Troppe armi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lothar57

Utente di lunga data
Ok,posso capire,e tu potresti anche capire il mio esser poco orgoglioso di questo paese,sono solo deluso e amareggiato,e le cose stanno parecchio peggiorando.Minerva la verità è che oggettivamente noi italiani abbiamo poco da essere orgogliosi,viviamo in un posto bellissimo,che stiamo rovinando ogni giorno di più....!
Be'ci sono troppi emigrati amico mio...ricordo 15anni fa'rimasi colpito da Avignone...solo arabi..pensai da noi non sara'mai cosi'.Sono rimasto male a vedere poco tempo fa',Genova,zona porto..mamma mia che brutte facce..solo maghrebini..che se un blindato della celere li carica e li porta a Marassi,non si sbaglia..peccato una bella citta'..rovinata

oscuro

Utente di lunga data
Lothar

Be'ci sono troppi emigrati amico mio...ricordo 15anni fa'rimasi colpito da Avignone...solo arabi..pensai da noi non sara'mai cosi'.Sono rimasto male a vedere poco tempo fa',Genova,zona porto..mamma mia che brutte facce..solo maghrebini..che se un blindato della celere li carica e li porta a Marassi,non si sbaglia..peccato una bella citta'..rovinata
Lothar cosa devo dirti?Hai ragione,a roma non ti dico a cosa ci tocca assistere....!La zona "termini" è PERICOLOSA ,pericolosa per davvero,vicino la stazione abbiamo l'esquilino,ormai non ci son più negozi italiani,tutto in mano ai cinesi,che ogni tanto si affrontano coltelli alla mano....!La criminalità rumena e albanese è forte sulla prostituzione e sullo spaccio,ed è una criminalità feroce e senza scrupoli,ti sparano per 50 euri,nessun codice d'onore,vecchi, bambini ,donne, colpiscono tutti,chiaramente anche infiltrazioni camorriste e di ndrangheta,non ci facciamo mancare nulla.Adesso girano pure voci strane sul calcio....e non potrei permettermi di scrivere che questo paese è una chiavica....!:cool:

Simy

WWF
Lothar cosa devo dirti?Hai ragione,a roma non ti dico a cosa ci tocca assistere....!La zona "termini" è PERICOLOSA ,pericolosa per davvero,vicino la stazione abbiamo l'esquilino,ormai non ci son più negozi italiani,tutto in mano ai cinesi,che ogni tanto si affrontano coltelli alla mano....!La criminalità rumena e albanese è forte sulla prostituzione e sullo spaccio,ed è una criminalità feroce e senza scrupoli,ti sparano per 50 euri,nessun codice d'onore,vecchi, bambini ,donne, colpiscono tutti,chiaramente anche infiltrazioni camorriste e di ndrangheta,non ci facciamo mancare nulla.Adesso girano pure voci strane sul calcio....e non potrei permettermi di scrivere che questo paese è una chiavica....!:cool:
Quoto!

Se tu capissi qualcosa di sicurezza,se capissi la differenza fra sicurezza reale e sicurezza percepita,se capissi che la sicurezza di una nazione non si basa solo sulla statistica degli omicidi,potremmo intavolare una discussione di un certo spessore...!Ma come al solito tu non capisci un cazzo,senza offesa,e non potrebbe essere diversamente,credi che l'italia si sia fermata a vicenza e al veneto,dimmi tu se uno che suona l'organo in chiesa adesso ci viene a fare pure la lezioncina sulla sicurezza di questo paese...:rotfl:!Dici che l'italia è un paese sicuro?Allora vallo a spiegare tu ai poveri parenti di quelle 81 vittime del itavia no?Spiegalo tu alle famiglie che non vanno più allo stadio,che sbagliano,alle povere donne stuprate in strada mentre i tipi come te si girano dall'altra parte,poi fatti una gita in germania,e osserva il loro ordine e le modalità di intervento delle loro forze dell'ordine...!Sono stupido anche io che continuo a perdere tempo con te...adesso capisco il motivo di tutti gli insulti che ti son piovuti addosso qui dentro....!:rolleyes:
Tu parli di sicurezza
Io parlo di tasso di criminalità
So che se uno ti dice polenta
tu rispondi patate no?

Tipico tuo...

Per la serie non mi cucchi...

I tedeschi
hanno una testa
una storia
una mentalità
diversa da quella italiana

e hanno altri tipi di problema.

