Tre anni d'inferno

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Amoremio

Utente di lunga data
Ficcati bene nel cervello, che tu non sei nella posizione di non giudicare nessuno. Ma porco cane, chi ti ha dato il diritto di giudicare un altro essere umano? eh? Proprio questo io contesto di te.:mad:
conte
a parte che nessuno qui giudica per motivi fini a sè stessi
anche tu stai giudicando dan

ribalta il pensiero
tu non sei uno stinco di santo, ma ti sei mai comportato così?
se giuma fosse tua figlia, ti renderebbe sereno saperla con quell'uomo?

Amoremio

Utente di lunga data
Cristo Santissimo Giuma SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA...senti ehm, la mia amante era ex cocainomane...senti ehm...SCAPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Non hai ancora compreso con che cosa hai a che fare?
E buon per te che non sia un violento....

conte, questo post te lo approverei se non che ora non lo posso fare perchè te ne ho appena disapprovato un altro

te lo quoto con inchino

e ti chiedo
non c'è un giudizio implicito a carico del marito di giuma sotteso a questo ineccepibile consiglio?

conte
a parte che nessuno qui giudica per motivi fini a sè stessi
anche tu stai giudicando dan

ribalta il pensiero
tu non sei uno stinco di santo, ma ti sei mai comportato così?
se giuma fosse tua figlia, ti renderebbe sereno saperla con quell'uomo?
Dove vedi il mio giudizio su dan?
Mi glorio di non essere uno stinco di santo.
Almeno così le persone non mi stanno lontano per paura di ricevere solo giudizi. Se fossi il padre di Giuma, bisogna vedere, se io conoscessi o meno in che condizioni versa mia figlia.
Tutti noi laviamo i nostri panni sporchi in casa.
In certe situazioni i genitori sono le ultime persone che vengono a sapere. Se dall'altra parte avessi dei consuoceri intelligenti, affronterei la questione tra noi veci.

conte, questo post te lo approverei se non che ora non lo posso fare perchè te ne ho appena disapprovato un altro

te lo quoto con inchino

e ti chiedo
non c'è un giudizio implicito a carico del marito di giuma sotteso a questo ineccepibile consiglio?
Un conto sono gli aggettivi qualificativi.
Un conto sono i giudizi.
Un conto è dire, chi mena la moglie è un violento.
Un conto è dire che una adultera è na putana.
Un conto è dire che Giuma è la vittima innocente di una brutta situazione, un conto è dire sei na cretina perchè non corri da un avvocato e ti separi all'istante.

Amoremio

Utente di lunga data
Dove vedi il mio giudizio su dan?
Mi glorio di non essere uno stinco di santo.
Almeno così le persone non mi stanno lontano per paura di ricevere solo giudizi. Se fossi il padre di Giuma, bisogna vedere, se io conoscessi o meno in che condizioni versa mia figlia.
Tutti noi laviamo i nostri panni sporchi in casa.
In certe situazioni i genitori sono le ultime persone che vengono a sapere. Se dall'altra parte avessi dei consuoceri intelligenti, affronterei la questione tra noi veci.
non svicolare

immagina di sapere
tua figlia, trovandosi a a parlare di altro con te, sbotta a piangere e ti racconta quello che giuma ha raccontato qui
tu che ne penseresti?

non ti sforzare, il tuo pensiero l'hai già espresso: vorresti che scappasse, che si mettesse al sicuro lei e sua figlia
perchè?
perchè ti rendi conto che lui è pericoloso, magari non fisicamente (non ancora) ma psicologicamente sì

Amoremio

Utente di lunga data
non svicolare

immagina di sapere
tua figlia, trovandosi a a parlare di altro con te, sbotta a piangere e ti racconta quello che giuma ha raccontato qui
tu che ne penseresti?

