Trallallerollà... ovvero: off-topic time

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Buongiorno...

Oggi va meglio e voi?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ciaooooo

Lo staff mi ha risolto il problema e ho potuto collegarmi.

EVVIVA !

Volete un caffé?

La Lupa

Utente di lunga data
'na mmerda.

Ieri sera ero gonfia come un canotto* e stamattina mi son catapultata giù dal letto...

Comunque buongiorno.

*ho leggermente ecceduto con il consumo di alcol.

Bruja

Utente di lunga data
Lupa

Non ti si può lasciare da sola ( insomma si fa per dire) una sera che tu mi fai la full immersion etilica............... senti tanto per avvertirti, fra un po' finisce il letargo e cominciano a girare leprotti, orsacchiotti etc. etc...... fossi in te comincerei con una curettima primaverile disintossicante, così giusto per essere al meglio

Bruja

p.s. Buongiorno a tutti/e, il sole è sorto alle 6,48 e tramonta alle 17,40 e la primavera comincia a stiracchiarsi.......

Lettrice

Utente di lunga data
Buongiorno a tutti/e, il sole è sorto alle 6,48 e tramonta alle 17,40 e la primavera comincia a stiracchiarsi.......
Il sole qua non e' ancora sorto... e forse non si scomodera' oggi... e la primavera e' un miraggio

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
x Lettrice

Eugenio Finardi > La Forza Dell'Amore (1990) > Dolce Italia

A Boston c'é la neve e si muore di noia
Urla tristi di gabbiani sull'acqua della baia
Gente dalla pelle grigia che ti guarda senza gioia
Tutti freddi e silenziosi chiuse nella loro storia

Ma in Italia oh dolce Italia
In Italia é già primavera

In Italia oh dolce Italia
La gente é più sincera, la vita é più vera

Ma poi arrivan quei momenti in cui non si sa che dire
Quando si sa dove si é ma non dove si può andare
E dopo tante certezze e tante sicurezze
E' il momento di dubitare, sembra tutto senza valore

Ma poi tornati qui a Milano sembrano tutti americani
Vivono vite di sponda ciechi ai loro problemi
Vorrei metterli su di un Jumbo e poi fargliela vedere
Quell'America senza gioia, sempre in vendita come una troia

La gente é più sincera,
la vita
Qui in Italia oh dolce Italia

Bruja

Utente di lunga data
Lettrice

Il sole qua non e' ancora sorto... e forse non si scomodera' oggi... e la primavera e' un miraggio
Io mi affido alla mia "latitudine"....... abbi pazienza, qualche nuvoletta c'è anche qui, ma il sole se ne impippa e sorge comunque, Paesi Bassi compresi, purtroppo avete anche le nuvole basse e lo coprono!!

Comunque tranquilla, la primavera arriva, lei se ne impippa ulteriormente di mulini, zoccoletti, cuffiette e tulipani.......... e perfino del fatto che siete una monarchia............

Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Io mi affido alla mia "latitudine"....... abbi pazienza, qualche nuvoletta c'è anche qui, ma il sole se ne impippa e sorge comunque, Paesi Bassi compresi, purtroppo avete anche le nuvole basse e lo coprono!!

Comunque tranquilla, la primavera arriva, lei se ne impippa ulteriormente di mulini, zoccoletti, cuffiette e tulipani.......... e perfino del fatto che siete una monarchia............

Bruja
Sono loro una monarchia prego.. la regina peggio vestita della nobilta' mondiale

Ogni tanto penso al tuo giardinetto col ruscello... e mi girano sai?

Non l'ho ancora digerito

Bruja

Utente di lunga data
Su su

Sono loro una monarchia prego.. la regina peggio vestita della nobilta' mondiale

Ogni tanto penso al tuo giardinetto col ruscello... e mi girano sai?

Non l'ho ancora digerito
Pensa che devo lavorarci in quel giardino, che oltre ai fiori ci sono anche le erbacce da togliere, le foglie cadute, e i lavori di primavera..... e non sono sciocchezzuole.
Il ruscello, che posso dirti, è casuale, e proprio nel pendio alla fine del giardino esiuste un vecchissimo mulino ad acqua con meccanismo a cassoni........ha 300 anni ed ancora funziona come reperto storico e quando vogliono attivarlo mettomo una chiusa nel ruscello..........
Adesso non ho quasi fiori, solo un gelsomino selvatico giallo e un cespuglietto di fiori rosa, qualche margherita e un angolino con delle violette mammole timidissime e raccolte. La sola cosa bella che adesso è visibile è la mimosa che sta cominciando a fiorire........... si prepara per l'8 marzo.
Su Letty, se ce la faccio cerco di mettere una foto per condividere queste cosette.....
Bruja

p.s. Davvero è la regina peggio vestita del mondo? Non che quelle di Danimarca, Inghilterra etc..... brillino di stile, ma insomma........non possono essere tutte Paola del Belgio o Carolina di Monaco che si vestono a Parigi e a Milano.

Lettrice

Utente di lunga data
B come BITCH... non Bruja

Pensa che devo lavorarci in quel giardino, che oltre ai fiori ci sono anche le erbacce da togliere, le foglie cadute, e i lavori di primavera..... e non sono sciocchezzuole.
Il ruscello, che posso dirti, è casuale, e proprio nel pendio alla fine del giardino esiuste un vecchissimo mulino ad acqua con meccanismo a cassoni........ha 300 anni ed ancora funziona come reperto storico e quando vogliono attivarlo mettomo una chiusa nel ruscello..........
Adesso non ho quasi fiori, solo un gelsomino selvatico giallo e un cespuglietto di fiori rosa, qualche margherita e un angolino con delle violette mammole timidissime e raccolte. La sola cosa bella che adesso è visibile è la mimosa che sta cominciando a fiorire........... si prepara per l'8 marzo.
Su Letty, se ce la faccio cerco di mettere una foto per condividere queste cosette.....
Bruja

p.s. Davvero è la regina peggio vestita del mondo? Non che quelle di Danimarca, Inghilterra etc..... brillino di stile, ma insomma........non possono essere tutte Paola del Belgio o Carolina di Monaco che si vestono a Parigi e a Milano.
Grazie per la descrizione minuziosa... oh essere supremo... adesso posso morire tranquilla.