Ma ripeto

Ho parlato di tasso di criminalità
non di sicurezza del cittadino.

Ma so che quando sei nei guai
cambi sempre discorso...

Ma non mi cucchi...

quello che però non piace nemmeno a me è il disprezzo per un paese del quale fai certamente parte e che puoi contribuire a cambiare per quanto ti è possibile.
intanto non so tu ma io non mi giro mai dall'altra parte e se so che in germania molte cose siano gestite meglio mi risulta anche che ci siano zone di degrado, giovani annientati dalla droga , xenofobia ed estremismo di destra .
ci sarà senz'altro qualcuno che maledirà quel paese a sua volta .
sarà che mi ha fatto molto male il libro cuore ma a me da fastidio leggere paese di merda del postoin cui vivo
Ti approvo
E aggiungo

Che chi è mantenuto dallo stato
non deve disprezzare il piatto dove mangia

perchè ha giurato fedeltà alle istituzioni.

lunaiena

Scemo chi legge
quello che però non piace nemmeno a me è il disprezzo per un paese del quale fai certamente parte e che puoi contribuire a cambiare per quanto ti è possibile.
intanto non so tu ma io non mi giro mai dall'altra parte e se so che in germania molte cose siano gestite meglio mi risulta anche che ci siano zone di degrado, giovani annientati dalla droga , xenofobia ed estremismo di destra .
ci sarà senz'altro qualcuno che maledirà quel paese a sua volta .
sarà che mi ha fatto molto male il libro cuore ma a me da fastidio leggere paese di merda del postoin cui vivo

:singleeye:concordo

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Se tu capissi qualcosa di sicurezza,se capissi la differenza fra sicurezza reale e sicurezza percepita,se capissi che la sicurezza di una nazione non si basa solo sulla statistica degli omicidi,potremmo intavolare una discussione di un certo spessore...!Ma come al solito tu non capisci un cazzo,senza offesa,e non potrebbe essere diversamente,credi che l'italia si sia fermata a vicenza e al veneto,dimmi tu se uno che suona l'organo in chiesa adesso ci viene a fare pure la lezioncina sulla sicurezza di questo paese...:rotfl:!Dici che l'italia è un paese sicuro?Allora vallo a spiegare tu ai poveri parenti di quelle 81 vittime del itavia no?Spiegalo tu alle famiglie che non vanno più allo stadio,che sbagliano,alle povere donne stuprate in strada mentre i tipi come te si girano dall'altra parte,poi fatti una gita in germania,e osserva il loro ordine e le modalità di intervento delle loro forze dell'ordine...!Sono stupido anche io che continuo a perdere tempo con te...adesso capisco il motivo di tutti gli insulti che ti son piovuti addosso qui dentro....!:rolleyes:
Il tasso percepito è quello che viene gonfiato in oltranza dalle mass media, perché aumenta il numero di ascolto. E poi che "percentuale" incomprensibile. Cerchiamo di tradurre un po': 0,013 x 1000 = 1000 / 0,013 = 1 su 76923. Una persona su 75.000. Suona un po' diverso, no? Negli USA il rapporto è 1 a 25.000. Persone uccise all'anno. Io trovo questo tasso comunque abbastanza alto. 0,013 su 1000 è questo cazzo di percentuale per abbellire un fatto brutto.

Allora invece di lamentarti e basta
Datti da fare.

Con ciò che scrivi, ancora ragioni più profonde per me, per stare lontano da Roma e possibilmente staccarsi da essa.

Da noi non ci sono questi problemi perchè agiscono concretamente e senza tanti discorsi le forze preposte.

Gli immigrati da noi sono moltissimi,
In certi paesini sono il 66% della popolazione

In classe di mia figlia, gli extracomunitari sono la maggioranza.

Ma da noi, caro Oscuro, rigano molto diritto e negli anni hanno assorbito la mentalità che essere onesti cittadini: paga.

E ti racconto un caso.
Vicino all'azienda di mio padre, una signora aveva dismesso una conceria e fatto di essa un dormitorio.
Ci furono i primi casini.

Bon bastò una telefonata in questura a Vicenza.

Il giorno dopo venne la polizia.
48 ore dopo, arrivaro due pullmans da 70 posti dei carabinieri, e due della polizia.

Tutte quelle persone furono caricate e portate via.

E non ci fuorno più casini.

Fu spiegato loro, a chiare lettere, che o si mettevano in regola, o via...

