triste epilogo

tommy61

Utente di lunga data
Tommy.. C'è una sola strada e la sai anche tu, quella di parlare con tuo cognato, e fartelo amico

Agli amanti queste cose si dicono, lo sanno tutti, quindi tuo cognato le cose le sa

Come ricompensa per la. Confidenza che ti farà, riassunzione dei figli licenziati con incarico dirigenziale

Non ci sono altre strade verso la verità
No la verità la conosco le persone false non mi interessano, tutti sapevano, nessuno mi ha parlato, queste persone non mi interessano, quando do fiducia, ritengo che le persone mi dicano quello che succede, nel bene o nel male, questo è il mio concetto di amicizia, gli amici sono quelli che ti dicono anche cose spiacevoli, ma sono sincere capisco che trattandosi della sorella ha fatto l'ometoso ma tu lavori, i tuoi figli tua moglie nella mia azienda, ti tratto da fratello, tu sai tutto, non lo accetto ne lo comprendo uscite tutti dalla mia vita. Non mi interessa chi sia il padre di mio figlio, ma i miei sacrifici a questo punto non andranno a nessuno, ho intenzione di vendere e lasciare tutto in beneficienza. Mi ritiro nelle canarie, e non mi interessa più di niente e di nessuno, la mia figlia grande ha un suo lavoro, guadagna bene, è medico, la piccola insegna, l'unico problema è mio (figlio) che mio non è, che è un po sbandato, sapendo la verità, non so più cosa fare, lasciarlo a sua madre che se la veda lei, vadi a cercare il padre e sbrigarsela loro, ho proposto questo alla mia ex moglie. Aspetto una risposta.

Brunetta

Utente di lunga data
No la verità la conosco le persone false non mi interessano, tutti sapevano, nessuno mi ha parlato, queste persone non mi interessano, quando do fiducia, ritengo che le persone mi dicano quello che succede, nel bene o nel male, questo è il mio concetto di amicizia, gli amici sono quelli che ti dicono anche cose spiacevoli, ma sono sincere capisco che trattandosi della sorella ha fatto l'ometoso ma tu lavori, i tuoi figli tua moglie nella mia azienda, ti tratto da fratello, tu sai tutto, non lo accetto ne lo comprendo uscite tutti dalla mia vita. Non mi interessa chi sia il padre di mio figlio, ma i miei sacrifici a questo punto non andranno a nessuno, ho intenzione di vendere e lasciare tutto in beneficienza. Mi ritiro nelle canarie, e non mi interessa più di niente e di nessuno, la mia figlia grande ha un suo lavoro, guadagna bene, è medico, la piccola insegna, l'unico problema è mio (figlio) che mio non è, che è un po sbandato, sapendo la verità, non so più cosa fare, lasciarlo a sua madre che se la veda lei, vadi a cercare il padre e sbrigarsela loro, ho proposto questo alla mia ex moglie. Aspetto una risposta.
Lo sai che non si può vero?

tommy61

Utente di lunga data
Si ma voglio che si assuma la responsabiltà delle sue azioni ,cosa che lei si rifiuta, devo sempre essere razionale, nascondere per sempre una verità , che vuoi o non vuoi verrà fuori, se lei non si assume le responsabilità, sarò costretto a prendere io una decisione, Ho comunicato questo alla ormai ex moglie, ho amato questo figlio, anche se lui si è allontanato, non mi ha mai rispettato, sempre difeso da mia moglie, a questo punto veditela tu, non sono più interessato, la separazione è in corso, non voglio generare una guerra, ma ognuno si assuma le responsabiltà, io non voglio creare drammi a un figlio che ho cresciuto, ma tu come madre assumiti le tue responsabilità, certo a 60 anni fare un bilancio della vita e renderti conto che è tutta una finzione, tutti i parenti di lei che consideravo della famiglia ti consideravano per interessi non è una cosa bella, fare passare per tuo figlio un tuo capriccio, con qual coraggio, mi dici ti ho sempre amato.

