Un abisso di orrore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Diletta

Utente di lunga data
Non lo so e mi dispiace perché mi fa un sacco di tenerezza e vorrei tanto esserti utile, ma secondo me tu stai correndo troppo per trovare un equilibrio nella coppia senza averlo prima trovato tu... Se ti serve ancora del tempo, prendilo e pretendilo!

Sto cercando un nuovo equilibrio che sia giusto per noi di qui a venire, sto arrancando perchè non lo trovo...
Ho bisogno di altro tempo, mi darò altro tempo, ma è difficile andare avanti così.
Lui lo sa che sono in cammino...ma è abbastanza fiducioso, a volte fin troppo forse.

Diletta

Utente di lunga data
Sono la stessa persona ... ha fatto una gran cazzata ... ora deve decidere quale delle due figure vuole essere ;) ... quello che continua a fare cazzate o, ritornare ad essere un uomo "leale'.

Marì, lui sostiene di averlo deciso fin dal matrimonio, la sua versione è sempre la stessa, io ci credo abbastanza.
Ha chiuso col passato da allora.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Sì, è proprio così.
Non è molto edificante, vero?
No Diletta, è peggio di quelli che vanno a puttane. Perchè andandoci almeno non sei disonesto ed invece si vede che tuo marito è anche una persona con una certa disonestà di fondo. Posso chiederti come fai fidarti di chi mente peer la vagina????:confused:

Diletta

Utente di lunga data
No Diletta, è peggio di quelli che vanno a puttane. Perchè andandoci almeno non sei disonesto ed invece si vede che tuo marito è anche una persona con una certa disonestà di fondo. Posso chiederti come fai fidarti di chi mente peer la vagina????:confused:

Mi state spiazzando stasera, non ho la mente lucida per poterti rispondere ora, mi spiace

Sterminator

Utente di lunga data
Sto cercando un nuovo equilibrio che sia giusto per noi di qui a venire, sto arrancando perchè non lo trovo...
Ho bisogno di altro tempo, mi darò altro tempo, ma è difficile andare avanti così.
Lui lo sa che sono in cammino...ma è abbastanza fiducioso, a volte fin troppo forse.
Ce credo, te legge come un libro aperto...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Cambia nick e rifai er giro...damme retta...:mrgreen:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Mi state spiazzando stasera, non ho la mente lucida per poterti rispondere ora, mi spiace
Diletta, io ho imparato una cosa importantissima dalle feroci inculate che ho avuto, il modus operandi di una persona seppur differenziandosi un poco da persona a persona permane con un fondo di coerenza con tutti. Una persona abituata alla disonestà potrà esserlo anche con chi ama...anche se meno, ma non disdegnerà la strada intrapresa nella norma con gli altri.
Diletta, io diffido di chi nel passato ha agito male con motivi risibili, pensa io so che la mia ragazza si comportò male...ma fu per vendetta e questa opzione io la comprendo e so cosa significa, se mi avesse mai risposto che lo ha fatto usando scuse banali l'avrei mollata senza dubbio.

a me li mette per la donnetta che non vorrei mai essere: si gioca tutto per emozioni da poco
Tu...le hai provate "quelle" emozioni?
E se non le hai provate...come fai a valutarle?:):rolleyes:

Diletta

Utente di lunga data
Diletta, io ho imparato una cosa importantissima dalle feroci inculate che ho avuto, il modus operandi di una persona seppur differenziandosi un poco da persona a persona permane con un fondo di coerenza con tutti. Una persona abituata alla disonestà potrà esserlo anche con chi ama...anche se meno, ma non disdegnerà la strada intrapresa nella norma con gli altri.
Diletta, io diffido di chi nel passato ha agito male con motivi risibili, pensa io so che la mia ragazza si comportò male...ma fu per vendetta e questa opzione io la comprendo e so cosa significa, se mi avesse mai risposto che lo ha fatto usando scuse banali l'avrei mollata senza dubbio.

Ora ti posso rispondere con più calma: ha ammesso subito le sue mancanze come premessa a tutto il resto. Sa di aver sbagliato, ma non si può tornare indietro...
Per il resto, è un'ottima persona, affidabile

Diletta

Utente di lunga data
Ecco appunto. C'è arrivato vicino perchè lo hai beccato. Se non lo beccavi andava oltre.
Io capisco la tua paura, il tuo smarrimento, ma credo proprio che devi trovare la forza di sapere tutto quello che hai diritto di sapere per poter veramente decidere se ricominciare con quest'uomo o no.
Io non sto mettendo in dubbio che lui ti ami, ma ora sai anche che è un modo diverso d'amare rispetto al tuo. Sta a te capire se puoi essere comunque felice o no, senza timore di giudizi e moralismi inutili.

