Traditore da sempre, attendo fiducioso di cambiare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
eh si, magari dovete esorcizzarmi. Purtroppo non faccio parte di quella schiera di persone che sanno, o si arroganoi il diritto di sapere, dove sia il bene ed il male. Costoro, senza nulla sapere della mia vita, sono in grado di dirmi che il mio rapporto ed il mio amore per mia moglie è indegno perchè io sono infedele, che io sia un padre orrendo perché sono infedele, che qualunque mia idea di cambiamento sia indegna perché sono infedele. Sperano che io abbia le corna, pensando di farmi un danno. Sono un bastardo, e come tale la mia vita deve essere uno schifo, mi dicono.

Ebbene, proprio perché non faccio parte di questo gruppo di persone, che hanno e propinano tante belle certezze, io rispetto anche l'opinione di costoro, pur ritenendola profondamente errata. C'è chi crede alla fedeltà, a Dio, alla sincerità e ad i tanti bei altri valori assoluti che accompagnano la nostra vita, ed in base ai quali si ammazza tanta gente. In base alla vostra bella fedeltà nel mùondo islamico si ammazza ancora. Ed in base ai tali bei volori assoluti di cui vi beate, tutti giudicano il resto del mondo. E' un percorso lineare. A mio modo di vedere, facile. Ed errato.

Io rimango dell'idea che la cose bella della vita sia dare amore e non dare luogo a tristezze e sofferenze. E' questo il mio obiettivo. Se devo mentire per questo, lo faccio senza problemi.

Ovviamente, continueremo ad essere di opinioni diverse, come è giusto che sia. E alcuni di voi continueranno a scrivere cose poco gentili, in nome delle loro verità assolute. Che sia, per fortuna il tempo dell'inquisizione, da noi, è finito
Tu hai scritto che speri che tua moglie ti tradisca. Dici per il suo bene... ma è al tuo che pensi. Così lei sarebbe al tuo stesso livello, non ti potrebbe accusare di essere quello che sei, ovvero un ipocrita che indossa una maschera con gli affetti veri e si mostra qual'è solo con le persone alle quali non deve dar conto di nulla. E tu per primo sai che, scoperchiato il vaso di Pandora, tua moglie vedrebbe un altro uomo, si renderebbe conto di aver vissuto con un uomo che non conosceva... peggio, che non ha voluto che lei lo conoscesse per quello che era realmente, che lo amasse per come era in realtà. Questa è la situazione che hai descritto... io ti ho provocato per vedere se la confermavi o meno. Con questo devi fare i conti... del mio giudizio, serenamente, puoi anche non curartene.

N

Non Registrato

Guest
Beh il peggior integralista è il traditore che poi esige fedeltà dal partner no?
Non si può sentire io tradisco, io ho tradito, ma non perdonerei mai un tradimento...

Non si può leggere...:p:p:p
d'accordo Conte ma............

noi tradiamo al 99% solo per sesso,non siamo coinvolti nel cazzo di ...ammmmmoooooorrrre....e'una scopata e via...
loro ..le signore...ben difficilmente,...lo fanno senza coinvolgimento.
ragione per cui il tradimento femminile assume piu'importanza..e lasciare segni.

E

exStermy

Guest
non è che centra l'inquisizione sai, è che il giorno in cui tua moglie scoprirà le tue treschette, potrebbe essere il dolore più grande che qualcuno le abbia mai inflitto, potrebbe essere la fine del tuo matrimonio e la fine delle illusioni e della felicità per i tuoi figli.
lo sdegno con cui ti si parla non è INQUISIZIONE, è lo sdegno che si prova davanti auno che con tanta leggerezza e qualunquismo butta tutto ciò che ha quadagno sul tavolo e se lo gioca ;)
ma uno puo' essere anche cosi' pirla perche' in fondo non ha un cazzo da perdere...

perche' e' tutto della mugliera...compreso l'amore...

ahahahahah

Tebe

Egocentrica non in incognito
se ti puo' essere di conforto, damme retta che non sono i tuoi toni che ultimamente sono cambiati e danno fastidio, ma il percorso ed il risultato introspettivo merdante per certi utonti...

ahahahahah

Beh...considerato che sole è persona aperta, flessibile e pronta all' ascolto....tu che la quoti e la "capisci"

paura fifa

oscuro

Utente di lunga data
Stermy

Allora?

Joey Blow

Escluso
Accetto ogni critica, ma non che si stravolgano le mie idee.

Non ho detto che cambiare per un uomo è sbagliato, ma che PER ME non garantisce un cambiamento profondo e sostanziale.

