Tu perdoneresti un tradimento?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
Sì, ma se chiami un automobile "guazzabubolo" perchè ti piace così perchè guardandola la crei a quel modo (perchè poi a dir la verità manco è un macchina ma una mistica carrozza trainata da potentissimi cavalli magici invisibili) ed il nome secondo te ci si abbina perfettamante poi non puoi lamentarti se qualcuno ti sequetra fucile e cartucce. Eh.
ahahahahahah in effetti meglio astenersi in certe situazioni.

free

Escluso
Me ne farò ragione...pensavo avessi roba interessante da consigliare. Ma mi sa che nn aggiunge e nn toglie nulla:p:D

Fortuna che l'ambiente protegge:rolleyes::up:

si impara a conoscerlo, l'ambiente, e per questo motivo in Italia non mettiamo il giubbotto antiproiettile per uscire di casa

...a parte te, intendo:D

free

Escluso
Ti sei risposta da sola, vedi che la violenza c'è, perchè è endemica agli individui edè l'organizzazione sociale che più o meno bene riesce a canalizzarla e reprimerla.

Perchè un conto è parlare di "uomo"

e un altro è parlare di organizzazione sociale, di percorso e vissuto storico etc.

Se mischi le due cose arbitrariamente non ne vieni a capo.

Ti ricordo che tra parentesi che la civilissima Europa del 1946 era appena uscita da 2 guerre mondiali con oltre 100 milioni di morti, a proposito di reprimere e canalizzare la violenza.
appunto...il che spiega come mai da noi le donne non accettano la violenza in famiglia, in altri posti è "normale"

e io ti ricordo che la guerra c'è tuttora, ma in altri posti

Sbriciolata

Escluso
ma il problema vero è un rosso non rispettato una domenica mattina... e le munizioni che stanno al sicuro solo nelle loro scatole :unhappy: eh si, poi quando uno parla di politicamente corretto che è stato incrostato ad arte nel cervello vaneggia...:rolleyes:
fammi capire: tu passi con il rosso perchè c'è chi fa di peggio?
No, perchè se è questo il tuo alibi, puoi allargarti: pensa in grande, non limitarti ai semafori.
Le incrostazioni nel cervello, inoltre, te le sei fatte tu a forza di cercare nei torti degli altri gli alibi per coprire i tuoi.
Che uno che se viola il codice stradale mi tira fuori Orwell: Orwell, eh? ORWELL! ed il malcostume della classe politica dirigente, si sta parando il culo in modo eclatante: prova a mettere sotto uno poi glielo spieghi, che se invece di frenare con il rosso hai accellerato perchè la nostra classe politica è corrotta. Poi senti che ti dice, a proposito di incrostazioni.
Che è proprio un di cui di quella cosa, anche se spiegata in modo articolato, con approfondimenti e motivazioni a cui io con il mio cervello incrostato non arrivo, che sta dicendo Ipa.
Sviare dall'assunzione delle proprie responsabilità adducendo ad alibi che c'è qualcuno che fa di peggio è un rifugiarsi dall'affrontare ciò di cui siamo capaci, purtroppo.
Che nel tuo caso è una piccola cosa, estendendo il concetto, no.

spleen

utente ?
appunto...il che spiega come mai da noi le donne non accettano la violenza in famiglia, in altri posti è "normale"

Sbagliato. Non esserne così certa.

Continui a confondere e a mischiare atteggiamenti di individui e giudizi su compagini sociali che tra l'altro non possono mai prescindere dall'analisi storica.

E a generalizzare semplificando la tua esperienza diretta.

Non se ne esce eh.

