Un anno e qualche mese dopo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jim Cain

Utente di lunga data
Caro Jim, niente da aggiungere. Le tue riflessioni sono esattamente le mie. Certo che non avrei voluto essere nei tuoi panni...ma è proprio sul paradosso che mi soffermo a riflettere. E sinceramente, continuano a girarmi le palle.
Prova per un attimo a pensare che la tua compagna ha resistito ad una tentazione. Prova a pensare che poteva cedervi, ma non lo ha fatto, e se non lo ha fatto è soprattutto per amore e per rispetto nei tuoi confronti.
Tutto il resto, incluso il 'se non li avessi scoperti magari sarebbe successo' sono cazzate sfornite di prova.

Darty

Utente di lunga data
Jim

Prova per un attimo a pensare che la tua compagna ha resistito ad una tentazione. Prova a pensare che poteva cedervi, ma non lo ha fatto, e se non lo ha fatto è soprattutto per amore e per rispetto nei tuoi confronti.
Tutto il resto, incluso il 'se non li avessi scoperti magari sarebbe successo' sono cazzate sfornite di prova.
Indubbiamente. Grazie Jim;)

Eratò

Utente di lunga data
Quoto

Diletta

Utente di lunga data

D'accordo che non ci siano prove e che quindi il dubbio resti per sempre un'ipotesi, però, la storia c'era, anche se sul piano virtuale, e Darty, se è ancora così turbato, vuol dire che ha letto cose, diciamo, sgradevoli.
E, credimi, quando si leggono certe cose...queste ti restano stampate a fuoco nel cervello.
Tu Jim, per esempio, hai letto qualcosa?

Darty

Utente di lunga data
Diletta

D'accordo che non ci siano prove e che quindi il dubbio resti per sempre un'ipotesi, però, la storia c'era, anche se sul piano virtuale, e Darty, se è ancora così turbato, vuol dire che ha letto cose, diciamo, sgradevoli.
E, credimi, quando si leggono certe cose...queste ti restano stampate a fuoco nel cervello.
Sgradevoli è un eufemismo...e tieni presente che quello che ho intercettato è sicuramente una piccola parte di quello che i due si sono scambiati.

Jim Cain

Utente di lunga data
Se ho letto ?
Certo che ho letto, minchia se ho letto !
E potrei citare a memoria...:eek:

Brunetta

Utente di lunga data
Sgradevoli è un eufemismo...e tieni presente che quello che ho intercettato è sicuramente una piccola parte di quello che i due si sono scambiati.
Ho conosciuto uno che ha vissuto una cosa del genere.

Non voleva assolutamente che si concretizzasse. Voleva solo rivedere e fare i conti con la giovinezza e i fiori non colti.

Diletta

Utente di lunga data
Cara Diletta, grazie per la tua riflessione. Che dirti…non saprei davvero. Certo me lo auguro anch’io. E per quello che mi sta dimostrando non ho motivo di pensarla diversamente. Ma…ci sono esperienze e esperienze. Persone e persone. Quelle che fanno parte del vissuto, che passano con il tempo, che si dimenticano. Poi, forse, ci sono quelle speciali che rimangono nel cuore, chissà. Nel caso di mia moglie la simpatia (solo quella) con il tipo era storia vecchia. Poi il rivederlo, casualmente, dopo tanti anni ha smosso qualcosa in lei ed è partita la bambola. Forse sono paranoico, il fatto è che io non ho la certezza che lo abbia dimenticato davvero. O quantomeno che se lo sia imposto e abbia vissuto il tutto come una rinuncia…mi capisci?

"Forse"...Darty, abusiamo di questa parola, ci facciamo congetture stancandoci la mente.
Ti capisco!
Anch'io ho a che fare con due sgraditissimi vecchi fantasmi, "riesumati" dal mio caro marito.
Sono due, però, e paradossalmente (si va avanti per paradossi, hai notato?) la cosa mi solleva un po' dal dubbio che hai.
Niente coinvolgimenti né innamoramenti, solo voglia di farsi una scopata. Niente di più.
Ma, se prima era per me consolante, ora non ha più questo effetto. Al suo posto, solo tanto squallore...

