Tubarao e perplesso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fantastica

Utente di lunga data
E' una notizia per alcuni versi esagerata.
"Il burattino è bell’e morto: ma se per disgrazia non fosse morto, allora sarebbe indizio sicuro che è sempre vivo!”.
“Mi dispiace di dover contraddire il Corvo, mio illustre amico e collega: per me, invece, il burattino è sempre vivo; ma se per disgrazia non fosse vivo, allora sarebbe segno che è morto davvero!”.

Rabarbaro

Escluso
"Il burattino è bell’e morto: ma se per disgrazia non fosse morto, allora sarebbe indizio sicuro che è sempre vivo!”.
“Mi dispiace di dover contraddire il Corvo, mio illustre amico e collega: per me, invece, il burattino è sempre vivo; ma se per disgrazia non fosse vivo, allora sarebbe segno che è morto davvero!”.

Povero Pinocchio!

Povero papà (Peppe), palesemente provato
penuria, prende prestito polveroso pezzo
pino poi, perfettamente preparatolo,
pressarolo, pialla pialla, progetta
prefabbricarne pagliaccetto.
Prodigiosamente procrea, plasmando
plasticamente, piccolo pupo pel pelato,
pieghevole platano!
Perbacco! Pigola, può parlare, passeggiare,
percorrere perimetri, pestare pavimento,
precoce protagonista (però provvisto
pallido pensiero), propenso produrre
pasticci. Pronunciando panzane protubera
propria proboscide pignosa, prolunga
prominente pungiglione, profilo puntuto.
Perde persino propri piedi piagati, perusti!
Piagnucola. Papà paziente provvede.
Pinocchio privo pomodori, panciavuota,
pela pere. Poco asciutto, pilucca
picciuolo. Padre, per provvedergli
prestazioni professorali, premurosamente
porta Pegno palandrana.
"Pensaci", punzecchialo peritissimo,
prudentissimo parassita parlante,
"prudenza, perseveranza! Prevedo pesanti
punizioni!" "Piantala petulante pignolo!"
Presuntuoso pupattolo percuote pedagogo
piccino piccino (plash!) producendone
poltiglia. Peccato. Poteva piuttosto
Porgergli padiglione.
Poi parte pimpante, privo pullover. Papà
piange preoccupato: "Pinocchio perduto!"
Pellegrino, percorre perennemente pianure
paludose ... Pinocchio, pedala, pedala,
pervicacemente peregrinando per piazze,
partecipa pantonima pupazzetti, periclita
presso pentola, prende pochi pennies.
Pervenuto Pub Palinuro Purpureo, per
perfidia personaggi poco popolari (pirati,
paltronieri perdigiorno), penzola penoso
patibolo.
Puella portentosa (parrucca pervinca)
provvede poliambulatorio pennuto,
parlagli predicando perfetti principi,
promettendo prossima pubertà, persino
parvenza piacente persona. Pinocchio
pare puntiglioso, persistente,
predeterminato. Palle. Parole. Parcamente
persegue positivi propositi. Preferisce
passatempi pestilenziali, percorsi
puntellati perigli paurosi, perdendo
possibilità parascolastiche.

Fantastica

Utente di lunga data
Povero Pinocchio!

