Tre anni d'inferno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Papero

Utente di lunga data
ciao a tutti ! è la prima volta che scrivo.. confesso che vorrei in pochi secondi buttare fuori tutto quello che ho dentro da tempo! cercherò per quanto possibile di essere chiara anche se non sarà impresa facile. Ho 31 anni sposata da 8 con una bimba di sette anni. Ho conosciuto quello che adesso è mio marito (33 anni)dopo che la mia prima storia d'amore era finita. Con lui mi sono trovata da subito benissimo... dopo un breve periodo ero innamorata follemente di lui e ancora ora purtroppo . ci siamo sposati e le cose andavano bene, uscivamo sempre insieme da soli o con amici, e comunque lui usciva anche da solo con amici. A volte litigavamo ma poi si risolveva tutto. Tre anni fà inizio il mio "Calvario". Entrò nella nostra compagnia una ragazza che ora ha 35 anni e questa era single. Con il tempo venni a sepere che frequentava sempre uomini sposati , una volta arrivò in un bar dove c'era anche il marito di sua sorella e si baciarono in bocca. andavamo sempre a prenderla a casa perchè povera lei non aveva amici con cui uscire, con mio marito parlava rideva e scherzava... ma ad un certo punto mi accorsi che c'era qualcosa che non mi quadrava.. una sera che lei un c'era io stavo camminando dietro a mio marito gli arriva un sms e lo leggo anch'io , c'era scritto :che tristezza stasera senza di te ,sono in discoteca c'è anche tua sorella qui ..:confuso: capii subito che c'era qualcosa. chiesi spiegazioni a lui , andai su tutte le furie:incazzato: ma lui negò che non c'era niente da preoccuparsi. Il giorno dopo io scrissi un sms a lei chiedendole se era ancora triste, per farle capire che avevo letto sms. mi rispose dopo due chiedendomi chi ero... quando invece il mio n ce l'aveva! poi si inventò una balla colossale che aveva sbagliato mandare sms. Da premettere che io ho chiesto a sua sorella di mio marito se c'era in quella discoteca e me lo confermò. Subito dopo che lei mi rispose mio marito mi scrisse questo sms : non rompere i c... alla gente! da qui ho capito che si erano sentiti prima di rispondermi. che bastardi!! Dopo un po una sera trovai lei in un bar del mio paese e mi disse ma lo sai che sono 5 mesi che esco con tuo marito! lui disse che usciva solo in amicizia... le fece un faccia per dire che non era vero! da lì iniziò tutto il mio calvario ... la gente mi diceva che vedeva sempre mio marito con lei . E lui confermò tutto .Ci furono litigate assurde ! mesi senza che mio marito mi parlasse , dormiva in divano. Un giorno poi mi disse non ce la faceva più che doveva staccare la spina , andare via un po. Andò via tre giorni con lei! io pensavo di morire .. di impazzire... persi 10 kg in una settimana! non dormivo , non mangiavo , piangevo. decisi di non telefonargli. mi chiamò lui l'ultimo giorno e mi disse che quando tornava ne avremmo parlato .quando tornò gli dissi di fare una scelta o me e nostra figlia o lei. E lui mi disse ti do un'altra possibilità! per un po le cose andarono bene... almeno così sembrava. Poi ho scoperto che scirvevano 60 -100 sms tutti i giorni e ancora ora! era tutto un tira e molla .. quando non la vedeva era l'uomo che ho conosciuto io .. quando la frequentava con me era tutta un'altra persona. tutto quasto è durato fino a natale di quest'anno, quando gli ho detto che cosi per me non è vita che preferisco essere da sola del tutto , cercare di rifarmi una vita perchè stare con lui solo per pulire la casa lavorare pensare a nostra figlia gestire la sua attività e la relativa contabilità , e poi vederlo uscire tutte le sere e io a casa da sola come un cane... no basta sono all'estremo della pazienza tre anni sono lunghissimi . L'unico problema è che quando lui sta con me io sento ancora il cuore battere a mille , nonostante tutto il male che mi ha fatto sono ancora innamorata di lui. lui mi da detto che ha preso una decisione di non lasciarmi , che lei non gli interessa ,che non vale nemmeno un quarto di quello che valgo io. Allora io gli ho detto che ci vorrà tempo perchè io possa riacquistare fiducia nei suoi confronti e gli ho chiesto di non vederla più e neanche di scriverle sms tutti i giorni! oltretutto arriva a casa il dettaglio del suo cellulare.. cose da pazzi c'è solo il n di lei. lui mi ha risposto che vede e esce con chi gli pare , che è una sua amica e se capita qualche volta ci esce assieme. io non so più che fare per togliermela dai piedi questa ! e poi mi chiedo anche per lei sono passi tre anni, che gli racconterà lui perche lei sia ancora qui tra noi due...
accetto qualsiasi commento , giudizio o consiglio .
grazie :eek::eek:
Quoto tutti gli altri. E' veramente una testa di minchia tuo marito, come fai ad amare una persona che si comporta così? O via lui o via voi, se lo metti con le spalle al muro vedrai che se la fa sotto (forse). Ma non è concepibile vivere così..

