Triste

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Beh si, del fatto che l'abbia scleta. Non è forse quello che diciamo ogni volta a tutte le tradite che vedono rientrare il proprio uomo? Certo si inizia un lavoro, ma la cosa buona di base da cui si parte è che lui ti ha scelto.

Ciao Ari,

io e te ragioniamo proprio in modo identico, credo che alla base (per entrambi) ci sia la più totale disistima nei nostri confronti. se, solo per un attimo, provi a pensare a cosa è successo a te: (i) stai con un uomo sposato; (ii) lui fa con te ogni suo comodo e ti condivide con un altra persona per un certo numero di mesi ; (iii) lui ad un certo punto decide che tu non fai più parte della sua vita , (iv) non è sposato ma "dice" che non può lasciare sua moglie. So che la sequenza è cruda e ribaltata è esattamente applicabile al mio caso ma così è andata. Quello che NOI abbiamo creduto essere vero amore tale da potersi spingere sino alle estreme conseguenze LORO hanno ritenuto fosse qualcosa di diverso e magari quando sentivano che si stavano compromettendo troppo ci hanno lasciati hops! così. Io, nonostante tutto, come te, non riesco a rinnegare ciò che ho fatto ma penso solo a ciò che ho dato a questa persona e a ciò che ho ricevuto e sto ricevendo in quanto lei mi chiede di "rimanere" in qualche modo nella sua vita. Io tento di staccarmi, di non rispondere ai messaggi ma lei è imperterrita e mi cerca , e continua fino a che non le dò retta e appena questo succede, appena vede che io sono lì , puf! sparisce nuovamente. il Tuo almeno ha fatto meglio. e' sparito e basta. tutti ci dicono così, ari eppure noi siamo li a piangerci addosso e io, con l'aggravane di avere famiglia e figli e non riuscire a fare andare bene le cose. molte delle persone che sono qui hanno grande sensibilità e tutte, univocamente, fanno un solo coro.... dipende solo da noi Ari, continuare a crogiolarsi nella sofferenza nel dolore dell'abbandono e nel distacco non fa altro che aumentare il nostro distacco dalla vita e dal presente; siamo noi a perderci qualcosa per ogni ora persa dietro ad un ricordo, che seppur bellissimo, è e resta un ricordo. bisogna guardare avanti, proseguire, non lasciarci andare, e solo se noi ce ne convnciamo questo sarà possibile e i assenza di questo convincimento non ne saremo mai fuori davvero. ti abbraccio davvero forte
bastardo dentro

Bruja

Utente di lunga data
Ari

Beh si, del fatto che l'abbia scleta. Non è forse quello che diciamo ogni volta a tutte le tradite che vedono rientrare il proprio uomo? Certo si inizia un lavoro, ma la cosa buona di base da cui si parte è che lui ti ha scelto.
Si certo inizia il lavoro, ma sai bene che l'inizio non preclude al successo.............il cammino è lungo, mantre tu hai davanti tutta una vita nuova.
Inoltre, valutando come le persone ritornano............in famiglia, non mi pare che lui lo faccia per motivi superiori, ujn rinnovato amore per lei e via discorrendo.
Comunque non sò più come dirlo, ma la storia è sempre la stessa, lui ha scelto per sè non contro di te. Drl tuo amore, del suo e di quello che vi ha legato ha fatto un fascio e se ne è liberato...............ora tu hai altre prospettive, pensare e valutare lui è rimanere nel passato.
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Io, nonostante tutto, come te, non riesco a rinnegare ciò che ho fatto ma penso solo a ciò che ho dato a questa persona e a ciò che ho ricevuto e sto ricevendo in quanto lei mi chiede di "rimanere" in qualche modo nella sua vita. Io tento di staccarmi, di non rispondere ai messaggi ma lei è imperterrita e mi cerca , e continua fino a che non le dò retta e appena questo succede, appena vede che io sono lì , puf! sparisce nuovamente.
Beh, ma questo è MASOCHISMO!

Su gente un po' di dignità!

Bacio!

La Lupa

Utente di lunga data
Io proporrei una regola per tutti i depressi cronici del forum, che li obblighi a scrivere almeno un post al giorno nei topic delle vaccate.

Per la localizzazione dei suddetti, seguire i post firmati La Lupa.

Bruja

Utente di lunga data
Mah dico!!!

Io proporrei una regola per tutti i depressi cronici del forum, che li obblighi a scrivere almeno un post al giorno nei topic delle vaccate.

Per la localizzazione dei suddetti, seguire i post firmati La Lupa.
Vuoi fondare un altro club dei tentati suicidi

Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
x Ary

ho capito il punto.​

allora cerco di spiegarmi. Io penso che lui mi abbia tanto amata. Penso che poi ha fatto una scelta (le ragioni di tale scelta le sa solo lui e non le voglio più investigare). Penso che ora io non gli sia indifferente, ma che mi veda come un qualcosa da evitare perchè sono quel qualcosa che ha messo in pericolo il suo matrimonio, penso che lui mi eviti così accuratamente perchè sono quella che lo ha fatto sbandare e lo ha allontanato dal suo meraviglioso e perfetto progetto di vita. Credo che, come una brutta malattia, mi eviti come se anche solo guardandomi lui potesse ricadere in quegli errori che detesta rifare.​

E' questo che mi fa male, il fatto che lui ora mi possa vedere come la causa della sua sofferenza....​

Il fatto che i due conti morali non li sta facendo in base a quello che ha fatto a me o a sua moglie, ma è come se ,per scaricarsi la coscienza o mettendo in atto un principio di autorimozione, ma in base a quello che ho rappresentato io per lui....​

