Traditore da sempre, attendo fiducioso di cambiare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Escluso
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
sto morendo...sole, ma cosa dici ma a Minerva? :rotfl::rotfl:
Ammappate come siete maliziose tu e la Sbri! :D

Stavo parlando del fatto che ogni tanto Minerva risponde sopra la citazione anzichè sotto... cos'avevate capito? :D

Eliade

Super Zitella Acida
molte di loro sono fedeli, al momento single. E si spendono per convincermi del fatto che sbaglio. La vita è curiosa
:rotfl::rotfl:
Si spendono per convincerti tra la prima e la seconda, o tra la terza e la quarta volta? :rotfl::rotfl:

Ma che ragazze frequenti?
Non sarà difficile farti smettere con 'ste qui...;)

Eliade

Super Zitella Acida
Ammappate come siete maliziose tu e la Sbri! :D

Stavo parlando del fatto che ogni tanto Minerva risponde sopra la citazione anzichè sotto... cos'avevate capito? :D
Ho capito, ho capito...ma far finta di non aver capito era più divertente! :rotfl::rotfl:

massinfedele

Utente di lunga data
Beh che vuoi, mica ti ho dato contro i tuoi viaggi. :santarellina:

In fondo come traditore non mi dai il classico senso d'irritazione che mi provocano tanti altri....non so...
mi fa piacere sapere sapere di non provocarti (troppa) irritazione. tu pensa che quando sono approdato in questo sito, pensavo che fosse un sito di traditori che si cofrontavano "confessionale")...

Eliade

Super Zitella Acida
mi fa piacere sapere sapere di non provocarti (troppa) irritazione. tu pensa che quando sono approdato in questo sito, pensavo che fosse un sito di traditori che si cofrontavano "confessionale")...
Si lo so, diamo questa brutta impressione...:cool:
Ma poi ristabiliamo il nostro buon nome. :carneval:

Simy

WWF
molte di loro sono fedeli, al momento single. E si spendono per convincermi del fatto che sbaglio. La vita è curiosa
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma te lo dicono prima durante o dopo?

massinfedele

Utente di lunga data
Si spendono per convincerti tra la prima e la seconda, o tra la terza e la quarta volta? :rotfl::rotfl:

Ma che ragazze frequenti?
Non sarà difficile farti smettere con 'ste qui...;)
hehe, ma sai, quando sai che il tipo è sempre stato infedele, cade la barriera del "vado a rovinare un matrimonio". Poi, dopo aver, diciamo, "consolidato", il rapporto, si parla anche e le idee escono. Cosi' mi tocca spesso spiegare. poi naturalmente si ripassa a consolidare...-)

Sole

Escluso

Tebe

Egocentrica non in incognito
Quello che ho detto io :)

Solo che parlare di serie A e B non mi sembrava adeguato. Vedo i due tipi di fedeltà ugualmente apprezzabili nella forma, ma molto diversi nella sostanza.

non era quello il punto.
il punto era una volontà di cambiamento per amore, poi tu ci hai messo in mezzo la natura infedele, il percorso introspettivo e compagnia bella giudicando di serie b un cambiamento per amore.

ovvero giudicare un percorso diverso dal tuo.

livelli?

Eliade

Super Zitella Acida
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma te lo dicono prima durante o dopo?
Proprio gemelle separate io e te...:carneval:

hehe, ma sai, quando sai che il tipo è sempre stato infedele, cade la barriera del "vado a rovinare un matrimonio". Poi, dopo aver, diciamo, "consolidato", il rapporto, si parla anche e le idee escono. Cosi' mi tocca spesso spiegare. poi naturalmente si ripassa a consolidare...-)
Che gente che frequenti...:rotfl::rotfl:

Ma dimmi un po', che target di età che cerchi?

PS no, non sono interessata...lo dico a tutti quelli (tebe...) che vorranno fare battutine...:cool:

Sbriciolata

Escluso
E non ce ne metto. Mi piace parlarne, non scrivere le ricette. Se capita nel discorso ok, ma postare le ricette direttamente no.
sì sì... capito. Non ti esponi mai... paura eh?:mrgreen:

Joey Blow

Escluso
Respira tu dai, io sono rilassatissima oggi :)

Ti ripongo la questione che stai eludendo da un po':

Per me chi vive in una coppia aperta non è infedele. I patti all'interno della coppia sono condivisi e parlano chiaro, pertanto non vedo dove stia il tradimento. Si può vivere una sessualità aperta e non monogama senza essere traditori. Questo il mio punto di vista. Il tuo?