Da noi esistono moltissimi extracomunitari, ma nessuno è non in regola con i permessi di soggiorno, perchè da noi si stanga e di brutto.

At capì?

free

Escluso
Allora invece di lamentarti e basta
Datti da fare.

Con ciò che scrivi, ancora ragioni più profonde per me, per stare lontano da Roma e possibilmente staccarsi da essa.

Da noi non ci sono questi problemi perchè agiscono concretamente e senza tanti discorsi le forze preposte.

Gli immigrati da noi sono moltissimi,
In certi paesini sono il 66% della popolazione

In classe di mia figlia, gli extracomunitari sono la maggioranza.

Ma da noi, caro Oscuro, rigano molto diritto e negli anni hanno assorbito la mentalità che essere onesti cittadini: paga.

E ti racconto un caso.
Vicino all'azienda di mio padre, una signora aveva dismesso una conceria e fatto di essa un dormitorio.
Ci furono i primi casini.

Bon bastò una telefonata in questura a Vicenza.

Il giorno dopo venne la polizia.
48 ore dopo, arrivaro due pullmans da 70 posti dei carabinieri, e due della polizia.

Tutte quelle persone furono caricate e portate via.

E non ci fuorno più casini.

Fu spiegato loro, a chiare lettere, che o si mettevano in regola, o via...

Da noi esistono moltissimi extracomunitari, ma nessuno è non in regola con i permessi di soggiorno, perchè da noi si stanga e di brutto.

At capì?

scusa Conte e dove li hanno portati? li hanno scaricati in un'altra regione?
trovo piuttosto irrealistico il tuo modo di descrivere il veneto come una sorta di isola felice, che potrebbe addirittura chiedere la separazione dal resto dell'Italia senza assegno di mantenimento:D
anche io sono affezionata alla mia terra e alla mia razza, la bruna alpina:mrgreen:, ed anche al fatto di essere una provincialotta, cosa che ritengo abbia dei pregi, ma ciò non mi impedisce di vedere per quanto mi è possibile quello che non va, anche qui, nel profondo nord ovest industrilizzato

La mia Italia.

In gennaio sono andato alla stazione dei treni di Vicenza.
Sono stato al bar ad attendere una persona.
Mi sono dimenticato su una sedia il mio borsello.

Incontro questa persona
andiamo a pranzo fuori.

Dopo pranzo mi accorgo di non avere il borsello.

Torno in Stazione al bar.
CHiedo alle signore
Mi dicono si, abbiamo trovato questo oggetto e lo abbiamo consegnato alla polizia ferroviaria.

Vado dalla polizia ferroviaria e mi restituiscono tutto.

Non che dentro avessi denaro, c'erano delle cuffiette, delle chiavette con il lavoro ecc...ecc...

VOrrei vedere io...
In altri posti se gira così...

oscuro

Utente di lunga data
Quindi

Ti approvo
E aggiungo

Che chi è mantenuto dallo stato
non deve disprezzare il piatto dove mangia

perchè ha giurato fedeltà alle istituzioni.
Quindi secondo te uno che ha fatto un giuramento dovrebbe avallare scelte scellerate e opinabili di uno stato allo sbando?secondo te il tuo è un discorso sensato?e sarei io quello in difficoltà?In parole povere dovrei riconoscermi in qualcosa in cui ATTUALMENTE non mi riconosco?Siciro che non sei tu ad essere in palese difficoltà?

ANche da noi moltissimi emigrati
Spece perchè gli extracomunitari fanno i lavori che i bianchi non vogliono più fare.
Conceria e Marmo.

Ma da noi

Non esistono clandestini.

Stroncati sul nascere.

Da noi polizia ti ferma, non sei in regola, ti fanno un culo grande come una casa.

E nel 2006, ho aiutato un vicino del Bangladesh con il Kit afflussi, e ho seguito tutto l'iter burocratico per fare venire da noi suo fratello, e ho ben visto con i miei occhi, cosa capita in questura, da noi, con chi non ha le carte in regola...

Piaccia o non piaccia
Da noi la Bossi Fini ci ha tolto dai casini.

Perfino i nomadi da noi sono schedati.
E non esiste un cazzo come ho visto ad Aprilia che usi la strada come discarica personale.
Dando fuoco ai rifiuti e causando incidenti stradali....

At capì?