Povero papà (Peppe), palesemente provato
penuria, prende prestito polveroso pezzo
pino poi, perfettamente preparatolo,
pressarolo, pialla pialla, progetta
prefabbricarne pagliaccetto.
Prodigiosamente procrea, plasmando
plasticamente, piccolo pupo pel pelato,
pieghevole platano!
Perbacco! Pigola, può parlare, passeggiare,
percorrere perimetri, pestare pavimento,
precoce protagonista (però provvisto
pallido pensiero), propenso produrre
pasticci. Pronunciando panzane protubera
propria proboscide pignosa, prolunga
prominente pungiglione, profilo puntuto.
Perde persino propri piedi piagati, perusti!
Piagnucola. Papà paziente provvede.
Pinocchio privo pomodori, panciavuota,
pela pere. Poco asciutto, pilucca
picciuolo. Padre, per provvedergli
prestazioni professorali, premurosamente
porta Pegno palandrana.
"Pensaci", punzecchialo peritissimo,
prudentissimo parassita parlante,
"prudenza, perseveranza! Prevedo pesanti
punizioni!" "Piantala petulante pignolo!"
Presuntuoso pupattolo percuote pedagogo
piccino piccino (plash!) producendone
poltiglia. Peccato. Poteva piuttosto
Porgergli padiglione.
Poi parte pimpante, privo pullover. Papà
piange preoccupato: "Pinocchio perduto!"
Pellegrino, percorre perennemente pianure
paludose ... Pinocchio, pedala, pedala,
pervicacemente peregrinando per piazze,
partecipa pantonima pupazzetti, periclita
presso pentola, prende pochi pennies.
Pervenuto Pub Palinuro Purpureo, per
perfidia personaggi poco popolari (pirati,
paltronieri perdigiorno), penzola penoso
patibolo.
Puella portentosa (parrucca pervinca)
provvede poliambulatorio pennuto,
parlagli predicando perfetti principi,
promettendo prossima pubertà, persino
parvenza piacente persona. Pinocchio
pare puntiglioso, persistente,
predeterminato. Palle. Parole. Parcamente
persegue positivi propositi. Preferisce
passatempi pestilenziali, percorsi
puntellati perigli paurosi, perdendo
Periclita pervicace, percludendo pennies
pel podere, persuaso, a pancia piena, da proteiformi
pellegrini preversi, sibbene pappagallo protesti
promesse perdigiorno!

[è il massimo che riesco a produrre di mio, all'impromptu, fin qui, e me ne scuso]

Rabarbaro

Escluso
Periclita pervicace, percludendo pennies
pel podere, persuaso, a pancia piena, da proteiformi
pellegrini preversi, sibbene pappagallo protesti
promesse perdigiorno!

[è il massimo che riesco a produrre di mio, all'impromptu, fin qui, e me ne scuso]
A scanso di equivoci, il tautogramma precedente è di un bravo studente sfruttato da Eco...

Fantastica

Utente di lunga data
A scanso di equivoci, il tautogramma precedente è di un bravo studente sfruttato da Eco...
Nella mia ignoranza, supposi che non fosse, così lungo e immediato, frutto della mente tua, per quanto fruttifera. Ma trattasi di? (perlatro mi stucca un poco l'assenza di connettivi che non inizino per "p").

Rabarbaro

Escluso
Nella mia ignoranza, supposi che non fosse, così lungo e immediato, frutto della mente tua, per quanto fruttifera. Ma trattasi di? (perlatro mi stucca un poco l'assenza di connettivi che non inizino per "p").
Ripetoti che trattasi di un bravo studente sfruttato da Eco (Umberto, non la ninfa).

Eretteo

Utente di lunga data
Povero Pinocchio!

...................................
Mah......se non fosse dimostrato scientificamente che scrivere qualcosa ogni tanto,qui,in questo forum infestato da analfabeti rimminchioniti,qualcosa di originale,favorisce la nona arte.....proprio ci sarebbe da strapparsi i capelli solo al pensiero di sprecare tempo per fare un accesso settimanale in queste lande desolate.
Va la' che ogni tanto si legge qualcosa di divertente.

free

Escluso
Mah......se non fosse dimostrato scientificamente che scrivere qualcosa ogni tanto,qui,in questo forum infestato da analfabeti rimminchioniti,qualcosa di originale,favorisce la nona arte.....proprio ci sarebbe da strapparsi i capelli solo al pensiero di sprecare tempo per fare un accesso settimanale in queste lande desolate.

forse lo studente di Eco ha un blog tutto suo, chissà:p

Rabarbaro

Escluso
Certe strigliate a fave immorchiate son come sgrondate in bocche sbracate e vulve spanate: spesso gridate, ma mai impregnate.

Ultimo

Escluso
forse lo studente di Eco ha un blog tutto suo, chissà:p

gli stai suggerendo di uscire?

io suggerirei alternative a chi non ha capelli da tirare.