Quando vuoi rispondere mi trovi qui in giro, al massimo qualche post più in là :D
Non mi vaaaaaaa. Non con te. E non oggi. Che poi mi rimetti in ignore e soffro come un cane. Ma fai mai la pasta fatta in casa?

E

exStermy

Guest
ma tu sempre alla vendetta pensi?
ha tre figli...pensa che ridere
o ho? forse ho sbagliato post:unhappy:
e mo' te fai scupoli pure per la sua prostata e per i figli che nun possono sape' er paparino cor pannolone?

mavafankul Mine'...

nun esagera' e ricordate che sei de zena e pe' default nun poj esagera'...

ahahahahah

Sole

Escluso
non era quello il punto.
il punto era una volontà di cambiamento per amore, poi tu ci hai messo in mezzo la natura infedele, il percorso introspettivo e compagnia bella giudicando di serie b un cambiamento per amore.

ovvero giudicare un percorso diverso dal tuo.

livelli?
Tebe, ti riporto i miei post, uno di seguito all'altro. Vorrei capire dove ho scritto che un cambiamento per amore è un cambiamento di serie B. Ho scritto che PER ME si deve cambiare innanzitutto per se stessi. Altrimenti, PER ME, non si tratta di un cambiamento profondo e radicale. Non so cosa ti abbia turbato del mio discorso, boh.[

La scelta di essere fedele a un uomo non equivale a diventare una persona fedele.

Il cambiamento, nel tuo caso, era contingente e funzionale al tuo rapporto con il tuo uomo, quell'uomo.

Se fosse stato un cambiamento profondo, se fossi cambiata TU in modo radicale, saresti fedele a Mattia anche adesso, nonostante il suo tradimento.

Così come io non sono mai stata una traditrice (e su questo avevi ragione :) ) tu non sei mai stata fedele. Diciamo che io mi sono comportata da traditrice per un periodo della mia vita, e tu ti sei comportata da persona fedele per un periodo della tua. Ma sostanzialmente siamo rimaste le stesse di prima.
Voglio dirti esattamente quello che ho detto, senza dare giudizi di valore. Non posto mica messaggi subliminali. Se avessi voluto dire che esiste una fedeltà di serie A e B penso proprio che l'avrei scritto.

Io credo nel cambiamento profondo. (...)
Dico che si può scegliere di essere fedeli a un uomo anche se tendenzialmente si salterebbe addosso a ogni maschio che si incontra. Ma non si può cambiare profondamente PER un uomo. Perchè il cambiamento che ne deriva sarebbe temporaneo e vincolato a quella persona.

Il cambiamento deve partire da un'esigenza interiore, da una piccola stonatura che si avverte nella propria vita, da un'incongruenza che non ci fa stare sereni... quella dev'essere la spinta se si vuole un cambiamento autentico e duraturo. Nient'altro, a mio avviso.

Tutto qui.
Non capisci perchè stiamo parlando di livelli differenti.

Io parlo di un cambiamento profondo, più rivoluzionario, se vogliamo. Che non si riduce al diventare fedeli. Ma a capire il perchè di certi nostri comportamenti, risalendo all'origine e cambiando quindi alla radice, al di là della fedeltà.

(...)

Certo che lo stimolo può venire dalla persona che amiamo. Ma le ragioni profonde devono essere altre. Cambiare significa mettersi in discussione e non è una cosa facile. Per farlo davvero bisogna avere delle forti motivazioni...bisogna crederci davvero. E chi si mette in discussione lo fa perchè evidentemente non sta del tutto bene con se stesso.

(...)

Se TaraEffe vuole cambiare, non può limitarsi a dire 'voglio essere fedele a quest'uomo'. Ma deve partire da un livello più profondo, da domande più intime su se stessa e sulle ragioni che la spingono a fare qualcosa che, evidentemente, non le piace fino in fondo e non la fa stare bene. Il diventare fedele sarà solo una conseguenza di questo percorso. Una delle tante.
Ho tolto le parti su mio marito che ti hanno tanto infastidito, evidenziando quelle più importanti.

Detto questo, io ho detto tutto quello che dovevo dire. Trai le conclusioni che vuoi, amen.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.