Giuma

Utente di lunga data
Quoto tutti gli altri. E' veramente una testa di minchia tuo marito, come fai ad amare una persona che si comporta così? O via lui o via voi, se lo metti con le spalle al muro vedrai che se la fa sotto (forse). Ma non è concepibile vivere così..
cosa devo fare per metterlo con le spalle al muro?

Amoremio

Utente di lunga data

raccomandata dell'avvocato

le spalle sono le sue
il muro se lo cerchi altrove
a meno che non ritrovi cervello educazione e rispetto

minnie

Utente di lunga data
non cambierà. mi dispiace, ma da quello che scrivi di lui, non è TIPO (per dirla alla Daniele :mrgreen:) che cambia.

Sta a te valutare se vale la pena di restare alle sue condizioni o andare.

Esperienza personale: non puoi restare alle sue condizioni continuando ad amarlo e a sperare che cambi. Puoi restare solo se non hai più sentimenti se non indifferenza nei suoi confronti. Ma a volte anche se non lo amerai più, sarà dura lo stesso: per orgoglio, per desiderio di giustizia, per rabbia...

Valuta per ogni opzione (restare o andare) ciò che perdi e ciò che guadagni. E decidi. Ma non sperare che lui sia l'uomo che credevi che fosse... non lo è più e forse non lo è mai stato... fidati da chi il fondo del barile pensa ogni volta di averlo toccato e invece lui riesce a cadere un pò più in basso....

non cambierà. mi dispiace, ma da quello che scrivi di lui, non è TIPO (per dirla alla Daniele :mrgreen:) che cambia.

Sta a te valutare se vale la pena di restare alle sue condizioni o andare.

Esperienza personale: non puoi restare alle sue condizioni continuando ad amarlo e a sperare che cambi. Puoi restare solo se non hai più sentimenti se non indifferenza nei suoi confronti. Ma a volte anche se non lo amerai più, sarà dura lo stesso: per orgoglio, per desiderio di giustizia, per rabbia...

Valuta per ogni opzione (restare o andare) ciò che perdi e ciò che guadagni. E decidi. Ma non sperare che lui sia l'uomo che credevi che fosse... non lo è più e forse non lo è mai stato... fidati da chi il fondo del barile pensa ogni volta di averlo toccato e invece lui riesce a cadere un pò più in basso....
Quoto. Specie dove dici di valutare le opzioni. Ma Minnie secondo te non si scuote con la faccenda della creatura in arrivo? Si farà un po' di esamin di coscienza o no? Magari non cambia la sua natura, me se mette a fare l'uomo no?

Giuma

Utente di lunga data
Quoto. Specie dove dici di valutare le opzioni. Ma Minnie secondo te non si scuote con la faccenda della creatura in arrivo? Si farà un po' di esamin di coscienza o no? Magari non cambia la sua natura, me se mette a fare l'uomo no?
il problema è che non so se dirgli della mia "situazione" perchè oltrettutto ho saputo che almeno fino all'altra settimana è uscito con l'altra... come faccio a far nascere un figlio con un uomo cosi.. potrà cambiare la situazione se lo lui lo sà ...? ho una confusione immensa nella mia testa:confused:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
il problema è che non so se dirgli della mia "situazione" perchè oltrettutto ho saputo che almeno fino all'altra settimana è uscito con l'altra... come faccio a far nascere un figlio con un uomo cosi.. potrà cambiare la situazione se lo lui lo sà ...? ho una confusione immensa nella mia testa:confused:
Tu devi scegliere per te, secondo cosienza considerando la tua vita e il tuo futuro.
Lui ...si dovrà adeguare.

Immagino. E poi sappiamo bene che in certe condizioni fisiologiche la mente non è sgombra. Ma bene o male quell'uomo così è suo padre. Non puoi provare a spingerlo ad assumersi le proprie responsabilità? Almeno glielo hai detto che aspettate un figlio?

