Tradito x 3

Jacaranda

Utente di lunga data
Hai ragione, il passaggio sulla moda di avere amici omosessuali poteva essere preso come un attacco, ma non era mia intenzione, volevo solo fare una battuta.Per quanto riguarda il giustificare, io giustifico persino i serial killer. E' più forte di me, non riesco a non vederli come vittime delle proprie psicosi. E mi sa che su questo siamo lontani anni luce :)
Allora come li giustifichi?
Non si è vittime delle proprie psicosi...le si hanno e basta ... e’ un dato di fatto...
Un paranoide è un paranoide e si comporta con degli schemi talmente banali e riconoscibili da far impressione ... ma se non riconosce di essere tale continuerà a far danni, stando male, credendosi vittima quando e lui il persecutore...
E che dobbiamo fare...dirgli vai avanti così perché per te e’ tutto regolare? O isolarlo perché così limitiamo l’impatto che il suo disturbo ha su di noi?
La consapevolezza aiuta ....
Mettere la testa sotto la sabbia e giustificare tutto no.
Poi, nella sfera sessuale si tende ormai a giustificare tutto.... Fa molto comodo

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Se venissimo etichettati in base alle nostre fantasie sessuali, saremmo tutti dei depravati :rotfl:. No, io ritengo cuck solo quelli che effettivamente fanno scopare la compagna/o con un altro/a e che traggono piacere dal farsi umiliare. Finché resta tutto nella testa non ci sono "problemi" (tra virgolette perché se sono tutti d'accordo il problema non sussiste).
Ok. Ti seguo. :up:

Arcistufo

Poi, nella sfera sessuale si tende ormai a giustificare tutto.... Fa molto comodo
Tesoro non è comodo, è giusto.
Si è ormai stabilito in linea di principio che, fintantoché le tue tendenze sessuali non ledono la libertà altrui, fanno parte di una sfera in cui gli altri, molto semplicemente non hanno il diritto di mettere bocca. Siano essi filosofi, preti o poliziotti.
Non è una cosa mediatica che va sdoganata.
La mia sfera sessuale è roba mia. E se ritieni di interessartene, entri in punta di piedi attenta a non rompere nulla, bussi e ti metti pure le pattine.
Se ti coinvolgo, ne fai parte e dici la tua.
Se la ostento, prendimi pure le misure, evidentemente dato che ostento non ho paura del giudizio.
Se basi le tue scelte (non sentimentali o sessuali, ovvio), su ciò che ostento liberissima, come liberissimo io di giudicare te sulla base dei tuoi criteri di scelta.
A me non pare complicato.

Jacaranda

Utente di lunga data
Tesoro non è comodo, è giusto.
Si è ormai stabilito in linea di principio che, fintantoché le tue tendenze sessuali non ledono la libertà altrui, fanno parte di una sfera in cui gli altri, molto semplicemente non hanno il diritto di mettere bocca. Siano essi filosofi, preti o poliziotti.
Non è una cosa mediatica che va sdoganata.
La mia sfera sessuale è roba mia. E se ritieni di interessartene, entri in punta di piedi attenta a non rompere nulla, bussi e ti metti pure le pattine.
Se ti coinvolgo, ne fai parte e dici la tua.
Se la ostento, prendimi pure le misure, evidentemente dato che ostento non ho paura del giudizio.
Se basi le tue scelte (non sentimentali o sessuali, ovvio), su ciò che ostento liberissima, come liberissimo io di giudicare te sulla base dei tuoi criteri di scelta.
A me non pare complicato.
No, certamente....se ti fa stare davvero bene e sei beato, no problem assoluto
È questo secondo me il punto....
magari non mi sto spiegando bene...
Leggo di gente qui che ha problemi che non vuole riconoscere ...e che non fanno star bene...ma continua raccontandosi la tiritera che è tutto sotto controllo..
Se sei l’amico di un paranoide puoi scegliere di isolarlo...ma se sei tu il paranoide e non lo ammetti...continuerai a soffrire...dandoti 2000 motivazioni a supporto e come alibi.
Io sto parlando (metaforicamente) al paranoide, non a chi ci ha a che fare..
La sfera sessuale e’ uno degli elementi in cui si concretizzano i maggiori disagi personali...finiscono spesso li .... allora ti ritrovi ad amare il leccare i piedi, ma non ti chiedi perché ....allora se stai benone amen...se no , perché non provare a partire da lì ..magari non c’entra niente con il tuo vuoto interiore o la tua insoddisfazione ...ma magari si ....
Se sdoganiamo tutto con un “è tutto regolare”...secondo me non si svolta .. non ho detto che è “male”...ma che forse potrebbe essere generato da un disagio , anche se a te procura piacere....
Una volta consapevole puoi far diventare tutto una parte bella di te che sai gestire (caspita...a me piacerebbe avere uno che mi lecca i piedi :) :) :) )...)
Non so se mi sono “capita da sola”

