Transfer emozionale e "famiglia allargata"

Foglia

utente viva e vegeta
Ne sono consapevole e credo reagirei come lei
Ripeto io conosco le mie motivazioni e so che come l’svrei Fatto per qualsiasi amico l’ho fatto per lui.
Però non hai tenuto in alcun conto le conseguenze di un sempre possibile sgamo.
Ed è grave.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Però non hai tenuto in alcun conto le conseguenze di un sempre possibile sgamo.
Ed è grave.
In quel momento era prioritario dare una mano a chi non aveva nessuno che potreste aiutarli. La mia storia era finita e lo sapevamo sia io che lui.
Ci conoscevamo e il ragazzo era amico di mio figlio
È stata una conseguenza a cui era difficile opporsi
Direi che il beneficio per lui è stato evidente
Per il resto ha contato un minimo di fortuna

Foglia

utente viva e vegeta
In quel momento era prioritario dare una mano a chi non aveva nessuno che potreste aiutarli. La mia storia era finita e lo sapevamo sia io che lui.
Ho capito.
Io (lo dico in tutta sincerità) avrei inventato qualsiasi scusa per non aiutare.

Brunetta

Utente di lunga data
Ho capito.
Io (lo dico in tutta sincerità) avrei inventato qualsiasi scusa per non aiutare.
Era un caso particolare.
Sarebbe stato crudele non farlo.

Skorpio

Utente di lunga data
E non c’eri quando sono entrata io che ho tenuto per un’estate tutti i week il figlio del mio amante mentre lui era da mesi in ospedale
Io credo che sia fondamentale essere sincere con se stesse sul perché si fanno certi gesti
Io lo rifarei mille volte. E sono molto legata a quel ragazzo e lui a me
Ovvio che se scoprisse avrebbe giustamente i dubbi sul mio agire. L’importanye Resta per me sapere che ci sono stata in un momento di bisogno di una famiglia in difficoltà
Lo capisco perfettamente..

È una prospettiva impresentabile per chi è manchevole di quella finestra emotiva, e nel contesto si immedesima immediatamente nella madre (ad esempio)

Avere più punti di vista aiuta a capire che quello che hai fatto non è un laido e sudicio atto , ma ce la possibilità concreta che sia stato uno slancio sincero e vero

Ahimè.. ci sono state le trombate col papà, però

Allora non conta

Il sesso manda all'aria i cervelli, sia che si faccia, sia che non si faccia :(

Skorpio

Utente di lunga data
Uno che entra a gamba tesa così, non solo scopando mia moglie, che è comprensibile come desiderio e volontà, ma usando mia figlia per sedurre lei non può avere alcun tipo di comprensione.
Sono poco empatico in questo, lo so. :)))))
Era la madre a dover intervenire, in quel caso

A segnalare (e stoppare immediatamente) quanto giustamente sottolinei con lucidità

Skorpio

Utente di lunga data
Oh ma fai finta di non capire?
Non è questione di dire e sentire “mi dispiace” come dispiace di chiunque o perfino semplicemente per forma di cortesia. È che parlava di una straordinaria empatia e di famiglia allargata e di compartecipazione per il bene delle reciproche famiglie (che tradiscono) e con la moglie di lui che le sta pure antipatica.
Io ti dico quel che ho capito io, e cioè che siccome il benessere dell'altro è anche legato a un equilibrio familiare, desiderando il benessere dell'altro, va da sé che il benessere familiare non possa essere considerato un qualcosa di estraneo, e quindi si è un po' tutti legati

Poi c'è chi considera questo tipo di rapporti qualcosa che una volta fuori dal letto un rutto una Cureggio e se ne parla quando ci si rivede..

E va bene cosi

oriente70

Utente di lunga data
Capisco la benevola presa di giro che si tenta di innescare

E può anche starci la presa di giro, perché no, e va anche accolta con simpatia, secondo me

La realtà a volte appare ridicola ai nostri occhi, e a volte lo è pure

Ciò non toglie che è e resta realtà con la quale confrontarsi e fare in qualche modo i conti

Ognuno come può come sa, e dalla posizione in cui può o sa collocarsi

Resta inteso che girarsi di là o spernacchiare è una opzione, da accogliere con simpatia secondo me, lo ripeto
Capisco la benevola presa di giro che si tenta di innescare

E può anche starci la presa di giro, perché no, e va anche accolta con simpatia, secondo me