Nobody

Utente di lunga data
fammi capire: tu passi con il rosso perchè c'è chi fa di peggio?
No, perchè se è questo il tuo alibi, puoi allargarti: pensa in grande, non limitarti ai semafori.
Le incrostazioni nel cervello, inoltre, te le sei fatte tu a forza di cercare nei torti degli altri gli alibi per coprire i tuoi.
Che uno che se viola il codice stradale mi tira fuori Orwell: Orwell, eh? ORWELL! ed il malcostume della classe politica dirigente, si sta parando il culo in modo eclatante: prova a mettere sotto uno poi glielo spieghi, che se invece di frenare con il rosso hai accellerato perchè la nostra classe politica è corrotta. Poi senti che ti dice, a proposito di incrostazioni.
Che è proprio un di cui di quella cosa, anche se spiegata in modo articolato, con approfondimenti e motivazioni a cui io con il mio cervello incrostato non arrivo, che sta dicendo Ipa.
Sviare dall'assunzione delle proprie responsabilità adducendo ad alibi che c'è qualcuno che fa di peggio è un rifugiarsi dall'affrontare ciò di cui siamo capaci, purtroppo.
Che nel tuo caso è una piccola cosa, estendendo il concetto, no.
continui a non capire un cazzo...

free

Escluso
Sbagliato. Non esserne così certa.

Continui a confondere e a mischiare atteggiamenti di individui e giudizi su compagini sociali che tra l'altro non possono mai prescindere dall'analisi storica.

E a generalizzare semplificando la tua esperienza diretta.

Non se ne esce eh.
sto per forza generalizzando, ma se leggi i giornali la maggioranza delle donne poi vittime di violenze avevano denunciato, o erano andate via di casa, o avevano allertato amici e parenti etc.etc. .... e anche qui sul forum appena un uomo ammette di avere mollato un solo schiaffo, si becca la riprovazione e il dissenso generale

cose non così scontate presso altre culture

sinceramente non capisco dove vedete tutta questa sorta di supina assuefazione alla violenza in Italia, come se invece non fosse un atto gravissimo che CAMBIA tutto...osti mi sembra che state parlando del far west

Sbriciolata

Escluso

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
si impara a conoscerlo, l'ambiente, e per questo motivo in Italia non mettiamo il giubbotto antiproiettile per uscire di casa

...a parte te, intendo:D
Sì free....:up:

tutto sotto controllo. si può continuare a dormire sonni tranquilli. :p:D:D

Mi sento già meglio...grazie:)

ipazia

eeeehhhh......già! :up:

Sbriciolata

Escluso
sto per forza generalizzando, ma se leggi i giornali la maggioranza delle donne poi vittime di violenze avevano denunciato, o erano andate via di casa, o avevano allertato amici e parenti etc.etc. .... e anche qui sul forum appena un uomo ammette di avere mollato un solo schiaffo, si becca la riprovazione e il dissenso generale

sinceramente non capisco dove vedete tutta questa sorta di supina assuefazione alla violenza in Italia, come se invece non fosse un atto gravissimo che CAMBIA tutto...osti mi sembra che state parlando del far west
eh? ma guarda che non è la maggioranza, tanto è vero che si è fatta una politica al fine di far aumentare le denunce. Prova a pensare appunto a quanto è stato raccontato sul forum, abbiamo proprio la prova del contrario.

spleen

utente ?

La supina assuefazione non c'è forse nemmeno fuori dall' Italia se è per questo, assuefazione non significa accettazione. Quello che dico (io e non solo) è che la dose di violenza c'è dappertutto perchè è contigua alla natura umana.
Tu invece ne fai una faccenda di culture, che non c'entra un cazzo.

Mi sono rotto i maroni, vado a fare un po' di jogging.

free

Escluso
eeeehhhh......già! :up:

abbiamo anche le case-famiglia per loro, per le emergenze
tutti i Paesi ce le hanno? che ce le abbiamo a fare? saranno vuote?

per non parlare della normativa sugli allontanamenti d'urgenza ... mai applicata? sta lì per bellezza?

ipazia

ma perchè, la società violenta italiana ti toglieva il sonno??:D

no no, anzi!
mi sono fatta di quelle dormite :D...

ora dormo il giusto tanto:p..grazie per l'interessamento!

Tu dormi bene?

Nobody

Utente di lunga data
ma fosse vero! Io mi auspico di non arrivare a non capire un cazzo: si sta evidentemente molto meglio.
mi riferivo al mio discorso, non in generale... non so se si stia meglio o peggio, anche se normalmente la consapevolezza sarebbe auspicabile.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.