Tre anni d'inferno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
ho scoperto cosa accade tra dieci giorni ! il cognato dell'amante ha varie conoscenze ( così almeno dice lui) hai intortato mio marito che pagando una persona questa nasconde tutti la documentazione e gli fà riavere la patente . Per me è una gran cavolata e perdita di soldi . Ammesso per assurdo che sia possibile poi se ti fermano e fanno un terminale??!! :confused:

che sospetto hai tu?

E' da tre quatro giorni che non mangia quello che preparo io.

certo non posso trasferirmi dai miei se prima non c'è una lettera scritta dall'avvocato , sarebbe anche abbandono del tetto coniugale .
Lui ha atteggiamenti paranoici.
L'importante, a sto punto, è che tu non mangi quello che prepara lui.
Prendi l'appuntamento subito: gli avvocati fanno orario lungo.

Giuma

Utente di lunga data
Vero anche questo....:eek:
Speriamo segua i nostri consigli.
due anni fa quando ero andata dall'avvocato mi aveva detto che nelle lettera viene scritto che lui deve allontanarsi dalla casa coniugale entro 24 ore e visto che l'avv. considerato il soggetto aveva paura per me mi diceva di scrivere anche che finchè si allontanava io andavo dai miei genitori .

per il discorso dei carabinieri appunto dopo essere andata dall'avv. io avevo fatto denuncia dai carabini per violenze domestiche ma poi le cose si erano ridimensionate ( almeno così sembrava) e l'ho ritirata :condom:

Giuma

Utente di lunga data
Lui ha atteggiamenti paranoici.
L'importante, a sto punto, è che tu non mangi quello che prepara lui.
Prendi l'appuntamento subito: gli avvocati fanno orario lungo.
bhè non sà preparare neanche una pasta :rotfl:
mangia solo cibo in scatola e affettati perchè c'è sempre stata la serva/cameriera/colf/ecc. a fare tutto!:blank:

Giuma

Utente di lunga data
Giuma, vai prima di tutto e subito da un avvocato per tutelarti, se lo facesse per primo lui usando menzogne poi sarebbero cavoli tuoi. per seconda cosa trasferisciti a casa dei tuoi genitori e poi inzia a cercare di dialogare con il mostro. Se Godzilla non accetterà di dialogare da persona civile e continuerà con le sue farneticazioni agisci in maniera dura e spietata, ma non per fare del male, ma per proteggere tua figlia! Tuo marito vive in un mondo nonreale, in un universo sintetico che si è creato da solo, è preda di una follia totale e sinceramente solo con buona volontà solo potrebbe uscirne.
Quando ammetterà che la colpa di tutto era sua perchè drogato marcio allora sarà il buon punto che capirà che persona di merda è...ma sei sicura che lo faccia prima di finire i suoi giorni in questo mondo? (io non avrei molte speranze a riguardo).
Poi meglio che tuteli tua figlia dal padre, perchè sinceramente devi comprendere che lui è un drogato e come tale totalmente inaffidabile almeno adesso, in futuro magari no, ma credo che tu non vorresti lasciare tua figlia in mano ad un uomo che in preda all'ira le potrebbe lanciare contro qualcosa.
daniele quale avvocato vuoi che creda alle sue menzogne?
che gli farà credere che lui è un santo e io una donna così bastarda e piena di fantasia!
Ad esempio c'è un uomo che guida l'ambulanza qui nella ns città che lui ha picchiato e gli ha chiesto 12.000 € per i denti che gli ha rotto .:kick:
Non credo che questo sia a suo favore !:ira:
Ne tanto meno il motivo per cui è senza sta maledetta patente.. nessun giudice gli darebbe la possibilità di vedere neanche per un'or sua figlia . Lui pensa di essere onnipotente ma se si informasse forse capirebbe come funziona lì fuori nel mondo reale .

Eliade

Super Zitella Acida
ho scoperto cosa accade tra dieci giorni ! il cognato dell'amante ha varie conoscenze ( così almeno dice lui) hai intortato mio marito che pagando una persona questa nasconde tutti la documentazione e gli fà riavere la patente . Per me è una gran cavolata e perdita di soldi . Ammesso per assurdo che sia possibile poi se ti fermano e fanno un terminale??!! :confused:

che sospetto hai tu?

E' da tre quatro giorni che non mangia quello che preparo io.

certo non posso trasferirmi dai miei se prima non c'è una lettera scritta dall'avvocato , sarebbe anche abbandono del tetto coniugale .
Mah, non riesco a capire come possa essere collegato il nascondere la documentazione con il riavere la patente...dovrebbe pagare più di una persona....oppure un dirigente!