Uno di questi giorni piombero' a casa tua... in primavera come le formiche

PS: Senti la regina Madre inglese al confronto e' super elegante... quella olandese sembra una contadina che ha vinto alla lotteria e crede che mettendo insieme un sacco di firme la mise funzioni comunque...

Bruja

Utente di lunga data
Sii clemente

Grazie per la descrizione minuziosa... oh essere supremo... adesso posso morire tranquilla.

Uno di questi giorni piombero' a casa tua... in primavera come le formiche

PS: Senti la regina Madre inglese al confronto e' super elegante... quella olandese sembra una contadina che ha vinto alla lotteria e crede che mettendo insieme un sacco di firme la mise funzioni comunque...

Per le formiche, grazie ho una notevole produzione propria................... quanto alla regina, non è che le firme aggiudichino l'eleganza, diciamo che questa è una regina che predilige colori inadatti, forme inadatte e mises inadatte............ la buona notizia è che comunque la coprono!!

D'altronde la famiglia dgli Orange non mi pare abbia mai brillato per qualcosa in genere ........ perfino il palazzo reale è una cosa un po' così..........
Va beh..........ci sono altre altre cose......... cerca di goderti quelle.... avete la Venezia del Nord

Bruja

La Lupa

Utente di lunga data
Ah Bru!

Prima di abitare dove sto ora, anch'io vivevo in un posto simile... abitavo in una villa del '700 nell'entroterra... e avevo un immenso (era proprio IMMENSO!
) giardino coreografico, del tutto inutile!
Avevo scalinate, la fontana e il roseto, i filari di kiwi e i sempreverdi secolari.

Lo odiavo profondamente.

Ero sempre col la schiena curva (e nessuno faccia battute).

Quando mi sono liberata del giardino, nonchè del relativo proprietario, ho tirato un sospiro di sollievo!

Lettrice

Utente di lunga data
Bruja

Amsterdam non e' una brutta citta'... anzi e' ben mantenuta a livello architettonico... forse meglio di tante citta' italiane...

...Peccato ci siano gli olandesi ad abitarla

Comunque in primavera e' abbastanza bello... vista l'abbondanza di verde

Bruja

Utente di lunga data
Letty

Amsterdam non e' una brutta citta'... anzi e' ben mantenuta a livello architettonico... forse meglio di tante citta' italiane...

...Peccato ci siano gli olandesi ad abitarla

Comunque in primavera e' abbastanza bello... vista l'abbondanza di verde
Insomma qualcosa c'è di cui rallegrarsi........

Quanto a Lupa, ma io ho un giardino normale, ho il mio da fare ma insomma, stare la sera d'estate fuori, mangiare o fare colazione in giardino al mattino nel gazebo e riuscire a vedere verso l'imbrunire ancora delle lucciole non è proprio penalizzante. Diciamo che ho dei benefici commisurati al lavoro che comportano. Una residenza come quella che hai detto tu necessitava di servitù e giardinieri............ come vedi sei tu che ti allarghi troppo............

Adesso ho capito perchè stai bene nella tana

Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Insomma qualcosa c'è di cui rallegrarsi........

Quanto a Lupa, ma io ho un giardino normale, ho il mio da fare ma insomma, stare la sera d'estate fuori, mangiare o fare colazione in giardino al mattino nel gazebo e riuscire a vedere verso l'imbrunire ancora delle lucciole non è proprio penalizzante. Diciamo che ho dei benefici commisurati al lavoro che comportano. Una residenza come quella che hai detto tu necessitava di servitù e giardinieri............ come vedi sei tu che ti allarghi troppo............

Adesso ho capito perchè stai bene nella tana

Bruja
Bruja cara perche' mi devi indispettire la mattina presto ... quando sono solo al mio primo caffe'?

Tu descrivi il tuo giardino con gazebo e io penso al mio metro quadro di balcone... con due sedie e il tavolino...
... con il mio rampicante con le spine ( per tenere lontano il vicino
)

Ma torniamo alle cose importanti...

Buongiorno...

Bruja

Utente di lunga data
Buongiorno

Bruja cara perche' mi devi indispettire la mattina presto ... quando sono solo al mio primo caffe'?

Tu descrivi il tuo giardino con gazebo e io penso al mio metro quadro di balcone... con due sedie e il tavolino...
... con il mio rampicante con le spine ( per tenere lontano il vicino
)

Ma torniamo alle cose importanti...

Buongiorno...
Su su, io parlavo a Lupa, oggi ad esempio se ce la faccio pianto delle fresie e delle nerine bowdenii che fai prima a cercartele su google che io a spiegartele. Però devo farmi il c... per dissodare, mettere del concime coprire tutto e sperare che fioriscano una a giugno e l'altra a settembre. Sto imparando la virtù della pazienza

Un'abbracciatona giardiniera con le mani sporche di
terra
Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Buon inizio settimana

Fatto buon week end?

Io si... mi fate un riassunto?

Bruja

Utente di lunga data
Lettrice

Fatto buon week end?

Io si... mi fate un riassunto?
Un riassunto............ciccia fai la tua fatica e leggiti i post, ci saremmo riposate un po' anche noi e..........soprattutto è lunedì.......... tzè, il riassunto, faccio già lo sforzo di rispondere qua e là

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.