Tu devi scegliere per te, secondo cosienza considerando la tua vita e il tuo futuro.
Lui ...si dovrà adeguare.
Inaccettabile il tono punitivo con cui parli di lui. Scusami tanto Persa, a me pare che Giuma voglia capire o meno se deve prendere le distanze dall'uomo che ha accanto. Non mi piace il tono che usi. Giuma è una giovane mamma in difficoltà. Non sarebbe più costruttivo tentar di far crescere un attimino sto uomo? Magari facendogli capire che è tempo di fermarsi nei giochetti con la sua amichetta, perchè ha altri doveri a cui volgere attenzione?

Prova a dirglielo. Ma prova a dirglielo come una cosa vostra al plurale. In mezzo ai nostri problemi abbiamo anche una creaturina in arrivo. Per favore prova. Poi a situazione patrimoniale come siete messi?

Sai Papero che hai ragione? Dopo rapida consultazione telefonica con due amiche sono persuasa che Giuma per salvare il salvabile deve andare da un bravo avvocato: esporre la situazione, conoscere i suoi diritti e in che cosa viene tutelata. Conosciuti questi potrà farsi forza e dire a lui che se si separano lui andrà incontro a tutta una serie di situazioni. Ma Giuma, dato che sei innamorata di lui e non lo disprezzi come persona, prova ad usare questa carta per farlo rinsavire. Vedi, per esempio, quella volta che mio marito mandò a cagare la sua amante, so che lo fece conoscendo a fondo certe conseguenze. E dato che è troppo attaccato alle sue cose, e ogni giorno ribadisce che casa sua è casa sua, ha preferito agire tempestivamente prima che io potessi fare certe mosse. Poi Giuma ascolta, forse, lui vede con te il dovere e con l'altra solo il piacere. Comodo così, no? Ma chi lava, stira, mette in ordine, accudisce la sua persona? TU no?
Ecco, tante volte, i mariti danno per scontato tutto questo.
Prendi in mano la situazione Giuma!

Giuma

Utente di lunga data
Prova a dirglielo. Ma prova a dirglielo come una cosa vostra al plurale. In mezzo ai nostri problemi abbiamo anche una creaturina in arrivo. Per favore prova. Poi a situazione patrimoniale come siete messi?
lui ha una attività sua, io un lavoro.. diciamo che non ho neanche pensato al lato economico ... perchè è tutto il resto che mi preoccupa ..

Giuma

Utente di lunga data
Immagino. E poi sappiamo bene che in certe condizioni fisiologiche la mente non è sgombra. Ma bene o male quell'uomo così è suo padre. Non puoi provare a spingerlo ad assumersi le proprie responsabilità? Almeno glielo hai detto che aspettate un figlio?
non lo sà che sto aspettando un figlio , più vengo a sapere che si vede con quella ( ogni volta mi sembra che mi crolli il mondo addosso ) più penso a non dirglielo ... forse sarà sbagliato il mio comportamento ...

Giuma

Utente di lunga data
Sai Papero che hai ragione? Dopo rapida consultazione telefonica con due amiche sono persuasa che Giuma per salvare il salvabile deve andare da un bravo avvocato: esporre la situazione, conoscere i suoi diritti e in che cosa viene tutelata. Conosciuti questi potrà farsi forza e dire a lui che se si separano lui andrà incontro a tutta una serie di situazioni. Ma Giuma, dato che sei innamorata di lui e non lo disprezzi come persona, prova ad usare questa carta per farlo rinsavire. Vedi, per esempio, quella volta che mio marito mandò a cagare la sua amante, so che lo fece conoscendo a fondo certe conseguenze. E dato che è troppo attaccato alle sue cose, e ogni giorno ribadisce che casa sua è casa sua, ha preferito agire tempestivamente prima che io potessi fare certe mosse. Poi Giuma ascolta, forse, lui vede con te il dovere e con l'altra solo il piacere. Comodo così, no? Ma chi lava, stira, mette in ordine, accudisce la sua persona? TU no?
Ecco, tante volte, i mariti danno per scontato tutto questo.
Prendi in mano la situazione Giuma!
pensa che sabato stavamo sistemando casa per domani devo fare dei lavori, scherzando gli ho detto se mi stanco ancora di più di tutta questa situazione quasta casa è troppo grande quando non ci sarai.. e lui mi ha detto : stai sicura che io da qui non me ne andrò mai!mai! questa è casa mia! se vuoi andrai via tu!
la mia paura è che vedendo la lettera dell'avvocato mi dica bene vuoi divorziare e allora tutto l'amore che dicevi di provare per me ... se vuoi divorziare ok per me fa lo stesso. tu non sai quanto orgoglioso è! non ammette di aver sbagliato neanche difronte l'evidenza !!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
la mia paura è che vedendo la lettera dell'avvocato mi dica bene vuoi divorziare e allora tutto l'amore che dicevi di provare per me ... se vuoi divorziare ok per me fa lo stesso. tu non sai quanto orgoglioso è! non ammette di aver sbagliato neanche difronte l'evidenza !!
Amen, sarà orgoglioso con il sederino dolorante. Se va come deve andare tutto lui finirà orgoglioso e povero...ma potrà scoparsi la tizia che non se lo filerà più, scusa se te lo dico, ma non lo vedo bello il futuro di tuo marito...lo vedo comico davvero.
Vai dall'avvocato e fagli una fottuta paura e se ti dicesse qualcosa sull'amore tu gli potrai dire che non si puà vivere sotto lo stesso tetto con uno che se la fa con una troietta qualsiasi e pretende anche di avere ragione.