No pensavo a qualcosa di diverso, ma visto che non è non importa. ;)

Non credo esista più l'abbandono del tetto coniugale. :confused:

Giuma

Utente di lunga data
Già sai che quando vai da un avvocato, racconti la tua versione dei fatti. Nulla gli impedirebbe, magari tramite le conoscenze dell'amante, di trovare un avvocato che lo appoggi.
mmm... gli porto tutte le persone che l'anno visto per anni con l'amante , il fatto che sia andato via tre giorni più volte non conta? le bollette cel da tre anni con scritto solo il n di lei ! e comunque qui non si tratta di chi la raconta meglio ...

e comunque questo cognato dell'amante stava divorziando , dicev peste e corna della moglie , e poi è ritornato a casa con la coda tra le gambe .. perciò tutte ste grandi conoscenze dove sono??

Eliade

Super Zitella Acida
mmm... gli porto tutte le persone che l'anno visto per anni con l'amante , il fatto che sia andato via tre giorni più volte non conta? le bollette cel da tre anni con scritto solo il n di lei ! e comunque qui non si tratta di chi la raconta meglio ...
Questo conterà per il tuo avvocato ed, eventualmete, per il giudice.
Non per l'avvocato di lui, quando ascolterà la sua versione dei fatti. idiota com'è potrebbe anche andare a fare la vittima...non è raro come caso!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma questo serve o non serve in caso di giudiziale.
Potrebbe anche trovare un accordo con l'avvocato.
Ora conviene che ti salvaguardi.
Poi il resto te lo dirà l'avvocato.

Giuma

Utente di lunga data
e da un pò di giorni che sto pensando che oltre alla storia della patente ci si dell'altro ... che magari l'amante lo abbia messo difronte ad una decisione,cavolo sono passati tre anni!!! che lei gli abbia detto o me o lei! e lui stia cercando di far di tutto perchè mi stanchi . C'è stato un periodo che era davvero cambiato , aveva detto ad amici che lei gli stava rompendo troppo e aveva troncato , non usciva più tutte le sere , era calmo , tutta un'altra persona anche con me ..
Vorrei prendere il tel e chiamarla , capire davvero come stanno le cose , cosa gli racconta lui , perchè una non può stare lì tutto sto tempo se uno non ti racconta una bella favola ...
Ma poi mi dico e chi mi garantisce che lei mi dica la verità?che non tiri acqua al suo mulino ? che non si mettano d'accordo tra di loro su cosa dirmi .
Magari mi dice che non si vedono più invece non è vero .
E poi chiamarla sarebbe come darle una grande soddisfazione , si sentirebbe importante, quando per me non vale nulla , si accontenta solo delle briciole di una storia che non è sua ...
che confusione che ho in testa ...:blank:
voi che ne pensate? cercheste un dialogo con l'amante?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
e da un pò di giorni che mi sto pensando che oltre alla storia della patente ci si dell'altro ... che magari l'amante lo abbia messo difronte ad una decisione, o me o lei! e lui stia cercando di far di tutto perchè mi stanchi .
Vorrei prendere il tel e chiamarla , capire davvero come stanno le cose , cosa gli racconta lui. Ma poi mi dico e chi mi garantisce che lei mi dica la verità?che non tiri acqua al suo mulino .
E poi chiamarla sarebbe come darle una grande soddisfazione , si sentirebbe importante, quando per me non vale nulla , si accontenta solo delle briciole della nostra storia...
che confuzione che ho in testa ...:blank:
Cosa cambia per te del motivo per cui lui ti tratta male?
Ti tradisce e ti tratta male da tre anni in un crescendo. Il problema è l'altra?
Chiama l'avvocato ora, lo trovi ancora!

oceansize

Utente di lunga data
Giuma, tuo marito è un tossico e per questo completamente scollegato dalla realtà e paranoico...però pure tu non scherzi eh? Ancora qui stai?

C'è qualcun altro qui che ha vissuto una storia simile e che essendo così dentro alla storia non si rendeva minimamente conto di cosa stava facendo, rischiando, perdendo? come si fa ad uscirne? Perché la cosa sta assumendo contorni paradossali, più lui fa le stonzate, più lei ce le racconta, ma comunque non c'è verso di fare qualcosa di concreto. Davvero Giuma, aiutaci ad aiutarti.

Mi sto incazzando

Ascolta Giuma, SPIEGAMI PERCHE'.
Stamattina mi sono incazzato e ho trattato male una. E ti spiego perchè.
L'anno scorso era felice e a posto.
Poi conosce un tipo sfigato al massimo, che vive ancora a casa con i suoi genitori, e che non ha NIENTE, perchè lo scopo della sua esistenza è bere e fumare. Ok?

Oh, lei se n'è innamorata.
Persa si fa presto a dire tulipani e rose eh?
TUTTI gli amici e le amiche le diciamo in coro LASCIA PERDERE.

Mi chiede un parere sull'opportunità di andare a convivere.
E io le dico: lascia perdere.

Benissimo lei va a convivere con lui nella casa dei genitori a fare la servetta.
Ma che bellissimo sogno d'amore eh?
Poi viene a piangere da me che le trovi le soluzioni.

Le dico; vattene.
E lei?
Comincia a trovare una montagna di giustificazioni per non farlo.
E sta là giorno per giorno a coltivare delusioni, affronti porte in faccia, denaro che non c'è ecc..ecc..ecc...

