Un altra uscita da vero signore...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Micia

Utente di lunga data
che personaggio...

De Andrè, Gaber...ma dove li troviamo piu' che sappiano scrivere e pensare cosi.......che peccato...dovevano dire ancora tanto e invece..
il paradiso dovrebbe essere il luogo deputato alla felicità eterna, e quindi deputato a accogliere per ognuno di noi cio' che sa fare meglio...immaginate che folla di geni...che meraviglia...lo spirito sarebbe finalmente felice...e invece è tutta una bugia.

Iris

Utente di lunga data
pover'uomo gaber?
se ha scelto la colli e se l'è tenuta tutta la vita evidentemente la considerava in gamba
Certo come Lennon considerava in gamba ed insostituibile la Yoko Ono.
O come Battisti considerava in gamba sua moglie.

Credo che che il paragone con De Andrè regga poco...non malleabile lui, e almeno apparentemente, non invadente la moglie.

Non condivido Ombretta Colli, come non condivido la Polverini, che pure, è una donna indubitabilmente in gamba.

Certo come Lennon considerava in gamba ed insostituibile la Yoko Ono.
O come Battisti considerava in gamba sua moglie.

Credo che che il paragone con De Andrè regga poco...non malleabile lui, e almeno apparentemente, non invadente la moglie.

Non condivido Ombretta Colli, come non condivido la Polverini, che pure, è una donna indubitabilmente in gamba.
questo naturalmente è condivisibile

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Iris

Utente di lunga data
iris, io mi riferivo agli artisti, non ai ruoli di mariti .
Io al ruolo di marito. I meriti artistici non venivano posti in discussione.
solo che risulta molto strano che un uomo come Gaber, con un passato ed un impegno politico di un certo tipo, mai rinnegato e condiviso con la moglie, abbia potuto continuare a convivere con una, che all'improvviso canta Meno male che Silvio c'è...:D. Forse parlavano d'altro: mentre lui scriveva contro un certo tipo di potere sbruffone, lei, gonfie le labbra, e carica di botulino, organizzava comizi appresso al Nano. A me non sembra tanto normale...ma che devo fare...:eek:

Se il mio compagno mi sentisse cantare Faccetta nera..chiamerebbe la neuro...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
solo che risulta molto strano che un uomo come Gaber, con un passato ed un impegno politico di un certo tipo, mai rinnegato e condiviso con la moglie, abbia potuto continuare a convivere con una, che all'improvviso canta Meno male che Silvio c'è...:D. Forse parlavano d'altro: mentre lui scriveva contro un certo tipo di potere sbruffone, lei, gonfie le labbra, e carica di botulino, organizzava comizi appresso al Nano. A me non sembra tanto normale...ma che devo fare...:eek:

Questo stupore era anche il mio.
Ma vivevano separati di fatto da anni.
Probanilmente per affetto e bene non ha voluto comunque ostacolarla, certo che la fama di lei non avrebbe potuto in alcun modo oscurare quella di lui.
Ha avuto ragione.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
A sentire le testimonianze, sghignazzavano anche le ragazze della facoltà... ancora più triste.
Non tanto. Una giovane e carina (e da giovani siamo tutte carine, se lo vogliamo) ha la presunzione dell'età, la grulleria e, a volte, la cattiveria dell'età e, mi auguro, potrà sempre maturare. Ma le anziane che non riconoscono la miseria di un coetaneo che si vanta di aver rapporti con delle nipoti mi fanno pena davvero.

Mari'

Utente di lunga data

Ha anche votato per la moglie quando e' entrata in forzaitalia, cosa che non faceva da anni e anni ... questo dimostra che: "Nessuno e' perfetto" ;)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Forse era un modo di tenerla lontana da casa:carneval:
Però lei a Roma invece che in un lussuoso albergo va a dormire dalle suore (l'ho vista personalmente). Dormire dalle suore è di destra o di sinistra?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.