credo che per entrare nello spirito di un paese toccherebbe restare almeno un meseDirei proprio di si....Il Giappone merita davvero almeno una visita.... ( nel mio caso non è bastata per niente.... ).
credo che per entrare nello spirito di un paese toccherebbe restare almeno un meseDirei proprio di si....Il Giappone merita davvero almeno una visita.... ( nel mio caso non è bastata per niente.... ).
Si, vero, per cominciare a capire qualcosa ( nel caso del Giappone ) almeno un mese.... dipende però anche molto da quanto si è - eventualmente - letto prima, o dagli interessi che si hanno, ed anche se si frequenta gente del posto ( quest'ultima è la soluzione ottimale per "vedere" quello che gli altri non vedono o nemmeno si accorgono ).credo che per entrare nello spirito di un paese toccherebbe restare almeno un mese![]()
Ed io l'ultima parte neutrale la so applicare benissimo perché mi piace entrare a diretto contatto con la realtà locale del paeseSi, vero, per cominciare a capire qualcosa ( nel caso del Giappone ) almeno un mese.... dipende però anche molto da quanto si è - eventualmente - letto prima, o dagli interessi che si hanno, ed anche se si frequenta gente del posto ( quest'ultima è la soluzione ottimale per "vedere" quello che gli altri non vedono o nemmeno si accorgono ).
Il non plus ultra sarebbe di poter parlare e capire la lingua almeno un pochino.... li si aprirebbe proprio un altro mondo
che altrimenti sarebbe molto ma molto difficile "scoprire" .
Ma quello che per me è la cosa più importante, a prescindere dal paese che si visita e che si vuole conoscere, è sapersi spogliare da ogni pregiudizio o preconcetto ed affrontare ogni nuova esperienza con uno stato d'animo assolutamente "neutro" .