Tre anni d'inferno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mab

Utente di lunga data
Ciao Giuma,
mi sono letta tutte le 22 pagine della tua storia, e mi chiedo.. che cosa deve fare ancora quest'uomo per dimostrarti che di te non glie ne importa niente?! Quante dimostrazioni di cattiveria deve darti per farti capire che purtroppo dell'uomo che ami non è rimasto nulla?! Quanto ancora vuoi farti fare del male da lui, e quanto ne vuoi fare a te stessa prima di svegliarti e capire che il tuo matrimonio, quello che pensavi di avere, è finito, che non puoi fare tutto da sola, che l'unica speranza che hai di farti amare da tuo marito (quello vero, se ancora esiste da qualche parte dentro il mostro con cui condividi casa), è amarti per prima e smettere di tollerare questa serie infinita di insulti, sofferenze, ripicche, cattiverie?!
Devi tornare ad essere serena, per te e per tua figlia, perchè i bambini potranno non avere sempre la giusta chiave di lettura delle situazioni, ma sentono la tensione, e ci leggono negli occhi l'infelicità.
Giuma vai dall'avvocato, smetti di tollerare questa vita a metà.
Questo è il mio consiglio, con tutti i miei auguri.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
prima di tutto deve trovare il coraggio e la forza di parlare di tutto con una persona di fiducia e smetterla di tenersi tutto dentro.
forza Giuma!
Sicuramente. Poi fatto questo per me deve anche pararsi il sedere legalmente, questi tipi qui sono persone fetide, quelle che pur essendo dalla parte del torto usano la legge per i fini propri.
Giuma, tu devi poter vivere una vita felice con una persona che ti faccia felice, non questa sottospecie di adolescente stagionato!!!!

Micia

Utente di lunga data
Sicuramente. Poi fatto questo per me deve anche pararsi il sedere legalmente, questi tipi qui sono persone fetide, quelle che pur essendo dalla parte del torto usano la legge per i fini propri.
Giuma, tu devi poter vivere una vita felice con una persona che ti faccia felice, non questa sottospecie di adolescente stagionato!!!!
No, sbagliato. questo non è un adolescente, questo è un bastardo.

Micia

Utente di lunga data
giuma, scusa se inveisco cosi. ma non posso nemmeno dire che questo sia malato perchè invece ne è assolutamente consapevole.
ignorantemente consapevole.

Mab

Utente di lunga data
giuma, scusa se inveisco cosi. ma non posso nemmeno dire che questo sia malato perchè invece ne è assolutamente consapevole.

Concordo.
ma perchè è così difficile volersi bene?! capisco l'amore, capisco il voler proteggere i figli.. ma non si possono tollerare 3 anni di inferno, non si può tollerare di far calpestare e calpestare in prima persona la propria dignità ogni giorno!
Ammiro (oggi dopo lunghe riflessioni) ogni donna e ogni uomo che riesce a trovare la forza di reagire e tentare su superare il tradimento del coniuge/partner, cercando di andare oltre, cercando di mettere in discussione se stessi oltre che l'altra persona. Ma c'è un limite. A me questa storia fa lo stesso effetto di quando leggo di donne maltrattate, di mogli uccise.
Ci sono violenze dell'anima che fanno altrettanto male, ricatti emotivi altrettanto mostruosi.. e mi sembra che quest'uomo, il marito di Giuma, abbia toccato il fondo. Giuma ti prego fai qualcosa per uscire da questa situazione!

Micia

Utente di lunga data
Concordo.
ma perchè è così difficile volersi bene?! capisco l'amore, capisco il voler proteggere i figli.. ma non si possono tollerare 3 anni di inferno, non si può tollerare di far calpestare e calpestare in prima persona la propria dignità ogni giorno!
Ammiro (oggi dopo lunghe riflessioni) ogni donna e ogni uomo che riesce a trovare la forza di reagire e tentare su superare il tradimento del coniuge/partner, cercando di andare oltre, cercando di mettere in discussione se stessi oltre che l'altra persona. Ma c'è un limite. A me questa storia fa lo stesso effetto di quando leggo di donne maltrattate, di mogli uccise.
Ci sono violenze dell'anima che fanno altrettanto male, ricatti emotivi altrettanto mostruosi.. e mi sembra che quest'uomo, il marito di Giuma, abbia toccato il fondo. Giuma ti prego fai qualcosa per uscire da questa situazione!
:unhappy:quoto.

Eliade

Super Zitella Acida
lunedi sera ne abbiamo ne ho parlato con mio marito perchè bisogna prendere una decisione nel bene o nel male..
io sono ancora sconvolta da ciò che ho udito ... dalle parole che sono uscite da quella bocca. Io non gli ho voluto dire per prima come la pensavo, perchè volevo ben caipre quali erano le sue idee , cosa ne pensava lui , se voleva o meno questo figlio.