Eretteo

Utente di lunga data
Certe strigliate a fave immorchiate son come sgrondate in bocche sbracate e vulve spanate: spesso gridate, ma mai impregnate.
Ero decisamente dubbioso sulla validita' del nuovo assioma che correlava lo sgombero dei sottotetti all'intrattenimento dei sottosviluppati.
Ma la verifica sperimentale,come spesso avviene,ha sovvertito le piu' consolidate ma evidentemente fumose teorie.
Il misterioso potere di 'sti miserabili beccaccioni....

Rabarbaro

Escluso
Ero decisamente dubbioso sulla validita' del nuovo assioma che correlava lo sgombero dei sottotetti all'intrattenimento dei sottosviluppati.
Ma la verifica sperimentale,come spesso avviene,ha sovvertito le piu' consolidate ma evidentemente fumose teorie.
Il misterioso potere di 'sti miserabili beccaccioni....
Io non ho alcun pregiudizio nei confronti dei buonisti come te, darth vader, ron jeremy o il dottor inferno, e proprio per questo non credo che le danze al rotmo di sette ottavi abbiano capacità di scacciare il demonio o le lievi punzecchiature virtuali nei confronti di sconosciuti sprovveduti possano incrementare il tuo buisness su ebay...

Eretteo

Utente di lunga data
Io non ho alcun pregiudizio nei confronti dei buonisti come te, darth vader, ron jeremy o il dottor inferno, e proprio per questo non credo che le danze al rotmo di sette ottavi abbiano capacità di scacciare il demonio o le lievi punzecchiature virtuali nei confronti di sconosciuti sprovveduti possano incrementare il tuo buisness su ebay...
E dire che mi avevano avvertito Mario e Carlo,che l'assioma del buonista non e' sempre valido ne' verificabile.
Ma se in cima a certe vetuste costruzioni a gradoni si usavano coltelli di ossidiana per preservare col sangue il marmo dal far la ruggine,allora si puo' confutare di tutto.
Anche le correlazioni fra gli alieni,e l'incremento delle sinapsi dell'ignoranza attorno alle radici cornee.

Rabarbaro

Escluso
E dire che mi avevano avvertito Mario e Carlo,che l'assioma del buonista non e' sempre valido ne' verificabile.
Ma se in cima a certe vetuste costruzioni a gradoni si usavano coltelli di ossidiana per preservare col sangue il marmo dal far la ruggine,allora si puo' confutare di tutto.
Anche le correlazioni fra gli alieni,e l'incremento delle sinapsi dell'ignoranza attorno alle radici cornee.
E' come nuotare controcorrente nel muco nasale di un gigante con le unghie dei piedi lunghe e gialle lo scagliarsi, armati solo di una baguette e di un astuccio penico in madreperla contro le falangi oplite di un re sciocco e perennemete irsuto (anche d'Autunno!) che regala coriandoli fatti col fumo della sua brocca ai tessitori di lusinghe che amano leccare le sciene di rospi blu dell'Amazzonia centrale, tale sei tu, e parecchi altri, se la serte e seconda, se le lesagne sono primi e se il dolce è a pagamento nelle mense più povere...

Eretteo

Utente di lunga data
E' come nuotare controcorrente nel muco nasale di un gigante con le unghie dei piedi lunghe e gialle lo scagliarsi, armati solo di una baguette e di un astuccio penico in madreperla contro le falangi oplite di un re sciocco e perennemete irsuto (anche d'Autunno!) che regala coriandoli fatti col fumo della sua brocca ai tessitori di lusinghe che amano leccare le sciene di rospi blu dell'Amazzonia centrale, tale sei tu, e parecchi altri, se la serte e seconda, se le lesagne sono primi e se il dolce è a pagamento nelle mense più povere...
Ecco,tu ti servi della ridondanza della conoscenza per fomentare la confondenza nella gerla dell'insipienza,tale e' quale la cranianza della discendenza della semenza dell'ignoranza,che ammorba codesto consesso di pervicacci affabulatori di contrite voglie e di misconosciute protuberanze teschiali.
Ma sempre becchi sono.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.