contepinceton
Escluso
Come osi?dio non esiste, la mamma è la donna che mi ha messo al mondo per sua scelta e la patria è una fesseria, voilà
Dio Patria e Famiglia no?
Ma sentite sto qua...
Come osi?dio non esiste, la mamma è la donna che mi ha messo al mondo per sua scelta e la patria è una fesseria, voilà
Come osi?
Dio Patria e Famiglia no?
Ma sentite sto qua...![]()
Io non sono d'accordo. Non penso affatto che la nostra natura sia monogama. E' qualche secolo che l'amor cortese si è fatto coincidere con l'amor passionale, prima erano ben staccati (c'erano le mogli e le donzelle di corte). E' normale essere innamorati di una persona ed essere attratti fisicamente da altri soggetti: è natura. Poi, la morale, religione ecc. ci hanno inculcato il concetto di fedeltà che, per i più, è una colonna portante. E così abbiamo bisogno di sentirci unici, speciali, ecc. ecc.
Per me tradire non è sbagliato, è umano. Se non lui non fosse entrato nella mia vita forse non mi sarei mai posta queste domande. Però, il fatto che lui ci sia, che gli voglia bene e che non starebbe con me se tradissi, mi porta a non volere più tradire. Quindi vado contro la mia natura per adeguarmi alla sua. Non lo farei per chiunque!
Allo stesso modo tuo marito non tradisce perchè vuole salvare il tuo matrimonio. Ma con un altra persona accanto magari nemmen si sarebbe posto il problema, e la vostra psicologa secondo me è partita da un concetto bigotto in cui il tradimento è sbagliato, punto. Per questo gli ha detto che il cambiamento deve essere slegato da te.. ma io non sono d'accordo. Il cambiamento sei TU. Come per me è Simone e per Tebe Mattia.
Pensare male è peccatociao Contin Stambecchin...concordo..sto Massimo va'esorcizzato al volo.mi sembra un po'invornito...poi la storia che ''magari fossi cornuto'',mi suona male..hai visto mai che forse..a pensare male....ci si prenda???
Pensare male è peccato
Ma ci si prende sempre no?
Bene o male siamo tutti un po' cornuti no?![]()
Hai parlato tu di livelli.Il grassetto lo trovo un po' polemico e in modo gratuito, direi.
Comunque.
Parlo di mio marito perchè, nella marea di errori che ha fatto, gli riconosco il merito di aver provato a cambiare, cosa non facile. E di esserci in parte riuscito. Era un esempio calzante per me, magari poi mi sbaglio eh.
Io parlo di mio marito, tu di Mattia, penso sia normale, sono le nostre esperienze.
Sul resto per carità, io esprimo le mie idee nella speranza (forse un po' presuntuosa, lo so) di essere utile a qualcuno. Non polemizzo e non sminuisco e mi spiace se ci hai letto questo. Ultimamente devo sbagliare alla grande i toni, perchè non sei la prima a dirmi certe cose. Ci rifletterò su.
Tara farà quello che reputerà giusto per lei e va benissimo così, ci mancherebbe.
Beh si è compresi forse nella misura in cui sappiamo comprendere le ragioni altrui no?eh si, magari dovete esorcizzarmi. Purtroppo non faccio parte di quella schiera di persone che sanno, o si arroganoi il diritto di sapere, dove sia il bene ed il male. Costoro, senza nulla sapere della mia vita, sono in grado di dirmi che il mio rapporto ed il mio amore per mia moglie è indegno perchè io sono infedele, che io sia un padre orrendo perché sono infedele, che qualunque mia idea di cambiamento sia indegna perché sono infedele. Sperano che io abbia le corna, pensando di farmi un danno. Sono un bastardo, e come tale la mia vita deve essere uno schifo, mi dicono.