Quindi secondo te uno che ha fatto un giuramento dovrebbe avallare scelte scellerate e opinabili di uno stato allo sbando?secondo te il tuo è un discorso sensato?e sarei io quello in difficoltà?In parole povere dovrei riconoscermi in qualcosa in cui ATTUALMENTE non mi riconosco?Siciro che non sei tu ad essere in palese difficoltà?
Secondo me, dovrebbe dimettersi e tornare a privato cittadino.

No io non sono in palese difficoltà.

Lo sarei che so...alla stazione dei treni a Napoli no?

Sono sicuro che se ho 50 euro in tasca...ora che sono fuori dalla stazione...me li hanno fregati...
Perchè appunto io sono un polenton...ingenuo e non abituato a certi ambienti...

E quindi ci sto lontano...

Se non mi riconosco in qualcosa,
Io me ne vado.

Infatti quando ero dentro all'assessorato alla cultura del mio paese, e non mi riconobbi, invece di lamentarmi, diedi le dimissioni.

Perchè star lì a fare il lamenton non porta mai a niente.

oscuro

Utente di lunga data
Conte

In gennaio sono andato alla stazione dei treni di Vicenza.
Sono stato al bar ad attendere una persona.
Mi sono dimenticato su una sedia il mio borsello.

Incontro questa persona
andiamo a pranzo fuori.

Dopo pranzo mi accorgo di non avere il borsello.

Torno in Stazione al bar.
CHiedo alle signore
Mi dicono si, abbiamo trovato questo oggetto e lo abbiamo consegnato alla polizia ferroviaria.

Vado dalla polizia ferroviaria e mi restituiscono tutto.

Non che dentro avessi denaro, c'erano delle cuffiette, delle chiavette con il lavoro ecc...ecc...

VOrrei vedere io...
In altri posti se gira così...
Ma sei di coccio?Io adoro il veneto,son anni che vado in cadore a fare le vacanze,ma parliamo del veneto o dell'italia?Ma ci sei stato mai in aspromonte?nella locride?sei mai stato a trapani?mazzara del vallo?gela?Conte a differenza tua io ho girato parecchio , l'italia NON è IL VENETO!Due giorni fa qui a roma si son fermate le ambulanze perchè non c'erano posti letto negli ospedali,son intervenuti i Nas dei C.C. ma di cosa parliamo?e non dovrei scrivere che è una situazione assurda?Qui c'è gente che muore nelle barelle delle ambulanza ,e non dovrei scriverlo perchè ho fatto un giuramento?perchè sarebbe lamentarsi?ma sei stupido o cosa?

oscuro

Utente di lunga data
Anzi

Secondo me, dovrebbe dimettersi e tornare a privato cittadino.

No io non sono in palese difficoltà.

Lo sarei che so...alla stazione dei treni a Napoli no?

Sono sicuro che se ho 50 euro in tasca...ora che sono fuori dalla stazione...me li hanno fregati...
Perchè appunto io sono un polenton...ingenuo e non abituato a certi ambienti...

E quindi ci sto lontano...

Se non mi riconosco in qualcosa,
Io me ne vado.

Infatti quando ero dentro all'assessorato alla cultura del mio paese, e non mi riconobbi, invece di lamentarmi, diedi le dimissioni.

Perchè star lì a fare il lamenton non porta mai a niente.
E non mi conosci proprio,io sono uno abituato ad agire altro che lamentarsi...!Tu conosci solo il Veneto bello mio,e contento per voi che le cose vanno tutte così bene,nel resto d'italia non vedo benessere,ma forse sbaglio io,amo lamentarmi....!

è un momento in cui abbiamo davvero tutti da lamentarci, figurati.
soltanto, per il mio modo di vedere , preferisco la critica mirata e non generalizzata ad un intero paese .poi forse sono anche un po' scioccamente nazionalista .
ammetto.
E non mi conosci proprio,io sono uno abituato ad agire altro che lamentarsi...!Tu conosci solo il Veneto bello mio,e contento per voi che le cose vanno tutte così bene,nel resto d'italia non vedo benessere,ma forse sbaglio io,amo lamentarmi....!

