eh si, magari dovete esorcizzarmi. Purtroppo non faccio parte di quella schiera di persone che sanno, o si arroganoi il diritto di sapere, dove sia il bene ed il male. Costoro, senza nulla sapere della mia vita, sono in grado di dirmi che il mio rapporto ed il mio amore per mia moglie è indegno perchè io sono infedele, che io sia un padre orrendo perché sono infedele, che qualunque mia idea di cambiamento sia indegna perché sono infedele. Sperano che io abbia le corna, pensando di farmi un danno. Sono un bastardo, e come tale la mia vita deve essere uno schifo, mi dicono.
Ebbene, proprio perché non faccio parte di questo gruppo di persone, che hanno e propinano tante belle certezze, io rispetto anche l'opinione di costoro, pur ritenendola profondamente errata. C'è chi crede alla fedeltà, a Dio, alla sincerità e ad i tanti bei altri valori assoluti che accompagnano la nostra vita, ed in base ai quali si ammazza tanta gente. In base alla vostra bella fedeltà nel mùondo islamico si ammazza ancora. Ed in base ai tali bei volori assoluti di cui vi beate, tutti giudicano il resto del mondo. E' un percorso lineare. A mio modo di vedere, facile. Ed errato.
Io rimango dell'idea che la cose bella della vita sia dare amore e non dare luogo a tristezze e sofferenze. E' questo il mio obiettivo. Se devo mentire per questo, lo faccio senza problemi.
Ovviamente, continueremo ad essere di opinioni diverse, come è giusto che sia. E alcuni di voi continueranno a scrivere cose poco gentili, in nome delle loro verità assolute. Che sia, per fortuna il tempo dell'inquisizione, da noi, è finito