Un abisso di orrore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Niko74

Utente di lunga data
Mi dice che o fa un passo verso di me o non può passare settimane a dirmi che gli ho rovinato la vita trasformando anche il passato in fango!
Ah...però....allora è già più grave la cosa...lei certe cose non me le ha dette...però il tradimento è stato reale e non virtuale.

Amoremio

Utente di lunga data
Io invece spesso temo che sia semplicemente un modo per non prendersi la responsabilità di aver causato la rottura (soprattutto perché ama molto le sue figlie)
invece di concentrarti solo su di lui
concentrati su quel che vuoi fare tu
e agisci di conseguenza

lemon

Utente di lunga data
Io voglio riprovare a essere una coppia perché mi pare impossibile che ci si debba arrendere alla prima crisi!
Io voglio che lui quando parlo mi ascolti e non risponda subito che non sono credibile
Io voglio un po' di lucidità e stabilità mentale per non farmi sopraffarre dalla rabbia...

lemon

Utente di lunga data
Nico, per fortuna quando dice quelle cose ho comunque la lucidità di sapere che non è stato così. Perché, a differenza sua, che non riesce a uscire dallo stato d'animo attuale, ho un'ottima memoria e so che la vita non gliel'ho rovinata io...

minnie

Utente di lunga data
Sto vivendo un tradimento "virtuale" accompagnato da accuse alla mia persona riguardanti circa gli ultimi 7 anni e davvero non so con chi parlarne per ritrovare un poco di lucidità che ho completamente perso, fino a scendere nel baratro.

Questa la situazione: ci conosciamo 10 anni fa, 7 anni fa ci sposiamo e nasce la nostra prima bimba, 4 anni fa nasce la seconda. Entrambe volute e cercate.

Da un anno circa la nostra coppia è in crisi a causa di cambi di lavoro poco propizi, delle nottate insonni per le bambine e di tutta una serie di problemi che non abbiamo saputo affrontare con il dialogo.

A inizio aprile, lui sbotta dicendomi che non ne può più di me, dei miei silenzi, delle mie rispostacce (reciproche comunque), della mia apatia. Io mi rendo conto che in parte ha ragione. Cerco di andargli incontro. Lui continua con quella marea infinita di accuse tutte mosse con tale freddezza da non riconoscerlo proprio.

Immagino che ci sia un'altra, forte degli abbandoni da parte dei mariti di conoscenti che arrivano a essere scontenti solo quando hanno una sostituta. Mi riduco a fare cose che non ho mai fatto: controllo pc, controllo telefono. E beh, da un mese ha la sua amichetta virtuale che lo chiama amore (sa che è sposato e con prole), che ha vent'anni meno di me, che è libera e fresca. Lui le manda fiori, non si sono mai incontrati.

Una notte gli butto in faccia quello che so, lo caccio di casa, fa le valigie ma non se ne va perché quella è anche casa sua e ci sono le bambine.
Ne seguono giorni di dialogo e di scontri, dice che la tipa non è importante e che non la sente più. Dice di aver bisogno di un psicoterapeuta per fare chiarezza in se stesso.

Ogni giorno per un mese abbiamo parlato e abbiamo litigato. Ma lui arriva a dire: io non ti amo più. Però non se ne va. Io vorrei cacciarlo ogni giorno della mia vita, ma avere due bambine in tenera età che tanto amano il papà è una tragedia e io non le lascerei mai senza di me.

Pochi giorni fa scopro che i suoi amoreggiamenti virtuali sono proseguiti. Arrivo a sequestrargli la sim, a bloccargli il pc a fare cose delle quali mi vergogno profondamente. Ma ho tanta rabbia dentro che non riesco più a controllare, sto scendendo in un pozzo senza fine e non trovo appigli per risollevarmi.