non ti sforzare, il tuo pensiero l'hai già espresso: vorresti che scappasse, che si mettesse al sicuro lei e sua figlia
perchè?
perchè ti rendi conto che lui è pericoloso, magari non fisicamente (non ancora) ma psicologicamente sì
comunque conte,
le chiacchere stanno a zero

tu concordi nella sostanza
non solo con me,
non solo con daniele,
ma, nel caso di specie,
:eek: :eek: :eek:
con persa
e con i suoi sacchi neri (anche se in consiglio è di andar via lei, la sostanza è uguale)
:rotfl:

non lo vuoi ammettere ma è così

certe volte è bellissimo 'sto forum
così vivo, così umano:)

non svicolare

immagina di sapere
tu che ne penseresti?

perchè?
Non penserei.
Prenderei in mano la situazione dall'A alla Z.
Come ha fatto il padre di una che conosco.

comunque conte,
le chiacchere stanno a zero

tu concordi nella sostanza
non solo con me,
non solo con daniele,
ma, nel caso di specie,
:eek: :eek: :eek:
con persa
e con i suoi sacchi neri (anche se in consiglio è di andar via lei, la sostanza è uguale)
:rotfl:

non lo vuoi ammettere ma è così

certe volte è bellissimo 'sto forum
così vivo, così umano:)
Pian con le bombe.
Un conto è cacciare un uomo da casa sua solo perchè colpevole di amare anche un'altra.
Un conto è darsi alla macchia per salvare le chiappe.
In certe situazioni l'unica via è darsi alla macchia.
Prendere le distanze da.
Ma nel caso di Giuma, ci vuole una persona, che la prenda di peso e se la carichi sulle spalle.
Sono tante le dinamiche famigliari.
Non c'è comunque nessun coraggio nel stare lì rassegnata a prendere botte su botte.
Forse a Giuma manca la via di fuga.
Quella via che mi sono sempre tenuto ben da conto.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Giuma, quando conoscesti tuo marito era cocainomane? Sai la mia ragazza è stata con un cocainomane, lo lasciò per quel motivo, perchè un tossico come dice lei può essere una bella persona per un periodo, può farti divertire e sognare anche...ma come ha detto lei, con quelle persone il film è destinato a finire ed è solo un male stargli vicino, amaro ma vero.
Tutelati legalmente e vai via e fagli sapere che potresti pensare di stargli vicino solo e solamente quando tornerà normale. In aggiunta credo che ad un tossico così rischioso puoi benissimo anche togliere la patria potestà, ma è una cosa sempre da valutare.
Non è detto che andare via sia definitivo, ma sinceramente hai da preservare per il futuro ben altro, ricorda il problema che hai non sono l'infedeltà, ma l'altro.

Brady

Utente di lunga data
ciao Giuma,
mi permetto un piccolo (spero inutile) consiglio. Fai molta attenzione a preservare la segretezza con tuo marito del fatto che scrivi qui. Mi sembra abbia già manifestato livelli di paranoia assurda (ti chiede cosa hai raccontato di lui quando solo ti vede parlare con qualcuno!) e sapere che tu parli di voi e dei vostri problemi qui, anche se in forma anonima, potrebbe scatenare serie conseguenze.
Non so da dove ti connetti e non so quanto lui abbia le competenze per scoprirti, ma se lo fai da casa o da altro luogo che condividete attenzione perché navigare in internet lascia un sacco di traccie, a partire dalla cronologia del browser, la cache, i cookies e così via....

Daniele

Utente orsacchiottiforme
ciao Giuma,
mi permetto un piccolo (spero inutile) consiglio. Fai molta attenzione a preservare la segretezza con tuo marito del fatto che scrivi qui. Mi sembra abbia già manifestato livelli di paranoia assurda (ti chiede cosa hai raccontato di lui quando solo ti vede parlare con qualcuno!) e sapere che tu parli di voi e dei vostri problemi qui, anche se in forma anonima, potrebbe scatenare serie conseguenze.
Non so da dove ti connetti e non so quanto lui abbia le competenze per scoprirti, ma se lo fai da casa o da altro luogo che condividete attenzione perché navigare in internet lascia un sacco di traccie, a partire dalla cronologia del browser, la cache, i cookies e così via....
Quoto in pieno!!!

