il matrimonio..
Non conviene dare un'altra chance a una famiglia ?
Comunque il mio intervento era finalizzato anche a invitare a dare un peso diverso a cose diverse...mooolto diverse!
Si, io ci tornerei dopo un mesetto in cui lui sta solo e si chiarisce le idee....così giusto per non prendere un altro abbaglio. COmunque io sono stata lasciata, ma la mia situazione è un tantino diversa.
Qui si parla di una coppia normale che è stata più volte sul punto di lasciarsi e ha voluto affrontare ancora un ulteriore periodo di prova....che evidentemente non ha funzionato tanto bene....
Ora, può darne quante ne vuole di chances, si può coninuare anche all'infinito se lo si desidera.

O

Old jan70

Guest
che bordello

vedete, il dramma (perchè come vero dramma lo vivo io) è che io mi sono davvero dannato l'anima per farla stare bene. a volte ci riuscivo altre no. a volte magari mi dimenticavo di doverlo fare ma poi cercavo di rimediare. magari goffamente ma ci provavo.
non voglio elencare qui le cose che ho fatto. ma vi basti sapere che ieri sera mi ha detto:
"dopo che domenica scorsa abbiamo fatto l'amore non l'ho mica chiamato!" ed io ho risposto "No, perchè l'avevi già fatto la mattina e l'hai chiamato lunedi appena scesa dal treno quando ti ho pedinata."

ora che differenza volete che faccia se ha "consumato" o no? ha ammesso (con onestà o spudoratezza, fate voi) che 'magari' ci sarebbe finita anche a letto....

non basta questo?

mi chiedo: ma se fosse stato un uomo al suo posto a farlo si starebbe a sottilizzare sul 'consumo' o meno del tradimento.

lei ha ammesso che al mio posto non avrebbe creduto alla panzana della storia telefonica e che mi avrebbe buttato fuori di casa (perchè, tra l'altro quella è pure casa sua)

Bruja

Utente di lunga data
Persa

Io ho capito benissimo le tue finalità, tant'è che spesso io stessa ho detto spesso che esistevano casi e casi.......... quello che mi lascia perplessa è il riuscire a credere che in questa situazione non ci sia dolo e malafede.............e con quei presupposti non si rimedia nulla.
Se la signora si metterà a tavolino, spiegherà a lui i suoi disagi e dirà chiaramente perchè ha necessità di tanta solerzia nei contatti con un uomo che, tutto sommato vedendolo in ufficio, sarebbe intelligente non contattarlo fuori, forse lui capirebbe..............ma così, che deve capire?
Cerchiamo di intenderci abbiamo tanti di quegli esempi di furbizia strumentale che un sano dubbio non uccide nessu tentativo di riconciliazione.
Non è lui che deve dimostrare qualcosa ma lei che deve sgombrare il campo ai dubbi se l'intdnto è la ricostruzione di una coppia.
Se sei in difficoltà un aiuto te lo offro di cuore, ma se più che uscirne vuoi tirarci dentro me perchè consideri che a te stabene stare dove stai e sono io che devo darmi una regolata mi pare che l'equazione non torni.
Io sono possibilista, possibilista non credulona.........
Bruja

p,s, x compos
Post quanto? anni......???? E la depressione di quel tipo non è che si cura con una relazione extra..........

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.