Arcistufo

No, certamente....se ti fa stare davvero bene e sei beato, no problem assoluto
È questo secondo me il punto....
magari non mi sto spiegando bene...
Leggo di gente qui che ha problemi che non vuole riconoscere ...e che non fanno star bene...ma continua raccontandosi la tiritera che è tutto sotto controllo..
Se sei l’amico di un paranoide puoi scegliere di isolarlo...ma se sei tu il paranoide e non lo ammetti...continuerai a soffrire...dandoti 2000 motivazioni a supporto e come alibi.
Io sto parlando (metaforicamente) al paranoide, non a chi ci ha a che fare..
La sfera sessuale e’ uno degli elementi in cui si concretizzano i maggiori disagi personali...finiscono spesso li .... allora ti ritrovi ad amare il leccare i piedi, ma non ti chiedi perché ....allora se stai benone amen...se no , perché non provare a partire da lì ..magari non c’entra niente con il tuo vuoto interiore o la tua insoddisfazione ...ma magari si ....
Se sdoganiamo tutto con un “è tutto regolare”...secondo me non si svolta .. non ho detto che è “male”...ma che forse potrebbe essere generato da un disagio , anche se a te procura piacere....
Una volta consapevole puoi far diventare tutto una parte bella di te che sai gestire (caspita...a me piacerebbe avere uno che mi lecca i piedi :) :) :) )...)
Non so se mi sono “capita da sola”
Guarda io sono sempre stato convinto che secondo me sotto al 90% dei rapporti D/S ci sia un discorso di ansia che secondo me ha radici altrove. Ciò non toglie che a un certo punto non è che puoi destrutturare i tuoi primi 40 anni di vita se non sei matematicamente certo di avere chissà che vantaggi competitivi. Se hai trovato in qualche modo una strada per la quale "funzioni" ti vivi la tua vita con tutte le sue imperfezioni.
Altro discorso è, quando da fuori decidi di aiutare qualcuno che ha dei talenti che a te piacciono per cui l'investimento viene da qualcuno che si accolla una persona con le sue imperfezioni.
Però lì secondo me il discorso diventa freddo e matematico. Costa di più investire su qualcuno che si eccita solo se lo picchi, oppure andare a vivere con una donna che ha la mamma alla porta accanto?
Non penso che la cosiddetta normalità sia garanzia di un risultato certo, tutto qui.

Jacaranda

Utente di lunga data
Guarda io sono sempre stato convinto che secondo me sotto al 90% dei rapporti D/S ci sia un discorso di ansia che secondo me ha radici altrove. Ciò non toglie che a un certo punto non è che puoi destrutturare i tuoi primi 40 anni di vita se non sei matematicamente certo di avere chissà che vantaggi competitivi. Se hai trovato in qualche modo una strada per la quale "funzioni" ti vivi la tua vita con tutte le sue imperfezioni.
Altro discorso è, quando da fuori decidi di aiutare qualcuno che ha dei talenti che a te piacciono per cui l'investimento viene da qualcuno che si accolla una persona con le sue imperfezioni.
Però lì secondo me il discorso diventa freddo e matematico. Costa di più investire su qualcuno che si eccita solo se lo picchi, oppure andare a vivere con una donna che ha la mamma alla porta accanto?
Non penso che la cosiddetta normalità sia garanzia di un risultato certo, tutto qui.
Capisco il tuo punto di vista....posto appunto che la normalità esista.

