Traditrice..tradita

Jacaranda

Utente di lunga data
A molte più donne di quanto tu possa immaginare.
Per questo esistono baby sitters diplomate ed altamente qualificate con referenze inpeccabili.
L istinto materno non è uguale in tutte le neo puerpere.
È un dato di fatto.
Ci sono donne che dopo il parto sentono l imperativo categorico di affermare la propria femminilità.
Non è reato.
Fa schifo...e te lo dice una che non ha l’istinto materno di nonna papera.....

bluestar02

Utente di lunga data
Fa schifo...e te lo dice una che non ha l’istinto materno di nonna papera.....
Rispetto la tua opinione.
Ti ho solo esposto un dato di fatto.
Basato su esperienza personale.
Lei non voleva che la maternità annullasse la sua femminilità.
Voleva un suo spazio, temporalmente non enorme, ma suo.
Non è così raro.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Jacaranda

Utente di lunga data
Rispetto la tua opinione.
Ti ho solo esposto un dato di fatto.
Basato su esperienza personale.
Lei non voleva che la maternità annullasse la sua femminilità.
Voleva un suo spazio, temporalmente non enorme, ma suo.
Non è così raro.

Non si chiama istinto materno ma senso di responsabilità ...che dovrebbe avere anche un padre ...
Hai messo al mondo un bambino ....almeno in quel frangente ...mettiti, porco cazzo, ...in secondo piano...
.per un po’ eh...., non dico per tanto ...

bluestar02

Utente di lunga data
Non si chiama istinto materno ma senso di responsabilità ...che dovrebbe avere anche un padre ...
Hai messo al mondo un bambino ....almeno in quel frangente ...mettiti, porco cazzo, ...in secondo piano...
.per un po’ eh...., non dico per tanto ...
Non ho figli quindi mon ho esperienze diretta.
Lei avendo affidato suo figlio a una super tata pluridiplomata era a posto col senso di responsabilita.
Cellulare acceso chiamata di controllo ogni 2 ore.
Era tranquillissima rilassata e performante.
Dipende da persona a persona.

void

Utente di lunga data
Non ho figli quindi mon ho esperienze diretta.
Lei avendo affidato suo figlio a una super tata pluridiplomata era a posto col senso di responsabilita.
Cellulare acceso chiamata di controllo ogni 2 ore.
Era tranquillissima rilassata e performante.
Dipende da persona a persona.

Secondo te era performante anche come madre, avendo affidato suo figlio ad una tata pluridiplomata ?

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Non mi sono spiegata ...
È questo che mi manda in testa .... tuo figlio lo vuoi vedere (non lo devi vedere per cambiargli il pannolino) .....e se lo vedi poco ti spiace....Ha bisogno di te, soprattutto se così piccolo ...
A chi viene in mente di mettere la scopata davanti al poco tempo che hai a disposizione dato che hai un lavoro impegnativo?
Ho capito benissimo, ma io dico come funziona il cervello dell'altra.
Se una mamma (o un papà) deve andare dal figlio perché non può pagare nessuno, è meno facile che cada in tentazione.
La signora lì si lava la coscienza con la tata full time.
E appalta anche l'educazione del figlio.
Una volta ero in compagnia della mia ex amante: arriva la telefonata, mio figlio ha la febbre molto alta e il pediatra consiglia di portarlo all'ospedale; saluto l'amante su due piedi e me ne vado (sapessi come s'è arrabbiata).
Avessi avuto una tata full time sarei rimasto e poi sarei passato un serata a vedere come andava.
Sia chiaro, non era nulla di che, le solite precauzioni di quando sono molto piccoli.

void

Utente di lunga data
La gestione della propria famiglia da parte delle mie amanti non è cosa di mia competenza
Questo lo immagino e lo capisco. Anche se per me scopare un corpo o una persona fa una certa differenza.
Si chiedeva solo un parere. No problem.

Rosarose

Utente di lunga data
Ho capito benissimo, ma io dico come funziona il cervello dell'altra.
Se una mamma (o un papà) deve andare dal figlio perché non può pagare nessuno, è meno facile che cada in tentazione.
La signora lì si lava la coscienza con la tata full time.
E appalta anche l'educazione del figlio.
Una volta ero in compagnia della mia ex amante: arriva la telefonata, mio figlio ha la febbre molto alta e il pediatra consiglia di portarlo all'ospedale; saluto l'amante su due piedi e me ne vado (sapessi come s'è arrabbiata).
Avessi avuto una tata full time sarei rimasto e poi sarei passato un serata a vedere come andava.
Sia chiaro, non era nulla di che, le solite precauzioni di quando sono molto piccoli.
Intanto a suo tempo avete fatto scappare fioridiloto, con una serie di considerazioni moraliste..
Chi ha avuto figli sa bene, che possono mettere a dura prova la coppia, proprio perché improvvisamente si viene a conoscenza di un'aspetto del partner di cui non si poteva prevedere nulla!
Si diventa padri e madri, non è quindi detto che chi ho sposato si riveli in quel frangente come io avevo sperato e desiderato.
La coppia che funzionava bene o benino si può ritrovare a non funzionare come famiglia.
Per una donna accorgersi che l'uomo che ha accanto non si prende cura dei suoi figli, non riesce a dividere e condividere fatiche e gioie è una mazzata
Quindi il tradimento anche con figli piccoli...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Orbis Tertius