Infatti, è proprio quello che devo capire

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Per il resto, è un'ottima persona, affidabile
Che ha imbrogliato delle brave ragazze da come hai detto per avere qualcosa. E' questo che non capisco, come fa essere una brava persona ed allo stesso tempo aver imbrogliato delle persone? Cosa cambia da chi imbroglia per soldi o per sesso? Anche il sesso volendo ha un valore se mercificato e se rubato a chi non è d'uso in tale pratica è un furto ancora più grande.
Esistono molte donne che stanno con grandi farabutti, di certo tuo marito non è tra essi, ma è sempre questa cosa che mi fa pensare, come fai stare con una persona che imbroglia gli altri??? Come credere che non sia nella sua natura l'imbroglio?

..sicuro di parlare solo di cose che hai provato?
SI.
E ti sfido a mostrare il contrario.
In questo sta la mia atavica diffidenza e curiosità.
Io dico sempre...arricciando il naso...sarà come tu dici...ma poi vado a vedere come Ulisse.
Mai parlato di cose che non conosco per niente.
Mi imbarazza molto però leggere dei sermoni di vita su cose che non si conoscono.

Che ha imbrogliato delle brave ragazze da come hai detto per avere qualcosa. E' questo che non capisco, come fa essere una brava persona ed allo stesso tempo aver imbrogliato delle persone? Cosa cambia da chi imbroglia per soldi o per sesso? Anche il sesso volendo ha un valore se mercificato e se rubato a chi non è d'uso in tale pratica è un furto ancora più grande.
Esistono molte donne che stanno con grandi farabutti, di certo tuo marito non è tra essi, ma è sempre questa cosa che mi fa pensare, come fai stare con una persona che imbroglia gli altri??? Come credere che non sia nella sua natura l'imbroglio?
Ma quale imbroglio XD...
Se uno e una si mettono d'accordo per una scopatina, quella è e quella rimane.
Comunque qua mancano le prove: i fatti ecc..ecc..ecc...
Come dicevo alla mia interprete...
Tra-dire e il fare c'è di mezzo il mare...
Ma il troppo darsi da fare porta al Tra-dire...

Ma tra cercare una persona su fb, chattolarci assieme e costruire una relazione adulterina ne passa eh?

E poi porco can...
Se io avessi creduto a tutto quello che mi è stato proposto in chat...dall'universo femminile hai voglia eh?

Ah sarebbe bello se ci incontrassimo.
E io
Capiterà
Lei : Quando?
E io: E chi può dirlo?

Daniele stai attento agli aggettivi che usi contro certe persone.
Fidati fino a prova contraria una persona è innocente.

SI.
E ti sfido a mostrare il contrario.
In questo sta la mia atavica diffidenza e curiosità.
Io dico sempre...arricciando il naso...sarà come tu dici...ma poi vado a vedere come Ulisse.
Mai parlato di cose che non conosco per niente.
Mi imbarazza molto però leggere dei sermoni di vita su cose che non si conoscono.
certo

ma soprattutto ci sono cose che se non si conoscono è perché lo si è scelto.
la fedeltà non è casuale , non "capita", per cui esiste una consapevolezza ben precisa.
non si provano quelle emozioni da poco proprio perché non ci si gioca la vita a dadi.
e a questo punto ci si può permettere di dire "io non lo farei"..non l'ho fatto e non lo farò se le condizioni saranno le stesse di oggi.

la fedeltà non è casuale , non "capita", per cui esiste una consapevolezza ben precisa.
non si provano quelle emozioni da poco proprio perché non ci si gioca la vita a dadi.
e a questo punto ci si può permettere di dire "io non lo farei"..non l'ho fatto e non lo farò se le condizioni saranno le stesse di oggi.
Sono scelte tue.
Nessuno ti biasima per questo.
Ma allora non dire che certe emozioni hanno determinate caratteristiche.
Ne possono parlare solo chi le ha provate.
E come leggi qui, ognuno reagisce a modo suo.
Chi è fedele, non può dire nulla su colei che ha scelto di essere infedele.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Detto così, con l'aggiunta di quel se....posso condividerlo anch'io

Non posso definire emozioni da poco quelle provate dalla protagonista del film, sarebbe ipocrita da parte mia.

Sono scelte tue.
Nessuno ti biasima per questo.
Ma allora non dire che certe emozioni hanno determinate caratteristiche.
Ne possono parlare solo chi le ha provate.
E come leggi qui, ognuno reagisce a modo suo.
Chi è fedele, non può dire nulla su colei che ha scelto di essere infedele.
infatti per me giocarsi la vita per una manciate di emozioni adrenalitiche è da idioti

infatti per me giocarsi la vita per una manciate di emozioni adrenalitiche è da idioti
Mia cara...
Fossero solo manciate di emozioni adrenalitiche...
Nessuno si giocherebbe la vita eh?
Quando parte mente e cuore, non ci puoi fare proprio nulla di nulla.
Ma come sappiamo tu hai avuto la fortuna di venir amata.
Cosa che non è da tutti.
Mi pare che molti si sono arrabbattati con quel che sono riusciti a racimolare.

Io comunque ora ho seminato in un campo.
Vedremo i frutti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.