Ultimamente leggo

Brunetta

Utente di lunga data
…leggo molte persone single che non hanno voglia di cucinare.
Usano piatti pronti, freschi o surgelati, o fanno ordini su deliveroo e affini.
A me è accaduto e accade episodicamente di non aver voglia e mangio qualcosa tipo pomodori e tonno.
Ma mi sembra assurdo (anche, ma non principalmente per ragioni economiche) non cucinare mai.
Tra l’altro io non sono la migliore cuoca del mondo, ma lo sono per me.
Ovvero cucino proprio come mi piace e difficilmente quello che cucinano altri mi può essere più gradito. Quando succede… copio. Torno a casa e riproduco lo stesso piatto.
Qualche anno fa prendevo una pasta e fagioli deliziosa. Ho imparato a farla io.
Mi sembra anche un modo di volermi bene, preparare proprio quello che mi piace.
Invece non solo chi me lo ha detto, ma tante altre persone preferiscono piatti pronti e lo si vede da quanto è aumentato lo spazio dedicato a questi al supermercato.
Voi ordinate piatti pronti?

gvl

Utente di lunga data
Spesso mi trovo ad essere single nel senso che mia moglie è dai suoi genitori e resto anche un mese fa solo. Niente piatti pronti. Insalate e formaggi ma di cucinare non ne voglio sapere. Premesso che quando c'è mia moglie cucino io ma quando sono solo mi deprime

CIRCE74

Utente di lunga data
Potessi tutti i giorni ma mio marito è perennemente a dieta per lo sport che fa...quindi tocca cucinare 🥹🥹🥹...io andrei avanti a kebab e pizza 😁😋

Brunetta

Utente di lunga data
Ecco fate parte di questa nuova tendenza.
Io penso di aver ordinato la pizza a domicilio non più di tre volte nella vita.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Le rare volte che sono sola o piatti pronti o insalate
Non accendo i fornelli
5 anni di smart 2/3 volte la settimana mai cucinato

Ps: non cucino mai in generale, nel senso che lo fa mio marito. Figuriamoci se cucino per me 😊

Rebecca89

Sentire libera
Cucino meno da quando sono sola. Soprattutto se non ho Chicco. Perché allungo gli orari di lavoro, torno piuttosto tardi e non ho sempre la fantasia. A volte si, me lo impongo quasi, di farmi una cosa particolare ma altrimenti vado di cose veloci. Pronte no, però magari ho lì il pesto, o una cotoletta, o i petti di pollo, nulla di esagerato. Prima facevo indubbiamente cose più elaborate. Ordino si, ma raramente.

gvl

Utente di lunga data
Ecco fate parte di questa nuova tendenza.
Io penso di aver ordinato la pizza a domicilio non più di tre volte nella vita.
Se voglio la pizza esco e vado in pizzeria. Inoltre è più buona perché appena cotta

Io non ingrasso...ho il metabolismo veloce 😜
Non so perché ma me l' aspettavo una risposta simile. Tutte scuse per magnare quello che ti pare

In caso di necessità i cibi da asporto possono essere una soluzione ma non una sostituzione di una corretta alimentazione.

Brunetta

Utente di lunga data
Vi immagino come i personaggi di una situation comedy sul divano con cibo thailandese.
IMG_0344.jpeg

CIRCE74

Utente di lunga data
Non so perché ma me l' aspettavo una risposta simile. Tutte scuse per magnare quello che ti pare
E certo...adoro qualunque cosa sia non sana...sono peggio dei bambini...poi però per fare compagnia alla rottura di scatole che ho accanto mangio come lui...e mi deprimo 😕😂😂😂

• Haha
Reactions: gvl

Brunetta

Utente di lunga data
Interessante..... Sono stato in questi posti e ho mangiato locale. Diverso da quello che è conosciuto qui. Da noi è più addomesticato per i nostri gusti.
La pasta che faccio è talmente buona, che non penso ad altro.
Sono fedele di natura anche nel cibo.

• Like
Reactions: gvl

Brunetta

Utente di lunga data
Se passo da Milano faremo una gara culinaria (di cucina per i malpensanti) e ci scambiamo i piatti almeno mangeremo bene 😎
Quindi ti stai invitando a casa mia? 😲

patroclo

Utente di lunga data
Tre quarti delle volte mi siedo a tavola da solo, ma ci tengo a cucinare e apparecchiare. Ci tenevo anche prima, ma ammetto che la pandemia, senza questi piccoli riti per me simboli di volersi bene, sarebbe stata anche peggio.