Ultimamente leggo

gvl

Utente di lunga data
Tre quarti delle volte mi siedo a tavola da solo, ma ci tengo a cucinare e apparecchiare. Ci tenevo anche prima, ma ammetto che la pandemia, senza questi piccoli riti per me simboli di volersi bene, sarebbe stata anche peggio.
A me è accaduto il contrario invece proprio durante la pandemia. Ho sviluppato una specie di antipatia nel cucinare e tutti i riti che dici.

jack-jackson

Utente di lunga data
Quelle volte che voglio abbuffarmi al posto di prendere roba pronta preferisco mangiare quel che ho a casa, mi piace molto abbinare formaggi e birra fredda soprattutto quando torno dal giro in bici con fame e sete

Brunetta

Utente di lunga data
Contestualmente, se qualcuno mi dice che cucino bene, rischio di irritarmi.
Io cucino per me e poi per i figli.

• Like
Reactions: gvl

Brunetta

Utente di lunga data
  • Like
Reactions: gvl

ivanl

Utente di lunga data
Per me l'asporto potrebbe fallire, se proprio non voglio cucinare esco e vado al ristorante.
Io cucino sempre, anche se sono solo a casa e faccio sempre cose diverse, al limite se non ho voglia, uno spaghetto burro ed alici si fa veloce veloce

Brunetta

Utente di lunga data
Ho acquistato la friggitrice ad aria e la uso come sostituzione del forno, per la rapidità.
Stasera filetti di orata pomodorini, capperi e olive.

Brunetta

Utente di lunga data
Per me l'asporto potrebbe fallire, se proprio non voglio cucinare esco e vado al ristorante.
Io cucino sempre, anche se sono solo a casa e faccio sempre cose diverse, al limite se non ho voglia, uno spaghetto burro ed alici si fa veloce veloce
Mmm 😋 non li faccio da tanto. Domani so cosa fare.

Caio

Utente di lunga data
in casa di famiglia, da quando avevo 14 anni, era mio compito preparare la cena, sono goloso e mi piace cucinare.
Io quando vivevo solo mi è sempre piaciuto cucinarmi bene, nei weekend a casa solo facevo anche bbq a lenta cottura che richiedono 5/6 ore...telegiornale sotto fondo a random (da BBC ad al jazeera fino alla Rai), piedi nudi, cani intorno e possibilmente all'aperto...per me era ed è una parte importante del mio tempo personale

patroclo

Utente di lunga data
A me è accaduto il contrario invece proprio durante la pandemia. Ho sviluppato una specie di antipatia nel cucinare e tutti i riti che dici.
Io l'ho passata fisicamente da solo e senza un routine credo mi sarei pesantemente lasciato andare

The Reverend

Utente di lunga data
Sempre piaciuto cucinare e da sposato ero io a fare la spesa e spignatare. So fare bene tutto a parte i dolci anche se ora vivendo senza elettrodomestici mi limito un po'.
Ma oggi è beverdi e le ore di insegnamento tanti quindi mi limiterò a stappare bottiglie di birra.
@bravagiulia75 ti aspetto con le pizze!🎉🎉🎉

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Sempre piaciuto cucinare e da sposato ero io a fare la spesa e spignatare. So fare bene tutto a parte i dolci anche se ora vivendo senza elettrodomestici mi limito un po'.
Ma oggi è beverdi e le ore di insegnamento tanti quindi mi limiterò a stappare bottiglie di birra.
@bravagiulia75 ti aspetto con le pizze!🎉🎉🎉
Rivo
Appena uscita dalla piscina..

hammer

Utente di lunga data
…leggo molte persone single che non hanno voglia di cucinare.
Usano piatti pronti, freschi o surgelati, o fanno ordini su deliveroo e affini.
A me è accaduto e accade episodicamente di non aver voglia e mangio qualcosa tipo pomodori e tonno.
Ma mi sembra assurdo (anche, ma non principalmente per ragioni economiche) non cucinare mai.
Tra l’altro io non sono la migliore cuoca del mondo, ma lo sono per me.
Ovvero cucino proprio come mi piace e difficilmente quello che cucinano altri mi può essere più gradito. Quando succede… copio. Torno a casa e riproduco lo stesso piatto.
Qualche anno fa prendevo una pasta e fagioli deliziosa. Ho imparato a farla io.
Mi sembra anche un modo di volermi bene, preparare proprio quello che mi piace.
Invece non solo chi me lo ha detto, ma tante altre persone preferiscono piatti pronti e lo si vede da quanto è aumentato lo spazio dedicato a questi al supermercato.
Voi ordinate piatti pronti?
Non hai citato le verdure bollite che adori... :sick:

Comunque non sono in grado di cucinare assolutamente nulla.
Se fossi solo mangerei sempre fuori.
Anzi andrei a vivere in Hotel, cosa che mi è sempre piaciuta un sacco.

Brunetta

Utente di lunga data
Non hai citato le verdure bollite che adori... :sick:

Comunque non sono in grado di cucinare assolutamente nulla.
Se fossi solo mangerei sempre fuori.
Anzi andrei a vivere in Hotel, cosa che mi è sempre piaciuta un sacco.
Belle le vacanze in albergo.
Ma non ho mai trovato verdura cotta buona. Fanno schifezze mollicce senza sapore.