Traditrice

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Sai quello che disturba cos'è?che aspasia parla del suo uomo in maniera sprezzante e intanto sono 6 anni che sopporta,e non contenta di sopportare ha pensato bene pure di calarsi le mutande....quanto si sente vittima Aspasia.Basterebbe fare la DONNA lasciarlo e farsi tutte le pecorine che si vuole in ogni cesso d'autostrada.
Oscuro, se un mio ipotetico uomo si permettesse di prendere a calci una porta, facesse volare divani e sedie..ti assicuro che in un modo o nell'altro non potrebbe ripeterlo più.

E sono pienamente d'accordo con te che il modo per uscire da una situazione di questo tipo non è trovarsi un amante.

Anzi, penso sia anche controproducente perchè con l'amante vai a star bene e rientri carica e pronta per poter continuare a tollerare.

Ma l'azione che questo genere di azioni VIOLENTE et MINACCIOSE hanno sul lungo termine è di bloccare. E non far vedere una possibilità di soluzione. quindi si vanno a cercare scorciatoie.

Che a prescindere per un attimo dal tradimento in sè, tolgono proprio la possibilità di darsi il modo di riflettere e osservare l'uomo che si scelto di avere vicino.

Mi piacerebbe sapere se lei ha paura o meno di lui. O se ne ha talmente tanta da non riuscire neanche a dirsela.

oscuro

Utente di lunga data
Ipazia

Oscuro, se un mio ipotetico uomo si permettesse di prendere a calci una porta, facesse volare divani e sedie..ti assicuro che in un modo o nell'altro non potrebbe ripeterlo più.

E sono pienamente d'accordo con te che il modo per uscire da una situazione di questo tipo non è trovarsi un amante.

Anzi, penso sia anche controproducente perchè con l'amante vai a star bene e rientri carica e pronta per poter continuare a tollerare.

Ma l'azione che questo genere di azioni VIOLENTE et MINACCIOSE hanno sul lungo termine è di bloccare. E non far vedere una possibilità di soluzione. quindi si vanno a cercare scorciatoie.

Che a prescindere per un attimo dal tradimento in sè, tolgono proprio la possibilità di darsi il modo di riflettere e osservare l'uomo che si scelto di avere vicino.

Mi piacerebbe sapere se lei ha paura o meno di lui. O se ne ha talmente tanta da non riuscire neanche a dirsela.
Io non ci credo invece.Secondo me non è vero che il suo uomo agisce così.Lei sta esagerando per sentirsi meno responsabile,non ci vuole tanto a capirlo...!

Eratò

Utente di lunga data
Concordo anche stavolta. Sul serio eh.

Sai abbiamo l'attenuante della giovane età, attenuante da non trascurare. Poi se ci metti che sono fidanzati, ancor di più possiamo cercare di capire che sbagliare si può, capirlo anche, non ripetere l'errore fondamentale.
Ma infatti non parlavo del caso specifico ma in generale.È che non sopporto che le colpe del tradimento vengano tutte addossate al tradito perché era esaurito, scorbutico etc etc.Cercare giustificazioni del proprio comportamento sbagliato oltre se stessi quando ci sono alternative al tradimento.Dai siamo onesti....

Ultimo

Escluso
Ma infatti non parlavo del caso specifico ma in generale.È che non sopporto che le colpe del tradimento vengano tutte addossate al tradito perché era esaurito, scorbutico etc etc.Cercare giustificazioni del proprio comportamento sbagliato oltre se stessi quando ci sono alternative al tradimento.Dai siamo onesti....

La penso esattamente come te, forse non mi sono spiegato nel post precedente, tu sei greca ( mi sembra) ma io sono siculo. :rotfl:

ipazia

Io non ci credo invece.Secondo me non è vero che il suo uomo agisce così.Lei sta esagerando per sentirsi meno responsabile,non ci vuole tanto a capirlo...!
Può essere che sia come dici tu. Non ho certezze.

Ma il dubbio me lo pongo. Sono situazioni molto diffuse, te la firmo proprio. E in questo periodo ne sto osservando una da vicino proprio. E vista da fuori, credimi, non riusciresti mai ad immaginare quello che succede dentro casa.

Aspasia

Utente
cari

Lui è sempre stato un tipo iracondo, questo lato del carattere purtroppo lo ha preso dal padre che è mooooooolto peggio di lui.
Ho assistito a certe scene in casa sua da cagarsi in mano.
Io da parte mia sono sempre stata un tipo che nonostante le mattane,quando mi ha chiesto scusa gliel ho sempre perdonato e forse ho sbagliato. Non sono a fare la vittima,perché se avessi voluto sarei subito partita a scrivere delle sue mattane.
Ora con questa crisi generale nostra un comportamento del genere non mi va più bene E non mi sento purtroppo tranquilla ad affrontare discorsi con lui.
Non mi ha mai messo le mani addosso, sarei bugiarda a dirlo,ma quando mi guarda con gli occhi a pazzo mi impaurisco

Caciottina

Escluso
Lui è sempre stato un tipo iracondo, questo lato del carattere purtroppo lo ha preso dal padre che è mooooooolto peggio di lui.
Io da parte mia sono sempre stata un tipo che nonostante le mattane,quando mi ha chiesto scusa gliel ho sempre perdonato e forse ho sbagliato. Non sono a fare la vittima,perché se avessi voluto sarei subito partita a scrivere delle sue mattane.
Ora con questa crisi generale nostra un comportamento del genere non mi va più bene E non mi sento purtroppo tranquilla ad affrontare discorsi con lui.
Non mi ha mai messo le mani addosso, sarei bugiarda a dirlo,ma quando mi guarda con gli occhi a pazzo mi impaurisco
fai una cosa...per il bene di tutti....prendi le tue cosine dall armadio, quando lui non c'e', a scanso di equivoci, e te ne vai.....ndo te pare.....ma non mi sembra piu il caso, per un motivo o per un altro, che restiate insieme....

oscuro

Utente di lunga data
Si

Ti impaurisci?e se scopre che sei finita in spaccata su altro membro non ti prende la paura?davanti al pisellino di un altro la paura ti passa?aspasia....ma a chi vuoi raccontarla?:D

ipazia

Messa così, mi sembra che il tuo domandarti se sei o meno falsa possa essere rimandato ad un poi.

mi sembra più importante che tu ti chieda se hai voglia di fare progetti con uno che se ti "guarda con gli occhi da pazzo" ti impaurisci.

E una volta che hai risposto a questa domanda, che ti studi il modo per affrontare la questione, in un modo o nell'altro.

Di mio penso che tradire uno che ti fa paura sia una forma di fuga, dalla situazione.

Una di quelle fughe che non ti porta a capire da che parte stare fra l'altro.

Quindi una fuga controproducente e assolutamente inutile.

Una fuga che ti fa stare. praticamente.

ipazia

E aggiungo che quello non è un lato del carattere. Ma che cavolo.

Aspasia

Utente
non abitiamo insieme, non so se si era capito
Comunque lui ha 30 anni ed io 24
Per quel che riguarda il "non l hai detto a nessuno delle mattane" è problematico perché ormai le amicizie sono tutte mischiate.
Non voglio dipingerlo come il pezzo di merda,perché non lo è.
Difficile da credere che lui abbia questi scatti.
Sembrava il classico tranquillo addirittura io mi sono stupita la prima volta.
Per tutti lui è "il giovane e bravo avvocato D. Figlio del bravissimo dottor D. Che ragazza fortunata che sei blablabla"

oscuro

Utente di lunga data
Ma

non abitiamo insieme, non so se si era capito
Comunque lui ha 30 anni ed io 24
Per quel che riguarda il "non l hai detto a nessuno delle mattane" è problematico perché ormai le amicizie sono tutte mischiate.
Non voglio dipingerlo come il pezzo di merda,perché non lo è.
Difficile da credere che lui abbia questi scatti.
Sembrava il classico tranquillo addirittura io mi sono stupita la prima volta.
Per tutti lui è "il giovane e bravo avvocato D. Figlio del bravissimo dottor D. Che ragazza fortunata che sei blablabla"
Ma parlaci di te,non di lui...dai coraggio.

Aspasia

Utente
Beh Oscuro mi sento quella feccia di cui si nutrono I funghi : D incapace a salvare una relazione, indecisa su tutto, senza palle, zoccola....

oscuro

Utente di lunga data
Si

Beh Oscuro mi sento quella feccia di cui si nutrono I funghi : D incapace a salvare una relazione, indecisa su tutto, senza palle, zoccola....
Dai non esagerare sei solo scorretta e disonesta.Ma a 24 anni ci può stare.

ipazia

Ma Aspasia...prima di dirle agli altri, lo devi chiedere a te stessa se vuoi continuare a considerare mattane quelle che dal mio punto di vista mattane non sono. E neanche scatti. E neanche carattere.

E il punto non è definire lui, ma definire te stessa nel rapporto con lui.

Tu lo vuoi uno che ha di questi scatti?

Eratò

Utente di lunga data
Lascia stare le crisi esistenziali, lascia perdere a lui e anche al amante che sei ancora in tempo
...Cerca di costruire la tua vita partendo dalla felicità e non dalla paura e dai rimorsi già prima d'iniziare a realizzarti...fai in modo da non doverti sputtare nello specchio a 50 anni

Aspasia

Utente
Ma Aspasia...prima di dirle agli altri, lo devi chiedere a te stessa se vuoi continuare a considerare mattane quelle che dal mio punto di vista mattane non sono. E neanche scatti. E neanche carattere.

E il punto non è definire lui, ma definire te stessa nel rapporto con lui.

Tu lo vuoi uno che ha di questi scatti?
Prima lo sopportavo......ora non più,non penso proprio di volere per la vita o in casa una persona del genere eppure sono bloccata in questo limbo e veramente non mi piaccio così

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.