Ditemi, vi prego, come si fa....
Ciao Lemon e benvenuta. Non hai idea quanto mi fa male leggere le tue parole, perchè le cose che dici sono così simili a quello che scrivevo io un anno e mezzo fa... Come ti capisco quando dici che non ami quest'uomo che ti trovi ora a fianco e che ami ancora l'uomo di cui sei innamorata.
Ciò che posso dirti è che l'uomo che hai a fianco ora è probabilmente nell'impennata della novità, del sentirsi ragazzino sedicenne innamorato. Pensa che pochi giorni fa il mio compagno mi ha detto che lui era innamorato proprio del fatto che fosse una storia impossibile, che mai avrebbero lasciato i rispettivi patners per mettersi davvero insieme. Che era un momento di "evasione".....ed era bello proprio per quello....
Che posso dirti? Che è dura all'inizio e per un bel pò. Poi, in un modo o nell'altro passa. Passa a lui la voglia di fare il ragazzino, passa a te il dolore se l'amore è abbastanza forte da perdonare, passa a te se, come è successo a me, ti accorgi che l'uomo che amavi non esiste e non è mai esistito. Fa male e tanto, ti senti disperata e sola e non sai dove scappare, all'inizio. Ma ti giuro, passerà... il primo passo è amare te stessa, slegando la tua immagine dalla sua. E fare il possibile perchè le tue bambine non risentano della vostra situazione. E grazie a questo fantastico forum che è meglio della terapia secondo me, parlare parlare parlare, sfogarti sfogarti sfogarti. Sei fra amici, con in più il vantaggio dell'anonimato che toglie quel pudore che magari si avrebbe nella realtà "reale"... Ti abbraccio forte

lemon

Utente di lunga data
Grazie minnie, mi hai commossa...

Il mio panico deriva anche dalla situazione familiare che è appunta fatta di due bambine che lui ama molto e che amano tanto il papà (è sempre stato un papà presentissimo)... Sentire la mia bimba di 3 anni e mezzo che mi chiede perché il papà non ha più al dito "l'anello degli sposi" (cosa che io manco considero) è una mazzata al cuore...

Anche nel suo caso con la tizia, alla fine mica pensano di andare a vivere insieme... tant'è che l'obiettivo è quello di nascondersi a me il più possibile per vivere i loro momenti romantici telefonici e via sms (non usa più il pc)

Kid

Utente un corno
Ciao Lemon e benvenuta. Non hai idea quanto mi fa male leggere le tue parole, perchè le cose che dici sono così simili a quello che scrivevo io un anno e mezzo fa... Come ti capisco quando dici che non ami quest'uomo che ti trovi ora a fianco e che ami ancora l'uomo di cui sei innamorata.
Ciò che posso dirti è che l'uomo che hai a fianco ora è probabilmente nell'impennata della novità, del sentirsi ragazzino sedicenne innamorato. Pensa che pochi giorni fa il mio compagno mi ha detto che lui era innamorato proprio del fatto che fosse una storia impossibile, che mai avrebbero lasciato i rispettivi patners per mettersi davvero insieme. Che era un momento di "evasione".....ed era bello proprio per quello....
Che posso dirti? Che è dura all'inizio e per un bel pò. Poi, in un modo o nell'altro passa. Passa a lui la voglia di fare il ragazzino, passa a te il dolore se l'amore è abbastanza forte da perdonare, passa a te se, come è successo a me, ti accorgi che l'uomo che amavi non esiste e non è mai esistito. Fa male e tanto, ti senti disperata e sola e non sai dove scappare, all'inizio. Ma ti giuro, passerà... il primo passo è amare te stessa, slegando la tua immagine dalla sua. E fare il possibile perchè le tue bambine non risentano della vostra situazione. E grazie a questo fantastico forum che è meglio della terapia secondo me, parlare parlare parlare, sfogarti sfogarti sfogarti. Sei fra amici, con in più il vantaggio dell'anonimato che toglie quel pudore che magari si avrebbe nella realtà "reale"... Ti abbraccio forte
Super quotone dell'anno per te Minnie. Un bacio. ;)

