Tradito disgustato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Compos mentis

Guest
L'ultimo figlio ha un anno. Cresce due bambini, uno di uno, uno di quattro.
Se in depressione, con due figli così piccoli che son davvero difficili da tenere.
Qui non si vuole giustificare nessuno.
Dico solo che se fosse depressa di certo lei non starebbe a pensare a cosa sia opportuno e cosa no, dato che si passa da un momento di euforia ad uno di baratro in un batter di ciglia.
Non giustifico, ripeto. Anche perché se Gianluca davvero le è stato vicino come dice, con le sue attenzioni e con le romanticherie accennate, direi che lui ha fatto tanto.
Ripeto, volevo solo insinuare il dubbio.
Alle volte il post gravidanza è un trauma per alcune donne. E nei traumi, si reagisce irrazionalmente.

O

Old jan70

Guest
per caterina

sgombriamo il campo dai possibili equivoci: non è stata depressione postpartum. che mia moglie sia un tipo insicuro lo so da quando l'ho baciata la prima volta dieci anni fa. che una persona insicura cerchi di colmare le sue insicurezze (nonostante abbia vicino un marito che cerca di aiutarla tutti i giorni) giocando alla "liceale e il professore" con un ometto di 53 anni che la intorta con la storiella della moglie malata di sclerosi dalla quale lui è tornato dopo averla lasciata...bè, francamente no. è troppo anche per me.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ripeto...

carissima amica mia...non sono d'accordo con te!!! Sapere di un rapporto sessuale consumato o solo bramato...è la stessa cosa!!!! Comporta lo stesso dolore, la stessa frustrazione...è tradimento allo stato puro anche se nn c'è stata "consumazione"!!! Anzi aggiungerei che è molto piu' grave questo tipo di tradimento che un rapporto fisico occasionale. La possibilità di un recupero non sta nel tipo di tradimento subito o inflitto...ma nelle capacità di entrambi di inventarsi un nuovo rapporto...riuscendo a ricostruire prima se stessi dalla devastazione... ed eventualmente, dopo, scegliersi di nuovo e riprovare. Sarà che questa storia somiglia tanto alla mia...e mi sento vicina al nostro amico!!!

Qui non stiamo parlando del fatto se Gian ha motivo di stare male ..sentirsi ferito ..provare un dolore atroce ed essere incazz ..certo che ne ha diritto e anche motivo..​

Dicevo che comunque si può ricostruire tenendo conto che non è stato consumato il rapporto fisico e che ce ne era un grave rischio..ma non è ancora successo..(il rapporto occasionale fa solo pensare ma cos'ha nel cervello) e non è ancora una relazione vera e propria...per LEI​

Se fosse lo stesso ...non ci sarebbero resistenze a passare da una seduzione mentale alla sua realizzazione che mostrano in tanti

Bruja

Utente di lunga data
L'ultimo figlio ha un anno. Cresce due bambini, uno di uno, uno di quattro.
Se in depressione, con due figli così piccoli che son davvero difficili da tenere.
Qui non si vuole giustificare nessuno.
Dico solo che se fosse depressa di certo lei non starebbe a pensare a cosa sia opportuno e cosa no, dato che si passa da un momento di euforia ad uno di baratro in un batter di ciglia.
Non giustifico, ripeto. Anche perché se Gianluca davvero le è stato vicino come dice, con le sue attenzioni e con le romanticherie accennate, direi che lui ha fatto tanto.
Ripeto, volevo solo insinuare il dubbio.
Alle volte il post gravidanza è un trauma per alcune donne. E nei traumi, si reagisce irrazionalmente.
Certo tutto è possibile, ed è vero che si reagisce come si può, ma questo benedetto uomo cosa deve fare ? Avrebbe anche lui una vita da gestire e siccome non mi pare che si sia comportato men che bene, se esiste questa possibilità, la signora dovrebbe andare da uno psicologo, non sarà un amante a levarle la depressione, anche se capisco che sia un bel dolcetto contingente.
Credo verosimilmente che come ha detto lui lei abbia una profonda insicurezza, ma ha anche un modo ben fastidioso di compensarla, con la seduzione esterna e con il compiacemento degli altri. Se non è ancora il suo amante di fatto, che ripeto a me non fa differenza, siamo di fronte ad una persona che se non risolverà i suoi problemi con un aiuto preofessionale, rischierà di passare la vita a farsi sedurre per affrancarsi dalle sue insicurezze............ può stare bene a lei, ad un marito mai!
Bruja