E sostengo che per me la fedeltá è un fatto naturale, un'espressione del proprio star bene con l'altro ma soprattutto con se stessi. La fedeltá non è sinonimo di eslusivitá sessuale (e qui rispondo a Tara), ma io la identifico con la coerenza rispetto a se stessi e agli altri.

Queste sono le MIE idee, valide tanto quanto le vostre.

Puó essere che abbia un tono saccente, a me non sembra, ma puó essere. Ma io non parlo dando giudizi su cosa sia sbagliato per altri, ma su cosa ritengo non giusto PER ME.
Poi se qualcuno si sente attaccato non so che farci. Ma non posso fare a meno di esprimere il mio pensiero.
Cioè, vabbè. Lasciamo perdere.

Simy

WWF
Credo a modo mio come te, i miei si sono traditi a vicenda sputtanandosi di fronte a me, sono stata cresciuta da una coppia (più o meno) aperta di atei e fino ai 26 anni non ho avuto rapporti duraturi o basati sull'ammmmore da film. E sono fedele.
Non sei strana.
:up:

bene almeno siamo in due!
però attenta che ora qualcuno ci dirà che siamo qui a bacchettare con le nostre verità assolute...:rolleyes:

Sbriciolata

Escluso
:up:

bene almeno siamo in due!
però attenta che ora qualcuno ci dirà che siamo qui a bacchettare con le nostre verità assolute...:rolleyes:
ma magari è quello che cerca. Sai ... i gusti sono gusti:diavoletto:

Sole

Escluso
Cioè, vabbè. Lasciamo perdere.
Ma anche no.

Per me una persona che vive in una coppia aperta, per quanto personalmente non condivida l'idea, non è infedele. Non racconta palle e vive liberamente e coerentemente la propria esigenza di farsi più persone contemporaneamente.

massinfedele

Utente di lunga data
Beh si è compresi forse nella misura in cui sappiamo comprendere le ragioni altrui no?
Mi pare che un discorso ecumenico non si combatta più a suon di randello e olio di ricino no?
Per non dare luogo a tristezze e sofferenze non dovevi infognarti in una doppia vita no?
Ma far capire chiaramente a tua moglie come sei fatto e come ti piace vivere...prima di sposarla no?
Per me i benfici di questo atteggiamento sono stati enormi...
E mi sono evitato na montagna di guai...

randello ed olio di ricino?
non ho dato luogo a tristezze, checché ne dica tu
no, non credo io dovessi dirlmo prima. andava bene per te, non per me

massinfedele

Utente di lunga data
non è che centra l'inquisizione sai, è che il giorno in cui tua moglie scoprirà le tue treschette, potrebbe essere il dolore più grande che qualcuno le abbia mai inflitto, potrebbe essere la fine del tuo matrimonio e la fine delle illusioni e della felicità per i tuoi figli.
lo sdegno con cui ti si parla non è INQUISIZIONE, è lo sdegno che si prova davanti auno che con tanta leggerezza e qualunquismo butta tutto ciò che ha quadagno sul tavolo e se lo gioca ;)
e se non succede?

massinfedele

Utente di lunga data
Tu hai scritto che speri che tua moglie ti tradisca. Dici per il suo bene... ma è al tuo che pensi. Così lei sarebbe al tuo stesso livello, non ti potrebbe accusare di essere quello che sei, ovvero un ipocrita che indossa una maschera con gli affetti veri e si mostra qual'è solo con le persone alle quali non deve dar conto di nulla. E tu per primo sai che, scoperchiato il vaso di Pandora, tua moglie vedrebbe un altro uomo, si renderebbe conto di aver vissuto con un uomo che non conosceva... peggio, che non ha voluto che lei lo conoscesse per quello che era realmente, che lo amasse per come era in realtà. Questa è la situazione che hai descritto... io ti ho provocato per vedere se la confermavi o meno. Con questo devi fare i conti... del mio giudizio, serenamente, puoi anche non curartene.
infatti non me ne curo, né l'avevo chiesto

Joey Blow

Escluso
Ma anche no.

Per me una persona che vive in una coppia aperta, per quanto personalmente non condivida l'idea, non è infedele. Non racconta palle e vive liberamente e coerentemente la propria esigenza di farsi più persone contemporaneamente.
No no. Non mi ci tiri dentro, no. Il punto è che a te non è che va di confrontarti, cerchi approvazione. E se non ce l'hai, al limite ti accontenti di una sorta di pari e patta dove, comunque, non ne esci sminuita più di tanto. Io non posso darti quello, ovviamente e per tutta una serie di ragioni. Quindi nisba. Al limite possiamo parlare di, boh?, cucina. Ti piace cucinare?

Sbriciolata

Escluso
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.