Caciottina
Escluso
ti ricordi che fine hanno fatto le ostrichette curiose?ma anche solo curiosità no?
ti ricordi che fine hanno fatto le ostrichette curiose?ma anche solo curiosità no?
va be ma ci sta è umanoti ricordi che fine hanno fatto le ostrichette curiose?
certo che e' umano, ma non e' curiosita secondo meva be ma ci sta è umano
sfido chiunque
Un po' di curiosità è normale e forse anche sana. Qualla persona è stata parte della tua vita, anzi, è stata il tuo vissuto pe tanto tempo e non si può chiudere una porta e far finta di niente. Un po' di curiosità significa che stai cercando di mettere a posto la tua vita, che stai ricostruendo la tua strada e devi sapere come mettere questa persona, dove piazzarla. Perché non puoi cancellarla. Si tratta di vivere sino alla fine la crisi che c'è stata e che ancora è viva. Non la vedrei, pertanto, come una curiosità morbosa bensì come il modo per prendere le distanze da un pensiero che, altrimenti, si ingigantirebbe comunque da solo nella tua mente. E' la cosa del diavolo che non è mai così brutto come lo si disegna, perché disegnandolo acquista un senso.Ma il punto non è questo, perché a un tratto un pensiero mi ha attraversato la mente, mi fermo e mi dico:
Alt! Che sto facendo??
Cosa faccio, controllo la sua vita? A che pro?
Non mi riconosco molto nell'ossessione come sancito da Caciottina, a parte che non capisco a cosa dovrei essere ossessionata: alla nuova vita del mio ex marito? Forse si potrebbe parlare di ossessione se passassi le mie giornate continuamente ad andare a indagare, ma un episodio sporadico non può etichettarmi in modo così tranchant, spero.
Trovo invece quello che dice Tullio molto ragionevole: questa cosa di voler dare una collocazione nella nostra mente a persone che hanno avuto un ruolo nella vita può essere una spiegazione, come dice Brunetta anche non lasciare che la fantasia vaghi senza freno, su questo poi io sono gran maestra.
Sapere che il mio ex si è trovato la donna ancor prima che ci lasciassimo ufficialmente e poi subito dopo un'altra, mi serve per inquadrare bene il personaggio. Eh sì, perché nella mia testa lui era tutt'altra persona.
Grazie delle riflessioni che mi avete dato.:up: