Traditore da sempre, attendo fiducioso di cambiare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

massinfedele

Utente di lunga data
Ho molta fiducia negli esseri umani, credo in loro, e sono sicuro che siamo tutti delle persone ottime. Ora se tu hai scritto quello sopra, avresti potuto vivere la tua vita per come ti descrivi e dici di essere, senza il bisogno ne di nasconderti ne di venire qua, perchè sopra in quello che scrivi fai capire che sai che stai sbagliando, a meno che non sei nato così! e visto quello che sopra ho scritto ed in cui credo, mi predispone a non crederti.
Posso adesso fantasticare e pensare, chissà che gli è successo per essere diventato così.

Qua nel passato abbiamo parlato di maschere indossate a convenienza.
capito. No, temo che io sia proprio cosi'. Comunque grazie del chiarimento

battiato63

Utente di lunga data
MASSI

finora si è scherzato e va bene ma seriamente ti dico CURATI forse sei ancora in tempo, se continui così finirai con l'impazzire..

Ultimo

Escluso
capito. No, temo che io sia proprio cosi'. Comunque grazie del chiarimento
Guarda ti do l'ultima dritta, il "temo" è una contraddizione, e fino a quando stiamo a parlare, possiamo anche non farci caso, ma nella scrittura abbiamo il tempo di pensarci, nello scrivere quello che :D scriviamo.

Ma ci do un taglio, tu hai detto la tua io la mia, tutto ok.

massinfedele

Utente di lunga data
Guarda ti do l'ultima dritta, il "temo" è una contraddizione, e fino a quando stiamo a parlare, possiamo anche non farci caso, ma nella scrittura abbiamo il tempo di pensarci, nello scrivere quello che :D scriviamo.

Ma ci do un taglio, tu hai detto la tua io la mia, tutto ok.
tutto ok anche qui, poi magari un'altra volta parliamo dell'uso del verbo temere in forma retorica

Sbriciolata

Escluso
eh si, ma noi infedeli bastardi mica badiamo al piacere dell'altra, solo al nostro. Sai, siamo bastardi noi
ohi ohi ohi cosa mi dici... non sarai mica venuto qui per essere punito... vuoi che ti punisca? No, perchè... è da un po' che non c'è Geko e mi avanzano un paio di manette...

N

Non Registrato

Guest
sì. Perchè tu ti sei dichiarata infedele... mentre lui si dichiara fedele. E ha sposato una persona che si è dichiarata fedele, promettendole fedeltà. La vedi anche tu la leggera differenza?
Unica notazione.
O la moglie è fessa, e non lo credo, o sarà non poco distratta dalle sue belle convenienze.
Stiamo sollevati.

massinfedele

Utente di lunga data
Ringraziamenti

carissimi, grazie di tutte i vostri commenti. Ora mi tocca tornare a lavurà, che oggi grazie a sto forum non ho fatto nulla. Anche se avete fatto il possibile per convincermi che devo continuare ad essere il brav'uomo che sono, continuo a pensare che è il momento di smettere. Qualche buon consiglio a tal fine l'ho avuto e vi ringrazio di cuore.

Ciao a tutti

Sbriciolata

Escluso
niente... devo aspettare che ritorni Geko. Peccato però... nell'ultimo numero di Cuoio&Frusta c'erano un sacco di cose interessanti... Battiato????

dunque, per chiarezza. Io credo che la cosa migliore sia tradire e non dirlo. Sapere che l'altro fa sesso in giro non è mai piacevole. Il mio accordo ideale sarebbe dirsi : ti prometto che mentirò sempre e non mi farò mai beccare né ti darò modo di sospettare di me". Ecco, in questo senso tebe ha ragione, anche a me il pensiero di mia moglie che fa sesso con altri mi lascia un po' cosi'. Ma spero che, senza che io lo sappia, lei anche si diverta. La vita è una e chissà, se non mi becca e rimaniamo assieme, quando saremo vecchi ci faremo le confessioni e ci rideremo sopra. Ho avuto un'amante cosi'
:up::up::up::up::up:
Io comunque fossi in te, al posto di cambiare, resterei qui che è il portale dell'infedeltà e attenderei gli eventi dandomi appunto alla macchia no? Non si sa mai che cosa capita eh?
E non sprecherei il mio tempo a farmi tante paranoie con chi non la pensa come me no?
Non capisco se oramai sei vissuto così, l'unico cambiamento che io vedo possibile è chiudere la carriera in un modo consono e dirsi...per fortuna è andato tutto bene...non sono mai stato beccato no?

Come quel vecchino che andò a confessarsi e a ringraziare la Madonna no?
Alla fine il frate gli fa...ma scusi lei che lavoro faceva?
E lui...il ladro e appunto ringrazio la Madonna non sono mai stato beccato e non ho dovuto uccidere nessuno.

kurdt

Utente di lunga data
Perchè pensi che se uno non giudica non può cambiare comportamento? Esempio, fino a ieri bevevo coca cola. Decido che andava bene fino a ieri, ma da domani è meglio di no. Non è plausibile?
La differenza fra smettere di fumare, di bere coca cola, e smettere di tradire è piuttosto ampia.

Bere coca cola o fumare non modificano la nostra vita affettiva, non aggiungono autostima, non sono adrenaliniche, al massimo fanno ingrassare.

Potresti smettere solo trovando un sostituto su cui sfogare tutta quell'energia, un sostituto che probabilmente non riuscirebbe a darti la stessa soddisfazione libidica.

Magari il recitare, come dicevi da qualche parte potrebbe riempire una parte di quello spazio che verrebbe lasciato vuoto, ma sicuramente non tutto.

Spider

Escluso
si si, la vediamo tutti, anche io. Io sono un bastardo e lei no, punto chiarito
..è il significato profondo che dai alla parola...
nel senso ad esempio di "cresciuto storto", "nato male".
Non è il tuo caso e mi guarderei dal rispondere...
ma leggendo qua e là, come si può agurare alla propria moglie... di divertirsi?
Le cose sono due:
o si è pieni di sensi di colpa, e cosi si cerca di rimediare alla propria coscienza,
restando comunque lucidi e razionali,bravo marito, ottimo amante, padre amoroso.
oppure in fondo si è "deviati" almeno nel senso comune del termine e la costruzione della nostra identità attraverso questa società cosi strutturata non ha sortito effetti.
Ignara è l'etica e il sentire comune.
Allora perchè cercare cosi tanto di "essere qualcuno per altri" in tutta questa umanità?
Se tutti questi valori non appartengono?
Non basta dire "sono cosi" qui dentro, dovresti dirlo fuori, allora sei veramente cosi.

Ultima modifica:

dammi un nome

Utente di lunga data
Do la mia risposta a Massimo, senza impelagarmi in discussioni sulla moralità o no di quello che fa.

Se la domanda è "si può cambiare"? La mia risposta è sicuramente "NO". Nessuno cambia, mai, tantomeno a quarant'anni.
Per convincerti di questo pensa al fatto che per cambiare dovresti avere una buona ragione, non uno spettro di "futuro".

Ho visto per "mestiere" centinaia di casi di nevrosi fra le più varie, e nessuna di loro è mai "cambiata". Al massimo ha deciso di accettare quello che era e condurre una vita più adatta a se stessa. E considera che sto parlando di gente che soffriva genuinamente per come era, quindi aveva un ottimo stimolo a "cambiare" mentre tu hai solo motivazioni legate ad un futuro più o meno prossimo.

Fantasmi che non possono fare cambiare proprio nessuno. Magari potrai smettere di tradire per qualche tempo, un anno, due, forse anche tre, ma poi tornerai esattamente al punto di partenza, a meno chiaramente di non avere una motivazione un po' più valida.

Questo è il mio punto di vista, chiaramente, niente di assoluto.

P.s. : Non sto dicendo tu sia nevrotico, è solo un paragone con situazioni mentali che affrontano il tentativo di cambiare ogni giorno.

condivido tutto-

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.