Ebbene, proprio perché non faccio parte di questo gruppo di persone, che hanno e propinano tante belle certezze, io rispetto anche l'opinione di costoro, pur ritenendola profondamente errata. C'è chi crede alla fedeltà, a Dio, alla sincerità e ad i tanti bei altri valori assoluti che accompagnano la nostra vita, ed in base ai quali si ammazza tanta gente. In base alla vostra bella fedeltà nel mùondo islamico si ammazza ancora. Ed in base ai tali bei volori assoluti di cui vi beate, tutti giudicano il resto del mondo. E' un percorso lineare. A mio modo di vedere, facile. Ed errato.
Io rimango dell'idea che la cose bella della vita sia dare amore e non dare luogo a tristezze e sofferenze. E' questo il mio obiettivo. Se devo mentire per questo, lo faccio senza problemi.
Ovviamente, continueremo ad essere di opinioni diverse, come è giusto che sia. E alcuni di voi continueranno a scrivere cose poco gentili, in nome delle loro verità assolute. Che sia, per fortuna il tempo dell'inquisizione, da noi, è finito
Ecco.eh si, magari dovete esorcizzarmi. Purtroppo non faccio parte di quella schiera di persone che sanno, o si arroganoi il diritto di sapere, dove sia il bene ed il male. Costoro, senza nulla sapere della mia vita, sono in grado di dirmi che il mio rapporto ed il mio amore per mia moglie è indegno perchè io sono infedele, che io sia un padre orrendo perché sono infedele, che qualunque mia idea di cambiamento sia indegna perché sono infedele. Sperano che io abbia le corna, pensando di farmi un danno. Sono un bastardo, e come tale la mia vita deve essere uno schifo, mi dicono.
Ebbene, proprio perché non faccio parte di questo gruppo di persone, che hanno e propinano tante belle certezze, io rispetto anche l'opinione di costoro, pur ritenendola profondamente errata. C'è chi crede alla fedeltà, a Dio, alla sincerità e ad i tanti bei altri valori assoluti che accompagnano la nostra vita, ed in base ai quali si ammazza tanta gente. In base alla vostra bella fedeltà nel mùondo islamico si ammazza ancora. Ed in base ai tali bei volori assoluti di cui vi beate, tutti giudicano il resto del mondo. E' un percorso lineare. A mio modo di vedere, facile. Ed errato.
Io rimango dell'idea che la cose bella della vita sia dare amore e non dare luogo a tristezze e sofferenze. E' questo il mio obiettivo. Se devo mentire per questo, lo faccio senza problemi.
Ovviamente, continueremo ad essere di opinioni diverse, come è giusto che sia. E alcuni di voi continueranno a scrivere cose poco gentili, in nome delle loro verità assolute. Che sia, per fortuna il tempo dell'inquisizione, da noi, è finito
Che sia, per fortuna il tempo dell'inquisizione, da noi, è finito
se ti puo' essere di conforto, damme retta che non sono i tuoi toni che ultimamente sono cambiati e danno fastidio, ma il percorso ed il risultato introspettivo merdante per certi utonti...Il grassetto lo trovo un po' polemico e in modo gratuito, direi.
Comunque.
Parlo di mio marito perchè, nella marea di errori che ha fatto, gli riconosco il merito di aver provato a cambiare, cosa non facile. E di esserci in parte riuscito. Era un esempio calzante per me, magari poi mi sbaglio eh.
Io parlo di mio marito, tu di Mattia, penso sia normale, sono le nostre esperienze.
Sul resto per carità, io esprimo le mie idee nella speranza (forse un po' presuntuosa, lo so) di essere utile a qualcuno. Non polemizzo e non sminuisco e mi spiace se ci hai letto questo. Ultimamente devo sbagliare alla grande i toni, perchè non sei la prima a dirmi certe cose. Ci rifletterò su.
Tara farà quello che reputerà giusto per lei e va benissimo così, ci mancherebbe.
quoto e approvo! :up:non è che centra l'inquisizione sai, è che il giorno in cui tua moglie scoprirà le tue treschette, potrebbe essere il dolore più grande che qualcuno le abbia mai inflitto, potrebbe essere la fine del tuo matrimonio e la fine delle illusioni e della felicità per i tuoi figli.
lo sdegno con cui ti si parla non è INQUISIZIONE, è lo sdegno che si prova davanti auno che con tanta leggerezza e qualunquismo butta tutto ciò che ha quadagno sul tavolo e se lo gioca![]()
cioe' tu ritieni attendibili le stronzate che sparano quelle che stanno e sguazzano nella tua stessa situazione?ne parlo con le persone con le quali ho storie, con la gente della mia seconda vita
E' sempre carino notare che chiunque non tradisca venga gettato nel mucchio dei bigotti.[...] la morale, religione ecc. ci hanno inculcato il concetto di fedeltà [...]
