Trallallerollà... ovvero: off-topic time

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Gente..ho fatto un pollo con funghi e cipolle in salsa d'ostrica e soya... da panico.. sto leccando il piatto

Niente ve lo volevo dire... tanto per alleviare la tensione... giornata dura sul campo di battaglia oggi.. due morti e quattro feriti

PS: mi dispiace non riesco ad essere seria

Miciolidia

Utente di lunga data
Gente..ho fatto un pollo con funghi e cipolle in salsa d'ostrica e soya... da panico.. sto leccando il piatto

Niente ve lo volevo dire... tanto per alleviare la tensione... giornata dura sul campo di battaglia oggi.. due morti e quattro feriti

immagino

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
santo cielo!!!

Perché?
Perché aggiungere salsa d'ostriche (ma come si fa?!) e soya a un meraviglioso pollo con i funghi?!!!

Io sono per altre cose ...ad esempio melanzane alla parmigliana...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
in effetti...

Sono arrivata tardi e non ho seguito ...ho visto solo la carneficina

Lettrice

Utente di lunga data
Perché?
Perché aggiungere salsa d'ostriche (ma come si fa?!) e soya a un meraviglioso pollo con i funghi?!!!

Io sono per altre cose ...ad esempio melanzane alla parmigliana...
Ma a me mancano le materie prime per la parmigiana...

La feci tempo fa e: le melanzane sapevano di cartone, il parmigiano era finto e il pomodoro sapeva di nulla
e la parmigiana m'e' sempre venuta da dio

Le materie prime sono il motivo per cui non vado nei ristoranti italiani fuori dall'italia... non c'e' niente da farela verdura non sa di nulla

Lettrice

Utente di lunga data

Bruja

Utente di lunga data
Letty

Forse mi sarei dovuta trovare qualcosa da fare... prima della caduta del reggimento
Dato l'effetto del piatto, perchè non scuci la ricetta.... magari interessa chi non sa più come cucinarsi un pollo in modo diverso!!!

Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Tra l'altro in vena di caxxate.. oggi m'e' arrivata una cartolina dalla Russia... si felicitavano per la vincita della seconda Guerra Mondiale... Ho pensato a uno scherzo... invece no...il 5 maggio era l'anniversario della liberazione qua in Olanda e il partner russo della compagnia ha scritto la cartolina per congratularsi.. Bho... io me la son fatta sul posto dalle risate...

MariLea

Utente di lunga data
Rientro e... mi fate subito inorridire?
no, non mi riferisco ai topi che ho sfogliato lassù....
sono ancora convalescente abbiate pietà!
Ma voglio dire... e va bene il pollo coi funghi... ti voglio concedere la salsa di soia... ma la salsa di ostriche NO
con quegli ingredienti è un delitto!!!!!!
Ma come... una donna di buongusto come Lettrice!?
Hai toppato madre di sbarella...
ti sei aggiudicata le Lelly Kelly

Lettrice

Utente di lunga data
Rientro e... mi fate subito inorridire?
no, non mi riferisco ai topi che ho sfogliato lassù....
sono ancora convalescente abbiate pietà!
Ma voglio dire... e va bene il pollo coi funghi... ti voglio concedere la salsa di soia... ma la salsa di ostriche NO
con quegli ingredienti è un delitto!!!!!!
Ma come... una donna di buongusto come Lettrice!?
Hai toppato madre di sbarella...
ti sei aggiudicata le Lelly Kelly
Noooo la Lelly Kelly nooooo... ti prego abbi pieta'

Comunque e' una salsa giapponese... si chiama Oyster sauce... ma io non so se sia a base di ostriche... comunque il sapore non c'entra un tubo con le ostriche

MariLea

Utente di lunga data
Noooo la Lelly Kelly nooooo... ti prego abbi pieta'

Comunque e' una salsa giapponese... si chiama Oyster sauce... ma io non so se sia a base di ostriche... comunque il sapore non c'entra un tubo con le ostriche
i giapponesi la metteranno di sicuro sul pesce
mica pizza e fichi

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
l'ho cercata

mica pizza e fichi
Ho cercato di capire che salsa è ..ma non ho capito niente. E' usata nella cucina cinese e tra gli ingredienti del pollo ai funghi in un ristorante italiano in Inghilterra...

Però dovrei dare fiducia a Letty...
Anche la ricetta delle seadas se non le hai mai mangiate ti lascia perplessa ...poi le mangi e ...

Lettrice

Utente di lunga data
mica pizza e fichi
No e' troppo forte per il pesce... si usa per le carni... nella cucina giapponese il pesce in genere e' crudo o leggermente grigliato... sono puristi anche nel cibo... e non confondiamo con i pastrocchi cinesi

MariLea

Utente di lunga data
Ho cercato di capire che salsa è ..ma non ho capito niente. E' usata nella cucina cinese e tra gli ingredienti del pollo ai funghi in un ristorante italiano in Inghilterra...

Però dovrei dare fiducia a Letty...
Anche la ricetta delle seadas se non le hai mai mangiate ti lascia perplessa ...poi le mangi e ...
Non mi lasciano per niente perplessa gli ingredienti delle seadas, che mi piacciono tantissimo, come un pò tutta la cucina sarda, tranne una pasta con fagioli e cozze (non ricordo come si chiama) che mi son rifiutata di assaggiare.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
insomma

Non mi lasciano per niente perplessa gli ingredienti delle seadas, che mi piacciono tantissimo, come un pò tutta la cucina sarda, tranne una pasta con fagioli e cozze (non ricordo come si chiama) che mi son rifiutata di assaggiare.
Il formaggio per le seadas è salato e l'idea di usarlo per un dolce ..può sorprendere...

Lettrice

Utente di lunga data
Onestamente il cibo mi piace tutto... non ho tabu'...Sarda, Toscana, Abruzzese (gli arrosticini li sogno la notte), Tailandese, Giapponese, Indiana... basta che sia buona... ci sono accostamenti che fanno un po' senso... ma poi nella pietanza ci dicono...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

Onestamente il cibo mi piace tutto... non ho tabu'...Sarda, Toscana, Abruzzese (gli arrosticini li sogno la notte), Tailandese, Giapponese, Indiana... basta che sia buona... ci sono accostamenti che fanno un po' senso... ma poi nella pietanza ci dicono...
Era quello che volevo dire io ...andare oltre le abitudini...
Non riesco solo con la cucina indiana ..ci provo, ma poi vomito. Anche a loro fa spesso questo effetto la nostra cucina ...ci provano, ma lo stomaco non ce la fa

MariLea

Utente di lunga data
Il formaggio per le seadas è salato e l'idea di usarlo per un dolce ..può sorprendere...
sarà che anche io amo i contrasti salato/dolce o amaro/dolce
da bambina mi spalmavo di marmellata i crackers salati
ed ora mi piace la gelatina di caffè assolutamente amaro con un pò di panna dolce

Lettrice

Utente di lunga data
sarà che anche io amo i contrasti salato/dolce o amaro/dolce
da bambina mi spalmavo di marmellata i crackers salati
ed ora mi piace la gelatina di caffè assolutamente amaro con un pò di panna dolce
Anche io... ma mi vergognavo a dirlo... poi sembro veramente un ET

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.