A giustificazione del fatto che non lo vuole ha detto che è perchè pensa che non sia suo!

Io sono rimasta sconvolta da queste parole!

Ma come fa a dire una assurdità del genere??!! Io gli ho precisato ( e lui lo sa benissimo!) che nonostante tutto sono sempre stata fedele e non come lui che ha l'amante. Io non frequento e non ho rapporti con nessuno. Come ha potuto dirmi una cosa simile? sto già soffrendo come un cane .. perchè farmi soffrire anche dicendomi queste parole! che poi non è neanche una cosa vera!
poi ha detto che se proprio voglio tenerlo appena nasce vuole fare la prova del DNA. Poi ha detto tante altre cose ... che adesso non ci pensa ad avere un'altro figlio ... insomma alla fine non lo vuole.
La cosa peggio poi è stata che ha detto che è solo colpa mia, che posso svegliarmi! che vada dove devo andare per abortire. Non mi ha dato nessuno conforto, nessuna compresione per il mio stato... io ho pianto tutta la sera , e mi ha detto non c'è niente da piangere non è morto nessuno! hai altri 10 anni per fare un figlio se lo vuoi .
i giorni che sono passati mi ha parlato normalmente (ovviamente non mi ha più chiesto niente a riguardo) come se per lui dopo che mi ha detto come la pensa il problema non esista piu! Fa finta di niente. ma io sono ancora incinta! dovrò andare all'ospedale e subire un'intervento, e vorrei sapere se si può fare lo stesso la prova del DNA a dimostrazione del fatto che io sono un persona vera , che non tradisce!! non sono come quella che magari starà frequentando ancora adesso nonostante io sia in queste condizioni ...
Ci sono tanti modi per arrivare al fondo..
Se condo me tu ci sei arrivata.
Non metterti a scavare, chiama un avvoltoio, subito!

Giuma

Utente di lunga data
ha dell'incredibile che un uomo arrivi a tanto... ma nemmeno il peggiore dei fetenti arriva a questo schifo, ma sul serio, eh..
hai ragione! come se non bastasse al limite dell'insensibilità dopo che abbiamo deciso di non tenere questo bimbo... mi ha appena detto che si è organizzato con un suo amico per andare stasera assieme a nostra figlia a trovare appunto questo suo amico a casa sua perchè la sua compagna ha appena avuto una bimba.
Ma come può pensare che io possa andare a vedere un neonato?????????????????????????

Giuma

Utente di lunga data
tra l'altro è anche un farabutto che cerca di infangarla pur di non vedere che razza di schifezza è lui.
io gli ho dettoche lui ragiona in questo modo perchè lui è una schifezza.. ma io no! io non vado a letto con gli altri uomini, e gli ho anche detto che lui di me se pensa veramente questo significa che ha considerazione di me pari a zero! vado a letto con un'latro resto incinta e poi gli dico che è suo ! ma che razza di schifezza e questa??? ma in che mondo vive??

Giuma

Utente di lunga data
Giuma, credo che la prova del DNA si possa fare eccome, ma fatta questa cosa vai dall'avvocato e fa in modo che lui una Porsche non se la possa prendere più per tutta la sua vita e che viva da straccione il più possibile, un uomo del genere non dovrebbe neppure avere il dono della vita, è un insulto alle persone buone di questo mondo.
è una soddisfazione da poco , ma voglio informarmi per il DNA , perchè stronzo com'è sicuramente è capace di dirmi che non l'ho tenuto perchè non era suo! e invece quando gli farò vedere che non sono un t.... come quella che si tr... ma che sono una moglie fedele e che questo era suo figlio , glieli faccio mangiare quei fogli dove ci sarà scritto. Glielo detto che voglio farlo questo test e lui mi ha detto va bene e poi e scappatto subito a farsi la doccia, non ha più detto niente a riguardo .

Giuma

Utente di lunga data
Devi tornare ad essere serena, per te e per tua figlia, perchè i bambini potranno non avere sempre la giusta chiave di lettura delle situazioni, ma sentono la tensione, e ci leggono negli occhi l'infelicità.
Giuma vai dall'avvocato, smetti di tollerare questa vita a metà.
Questo è il mio consiglio, con tutti i miei auguri.[/QUOTE]

ti ringrazio infinitamente per le tue parole , e per tutti quelli che mi hanno risposto..
sai che hai ragione? stamattina anche se stavo veramente male sono andata al mare per fare felice mia figlia.
ero sul lettino e senza accorgemene stavo ovviamente navigando in un modo tutto mio ... mia figlia si è avvicinata mi ha dato un bacio e mi ha detto mamma che cos'hai ? io gli ho risposto : niente , perchè? e lei mi ha detto : perchè mi sembri triste.....
ha soli otto anni , ma sono sufficienti per capire , al contrario di suo padre che con 33 non ci arriva!
non si è mai degnato di chiedermi in questi giorni come sto?
se deco fare degli esami?
se so come sarà e quando l'intervento... zero assoluto.