Alla fine che fa la cretina? Va a impelagarsi con uno che convive con una rumena.
Iniziano certi guai, e viene da me a chiedere la dritta per risolverli.

Ma io mi incazzo come non mai, perchè vedo solo tutto il tempo che ho sprecato a darle una mano, per vederla fare poi l'esatto contrario.

Allora Giuma, prima di finire come questa cretina, muovi quel culo e agisci.
Che tu da un lato capisci che bisogna fare in un certo modo, dall'altro vorresti che lui mettesse la testa a posto, capendo perchè fa così.

Qualcuno di voi è in grado di spiegare a Giuma la cosa base che questo uomo non la ama?

E che senso ha passare la vita a cercare di farsi amare da chi non ci ama, solo perchè siamo infigate di lui?

Che qualcuno mi spieghi come fanno certi uomini a ridurre certe donne in questo stato di sudditanza.

Qui spezzo una lancia in favore di Asu.
Asu, ascolta: io non ho mai toccato mia moglie con un dito, e nessuna donna. Ma sono certo che se un giorno arrivassi a dare un ceffone a mia moglie per qualsiasi motivo, lei non vorrebbe mai più aver a che spartire con me.

L'unica colpa che ti riconosco Giuma è di essere stata troppo buona e accondiscendente. Dovevi stopparlo subito.

Deliri di onnipotenza?
Ok, conosco quei tipi.
Sai come va a finire? Un giorno tratta male la persona sbagliata e viene ridotto in poltiglia. In realtà questi buffoni da circo sono dei deboli, capaci di fare la voce grossa solo con le persone buoni e inermi.

In pratica Giuma, lui vuole andare a schiantarsi su per un muro, e tu ti senti in dovere di sabotare la sua auto perchè non lo faccia. Hai voglia di dirgli che il muro non si sposterà e che si sfracellerà.
Hai voglia.

Eliade

Super Zitella Acida
:applauso::umiledue::umile: :sorpreso:

Conte la tua amica ha solo un unico grande problema: con se stessa. Abbandonala, non farti trascinare nel suo inferno!

lorelai

Utente di lunga data
.

Allora Giuma, prima di finire come questa cretina, muovi quel culo e agisci.
Che tu da un lato capisci che bisogna fare in un certo modo, dall'altro vorresti che lui mettesse la testa a posto, capendo perchè fa così.

Qualcuno di voi è in grado di spiegare a Giuma la cosa base che questo uomo non la ama?

E che senso ha passare la vita a cercare di farsi amare da chi non ci ama
, solo perchè siamo infigate di lui?
Quoto tutto.
Giuma, porca paletta.
SVEGLIATI.
AGISCI.
Chiama un avvocato.
Lui non ti ama, è ora che TU cominci a farlo.

aristocat

Utente iperlogica
catarsi

Giuma, Giuma...che dici arriverà il momento "catartico" in cui ne avrai così piene le scatole, da non fregartene più niente di lui e passare all'indifferenza?
Io ho una mia teoria: il momento della "catarsi" arriva per tutti. Presto o tardi, ma arriva.
E speriamo che nel frattempo tu non ti sarai "ustionata" irrimediabilmente :(.

ari

Amarax

Utente di lunga data
e da un pò di giorni che sto pensando che oltre alla storia della patente ci si dell'altro ... che magari l'amante lo abbia messo difronte ad una decisione,cavolo sono passati tre anni!!! che lei gli abbia detto o me o lei! e lui stia cercando di far di tutto perchè mi stanchi . C'è stato un periodo che era davvero cambiato , aveva detto ad amici che lei gli stava rompendo troppo e aveva troncato , non usciva più tutte le sere , era calmo , tutta un'altra persona anche con me ..
Vorrei prendere il tel e chiamarla , capire davvero come stanno le cose , cosa gli racconta lui , perchè una non può stare lì tutto sto tempo se uno non ti racconta una bella favola ...
Ma poi mi dico e chi mi garantisce che lei mi dica la verità?che non tiri acqua al suo mulino ? che non si mettano d'accordo tra di loro su cosa dirmi .
E poi chiamarla sarebbe come darle una grande soddisfazione , si sentirebbe importante, quando per me non vale nulla , si accontenta solo delle briciole di una storia che non è sua ...
Per fare cosa?
inutile...tu devi solo lasciarlo e presto.

Amarax

Utente di lunga data
Giuma, Giuma...che dici arriverà il momento "catartico" in cui ne avrai così piene le scatole, da non fregartene più niente di lui e passare all'indifferenza?
Io ho una mia teoria: il momento della "catarsi" arriva per tutti. Presto o tardi, ma arriva.
E speriamo che nel frattempo tu non ti sarai "ustionata" irrimediabilmente :(.

ari

anche a me fa paura questa situazione.

Nausicaa

sfdcef
Cercherei un dialogo con un avvocato e stop. Che te ne frega dell'amante a questo punto? Pure se lei lo mollasse, resta a te sul groppone un drogato violento e paranoico.
Molto meglio se resta a LEI. Che se lo goda.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.