Simy

WWF
Ti quoto minnie! bellissimo post! :up:

Benvenuta Lemon,
mi dispiace leggere la tua storia....ti abbraccio forte!:rolleyes:

aristocat

Utente iperlogica

Il mio panico deriva anche dalla situazione familiare che è appunta fatta di due bambine che lui ama molto e che amano tanto il papà (è sempre stato un papà presentissimo)... Sentire la mia bimba di 3 anni e mezzo che mi chiede perché il papà non ha più al dito "l'anello degli sposi" (cosa che io manco considero) è una mazzata al cuore...

Anche nel suo caso con la tizia, alla fine mica pensano di andare a vivere insieme... tant'è che l'obiettivo è quello di nascondersi a me il più possibile per vivere i loro momenti romantici telefonici e via sms (non usa più il pc)
Cara Lemon (bel nick :))
ormai credo che non abbia più senso farsi del male con lo "spionaggio segreto". Hai scoperto quello che doveva essere scoperto, ora basta...:condom:
Se lui viaggia su binari diversi dai tuoi, è segno che lui va lasciato nel suo brodo, dimodochè tu possa concentrarti su di te e ritrovare un tuo equilibrio (stimoli intellettuali, lavorativi, di mamma)... indipendentemente da lui che ora non può darti nessun valore aggiunto (anzi, ti affosserebbe di più).
Lo so che è difficile! Ma credo che non ci siano alternative... almeno adesso.
Solo il tempo dirà se tuo marito è affetto da un "virus passeggero" o una malattia inguaribile che dovrai curare drasticamente...
Pensa alla tua serenità, pensa a te adesso...
ari

Sabina

Utente di lunga data
Il mio obiettivo e riprovare a essere quelli di un tempo, ammettendo colpe personali e colpe esterne, cercando di ricominciare da un punto che dovremmo trovare insieme.
Io lo amavo per la sua delicatezza d'animo e per la sua profondità, ora ho "in casa" un uomo che ogni giorno mi insulta, come posso amarlo???

Lo voglio ancora perché siamo stati una bellissima coppia per molto tempo e siamo tuttora una bella famiglia (nel senso che le nostre bimbe crescono splendidamente, senza accusare alcun colpo)
Non potrete più essere quelli di un tempo. Se col tempo capirete di amarvi ancora sarete ancora una coppia, pero' diversa da prima.

lemon

Utente di lunga data
Cara Lemon (bel nick :))
ormai credo che non abbia più senso farsi del male con lo "spionaggio segreto". Hai scoperto quello che doveva essere scoperto, ora basta...:condom:
Se lui viaggia su binari diversi dai tuoi, è segno che è un momento in cui forse vale la pena concentrarsi su di te e ritrovare un tuo equilibrio (stimoli intellettuali, lavorativi, di mamma) indipendentemente da lui che ora non può darti nessun valore aggiunto (anzi, ti affosserebbe di più).
Lo so che è difficile! Ma credo che non ci siano alternative... almeno adesso.
Solo il tempo dirà se tuo marito è affetto da un "virus passeggero" o una malattia inguaribile che dovrai curare drasticamente...
Pensa alla tua serenità, pensa a te adesso...
ari
Hai ragione sul fatto che sia il caso di smettere di farsi del male... Ma io gli avevo creduto quando mi ha detto che non si sentivano più (sono pure ingenuaaaa). Ho capito che non era vero a causa della sua freddezza e del fatto che ogni volta che entravo in camera dove tiene il cellulare arrivava anche lui (pure poco furbastro eh)... Ora lo so e non gli chiederò neppure più di dargli un taglio perché tanto non serve a nulla che sia io a chiederglielo...