Diletta

Utente di lunga data

Sì, l'ho usato apposta!
Ti dico il commento che mi fece un mio caro amico (diventato traditore efferato con la mezza età...) dopo che mi chiese come mai non riuscivo a superare: "ora ho capito...per forza, se hai letto certe cose...".
Verba volant, scripta manent.
Rimangono impressi nella mente, c'è poco da fare.

Tessa

Escluso
Sì, l'ho usato apposta!
Ti dico il commento che mi fece un mio caro amico (diventato traditore efferato con la mezza età...) dopo che mi chiese come mai non riuscivo a superare: "ora ho capito...per forza, se hai letto certe cose...".
Devo ritenermi fortunata per non aver letto niente.....

Jim Cain

Utente di lunga data
Sì, l'ho usato apposta!
Per fortuna anche tra traditori se ne dicono di fregnacce, e anche se leggerle può fare malissimo, non è detto che tutto quello che è stato detto e scritto corrisponda al vero.
Ho un caro amico che era abilissimo nel diventare il migliore degli amanti, il più attento, il più innamorato, il più gentile, il più presente. E' quello che voi qui chiamate un 'seriale'. Seriale ma con stile. Solo che preferiva di gran lunga le donne single, per evitare di incappare in mariti gelosi e vendicativi (è sposato da un pezzo).

Diletta

Utente di lunga data
Devo ritenermi fortunata per non aver letto niente.....

Sì, parecchio, ma anche qui c'è il rovescio della medaglia e dipende da come siamo fatte noi.
Se sei un tipo particolarmente curioso potresti avere il desiderio fortissimo di saperne di più.
Io, ahimé, sono di questo tipo e ho fatto addirittura indigestione...

Diletta

Utente di lunga data
Jim Cain;1604704[B ha detto:
]Per fortuna anche tra traditori se ne dicono di fregnacce[/B], e anche se leggerle può fare malissimo, non è detto che tutto quello che è stato detto e scritto corrisponda al vero.
Ho un caro amico che era abilissimo nel diventare il migliore degli amanti, il più attento, il più innamorato, il più gentile, il più presente. E' quello che voi qui chiamate un 'seriale'. Seriale ma con stile. Solo che preferiva di gran lunga le donne single, per evitare di incappare in mariti gelosi e vendicativi (è sposato da un pezzo).

...me ne sono accorta!
Vagonate di cazzate :D che però vanno di traverso.
Ci si chiede come è possibile aver passato la vita con un deficiente e non essersene mai accorte :confused:

Brunetta

Utente di lunga data
...me ne sono accorta!
Ci si chiede come è possibile aver passato la vita con un deficiente e non essersene mai accorte :confused:

Per me questo e il disgusto sono state le motivazioni per allontanarlo.

Jim Cain

Utente di lunga data
...me ne sono accorta!
Spesso si dicono per compiacere il più possibile l'altra persona, poi è la 'prova dei fatti' che ti dice se tutto quello che si dicevano era vero o lo era fino ad un certo punto.
Esempio : se io ti dico e ti scrivo più e più volte che sono perdutamente innamorato di te, che mia moglie per me non conta più un fico secco, che non immagino una vita senza te ma poi, una volta scoperti, rimango a casa mia con mia moglie, allora forse è vero che mi piacevi parecchio, ma non così tanto da farmi DAVVERO rivoluzionare la vita...ad una donna che ti si concede ma che, poichè 'impegnata', oppone spesso delle resistenze, DEVI farle intendere che è la persona più importante della tua vita, devi ripeterle che sei perdutamente innamorato di lei. Anche solo per farle aprire le cosce un pò più frequentemente.

Darty

Utente di lunga data

Ho conosciuto uno che ha vissuto una cosa del genere.

Non voleva assolutamente che si concretizzasse. Voleva solo rivedere e fare i conti con la giovinezza e i fiori non colti.
E' probabile infatti che fosse il mio caso. Una ventata di freschezza, il sentirsi desiderati a quarant'anni...

Diletta

Utente di lunga data
Spesso si dicono per compiacere il più possibile l'altra persona, poi è la 'prova dei fatti' che ti dice se tutto quello che si dicevano era vero o lo era fino ad un certo punto.
Esempio : se io ti dico e ti scrivo più e più volte che sono perdutamente innamorato di te, che mia moglie per me non conta più un fico secco, che non immagino una vita senza te ma poi, una volta scoperti, rimango a casa mia con mia moglie, allora forse è vero che mi piacevi parecchio, ma non così tanto da farmi DAVVERO rivoluzionare la vita...ad una donna che ti si concede ma che, poichè 'impegnata', oppone spesso delle resistenze, DEVI farle intendere che è la persona più importante della tua vita, devi ripeterle che sei perdutamente innamorato di lei. Anche solo per farle aprire le cosce un pò più frequentemente.

Posso essere sincera Jim?
Mi sono nauseata a leggere, ma non perché l'hai scritto tu, ma perché trovo che sia una commedia così schifosa...sì, non trovo altri aggettivi.
Sai qual è l'accusa che gli rivolgo spesso?
Quella di avermi fatto entrare in un mondo che a me fa letteralmente vomitare e che, e perdona l'ingenuità/coglionaggine, non credevo neanche esistesse.
Sì, sentivo parlare di "corna", ovviamente, ma pensavo che riguardassero soltanto coppie ormai finite, coppie che non si sopportavano più, coppie disperate...
Invece, ho dovuto, giocoforza, entrare in quel sordido mondo apprendendo così la miseria di chi agisce così, di chi dice quelle cose perché è quello che si vogliono sentir dire e perché, altrimenti, non la mollano e via di seguito...
Sono rimasta quasi choccata, non esagero.
Io sono quella dalla camera da letto fiabesca e romantica che di più non si può, sono quella che adorna tutto con fiocchi, nastri, pizzi e cuori di stoffa da me confezionati...
Capisci che effetto ha avuto su di me?

Jim Cain

Utente di lunga data
Posso essere sincera Jim?
Mi sono nauseata a leggere, ma non perché l'hai scritto tu, ma perché trovo che sia una commedia così schifosa...sì, non trovo altri aggettivi.
Sai qual è l'accusa che gli rivolgo spesso?
Quella di avermi fatto entrare in un mondo che a me fa letteralmente vomitare e che, e perdona l'ingenuità/coglionaggine, non credevo neanche esistesse.
Sì, sentivo parlare di "corna", ovviamente, ma pensavo che riguardassero soltanto coppie ormai finite, coppie che non si sopportavano più, coppie disperate...
Invece, ho dovuto, giocoforza, entrare in quel sordido mondo apprendendo così la miseria di chi agisce così, di chi dice quelle cose perché è quello che si vogliono sentir dire e perché, altrimenti, non la mollano e via di seguito...
Sono rimasta quasi choccata, non esagero.
Io sono quella dalla camera da letto fiabesca e romantica che di più non si può, sono quella che adorna tutto con fiocchi, nastri, pizzi e cuori di stoffa da me confezionati...
Capisci che effetto ha avuto su di me?

Capisco.
Tu pensa che, siccome il nostro amore sembrava (sottolineo 'sembrava') essere un amore grande, incredibile poichè nato da un doppio tradimento (con tutto quel che ne consegue in termini affettivi, emotivi, economici) un paio di volte, messa alle strette, mi aveva risposto : "tu pensi che siccome l'ho fatto a X allora l'ho fatto anche a te".
Ebbene si.

Darty

Utente di lunga data
Jim

Ma certo Jim. Questo è il copione...ed è esattamente la linea seguita dal fenomeno in questione. Grande adulatore, la riempiva di complimenti, le faceva promesse. Le suggeriva lezioni di vita, una cosa vomitevole. Con l'unico obiettivo - ovviamente - di portarsela a letto. Figurati se voleva complicarsi la vita con una donna sposata con due figli. E quest'altra chissà che film si era fatta...

Diletta

Utente di lunga data
Capisco.
Tu pensa che, siccome il nostro amore sembrava (sottolineo 'sembrava') essere un amore grande, incredibile poichè nato da un doppio tradimento (con tutto quel che ne consegue in termini affettivi, emotivi, economici) un paio di volte, messa alle strette, mi aveva risposto : "tu pensi che siccome l'ho fatto a X allora l'ho fatto anche a te".
Ebbene si.

Ormai sono convinta che chi tradisce è capace di tutto.
Scusa Jim, non pensavo a te.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.