Uccide 2 rapinatori, condannato a 17 anni

Spettrale

Utente di lunga data
Che ne pensate?

Brunetta

Utente di lunga data
Li ha inseguiti per ammazzarli.

Spettrale

Utente di lunga data
Ma avete visto il filmato?

Pincopallino

Utente di lunga data
E i 480.000 euro di risarcimento alle famiglie dove li mettiamo? Quasi quasi dovessi scoprire di essere in fase terminale, vado a fare una rapina, mi faccio ammazzare e sistemo la mia famiglia.

Brunetta

Utente di lunga data

ologramma

Utente di lunga data

Ulisse

Utente di lunga data
posso anche capire la frustrazione ed esasperazione di chi, forse, avrà subito diverse rapine negli anni.
Ma questo non toglie che li ha rincorsi ed uccisi stile esecuzione..almeno così mi è sembrato di capire.
Non ho competenze ma ricordo di aver più volte letto in questi casi che si fa riferimento alla proporzionalità fra difesa ed offesa.
Scappavano e non erano un pericolo per la sua vita.

se 17 anni sono giusti per 2 vite tolte ?
c'è la legge per quantificarne il numero...tanto sembreranno sempre troppi per la famiglia di chi li deve scontare e pochi per la famiglia delle persone uccise.

Le armi non le ho mai concepite se non per le FF OO
Averla in un momento in cui sei poco lucido e spaventato possono rovinare te quanto la persona contro cui la rivolgi.

perplesso

Administrator
Staff Forum
chissà perchè su queste cose sei inflessibile. e l'elemento psicologico del reo diventa superfluo. 17 anni sono un'esagerazione, 5 erano sufficienti.

dev'essere chiaro che fare il rapinatore è un mestiere pericoloso e si corre il rischio di non tornare a casa. il risarcimento del danno poi è una roba da aspettare i giudici sotto casa.

ma so già che sto sprecando fiato

ologramma

Utente di lunga data
E i 480.000 euro di risarcimento alle famiglie dove li mettiamo? Quasi quasi dovessi scoprire di essere in fase terminale, vado a fare una rapina, mi faccio ammazzare e sistemo la mia famiglia.
Ma dopo pinco non scopi più 🤔 meglio che aspetti la pace dei sensi🤣🥰

perplesso

Administrator
Staff Forum
posso anche capire la frustrazione ed esasperazione di chi, forse, avrà subito diverse rapine negli anni.
Ma questo non toglie che li ha rincorsi ed uccisi stile esecuzione..almeno così mi è sembrato di capire.
Non ho competenze ma ricordo di aver più volte letto in questi casi che si fa riferimento alla proporzionalità fra difesa ed offesa.
Scappavano e non erano un pericolo per la sua vita.

se 17 anni sono giusti per 2 vite tolte ?
c'è la legge per quantificarne il numero...tanto sembreranno sempre troppi per la famiglia di chi li deve scontare e pochi per la famiglia delle persone uccise.

Le armi non le ho mai concepite se non per le FF OO
Averla in un momento in cui sei poco lucido e spaventato possono rovinare te quanto la persona contro cui la rivolgi.
è l'entità della condanna che si contesta. per una brava persona, 5 anni di galera sono un'eternità. e la fedina penale ti resta segnata lo stesso.

ma soprattutto l'entità del risarcimento del danno, non ha ammazzato 2 che non c'entravano fava e stavano magari andando a lavorare. ha eliminato 2 rapinatori

Brunetta

Utente di lunga data
chissà perchè su queste cose sei inflessibile. e l'elemento psicologico del reo diventa superfluo. 17 anni sono un'esagerazione, 5 erano sufficienti.

dev'essere chiaro che fare il rapinatore è un mestiere pericoloso e si corre il rischio di non tornare a casa. il risarcimento del danno poi è una roba da aspettare i giudici sotto casa.

ma so già che sto sprecando fiato
Non faccio il giudice.
Nel Far West è comprensibile ammazzare per il furto di un cavallo.
Ma non siamo nel West.
Non entro mai nel merito della pena.