Poi considero anche che, se la cosa lo aiuta, se la cosa lo fa uscire prima e meglio, va bene così, ognuno adotta le tattiche che meglio riesce ad adottare, ma ciò non toglie che faccia molto male.​
Nel mio post precedente in cui invitavo alla prudenza accumunavo, con un bel po' di leggerezza, lo ammetto te e Clessidra nel considerare gli ex alternativamente uomini meravigliosi ed esseri crudeli e indifferenti.​

Ti sarò poco utile, ma io capisco quel che dici.​

Non tutti sono traditori a cuor leggero (dasta vedere Bastardo Dentro), c'è chi tradisce cedendo alla tentazione di un'emozione, di un sentimento pur sapendo di far qualcosa di sbagliato rispetto al proprio progetto di vita. E chi è in questa condizione poi può avere sentimenti e atteggiamenti contradditori nei confronti di chi gli ha fatto provare un sentimento bello, ma che l'ha portato ad allontanersi dalla persona a cui hanno fatto una promessa che intendono mantenere.​

Quello che non capisco è perché, comprendendo questo, tu stia tanto male perché invece vorresti che ti ricordasse con gioia. Ricorderà senz'altro con gioia e riconoscenza quel che avete vissuto, ma con rammarico di aver provato cose belle in una situazione non coerente con quello che vorrebbe che fosse il suo modo di vivere. Questo è inevitabile..se lui è l'uomo che tu dici di avere amato proprio per queste sue caratteristiche.​

A questo punto ti domandi come uscirne. Credo di averti già detto che da un'idea di uomo di questo tipo non ci si allontana o lo "uccidi", ovvero fai come se fosse morto e rielabori un vero lutto, oppure te lo tieni come una valigia al tuo fianco da portarti dietro nella tua vita e, trascinandotela dietro, vivi e, col tempo, diventerà più leggera. Certo basterà rivederlo perché "prenda nuovamente peso", ma poi si alleggerirà e ogni volta in tempi più brevi e poi ..la dimenticherai da qualche parte

Verena67

Utente di lunga data
. Credo di averti già detto che da un'idea di uomo di questo tipo non ci si allontana o lo "uccidi", ovvero fai come se fosse morto e rielabori un vero lutto, oppure te lo tieni come una valigia al tuo fianco da portarti dietro nella tua vita e, trascinandotela dietro, vivi e, col tempo, diventerà più leggera. Certo basterà rivederlo perché "prenda nuovamente peso", ma poi si alleggerirà e ogni volta in tempi più brevi e poi ..la dimenticherai da qualche parte
Persa, lo trovo pericoloso e SCOMODO portarsi dietro questa valigia per un tempo indeterminato
. Dici meglio quando dici "Forse è meglio elaborare il lutto".
Per Ari, Clessidra e tutti noi è un lutto, che va elaborato, pianto. Io quando ho deciso di chiudere ho pianto 3 gg. Sotto gli occhiali da sole (ero al mare) per non farmi scorgere da marito e figli. Poi non ho pianto piu', ma in quei tre giorni sono stata male ma male ma male.

Pian piano la sofferenza si è sciolta, residua il rimpianto, un pizzico di rancore contro me stessa in primis per aver creduto ad una storia che partiva così "male", ma la sofferenza atroce si è sollevata. Ho visto chiaro nella debolezza dell'uomo che non si sentiva di affrontare TUTTO per me (e in questi casi appena meno di tutto è niente...) e sono andata avanti.

Per questo Ari deve elaborare un suo lutto, un suo modo di vedere la situazione che fnalmente le consenta di buttarsela alle spalle.

Un bacio!

Bruja

Utente di lunga data
Ari

Persa ha ragione, si tradisce in vari modi e sempre secondo la personalità individuale.
E' possibile che lui mantenga di te un ricordo positivo, ma appunto è un ricordo, quindi destinato all'archivio della mente.
Gli uomini spesso sono strani, credono di tradire per propria voglia e rispondono invece ad un atavico senso di sperimentazione e di conoscenza carnale che si rifà alla "corteccia" del nostro cervello. Non è una giustificazione, ma loro hanno uan capacità di governare questi impulsi meno volitiva grazie a pulsioni più impellenti. Non convalida granchè nel mondo attuale ma credo esistano queste pulsioni che spesso si scambiano per sentimenti che la società inculca quasi a rendere più "nobile" l'atto in sè, come sussistonoc erte pulsioni come la paura............ se anche razionalmente capisci che non la devi provare, ne senti stranamente "l'odore psicologico".

Credo che il problema sia la tua difficoltà a passare dallo stato di amore a quello di aver amato .......... ciò che non è e non sarà più in essere non deve e non può essere considerato attuale anche nei pensieri.
Non voglio analizzare lui ora, ma il tuo rapportarti continuamente a ciò che è stato e non a ciò che è e sarà!
La famosa valigia di cui parla Persa è una buona allegorìa, devi pportarla con te, ma man mano che cambia la tua sensazione liberatoria devi buttare un po' della zavorra che c'è dentro. Come se cambiando la stagione tu avessi degli inutili abiti inadatti dentro e te ne liberassi per non portarti pesi inutili.
Vedere lui non è emozione o speranza, è solo rimpianto per quel che non sarà più, ma col tempo troverai occasioni e persone che ti faranno mettere lui e la vostra vicenda in un angolino a cui ripenserai coem alle molte vicende della vita che tutti ci portiamo dietro.
Devi credere questo perchè è così, e prima te ne convincerai, prima entrerai in quest'ottica.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.