Utente di lunga data
Quindi il tradimento anche con figli piccoli...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Questo è il classico discorso del tradito, per il quale tutto è un'aggravante.
Si tradisce a prescindere dalle situazioni familiari. Perché i tradimenti seguono pulsioni sessuali e (perché no) sentimentali che col fatto di avere figli o meno non hanno nulla a che vedere.
Anzi, come hai detto prima, a volte l'arrivo dei figli fa precipitare le situazioni, altroché...

patroclo

Utente di lunga data
ma se fossero anche un paio d'ore a settimana?!?!?!

madonna che rigidità che avete ogni tanto

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ma se fossero anche un paio d'ore a settimana?!?!?!

madonna che rigidità che avete ogni tanto
Non penso che siano le due ore in discussione
E' l'idea che lasci due bimbi piccoli per andare dall'amante
Io ho tradito con figli già indipendenti (mangiare, andare a letto, ecc ecc ) e comunque riuscivo a vederlo solo quando non avrei avuto modo di stare con loro.
Ognuno ha i suoi paletti e le sue priorità
In realtà non uscivo anche se intuivo che quella sera mio marito aveva piacere a passare la serata con me
Io ricordo che quando dovevo uscire e mio figlio già grande mi chiedeva di fermarmi a guardare un film con lui non ero in grado di uscire. Se dovevo uscire con un'amica invece lo tranquillizzavo e riuscivo a contrattare per vedere il film la sera dopo
Se fossi uscita con l'amante non mi sarei goduta la serata.

bluestar02

Utente di lunga data
Questo lo immagino e lo capisco. Anche se per me scopare un corpo o una persona fa una certa differenza.
Si chiedeva solo un parere. No problem.
Scopi una donna che ha il suo sistema di riferimento di valori familiari la propria scala delle priorità il proprio modo di pensare scopri una donna che è un altro essere differente da me Da te e da tanti altri e non siamo tutti uguali

patroclo

Utente di lunga data
Non penso che siano le due ore in discussione
E' l'idea che lasci due bimbi piccoli per andare dall'amante
Io ho tradito con figli già indipendenti (mangiare, andare a letto, ecc ecc ) e comunque riuscivo a vederlo solo quando non avrei avuto modo di stare con loro.
Ognuno ha i suoi paletti e le sue priorità
In realtà non uscivo anche se intuivo che quella sera mio marito aveva piacere a passare la serata con me
Io ricordo che quando dovevo uscire e mio figlio già grande mi chiedeva di fermarmi a guardare un film con lui non ero in grado di uscire. Se dovevo uscire con un'amica invece lo tranquillizzavo e riuscivo a contrattare per vedere il film la sera dopo
Se fossi uscita con l'amante non mi sarei goduta la serata.
Mi sa che qui anche le due ore sono in discussione.
Poi ognuno fa quello che si sente ma attaccarsi a questa argomentazione per rafforzare che il "tradimento è il male" ( grazie arcazzo ) lo trovo pretestuoso

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Poi ognuno fa quello che si sente ma attaccarsi a questa argomentazione per rafforzare che il "tradimento è il male" ( grazie arcazzo ) lo trovo pretestuoso
Sono le due ore con bimbi piccoli o almeno io ho capito così :)

quando hai un figlio piccolo lui è la tua priorità ma soprattutto il tuo interesse .questo non significa che tu non viva i tuoi momenti di indipendenza e non ti faccia piacere riprendere in mano femminilità e forma post parto etc.non riesco a vedere lo spazio per un amante in questa fase della vita

se hai desiderato questo figlio non penso che il progetto possa essere privo di condivisione con l'uomo che ho deciso debba diventarne il padre.
allontanarsi emotivamente in questo momento è , per me, piuttosto inconcepibile

patroclo

Utente di lunga data
quando hai un figlio piccolo lui è la tua priorità ma soprattutto il tuo interesse .questo non significa che tu non viva i tuoi momenti di indipendenza e non ti faccia piacere riprendere in mano femminilità e forma post parto etc.non riesco a vedere lo spazio per un amante in questa fase della vita
Non lo so, la maternità mi manca, nella paternità postparto non mi sarebbero mai venuto in mente, ma anche perchè il tradimento era ancora un pensiero moooolto lontano.

....che poi generalizzare sia un errore in tutti i sensi, lei sarà l'eccezione o almeno l'unica che lo ammette ed è passata all'azione

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Non lo so, la maternità mi manca, nella paternità postparto non mi sarebbero mai venuto in mente, ma anche perchè il tradimento era ancora un pensiero moooolto lontano.

....che poi generalizzare sia un errore in tutti i sensi, lei sarà l'eccezione o almeno l'unica che lo ammette ed è passata all'azione
Non penso ci sia differenza tra maternità e paternità in questo.
E hai ragione che non si possa generalizzare.
Se io avessi scoperto che mio marito mi lasciava a mettere a letto i figli o dargli da mangiare o semplicemente a gestirli mentre lui andava a farsi una sana scopata non credo l'avrei presa benissimo. E come sempre mi sono comportata di conseguenza. Ma ognuno di noi ha i suoi paletti che non credo siano discutibili.

non so se sia un "errore" ma per quanto mi riguarda non vedo logica .
perché si fa un figlio? perché credi talmente nel progetto che stai portando avanti nella tua coppia che hai deciso di avventurarti nell'impresa più difficile della tua vita:
fare il genitore.
se in questo momento non sei al massimo dell'amore e della lealtà con chi procrea con te quando lo dovresti essere?