Giuma

Utente di lunga data
non ti devi scusare ! è la realtà dei fatti .

squonk

Utente
So che non dovrei. So che non mi dovrei permettere. Ma sono sconvolto da ciò che ho letto. Fai sparire subito dai tuoi orizzonti l'innominabile personaggio che ti trovi vicino. Fallo a qualunque costo. Ma - e mi scuso perché, ripeto, so che non dovrei - non condannare a morte un innocente. E' lui la tua riscossa. Mi permetto di parlare perché sono consapevole di cosa possa significare un figlio inatteso per chi vive una situazione incresciosa: non uccidere chi non ha colpa ma accoglilo come un dono capace di farti rinascere insieme a lui.

E' tuo figlio (insieme a sua sorella grande) il tuo futuro di donna libera, consapevole, che non accetta più di vivere in una fogna ma tra le stelle. Dagli voce, non condannarlo al silenzio. Vola alto. La sua voce sarà anche la tua, credimi. Te lo dico con il cuore. E ti chiedo ancora scusa se mi sono immischiato così a fondo, ma sento questa storia con molto dolore. Riflettici bene, riflettici ancora. Puoi rinascere con quelle manine e quegli occhi che non chiedono altro di specchiarsi nei tuoi.

Squonk

Giuma

Utente di lunga data
So che non dovrei. So che non mi dovrei permettere. Ma sono sconvolto da ciò che ho letto. Fai sparire subito dai tuoi orizzonti l'innominabile personaggio che ti trovi vicino. Fallo a qualunque costo. Ma - e mi scuso perché, ripeto, so che non dovrei - non condannare a morte un innocente. E' lui la tua riscossa. Mi permetto di parlare perché sono consapevole di cosa possa significare un figlio inatteso per chi vive una situazione incresciosa: non uccidere chi non ha colpa ma accoglilo come un dono capace di farti rinascere insieme a lui.

E' tuo figlio (insieme a sua sorella grande) il tuo futuro di donna libera, consapevole, che non accetta più di vivere in una fogna ma tra le stelle. Dagli voce, non condannarlo al silenzio. Vola alto. La sua voce sarà anche la tua, credimi. Te lo dico con il cuore. E ti chiedo ancora scusa se mi sono immischiato così a fondo, ma sento questa storia con molto dolore. Riflettici bene, riflettici ancora. Puoi rinascere con quelle manine e quegli occhi che non chiedono altro di specchiarsi nei tuoi.

Squonk
ci ho pensato tantissimo ... credimi

ma non sono mentalmente e psicologicamente pronta ad affrontare questa gravidanza !

mi sembra di essere intrappolata in qualche girone dell'inferno.. e non trovo l'uscita!

Squonk
non usare questo verbo per rispetto a chi ha fatto, farà questa scelta

Grande82

Utente di lunga data
hai ragione! come se non bastasse al limite dell'insensibilità dopo che abbiamo deciso di non tenere questo bimbo... mi ha appena detto che si è organizzato con un suo amico per andare stasera assieme a nostra figlia a trovare appunto questo suo amico a casa sua perchè la sua compagna ha appena avuto una bimba.
Ma come può pensare che io possa andare a vedere un neonato?????????????????????????
avete deciso insieme o ha deciso lui?
tu lo vuoi questo figlio?

Grande82

Utente di lunga data
io gli ho dettoche lui ragiona in questo modo perchè lui è una schifezza.. ma io no! io non vado a letto con gli altri uomini, e gli ho anche detto che lui di me se pensa veramente questo significa che ha considerazione di me pari a zero! vado a letto con un'latro resto incinta e poi gli dico che è suo ! ma che razza di schifezza e questa??? ma in che mondo vive??
quello in cui LUI agisce esattamente così.
se l'amante restasse incinta le direbbe le stesse identiche cose...

squonk

Utente
ci ho pensato tantissimo ... credimi

ma non sono mentalmente e psicologicamente pronta ad affrontare questa gravidanza !

mi sembra di essere intrappolata in qualche girone dell'inferno.. e non trovo l'uscita!

L'uscita potrebbe essere molto, molto vicina. Dentro di te. Prima dell'intervento, dovrai affrontare dei colloqui. Parlane con la psicologa del consultorio. Confrontati. Detto questo, non aggiungo altro. Ma, credimi, se mi sono permesso di lanciarti un appello di questo genere è per vita vissuta da vicino. Chi oggi è nato, ed ha saputo la sua storia, ha l'età di tua figlia. E non fa che ringraziare sua madre della sua scelta, che ha salvato due persone dall'inferno. Mi rendo però davvero conto di aver detto di più di quanto avrei dovuto. E scusami ancora se mi sono permesso, ma "dovevo" farlo.

squonk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.