Nobody
Utente di lunga data
l'altro giorno ho appreso l'esistenza della cosiddetta delirium-tax in quel di Bologna :singleeye:di solito sì, grazie
oddio, a volte le tasse mi fanno rigirare un po':singleeye:
l'altro giorno ho appreso l'esistenza della cosiddetta delirium-tax in quel di Bologna :singleeye:di solito sì, grazie
eh. la maggior parte di vittime avevano denunciato, hai scritto. Per essere vittima bisogna morire? Non credo. Noi qui abbiamo visto l'opposto, proprio.infatti non a caso non parlavo solo di denunce
ehhhh, invece ti sbagli: con la consapevolezza arrivano i problemi, le preoccupazioni, gli scrupoli. Non capire un cazzo è il nirvana.mi riferivo al mio discorso, non in generale... non so se si stia meglio o peggio, anche se normalmente la consapevolezza sarebbe auspicabile.
immaginavo. Prego.di solito sì, grazie
vabbè capisco il tuo punto di vista, ma senza estremizzare... altrimenti che culo le meduseehhhh, invece ti sbagli: con la consapevolezza arrivano i problemi, le preoccupazioni, gli scrupoli. Non capire un cazzo è il nirvana.
eh. la maggior parte di vittime avevano denunciato, hai scritto. Per essere vittima bisogna morire? Non credo. Noi qui abbiamo visto l'opposto, proprio.
In italia c è un altra concezione della famiglia...vedi le americane...non si fanno mica tanti priblemi...armi e bagagli divorzi vari e via...non parlavo solo degli omicidi, se rileggi le parole subito dopoparlavo delle donne che vanno via di casa o allertano il parentado...
comunque va bene, le donne italiane prendono botte da mane a sera e stanno pure zitte perchè per loro è una cosa normalissima, non vedono alternative, sono io che essendo una panterastra non capisco un cazzo... così va meglio?
l'altro giorno ho appreso l'esistenza della cosiddetta delirium-tax in quel di Bologna :singleeye:
poi ti fanno pagare la omicidium-taxammazziamoli
![]()
Scusa se mi intrometto, che io vi leggo ma il mal di denti impedisce la partecipazione. Secondo me tu non hai ancora capito cosa intendono dire Ipazia e Spleen. Ai quali peraltro mi associo senza riserve. Davvero, mi sembra che potreste andare avanti all'infinito, uno a dire "Rosso mattone!!" e l'altro a rispondere "64, 22, 14!!" Quando vi sarete sintonizzati, ditemelo che riprendo la lettura.sinceramente non capisco dove vedete tutta questa sorta di supina assuefazione alla violenza in Italia, come se invece non fosse un atto gravissimo che CAMBIA tutto...osti mi sembra che state parlando del far west
Più che altro mi verrebbe da chiedervi se vi servite dallo stesso terapista.Scusa se mi intrometto, che io vi leggo ma il mal di denti impedisce la partecipazione. Secondo me tu non hai ancora capito cosa intendono dire Ipazia e Spleen. Ai quali peraltro mi associo senza riserve. Davvero, mi sembra che potreste andare avanti all'infinito, uno a dire "Rosso mattone!!" e l'altro a rispondere "64, 22, 14!!" Quando vi sarete sintonizzati, ditemelo che riprendo la lettura.
ma devi andare sempre per estremi?non parlavo solo degli omicidi, se rileggi le parole subito dopoparlavo delle donne che vanno via di casa o allertano il parentado...
comunque va bene, le donne italiane prendono botte da mane a sera e stanno pure zitte perchè per loro è una cosa normalissima, non vedono alternative, sono io che essendo una panterastra non capisco un cazzo... così va meglio?
Scusa se mi intrometto, che io vi leggo ma il mal di denti impedisce la partecipazione. Secondo me tu non hai ancora capito cosa intendono dire Ipazia e Spleen. Ai quali peraltro mi associo senza riserve. Davvero, mi sembra che potreste andare avanti all'infinito, uno a dire "Rosso mattone!!" e l'altro a rispondere "64, 22, 14!!" Quando vi sarete sintonizzati, ditemelo che riprendo la lettura.
ma Dio bono! lascia perdere i RISULTATI, io dico che la nostra attuale cultura non è improntata alla violenza proprio perchè non la accetta, e infatti le donne che non accettano la violenza in famiglia tentano di ribellarsi in svariati modi, anche non denunciando e anche sbagliandoma devi andare sempre per estremi?
Il fatto che ci sia ancora la violenza contro le donne, nonostante una cultura che va in senso contrario, una legislazione che la punisce, e pitipim e patapam, non ti dice nulla?
Il fatto che tutte le donne che qui hanno raccontato di avere subito violenze abbiano anche detto di non aver denunciato, non ti dice nulla?
Ovvio che se ti basi sulle cronache dei giornali, la visione che hai di un fenomeno che è perlopiù sommerso è parziale.
Come giustifichi questo fatto? con la sottocultura?
Se fosse una sottocultura, questa dovrebbe essere legata ad un target: un certo ceto sociale, un certo livello di istruzione, magari, anche, con una notazione geografica.
Invece non è così.
Mi scuso in anticipo perchè non sono in grado, ora, di grandi argomentazioni, ma secondo me il neretto non è altro che la versione di facciata. Una bugia accettabile per mediare un dato di fatto che fa tremare dalle fondamenta i pilastri della nostra organizzazione sociale.ma Dio bono! lascia perdere i RISULTATI, io dico che la nostra attuale cultura non è improntata alla violenza proprio perchè non la accetta, e infatti le donne che non accettano la violenza in famiglia tentano di ribellarsi in svariati modi, anche non denunciando e anche sbagliando
se invece una donna accetta che VA BENE essere picchiata, appartiene a una sottocultura
se un uomo mena, perde la stima degli altri uomini, a meno che non siano sottoculturati come lui
è chiaro così?
Mi scuso in anticipo perchè non sono in grado, ora, di grandi argomentazioni, ma secondo me il neretto non è altro che la versione di facciata. Una bugia accettabile per mediare un dato di fatto che fa tremare dalle fondamenta i pilastri della nostra organizzazione sociale.
No, non istituzionalizzata. E no, non in Italia.cioè sotto la facciata c'è in realtà una cultura violenta?
boh io tutta 'sta violenza istituzionalizzata in Italia non la vedo, vivrò sulle nuvole evidentemente
ma se è sotto la facciata non può essere istituzionalizzata.cioè sotto la facciata c'è in realtà una cultura violenta?
boh io tutta 'sta violenza istituzionalizzata in Italia non la vedo, vivrò sulle nuvole evidentemente
Guarda Giorgio i casi sono 2Scusa se mi intrometto, che io vi leggo ma il mal di denti impedisce la partecipazione. Secondo me tu non hai ancora capito cosa intendono dire Ipazia e Spleen. Ai quali peraltro mi associo senza riserve. Davvero, mi sembra che potreste andare avanti all'infinito, uno a dire "Rosso mattone!!" e l'altro a rispondere "64, 22, 14!!" Quando vi sarete sintonizzati, ditemelo che riprendo la lettura.