Giuma

Utente di lunga data
ciao Giuma,
certo lui non sa che scrivo qui ... mi "ucciderebbe" se lo sapesse.
a casa non ho internet , e lui non sa neanche usare un computer..
quando vi scrivo lo faccio dal computer dove lavoro part-time al pomeriggio, lui qui al lavoro da me non viene mai e non accesso a questo computer.
la tua è una giusta osservazione!

Giuma

Utente di lunga data
Giuma, quando conoscesti tuo marito era cocainomane? Sai la mia ragazza è stata con un cocainomane, lo lasciò per quel motivo, perchè un tossico come dice lei può essere una bella persona per un periodo, può farti divertire e sognare anche...ma come ha detto lei, con quelle persone il film è destinato a finire ed è solo un male stargli vicino, amaro ma vero.
Tutelati legalmente e vai via e fagli sapere che potresti pensare di stargli vicino solo e solamente quando tornerà normale. In aggiunta credo che ad un tossico così rischioso puoi benissimo anche togliere la patria potestà, ma è una cosa sempre da valutare.
Non è detto che andare via sia definitivo, ma sinceramente hai da preservare per il futuro ben altro, ricorda il problema che hai non sono l'infedeltà, ma l'altro.
l'ho "scoperto" dopo un pò che eravamo assieme che faceva uso.. ha iniziato dopo che è morto suo padre...
quando ero andata dall'avvocato per informarmi mi aveva detto che nel caso di separazione ,( che secondo mio marito e ripeto secondo lui sua figlia la vorrebbe vedere quando e quanto vuole senza orari e giorni prestabiliti), il giudice non avrebbe mai concesso a mio marito di vedere la figlia o di tenerla per un fine set. appunto per questo problema..

Anna A

Utente di lunga data
vediamo di non straparlare...
le soluzioni ci sono anche senza togliere e tagliare diritti, eh.

Anna A

Utente di lunga data
ciao Giuma,
ma sai a lui quanto importa di quello che lei fa? te lo dico io: zero.
non conosci bene quelli così, e si vede..

Anna A

Utente di lunga data
certo lui non sa che scrivo qui ... mi "ucciderebbe" se lo sapesse.
a casa non ho internet , e lui non sa neanche usare un computer..
quando vi scrivo lo faccio dal computer dove lavoro part-time al pomeriggio, lui qui al lavoro da me non viene mai e non accesso a questo computer.
la tua è una giusta osservazione!
ma va là.. ti ucciderebbe per questo?
allora non è tanto grave...:carneval:

ps: scusa se scherzo.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
vediamo di non straparlare...
le soluzioni ci sono anche senza togliere e tagliare diritti, eh.
Un tossico di questa risma è meglio che non abbia diritti finchè non diventa una persona "normale" e non uno zombie possibilmente violento e senza alcun futuro. Un figlio non deve mai essere messo in mano a chi è pericoloso e che non vuole per lui essere una persona migliore. In teoria noi tocchiamo il diritto alla libertà di ogni persona che è in carcere, ma è stata una scelta arbitraria sbagliare, no?

Anna A

Utente di lunga data
Un tossico di questa risma è meglio che non abbia diritti finchè non diventa una persona "normale" e non uno zombie possibilmente violento e senza alcun futuro. Un figlio non deve mai essere messo in mano a chi è pericoloso e che non vuole per lui essere una persona migliore. In teoria noi tocchiamo il diritto alla libertà di ogni persona che è in carcere, ma è stata una scelta arbitraria sbagliare, no?
come al solito esageri e poi non è in carcere, quindi vediamo di non muovere "puzze" inutili, ok?

speriamo di no.

oscuro

Utente di lunga data
Purtroppo

Purtroppo non conosco tossici di una certa che son diventati "normali"dopo o si migliora o si peggiora.....!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.