Arcistufo

Capisco il tuo punto di vista....posto appunto che la normalità esista.
Ma sicuramente esiste. Se non la normalità almeno un mainstream in cui valgono schemi consolidati e hai una regola a cui appigliarsi senza doverti sbattere per negoziare ogni volta le regole del gioco. Il problema è che secondo me il mainstream non ti assicura per un cazzo di andare a dormire contento & soddisfatto.
Poi è chiaro che l'idea di andare a ravanare in mezzo ai disfunzionali vari può spaventare. Dentro certe sacche di disagio ci trovi solo merda. Questo è garantito. Però ogni tanto, te lo posso assicurare, trovi persone estremamente preziose che se sei fortunata te le porti appresso anche trent'anni.

Ultima modifica:

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Ma sicuramente esiste. Se non la normalità almeno un mainstream in cui valgono schemi consolidati e hai una regola a cui appigliarsi senza doverti sbattere per negoziare ogni volta le regole del gioco. Il problema è che secondo me il mainstream non ti assicura per un cazzo di andare a dormire contento & soddisfatto.
Poi è chiaro che l'idea di andare a ravanare in mezzo ai disfunzionali vari può spaventare. Dentro certe sacche di disagio ci trovi solo merda. Questo è garantito. Però ogni tanto, te lo posso assicurare, trovi persone estremamente prezioso che se sei fortunata te le porti appresso anche trent'anni.
Quoto.

Però aggiungo anche che in quelle sacche ci si deve saper ravanare dentro.

Con gli anticorpi ben sviluppati, nessun velo pietoso sugli occhi, immagini sognanti o affidamento alle etichette mainstream.

Lì le regole sono diverse.
E se non ci si è mai stati, serve un buon Virgilio :)

seldon73

Utente
Ma quanti parolooooniiiii......
Tutti psicanalisti della sessualità....
La verità è che mia moglie ha degli amanti, noi scopiamo alla grande pure tre volte al giorno e a volte ci divertiamo con altre coppie......
Nessun problema di impotenza né altri problemi..
Il mio era solo per condividere questo e se c'era qualcuno con la medesima esperienza

Ciaooo....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Frithurik

utente deluso
La verità è che mia moglie ha degli amanti, noi scopiamo alla grande pure tre volte al giorno e a volte ci divertiamo con altre coppie......
Il mio era solo per condividere questo e se c'era qualcuno con la medesima esperienza

Ciaooo....

Se va bene a te ? ???:up::p:p

bluestar02

Utente di lunga data

Ciaooo....

Deo gratia...qualcuno che vive nella realta e non in un libro di psicanalisi

bluestar02

Utente di lunga data

Ciaooo....

Con la legittima consorte mai con le amanti è capitato varie volte.

Vera

Supermod disturbante
Staff Forum

Ciaooo....

Ah bene , almeno qualcuno scopa alla grande 💪 (Vera invidiosa)

Jim Cain

Utente di lunga data
Mi piace che è desiderata da altri..
Lei lo sa

Un conto è il piacere che può derivare dal sapere che la propria donna è desiderata da altri, un altro è godere del fatto che scopi con altri..😎

Brunetta

Utente di lunga data

Jim Cain

Utente di lunga data
Rispondevo all'autore del post, che sottolineava il piacere che gli derivava dal sapere che la sua donna era desiderata da altri uomini, quando in realtà il piacere derivava anche e soprattutto dal sapere che aveva rapporti sessuali con gli stessi..

Pincopallino

Utente di lunga data
Che poi dal suo post iniziale è pure passato il Covid. Chissà nel mezzo che è successo.

Brunetta

Utente di lunga data
Rispondevo all'autore del post, che sottolineava il piacere che gli derivava dal sapere che la sua donna era desiderata da altri uomini, quando in realtà il piacere derivava anche e soprattutto dal sapere che aveva rapporti sessuali con gli stessi..
E ho confermato.
Sono strutture psichiche opposte.
La prima è una forma di narcisismo, la seconda un masochismo esistenziale.