Brunetta

Utente di lunga data
Si ma voglio che si assuma la responsabiltà delle sue azioni ,cosa che lei si rifiuta, devo sempre essere razionale, nascondere per sempre una verità , che vuoi o non vuoi verrà fuori, se lei non si assume le responsabilità, sarò costretto a prendere io una decisione, Ho comunicato questo alla ormai ex moglie, ho amato questo figlio, anche se lui si è allontanato, non mi ha mai rispettato, sempre difeso da mia moglie, a questo punto veditela tu, non sono più interessato, la separazione è in corso, non voglio generare una guerra, ma ognuno si assuma le responsabiltà, io non voglio creare drammi a un figlio che ho cresciuto, ma tu come madre assumiti le tue responsabilità, certo a 60 anni fare un bilancio della vita e renderti conto che è tutta una finzione, tutti i parenti di lei che consideravo della famiglia ti consideravano per interessi non è una cosa bella, fare passare per tuo figlio un tuo capriccio, con qual coraggio, mi dici ti ho sempre amato.
Stai facendo psicoterapia?

tommy61

Utente di lunga data
Sono stanco fumo, avevo smesso 30anni fà bevo, solo la sera, ieri ho scolato una bottiglia di martell. in vita mia non ho mai bevuto, anche se ho a casa ho un po di tutto, guardando la tele mi sono bevuto una bottiglia di cognac, stamattina ero rinc.... ma questo non sono io, devo smettere di autolesionarmi non va bene ho bisogno di riprendermi la mia vita, non è facile, la rabbia è tanta,ma ho solo bisogno di amare me stesso.

tommy61

Utente di lunga data
No non credo che la psicoterapia funzioni, ho bisogno di credere in me stesso, elaborare il lutto, 40 anni sono finiti.

Brunetta

Utente di lunga data
Sono stanco fumo, avevo smesso 30anni fà bevo, solo la sera, ieri ho scolato una bottiglia di martell. in vita mia non ho mai bevuto, anche se ho a casa ho un po di tutto, guardando la tele mi sono bevuto una bottiglia di cognac, stamattina ero rinc.... ma questo non sono io, devo smettere di autolesionarmi non va bene ho bisogno di riprendermi la mia vita, non è facile, la rabbia è tanta,ma ho solo bisogno di amare me stesso.
No non credo che la psicoterapia funzioni, ho bisogno di credere in me stesso, elaborare il lutto, 40 anni sono finiti.
Ho bisogno di scrivere una nuova pagina, a 60 anni è difficile ma devo voltare, devo dare una svolta,
Tutto questo si fa in psicoterapia. E magari eviti l’alcol .

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Credo che tu non abbia voluto vedere veramente come era l'Unione con questa donna e soprattutto come era il rapporto coi tuoi cognati.
Hai sempre rivestiti il ruolo della persona colta che si è presto cura dei più sfortunati attribuendo alla loro ignoranza la mancanza di considerazione che avevano di te.
Ora hai la certezza che per decenni Sri stato preso in giro.
Certo a 60 anni finalmente essere costretto a vedere non è una cosa semplice da superare.

Ultima modifica:

tommy61

Utente di lunga data
Crolla tutto chi sono??????? cosa sono stato per questa donna?????????? con chi ho passato 40 anni????????? è stato tutto un imbroglio???????? sono domande che mi pongo, fino a quando non rispondo da me le risposte da lei non mi interessano, sarò stato un pessimo marito, ho fatto tanti sacrifici, per chi???? avessi trentanni me ne fregherei avrei una vita davanti, in questi giorni ho valutato ,l'idea di vendere tutto e trasferirmi alle canarie o addirittura in portogallo, cosa che farò se la salute non mi molla.

tommy61

Utente di lunga data
Ho una sorella maggiore che è rimasta vedova che si è trasferita a tenerife, la figlia lavora in ospedale come biologa e ha sposato un abitante delle canarie mi sa che mi trasferisco li quantomeno non sono solo, mia sorella sarebbe entusiasta.