La realtà a volte appare ridicola ai nostri occhi, e a volte lo è pure

Ciò non toglie che è e resta realtà con la quale confrontarsi e fare in qualche modo i conti

Ognuno come può come sa, e dalla posizione in cui può o sa collocarsi

Resta inteso che girarsi di là o spernacchiare è una opzione, da accogliere con simpatia secondo me, lo ripeto

Scorpio anche mia suocera vuole bene al suo cane [emoji41] e lo capisce al volo [emoji6] ma è un rapporto sano [emoji23].
Padrone e cane[emoji41]. Non amante tradito [emoji22][emoji22][emoji22][emoji22]
https://www.google.com/amp/ilpiccol...e-in-tre-semplici-mosse-video-1.14845755/amp/
Potrebbe esserti utile [emoji41]

oriente70

Utente di lunga data
Infatti...

Come un'amicizia, no?

Solo che siccome c'è il solito sesso nel mezzo, allora si deve diventare tutti bestie

La prima persona che incontrai, aveva il suo uomo che cercava lavoro, faceva i colloqui, sperava, si arrangiava

Io chiedevo come era andato il colloquio, se lei avesse sensazioni positive.. se lo vedeva sfiduciato oppure no

Che mica vuol dire che per il suo onomastico (di lui) gli preparavo la torta al cioccolato coi cuoricini sopra eh..

Manco lo conoscevo

Ma mi interessavo, speravo sinceramente che trovasse un lavoro, Perché ciò andava nella direzione di un benessere anche per lei

È vietato?

Pare di sì

Si deve diventare tutti bestie per via del sesso..
Certo che interessarsi del tradito alza il morale che spirito nobile [emoji41].
Almeno se te fossi coerente lo avresti dovuto aiutare a trovare lavoro [emoji41] non solo a trombargli la donna. Ma a parole so tutti bravi ....c'è del transfer di troppo [emoji13].

Mariben

Utente di lunga data
Io ti dico quel che ho capito io, e cioè che siccome il benessere dell'altro è anche legato a un equilibrio familiare, desiderando il benessere dell'altro, va da sé che il benessere familiare non possa essere considerato un qualcosa di estraneo, e quindi si è un po' tutti legati

Poi c'è chi considera questo tipo di rapporti qualcosa che una volta fuori dal letto un rutto una Cureggio e se ne parla quando ci si rivede..

E va bene cosi

In tutto il tempo in cui siamo stati amanti ho accuratamente evitato , per quanto possibile, qualsiasi commistione .
Però... ricordo come se fosse ieri il momento esatto in cui mi sono " innamorata" di lui.
Eravamo amici, nessuna attrazione particolare da parte mia ( entrambi sposati , saremmo diventati amanti circa un paio d'anni dopo ).
Una sera pubblico una foto, su FB, di me e uno dei miei figli , il più fragile, quello con cui ho sempre avuto un rapporto particolare. Aveva, ai tempi della foto, circa 8 anni e stavamo scendendo da un'aereo.
Lui mi contatta in privato e mi dice che la foto l'ha colpito molto, gli chiedo perchè , lui mi risponde se davvero voglio saperlo, teme di turbarmi dice, Mi descrive il nostro stato d'animo come se sapesse tutto di me , di noi con un'empatia che mi sorprende, mi sconvolge .. Eravamo in chat, ancora non sa che alla fine ho pianto come un fiume in piena..

Brunetta

Utente di lunga data
In tutto il tempo in cui siamo stati amanti ho accuratamente evitato , per quanto possibile, qualsiasi commistione .
Però... ricordo come se fosse ieri il momento esatto in cui mi sono " innamorata" di lui.
Eravamo amici, nessuna attrazione particolare da parte mia ( entrambi sposati , saremmo diventati amanti circa un paio d'anni dopo ).
Una sera pubblico una foto, su FB, di me e uno dei miei figli , il più fragile, quello con cui ho sempre avuto un rapporto particolare. Aveva, ai tempi della foto, circa 8 anni e stavamo scendendo da un'aereo.
Lui mi contatta in privato e mi dice che la foto l'ha colpito molto, gli chiedo perchè , lui mi risponde se davvero voglio saperlo, teme di turbarmi dice, Mi descrive il nostro stato d'animo come se sapesse tutto di me , di noi con un'empatia che mi sorprende, mi sconvolge .. Eravamo in chat, ancora non sa che alla fine ho pianto come un fiume in piena..
Non c’entra niente con il primo post.
Ancora meno con quello che sostiene Skorpio.