O

Old jan70

Guest
non ho raccontato tutto

perchè mi è mancato il coraggio. c'è un particolare che riguarda la sfera della nostra intimità che è stato usato da lei come 'parziale giustificazione' alla sua "storia" che ora mi fa sentire davvero male.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
scusami

perchè mi è mancato il coraggio. c'è un particolare che riguarda la sfera della nostra intimità che è stato usato da lei come 'parziale giustificazione' alla sua "storia" che ora mi fa sentire davvero male.
Guarda che sono con te..la mia finalità è cercare di farti star meglio...
In quanto alle cose che uno/a dice quando viene scoperto ..stendiamo un velo pietoso..
Bisognerebbe ricordare ..tutto quello che dirai potrà essere usato contro di te ... Magari uno/a starebbe più attento/a a quel che dice...ma non sempre corrisponde a verità.
Ti capisco profondamente offeso e ferito ..ma mi sembrava che tu tenessi molto a lei ..e allora cercare di capire può aiutare...
bacio

O

Old jan70

Guest
c'è una bellissima canzone di battiato (in realtà di breil) che racconta due "amanti" (nel senso di amore) che giunti alla vecchiaia rivedono quel chè stato la loro storia. lui ad un certo punto dice a lei che sa che ha avuto alcuni "amanti" (nel senso di sesso) ma lo accetta serenamente. si può accettare un tradimento estemporaneo, anche di sesso sfrenato volendo. è inacettabile che lei abbia usato mie debolezze come leve per ottenere "comprensione" da lui

posto il testo perchè ne vale davvero la pena

LA CANZONE DEI VECCHI AMANTI
Certo ci fu qualche tempesta
anni d'amore alla follia.
Mille volte tu dicesti basta
mille volte io me ne andai via.
Ed ogni mobile ricorda
in questa stanza senza culla
i lampi dei vecchi contrasti
non c'era più una cosa giusta
avevi perso il tuo calore
ed io la febbre di conquista.
Mio amore mio dolce meraviglioso amore
dall'alba chiara finché il giorno muore
ti amo ancora sai ti amo.
So tutto delle tue magie
e tu della mia intimità
sapevo delle tue bugie
tu delle mie tristi viltà.
So che hai avuto degli amanti
bisogna pur passare il tempo
bisogna pur che il corpo esulti
ma c'é voluto del talento
per riuscire ad invecchiare senza diventare adulti.
Mio amore mio dolce mio meraviglioso amore
dall'alba chiara finché il giorno muore
ti amo ancora sai ti amo.
Il tempo passa e ci scoraggia
tormenti sulla nostra via
ma dimmi c'é peggior insidia
che amarsi con monotonia.
Adesso piangi molto dopo
io mi dispero con ritardo
non abbiamo più misteri
si lascia meno fare al caso
scendiamo a patti con la terra
però é la stessa dolce guerra.
Mon amour
mon doux, mon tendre, mon merveilleux amour
de l'aube claire jusqu'à la fin du jour
je t'aime encore, tu sais, je t'ame.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Questo no

Può succedere di tutto nella vita ..si può anche tradire sentimentalmente e sessualmente ..quello che mai e poi mai si deve fare è parlare del tradito con il complice del tradimento ...e men che meno violare l'intimità del rapporto di coppia rivelando aspetti che non si devono rivelare mai a nessuno.
Questo è indegno e senza possibilità di comprensione.

O

Old jan70

Guest
ora vorrei

ora vorrei trovare (come ho già scritto a caterina mi pare) la direzione nella quale puntare il timone della mia barca. aspetterò che la tempesta passi e poi vedremo il da farsi.....

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Bruja

Utente di lunga data
adesso..........

..se non l'ha detto dicendo che si tratta di una cosa intima ...cosa avrà voluto dire?Che è una cosa che ci vuole raccontare?

Non è che ci sarà il solito che dirà vado a prendere i pop corn........comincia pure a raccontare!!!???
Comunque se vorrà dirci qualunque cosa siamo qui come sempre.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.