Beh il peggior integralista è il traditore che poi esige fedeltà dal partner no?E' sempre carino notare che chiunque non tradisca venga gettato nel mucchio dei bigotti.
Io non faccio fatica ad ammettere che tradire sia umano e che per molti la fedeltà non conti molto, non vedo perchè chi è fedele non possa essere così dopo aver seguito un proprio percorso personale, lontano dai fanatismi assassini e dai valori imposti...troppo sconvolgente? Spesso vedo più integralismo dall'altra parte.
Giusto!E' sempre carino notare che chiunque non tradisca venga gettato nel mucchio dei bigotti.
Io non faccio fatica ad ammettere che tradire sia umano e che per molti la fedeltà non conti molto, non vedo perchè chi è fedele non possa essere così dopo aver seguito un proprio percorso personale, lontano dai fanatismi assassini e dai valori imposti...troppo sconvolgente? Spesso vedo più integralismo dall'altra parte.
No, non si può leggere. Ma che bella firma che hai conte.Beh il peggior integralista è il traditore che poi esige fedeltà dal partner no?
Non si può sentire io tradisco, io ho tradito, ma non perdonerei mai un tradimento...
Non si può leggere...![]()
Accetto ogni critica, ma non che si stravolgano le mie idee.Hai parlato tu di livelli.
Tu parli di tuo marito in merito ad una scelta di Tara per cambiare, e sostieni che cambiare per un uomo sia sbagliato a prescindere.
Tiri in mezzo natura delle persone e roba varia, quando dovresti sapere molto bene che ognuno di noi si comporta in base alle proprie esperienze che non sono tutte uguali e al proprio sentire
Se io o Tara decidiamo di cambiare per un uomo, per amore quindi ( e non si tratta di cambiare e diventare delle serial killer) non vedo quale sia il problema anche perchè siamo adulte e in grado di prendere decisioni autonome
E' proprio l'amore che smuove le montagne e fa cambiare le persone.
Non tutti i cambiamenti, avvengono dopo lacrime e sangue.
Non tutti i cambiamenti devono per forza avvenire facendo la distruzione nucleare di noi stessi.
Personalmente Sole in queste battute tra me e te ti ho letto saccente e chiusa all'idea di un cambiamento di tara per quello che è il suo amore perchè diverso dall'idea di cambiamento interiore che hai sperimentato tu con tuo marito.
Infatti hai argomentato chilometricamente mettendo in mezzo cose che non erano minimamente in discussione senza davvero capire cosa ti scrivevo.
Livelli differenti appunto.(cit)
Credo a modo mio come te, i miei si sono traditi a vicenda sputtanandosi di fronte a me, sono stata cresciuta da una coppia (più o meno) aperta di atei e fino ai 26 anni non ho avuto rapporti duraturi o basati sull'ammmmore da film. E sono fedele.Giusto!
Ma più che altro che due palle con questa storia che la religione ci ha inculcato.....bla bla bla...
Guarda io non sono credente...o meglio...credo ma a modo mio! non vado in chiesa, non frequento ambienti ecclesiastici... ma sono una fedele! quindi? sono strana io?![]()
te diro' che la tua logica e' proprio scadente e miserabile, perche' tu menti a tua moglie proprio per evitarle fa tristezze e sofferenze se sapesse e non fosse sciroccata come la moglie di qualcuno qua che nnon nomino oseno' sbuca fuori dal tombino...Io rimango dell'idea che la cose bella della vita sia dare amore e non dare luogo a tristezze e sofferenze. E' questo il mio obiettivo. Se devo mentire per questo, lo faccio senza problemi.