Jacaranda

Utente di lunga data
Uno che entra a gamba tesa così, non solo scopando mia moglie, che è comprensibile come desiderio e volontà, ma usando mia figlia per sedurre lei non può avere alcun tipo di comprensione.
Sono poco empatico in questo, lo so. :)))))
Doppio schifo....
credo ci stia anche un filo di arte manipolatoria ....

Poi non so tu ..ma la cosa che mi ha fatto vomitare è stata anche che prima di declinare il gentil presente... lui ha decantato le caratteristiche sublimi del film di animazione in oggetto ... un uccellino che spiccava il volo ....Peccato che un film così a mio marito facesse profondamente cagare 😂😂.
Lui già tollera a fatica i film senza Bruce Willis come attore anche non protagonista .... figurati quello animato con il passerotto che vuole migrare ...hahahah

Ultima modifica:

Jacaranda

Utente di lunga data
Era la madre a dover intervenire, in quel caso

A segnalare (e stoppare immediatamente) quanto giustamente sottolinei con lucidità
La madre avrebbe potuto non tanto stoppare...ma capire che se quello che pensi di amare fa una cosa del genere , è un derelitto demente..... che come minimo usa le persone ...
sarebbe dovuto essere un segnale forte del livello del nuovo “interlocutore” ....
In ogni caso ne ho viste di situazioni in cui non tanto l’amante, perché i casi sono statisticamente irrilevanti , ma il nuovo arrivato post separazione si mettevano ad usare i bimbi per acquisire punti sul nuovo partner ...per poi, una volta fattosi impalmare...dimostrare insofferenza per i figli di primo letto prima tanto empiricamente decantati...
Schifone

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Doppio schifo....
credo ci stia anche un filo di arte manipolatoria ....

Poi non so tu ..ma la cosa che mi ha fatto vomitare è stata anche che prima di declinare il gentil presente... lui ha decantato le caratteristiche sublimi del film di animazione in oggetto ... un uccellino che spiccava il volo ....Peccato che un film così a mio marito facesse profondamente cagare 😂😂.
Lui già tollera a fatica i film senza Bruce Willis come attore anche non protagonista .... figurati quello animato con il passerotto che vuole migrare ...hahahah
:rotfl::rotfl::rotfl:

Skorpio

Utente di lunga data
Certo che interessarsi del tradito alza il morale che spirito nobile [emoji41].
Almeno se te fossi coerente lo avresti dovuto aiutare a trovare lavoro [emoji41] non solo a trombargli la donna. Ma a parole so tutti bravi ....c'è del transfer di troppo [emoji13].
Io non l'ho trombata, abbiamo solo fatto l'amore , 2 volte in tutta la nostra storia.

Se avessi potuto aiutarlo certo che lo avrei aiutato, stava perdendo la sua dignità in casa e lo sentiva, e lo sapeva, e stavano male entrambi x questo

Con o senza me

Skorpio

Utente di lunga data
Certo, è una angolazione che dimostra che si può avere desiderio di una persona ma allo stesso tempo cogliere suoi stati di animo riferiti ai suoi rapporti familiari

E interessarsene, e restarne colpiti, toccati

Tutto questo è accaduto prima del vostro inizio, a maggior ragione e con ancora più interesse poteva accadere dopo

Non è che siccome ormai si è finiti a letto, tutto questo deve scomparire perché ormai si è amanti e si tromba e basta

oriente70

Utente di lunga data
Io non l'ho trombata, abbiamo solo fatto l'amore , 2 volte in tutta la nostra storia.

Se avessi potuto aiutarlo certo che lo avrei aiutato, stava perdendo la sua dignità in casa e lo sentiva, e lo sapeva, e stavano male entrambi x questo

Con o senza me
Si ma sicuramente neanche ti sei interessato più di tanto [emoji41].
Scommetto che non hai chiesto in giro se ci fossero aziende interessate ad assumere in quel determinato settore ... [emoji41].
Hai solo chiesto [emoji41] per educazione e perché ti piace parlare [emoji41].
A parole so tutti bravi [emoji41] pure a me dispiace che il cane di mia suocera sta male [emoji41] una carezza e giro i tacchi [emoji16][emoji16][emoji16] che empatia che transfer [emoji41] ... Mi sto ammorbidendo [emoji41]