Tutti liberi (meno uno senza permesso di soggiorno)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
MM, io posso condividere...anche io incomincio a non poterne piu' di questi...e per tanti motivi ma...non è la professione che fa l'uomo, ma viceversa.

Ci sono buoni medici e pessimi medici.

ci sono ottimi scrittori e pessimi.

ottimi insegnanti e insegnanti da eliminare.

Corrotti e NON...

A questi davvero se avessi il potere di farlo li caccerei a pedate nel culo...diretti...e se fossi una giornalista li inviterei a speigarmi il PERCHE' non l'abbiano fatto.

Con un bel confronto diretto...tutti intorno ad un tavolo, genitori e psicologi, magistrati...e maestri...li voglio sentire PARLARE, RISPONDERE,ARGOMENTARE..perchè tutti possano farsi un'idea quantomeno approssimativa di quello che è successo...perchè QUALCOSA E' SUCCESSO.
Poco ma sicuro, micia. Qualcosa di assai strano è successo, e coinvolge parecchie delle parti in causa. E probabilmente, come quasi sempre, resterà nascosto.
Comunque è vero, non è la professione che fa l'uomo. Ma con la pratica e il tempo necessario, lo deformano lentamente a loro immagine

In ogni caso, psicologi e psicanalisti mi stanno sulle palle...certamente tra loro ci saranno degnissime persone, per carità...però è così. Boh, forse sono matto e li avverto come nemici

Miciolidia

Utente di lunga data
Sai una cosa MM?

Ho avuto occasione di conoscere tre psichiatri di "fama"..e una miriade di psicologi...ce ne fosse UNO, dico UNO, che avesse solo la parvenza di una vita personale non devastata...figli drogati, figlie ragazze madri...separazioni plurime ...amanti ovunque..pure nelle orecchie..bah...

io non voglio entrare nel merito delle ferite ovviamente, ma la considerazione che faccio è : come possono questi adulti...dare un aiuto alle ferite degli altri , quando le loro non si sono cicatrizzate? saranno attendibili mi chiedo oppure no? e questo succede a quei livelli "alti " riconsociuti dal sistema e dalla società intera..figurati cosa succede nella povera provincia del paisiello sperduto...

dico una stronzata?vorrei che qualcuno smettisse questo argomento.

Non posso fare nomi ovviamente e mi scuseranno coloro che leggono, ma credetemi..sono ometti che tutti le settimane firmano articoli su noti quotidiani e appaiono in tv...

quindi..non credo propio che tu sia un pazzo...i malati intelligenti sono capaci anche di travestirsi bene...e non dobbiamo andare tanto lontano per osservarli

Nobody

Utente di lunga data
Sai una cosa MM?

Ho avuto occasione di conoscere tre psichiatri di "fama"..e una miriade di psicologi...ce ne fosse UNO, dico UNO, che avesse solo la parvenza di una vita personale non devastata...figli drogati, figlie ragazze madri...separazioni plurime ...amanti ovunque..pure nelle orecchie..bah...

io non voglio entrare nel merito delle ferite ovviamente, ma la considerazione che faccio è : come possono questi adulti...dare un aiuto alle ferite degli altri , quando le loro non si sono cicatrizzate? saranno attendibili mi chiedo oppure no? e questo succede a quei livelli "alti " riconsociuti dal sistema e dalla società intera..figurati cosa succede nella povera provincia del paisiello sperduto...

dico una stronzata?vorrei che qualcuno smettisse questo argomento.

Non posso fare nomi ovviamente e mi scuseranno coloro che leggono, ma credetemi..sono ometti che tutti le settimane firmano articoli su noti quotidiani e appaiono in tv...
Esattamente la mia considerazione. L'ho già postata in qualche altra discussione, qui sul forum. Quelli che ho conosciuto, e soprattutto i pazienti prima, e dopo una serie di sedute...mi fanno pensare che sia sempre saggio starne alla larga

Continuo a pensare che riescono a trasformare normali persone con qualche problema esistenziale, in gelidi stronzi egoisti e arroganti

Con tutte le eccezioni che confermano la regola ovviamente...Tradeup mi scuserà

Miciolidia

Utente di lunga data
Esattamente la mia considerazione. L'ho già postata in qualche altra discussione, qui sul forum. Quelli che ho conosciuto, e soprattutto i pazienti prima, e dopo una serie di sedute...mi fanno pensare che sia sempre saggio starne alla larga

Continuo a pensare che riescono a trasformare normali persone con qualche problema esistenziale, in gelidi stronzi egoisti e arroganti

molto interesssante Jonny..moltoooooo

Bruja

Utente di lunga data
Domanda....

Avete preso in considerazione lo spirito di corpo?........... fateci un paio di pensierini...
Bruja

Lettrice

Utente di lunga data

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.