Mi sto incazzando
Ascolta Giuma, SPIEGAMI PERCHE'.
Stamattina mi sono incazzato e ho trattato male una. E ti spiego perchè.
L'anno scorso era felice e a posto.
Poi conosce un tipo sfigato al massimo, che vive ancora a casa con i suoi genitori, e che non ha NIENTE, perchè lo scopo della sua esistenza è bere e fumare. Ok?
Oh, lei se n'è innamorata.
Persa si fa presto a dire tulipani e rose eh?
TUTTI gli amici e le amiche le diciamo in coro LASCIA PERDERE.
Mi chiede un parere sull'opportunità di andare a convivere.
E io le dico: lascia perdere.
Benissimo lei va a convivere con lui nella casa dei genitori a fare la servetta.
Ma che bellissimo sogno d'amore eh?
Poi viene a piangere da me che le trovi le soluzioni.
Le dico; vattene.
E lei?
Comincia a trovare una montagna di giustificazioni per non farlo.
E sta là giorno per giorno a coltivare delusioni, affronti porte in faccia, denaro che non c'è ecc..ecc..ecc...
Alla fine che fa la cretina? Va a impelagarsi con uno che convive con una rumena.
Iniziano certi guai, e viene da me a chiedere la dritta per risolverli.
Ma io mi incazzo come non mai, perchè vedo solo tutto il tempo che ho sprecato a darle una mano, per vederla fare poi l'esatto contrario.
Allora Giuma, prima di finire come questa cretina, muovi quel culo e agisci.
Che tu da un lato capisci che bisogna fare in un certo modo, dall'altro vorresti che lui mettesse la testa a posto, capendo perchè fa così.
Qualcuno di voi è in grado di spiegare a Giuma la cosa base che questo uomo non la ama?
E che senso ha passare la vita a cercare di farsi amare da chi non ci ama, solo perchè siamo infigate di lui?
Che qualcuno mi spieghi come fanno certi uomini a ridurre certe donne in questo stato di sudditanza.
Qui spezzo una lancia in favore di Asu.
Asu, ascolta: io non ho mai toccato mia moglie con un dito, e nessuna donna. Ma sono certo che se un giorno arrivassi a dare un ceffone a mia moglie per qualsiasi motivo, lei non vorrebbe mai più aver a che spartire con me.
L'unica colpa che ti riconosco Giuma è di essere stata troppo buona e accondiscendente. Dovevi stopparlo subito.
Deliri di onnipotenza?
Ok, conosco quei tipi.
Sai come va a finire? Un giorno tratta male la persona sbagliata e viene ridotto in poltiglia. In realtà questi buffoni da circo sono dei deboli, capaci di fare la voce grossa solo con le persone buoni e inermi.
In pratica Giuma, lui vuole andare a schiantarsi su per un muro, e tu ti senti in dovere di sabotare la sua auto perchè non lo faccia. Hai voglia di dirgli che il muro non si sposterà e che si sfracellerà.
Hai voglia.