Giuma

Utente di lunga data
Amen, sarà orgoglioso con il sederino dolorante. Se va come deve andare tutto lui finirà orgoglioso e povero...ma potrà scoparsi la tizia che non se lo filerà più, scusa se te lo dico, ma non lo vedo bello il futuro di tuo marito...lo vedo comico davvero.
Vai dall'avvocato e fagli una fottuta paura e se ti dicesse qualcosa sull'amore tu gli potrai dire che non si puà vivere sotto lo stesso tetto con uno che se la fa con una troietta qualsiasi e pretende anche di avere ragione.
la cosa che più mi fa ridere è che questo secondo me pensa di fare le cose con furbizia, perchè mi dicono che ogni volta che lo vedono non è solo con lei ma c'è sempre con un suo amico:carneval: ( che adesso quando mi vede neanche viene a salutarmi dopo che l'ho scarrozzato con la nostra auto per anni... sto str...
) secondo me lui pensa che se vado dall'avvocato si difenderà dicendo ma io non ero solo con lei eravamo via in amicizia ... c'era pure un mio amico! :rotfl:

aristocat

Utente iperlogica
la mia paura è che vedendo la lettera dell'avvocato mi dica bene [...]... se vuoi divorziare ok per me fa lo stesso. tu non sai quanto orgoglioso è! non ammette di aver sbagliato neanche difronte l'evidenza !!
Anche l'orgoglioso ci vuole fare, adesso! Mi sa che tuo marito vuole un po' troppo :mexican:. Sarà solo peggio per lui, allora...:mad:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
la cosa che più mi fa ridere è che questo secondo me pensa di fare le cose con furbizia, perchè mi dicono che ogni volta che lo vedono non è solo con lei ma c'è sempre con un suo amico:carneval: ( che adesso quando mi vede neanche viene a salutarmi dopo che l'ho scarrozzato con la nostra auto per anni... sto str...
) secondo me lui pensa che se vado dall'avvocato si difenderà dicendo ma io non ero solo con lei eravamo via in amicizia ... c'era pure un mio amico! :rotfl:
Ma tu SE vuoi uscire da questa situazione non hai bisogno che lui sia d'accordo!
Si chiama separazione consensuale se si trova un accordo, prima attraverso uno o due avvocati (con uno si risparmia), senza richiedere l'intervento del giudice se non per la presa d'atto.
Non si chiama consensuale perché si va d'accordo ...se così fosse non ci si separerebbe!
Tu non devi provare nessuna sua colpa!
SE scegli di separarti lo fai per motivi che TU SAI, perché per te la situazione è diventata intollerabile e non perché lui deve apparire un mostro agli occhi del mondo.
Lui poi può dire quel che vuoi e, come ti è già stato detto, la casa va a chi viene nominato affidatario dei figli e su questo, in caso di contenzioso, si pronuncia il giudice e i desideri di lui vengono valutati come i tuoi e poi ...viene deciso per la serenità dei figli.

lui ha una attività sua, io un lavoro.. diciamo che non ho neanche pensato al lato economico ... perchè è tutto il resto che mi preoccupa ..
Invece è importante. Spece di questi tempi. Ma beata te se non hai problemi economici allora.

Daniele! Stiamo parlando di un marito e padre di famiglia va ben?
Di un uomo con cui Giuma ha realizzato qualcosa eh? Non parlare in questo modo qua, che sei di una volgarità pazzesca, sembri dentro un film tipo caccia grossa all'ultimo traditore. Daniele, stiamo parlando di una FAMIGLIA in difficoltà. Va bene?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.