Lavorare su me stessa sarà durissima perché abbiamo sempre vissuto come coppia...

aristocat

Utente iperlogica
Insomma, dato il caso secondo me non serve a nulla fare la "buona samaritana" che lo aiuta e lo capisce...
è adulto, deve sfangarsela da solo :idea:

ari

Kid

Utente un corno
Non potrete più essere quelli di un tempo. Se col tempo capirete di amarvi ancora sarete ancora una coppia, pero' diversa da prima.
Una delle certezze assolute e incontestabili del mondo del tradimento. :up:

lemon

Utente di lunga data
sì sì, ha perfettamente ragione. Intendevo dire "quelli di un tempo" come persone, aperte l'uno all'altro, al dialogo e alla condivsione...

Sterminator

Utente di lunga data

Beh comunque tu non devi aver bisogno dell'alibi del non volerlo lasciare perche' ci sono le due bambine in mezzo...

chi vuol troncare lo fa e basta...

percio' sgombra il campo da sta roba inutile e focalizzati sul perche' vuoi ricucire...

che poi sta relazione fino a che punto e' virtuale? sei sicura che non si siano anche visti de visu specialmente se quella li' e' single ?

lemon

Utente di lunga data
Insomma, dato il caso secondo me non serve a nulla fare la "buona samaritana" che lo aiuta e lo capisce...
è adulto, deve sfangarsela da solo :idea:

ari
Ma per me non si tratta di fare la buona samaritana, si tratta di voler provare a superare questa crisi... E non è che sia una cosa che può sfangarsi da solo perché anche io ho le mie colpe

lemon

Utente di lunga data
Beh comunque tu non devi aver bisogno dell'alibi del non volerlo lasciare perche' ci sono le due bambine in mezzo...

chi vuol troncare lo fa e basta...

percio' sgombra il campo da sta roba inutile e focalizzati sul perche' vuoi ricucire...

che poi sta relazione fino a che punto e' virtuale? sei sicura che non si siano anche visti de visu specialmente se quella li' e' single ?
Io non lo voglio lasciare alla prima crisi anche perché siamo una famiglia e un tentativo in più credo che sia dovuto a due bambine piccole. Poi andrà come andrò, ma un tentativo mi pare doveroso, per noi stessi e anche per loro...

Non si sono visti perché lo si capisce da tutto quanto ho letto (e purtroppo ho letto fin troppo)

Sterminator

Utente di lunga data
Io non lo voglio lasciare alla prima crisi anche perché siamo una famiglia e un tentativo in più credo che sia dovuto a due bambine piccole. Poi andrà come andrò, ma un tentativo mi pare doveroso, per noi stessi e anche per loro...

Non si sono visti perché lo si capisce da tutto quanto ho letto (e purtroppo ho letto fin troppo)
Ma lassa perde le bambine ti ripeto....sono decisioni autonome ed il resto so' solo alibi...

comunque e' chiaro che essendo per ora solo virtuale la storia, non si sia ancora guadagnato le valigie sul pianerottolo ..:mrgreen:..

pero' in questo stato....tu che ne sei ormai al corrente e lui che si sente insoddisfatto, per me ci mettono uno zip a consumare...

devi cercare di non farli passare al prossimo step...

Kid

Utente un corno
Ma lassa perde le bambine ti ripeto....sono decisioni autonome ed il resto so' solo alibi...

comunque e' chiaro che essendo per ora solo virtuale la storia, non si sia ancora guadagnato le valigie sul pianerottolo ..:mrgreen:..

pero' in questo stato....tu che ne sei ormai al corrente e lui che si sente insoddisfatto, per me ci mettono uno zip a consumare...

devi cercare di non farli passare al prossimo step...
Stermi, sticazzi lascia perdere le bambine.Se sei sola non ci pensi due volte, con i figli ci pensi su 1000 volte. Mi pare il minimo. :incazzato:

lemon

Utente di lunga data
le valigie se l'è già guadagnate ma se le è riportate dentro :carneval:

dimmi un po' come fare a non farli consumare vah... :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.