Brunetta

Utente di lunga data
Crolla tutto chi sono??????? cosa sono stato per questa donna?????????? con chi ho passato 40 anni????????? è stato tutto un imbroglio???????? sono domande che mi pongo, fino a quando non rispondo da me le risposte da lei non mi interessano, sarò stato un pessimo marito, ho fatto tanti sacrifici, per chi???? avessi trentanni me ne fregherei avrei una vita davanti, in questi giorni ho valutato ,l'idea di vendere tutto e trasferirmi alle canarie o addirittura in portogallo, cosa che farò se la salute non mi molla.
Si supera anche da soli, ma una psicoterapia sarebbe stata utile anche a Edmond Dantes

Marjanna

Utente di lunga data
Mà da quello che hai scritto tutto sto giro di persone intorno (i parenti di tua moglie, fratello di lei in primis, se non ho capito male) avevano dei propri interessi per mantenere questo silenzio.
E' in equilibrio che ha fatto girare tutti voi. Ci avete tutti vissuto dentro. Tu credevi di tenere le redini di questo, e ora vedi che non tenevi le redini di niente.
Come ti avevo scritto in passato il dolore ti fa diventare una scheggia impazzita.
Ora vorresti indietro una vita che senti esserti stata rubata.

Sti figli grandi che ad una li piglia un attacco epilettico e quell'altro che tenta il suicidio...
Tu hai già scritto di un attaccamento che non sa proprio di sano di tua moglie verso il figlio, e ora usi questo come proposta per vedere cosa dice tua moglie. A me pare che tenti di colpire tua moglie attraverso tuo figlio.
Già prima era un fardello, qualcosa distante da te.
Non ho neppure capito come hai scoperto che non è tuo figlio, e pure che lo sapevano tutti.

Lara3

Utente di lunga data
Tommy , all’inizio del tuo racconto, quando tu hai reagito alla scoperta della chat di tua moglie, mi ha sorpreso il fatto che il figlio ti ha insultato. Anche una delle figlie.
Inoltre mi ha sorpreso molto anche che tua moglie non li abbia fermati e detto la verità, lasciandogli credere che fossi tu il colpevole.
Questo suo gesto mi è sembrato molto brutto.
Ma come si permette un figlio di insultare un padre che con due lavori ha provveduto al benessere della famiglia mentre lui non voleva ne studiare e nemmeno lavorare ?
Poi dici che il figlio si è allontanato...
Ma tuo figlio sa che non sei il padre ?
Perché quell’insulto gratuito e pesante ?

Lara3

Utente di lunga data
Perché non parti adesso da tua sorella?
Sistema le cose con il lavoro e non aspettare .
Ti stai facendo del male.

Skorpio

Utente di lunga data
A parte il fatto che tra Canarie e Portogallo io preferirei la Corsica o il Sudtirol, ma questi sono gusti personali diciamo

Quello che non è chiaro e che generalmente prima di scoprire con sicurezza che un figlio non è tuo, salta fuori con altrettanta sicurezza che c'è stato in un passato qualcuno che ci ha messo lo zampino, diciamo.

Quindi dovresti prima aver scoperto quel passato e quel qualcuno, o almeno che ci sia stato qualcuno anche se non ha un nome e un cognome

Questo come è accaduto?

Si è rifatto vivo? Oppure una battuta infelice e sospetta dal notaio da parte di tua moglie? O una lettera uscita da un comò dove il futuro padre implorava a tua moglie di abortire?

Come è avvenuta questa scoperta?

Lara3

Utente di lunga data
A parte il fatto che tra Canarie e Portogallo io preferirei la Corsica o il Sudtirol, ma questi sono gusti personali diciamo

Quello che non è chiaro e che generalmente prima di scoprire con sicurezza che un figlio non è tuo, salta fuori con altrettanta sicurezza che c'è stato in un passato qualcuno che ci ha messo lo zampino, diciamo.

Quindi dovresti prima aver scoperto quel passato e quel qualcuno, o almeno che ci sia stato qualcuno anche se non ha un nome e un cognome

Questo come è accaduto?

Si è rifatto vivo? Oppure una battuta infelice e sospetta dal notaio da parte di tua moglie? O una lettera uscita da un comò dove il futuro padre implorava a tua moglie di abortire?

Come è avvenuta questa scoperta?
Potrebbe essere un’analisi del gruppo sanguigno fatta in occasione del tentato suicidio.
Non so se in passato alla nascita facevano un controllo incrociato fra il gruppo sanguigno del padre e del nascituro eccetto casi patologici in cui c’era bisogno di una trasfusione.
Anche io vorrei capire il modo in cui si è arrivato questa scoperta; la modalità potrebbe dire molto sulla situazione famigliare.