O
Old lilith_666
Guest
Carissima Glun,Glun ha detto:Grazie per i complimenti....davvero troppo generosi per la mia testa mononeurale...
Nemmeno io posso palare in prima persona...
ma quello che ho da raccontare l'ho vissuto molto intensamente sulla mia pelle.
per quasi 3 anni sono stata la ragazza di un trans FtoM ( da femmina a maschio)
ovviamente a fine transizione il nostro distacco è stato assolutamente inevitabile
io sono lesbica e al mio fianco voglio una donna ( possibilmente FEDELE N.d.R.) e quindi la nostra relazione era di fatto divenuta impossibile.
In tutto quel periodo complicato, faticoso e doloroso ho avuto la grande opportunità di conoscere il mondo T, ho imparato percorsi e definizioni ma sopratutto ho vissuto
dapprima lo sgomento, poi il coraggio, e infine la rabbia legata alle mille incomprensioni che non solo il sentire comune ma anche la mancanza di una seria legge sull'identità di genere ( la proposta giace in qualche scrivania parlamentare da anni)provoca.
Il peso sociale sommato a quello familiare, le difficoltà negli ambiti piu usuali del vivere comune....( esibire un documento per un controllo abituale di polizia stradale, prenotare levacanze, pagare con la carta di credito) sommati agli sguardi talvolta anche incuriositi ma spesso giudicanti, rendono le esistenza dei trasessuali veri e propri percorsi di guerra.
Nel nostro immaginario collettivo i trans sono assimilati a i viados e continuiamo ad averne una visone distorta che con ilsuo carico di giudizi massacra ulteriormente persone come noi che hanno avuto solo la maledetta sfortuna di trovarsi con o senza una Y nel patrimonio genetico.
Oggi quando incontro IL miO ex ( finalmente mia madre sarebbe contenta....) vedo un uomo integrato e sereno che è irriconoscibile ai più e che se non specifica la sua condizione non è in nulla differente dai maschi genetici ;non posso che essere orgogliosa per essere stata scelta da lui come compagna seppur per un periodo.
Adesso all'interno del circolo glbt della mia città seguo appunto le iniziative e le tematiche del mondo trans e transgender e riscontro quotidianamente l'atteggiamento farisaico di cui parlavi.
la comunità omosessuale è capace ( che vergogna) di atteggiamenti razzisti degni del peggior ostacismo al pari di tutti gli altri....
ascoltare le voci dei ragazzi e delle ragazze in transizione è al tempo stesso dolore e stimolo e non immaginate quanto sia felice di vedere che in questo forum ci sia la possibilità di affrontare la cosa con tanta serenità....mi ripropongo di mettere in contatto l'autrice del post con i diretti interessati perche possa trovare tutte le informazioni per il suo libro.
ritengo al tempo stesso utilissimi se non fondamentali tutti gli interventi anche quelli di coloro che dell'argomento non hanno conoscenza diretta perchè è sopratutto attraverso il confronto con questi ultimi che si puo piano piano vincere il modo di pensare imperante che vuole tutti i T ( confusi con i viados) solo e sempre per strada la notte.
posso inserire nel mio libro un capitolo con la tua storia?
Ovviamente, se vuoi, posso ommetere(?) il tuo nome. Penso sarebbe stato di grande aiuto a tutti colui che nn capiscono la loro vita.