oscuro

Utente di lunga data
Minerva

è un momento in cui abbiamo davvero tutti da lamentarci, figurati.
soltanto, per il mio modo di vedere , preferisco la critica mirata e non generalizzata ad un intero paese .poi forse sono anche un po' scioccamente nazionalista .
ammetto.
Io vorrei essere nazionalista sempre ,non una volta ogni 4 anni ai mondiali di calcio,tante critiche mirate diventano generalizzate,e attualmente non ho motivo per esser orgoglioso di essere italiano,a quanto pare scriverlo reca nocumento al conte,che vede dall'ALTO della sua conoscenza un italia sicura,florida,forte,:rolleyes:quindi basta lamentarsi,pensiamo a ciulare e tutto si risolve....!:rolleyes:

Ma sei di coccio?Io adoro il veneto,son anni che vado in cadore a fare le vacanze,ma parliamo del veneto o dell'italia?Ma ci sei stato mai in aspromonte?nella locride?sei mai stato a trapani?mazzara del vallo?gela?Conte a differenza tua io ho girato parecchio , l'italia NON è IL VENETO!Due giorni fa qui a roma si son fermate le ambulanze perchè non c'erano posti letto negli ospedali,son intervenuti i Nas dei C.C. ma di cosa parliamo?e non dovrei scrivere che è una situazione assurda?Qui c'è gente che muore nelle barelle delle ambulanza ,e non dovrei scriverlo perchè ho fatto un giuramento?perchè sarebbe lamentarsi?ma sei stupido o cosa?
E lo so...
L'Italia senza il Veneto
sarebbe il nulla eh?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Poi cosa vuoi
Tutti quelli che le nostre questure cacciano via
vengono nella tua Italia e là trovano terreno fertile no?

Si sono stato a Trapani e mi chiedo che cosa faccia là la nettezza urbana...che ci sarebbe molto lavoro per tanti disoccupati...
Si sono stato sia a Gela e sia a Mazzara del Vallo, perchè in caserma eravamo due squadre nella ccs, e il mio collega era proprio di Mazzara del Vallo...un bravissimo ragazzo...

Vedi da me esiste un ospedale, creato dai signori del posto, fiore all'occhiello della valle, quando poi è passato sotto l'ulss sono cominciati i disservizi...

Quello che tu non capisci c
è che in Veneto non si aspetta certo che le situazioni arrivino al collasso come le vedi tu...

I cittadini intervengono prima

RANGIANDOSE...

ok?

Invece voi...fate sempre tanto clamore...ma non concludete mai un cazzo...

Forse che i Nas hanno portato dei letti all'Ospedale?

O hanno solo compilato na montagna di carte?

Noi veneti, abbiamo una testa, una cultura e una mentalità tutta per i cassi nostri...

Vieni da noi...
O inizi a pensare e agire e a comportarti in un certo modo...

O vai via...

Capisci?

No chiamo i Nas...

Altri vicini extracomunitari non tenevano pulito l'appartamento...
Si è fatto intervenire chi di dovere...

E con le buone e con le meno buone...hanno imparato a tenere pulito...

Capisci?

E lo so...
L'Italia senza il Veneto

Poi cosa vuoi

Si sono stato a Trapani e mi chiedo che cosa faccia là la nettezza urbana...che ci sarebbe molto lavoro per tanti disoccupati...
Si sono stato sia a Gela e sia a Mazzara del Vallo, perchè in caserma eravamo due squadre nella ccs, e il mio collega era proprio di Mazzara del Vallo...un bravissimo ragazzo...

Vedi da me esiste un ospedale, creato dai signori del posto, fiore all'occhiello della valle, quando poi è passato sotto l'ulss sono cominciati i disservizi...

è che in Veneto non si aspetta certo che le situazioni arrivino al collasso come le vedi tu...

RANGIANDOSE...

ok?

Noi veneti, abbiamo una testa, una cultura e una mentalità tutta per i cassi nostri...

Vieni da noi...

O vai via...

Capisci?

No chiamo i Nas...

Capisci?
però sarei curiosa di andare a vedere certe case italiane se sono pulite o no.

oscuro

Utente di lunga data
Conte

E lo so...
L'Italia senza il Veneto

Poi cosa vuoi

RANGIANDOSE...

ok?

Vieni da noi...

O vai via...

Capisci?

No chiamo i Nas...

Capisci?
Caro conte,non devono intervenire i cittadini,dovrebbero intervenire le istituzioni!Sei stato a trapani?dimmi che effetto ti ha fatto?cosa pensi di un cimitero al centro della città?delle abitazioni fatiscenti?eppure hanno posti belli come Erice.... purtroppo per te anche questa è l'italia o no?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.