Un amore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Certo, nell'Eden ma a farsi le seghe... che culo!:carneval:

Lettrice

Utente di lunga data
E comunque la generazione umana si sarebbe estinta. Il che forse non era un male, a pensarci bene....:mrgreen:
Infatti sarebbe stato un gran bene... sarebbe rimasto quel pesante di Adamo, solo nel paradiso per l'eternita'... fino al suicidio ovviamente:carneval:

Nobody

Utente di lunga data
Vabbè ma fottetevene dei pallini rossi... a me ne è arrivato uno ieri per il vecchissimo post del grande fratello giapponese :rotfl:

Nausicaa

sfdcef
devo dire che capisco che certe regole vadano anche rispettate; soprattutto spiace per l'autore del thread (quando è mio non mi disturba proprio).
però m'infastidisce questo essere ligi quando viene da persone che ,invece di partecipare ,stanno appositamente aqquattati nell'ombra per colpire .
non ha senso
lamentati come ha fatto alce argomentando un disagio , ma cliccare nascondendosi è sciocco.

Sono nuova quindi forse non potrei parlare, ma trovo che per come è impostato il forum qualche OT è inevitabile.
Viene poco spontaneo aprire un thread apposta per qualunque pensiero fuori tema capiti -tipo io e ranatan che parliamo di un libro. In genere sono argomenti che si esauriscono alla svelta, altrimenti si apre un post, come nel caso della forma fisica.
La maggior parte degli utenti immagino sia tollerante.

Ehi, anche questo è OT! :)

Lettrice

Utente di lunga data
Forse si sarebbe fatto un cherubino....sai che divertimento...:mrgreen:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

L'acchiappava per le ali :rotfl::rotfl::rotfl:

Non posso :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Sono nuova quindi forse non potrei parlare, ma trovo che per come è impostato il forum qualche OT è inevitabile.
Viene poco spontaneo aprire un thread apposta per qualunque pensiero fuori tema capiti -tipo io e ranatan che parliamo di un libro. In genere sono argomenti che si esauriscono alla svelta, altrimenti si apre un post, come nel caso della forma fisica.

guarda, io spessissimo sono ot per delle sciocchezze e cose sensa senso..però , e lo dicevo poco tempo fa,
il bello di certe discussioni è proprio l'evoluzione e l'allargamento dei discorsi che non è affatto negativo, anzi

Nausicaa

sfdcef
Un discepolo disse: "Tutti i Maestri dicono che i tesoro spirituale si scopre attraverso la ricerca solitaria. Quindi, per quale motivo siamo qui tutti insieme?". "Siamo tutti uniti perchè la foresta è sempre più forte dell'albero solitario" rispose il Maestro. "La foresta conserva l'umidità, resiste agli uragani e mantiene il suolo fertile. Ma ciò che rende forte un albero sono le sue radici, e le radici di una pianta non possono aiutare un'altra pianta a crescere. Essere tutti insieme per uno stesso scopo significa permettere a ciascuna persona di crescere alla sua maniera, questo è il cammino per chi desidera avvicinarsi alla Verità."

Quoto anche questa!! :up:

Nobody

Utente di lunga data
Un discepolo disse: "Tutti i Maestri dicono che i tesoro spirituale si scopre attraverso la ricerca solitaria. Quindi, per quale motivo siamo qui tutti insieme?". "Siamo tutti uniti perchè la foresta è sempre più forte dell'albero solitario" rispose il Maestro. "La foresta conserva l'umidità, resiste agli uragani e mantiene il suolo fertile. Ma ciò che rende forte un albero sono le sue radici, e le radici di una pianta non possono aiutare un'altra pianta a crescere. Essere tutti insieme per uno stesso scopo significa permettere a ciascuna persona di crescere alla sua maniera, questo è il cammino per chi desidera avvicinarsi alla Verità."
Eppure gli alberi più antichi e forti del mondo sono quasi sempre solitari.

Amarax

Utente di lunga data

:up:
se vuoi ti mischio il morbillo
:carneval::carneval:

Iris

Utente di lunga data
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

L'acchiappava per le ali :rotfl::rotfl::rotfl:

Non posso :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
più che altro i cherubini non hanno molta fantasia...sempre la solita posizione.:D

Per avere un oò di svago ci voleva Lilith, donna naturalmente...va detto bene, vah...:mexican:

Alce Veloce

Utente di lunga data
Eppure gli alberi più antichi e forti del mondo sono quasi sempre solitari.
Raggiunto grazie agli altri il più alto livello di illuminazione........ li ha accoppati tutti :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Micia

Utente di lunga data
devo dire che capisco che certe regole vadano anche rispettate; soprattutto spiace per l'autore del thread (quando è mio non mi disturba proprio).
però m'infastidisce questo essere ligi quando viene da persone che ,invece di partecipare ,stanno appositamente aqquattati nell'ombra per colpire .
non ha senso
lamentati come ha fatto alce argomentando un disagio , ma cliccare nascondendosi è sciocco.

:mrgreen:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
No, non capisco.

Molti ha postato una storiella, una metafora tipicamente di origine orientale, radicata in chissà quanti secoli di storia, ed è da ieri che una manciata di persone ne disserta come se si fosse trattato di un fatto di cronaca!
Cacchio! Se io dico a qualcuno che ha detto qualcosa fuori luogo "hai pestato una cacca" troverei mortalmente assurdo che si cominciasse una discussione sulla puzza di merda, come pulire le scarpe sporche, se la cosa porta fortuna o meno e sulle informazioni in termini dietologici che si possono dedurre dal colore della deiezione!
......e poi, quando qualcuno commenta, si dice: "ma stavamo scherzando!", per poi immediatamente riprendere seriamente il processo al malcapitato personaggio della storiella.

No, non capisco.
Non capisco nemmeno quando, parlando di Amore puro, essenziale, privo di connotazioni personali, qualcuno mi porta davanti casi che non hanno a che fare altro che con patologie emotive.

In certi momenti mi sento davvero solo. So di esserlo, sono convinto che ognuno di noi lo è, ma questa impossibilità di comunicazione, questo costante arrabattarsi senza, almeno apparentemente, il reale desiderio di comunicare e di capirsi mi fa sentire così lontano da tutti da quasi farmi stare male.

Lo so, pare che stia esagerando, ed io stesso non manco mai l'occasione per scherzare sui vari argomenti, ma ci sono situazioni che mi risvegliano "dolorini interiori" poco piacevoli.

Magari ho le mie cose, chissà.....:eek:
Ma non si può pretendere che gli altri interpretino le cose come noi vorremmo.
Péuò pure esserci qualcuno che della metafora zen non frega una cippa o che ritiene che l'amore senza possesso sia un'utopia o che da una parabola tragga riflessioni d'altro genere, magari più concrete o del tutto divergenti.
Non capisco né lo stupore, né il fastidio.
Del resto non vedo altrettanto fastidio manifestato per chi risponde costantemente in modo autoreferenziale e contraddittorio o che coglie ogni occasione per far partire polemiche.

Per me si parla di amore senza possesso per indicare invece un amore senza reciprocità che è un genere d'amore che, secondo me, neppure un genitore prova, anche se la reciprocità richiesta non è come quella tra pari.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.