Un bel tappo e via...anche in quei giorni disinvolte più che mai...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

brugola

Utente di lunga data
Un bel tappo e via...anche in quei giorni disinvolte più che mai...

La Mooncup è una coppetta mestruale in morbido silicone riutilizzabile, ipoallergenica, lunga circa 5 cm.

Sostituisce i tradizionali assorbenti interni, ma non assorbe il flusso mestruale, lo raccoglie.
Al contrario dei tamponi non si tratta di un prodotto usa e getta. Ne dovrai comprare una sola.

Con il suo morbido anello aderisce alle pareti vaginali permettendo al fluido mestruale di depositarsi senza gocciolare e senza odori.
La naturale flora ed il grado di umidità dell'ambiente vaginale non vengono alterati.
La Mooncup si svuota, si sciacqua e si reinserisce. Si può indossare anche per 8 ore consecutive.
Si svuota circa 3-4 volte in 24 ore, a seconda del flusso. (Mediamente l'intero ciclo mestruale di una donna porta alla fuoriuscita di 90-120 ml di sangue. La coppetta Mooncup può contenere fino a 30 ml di liquido).
Perchè sceglierla È comoda:
Una sola Mooncup ti basta per tutto il ciclo. È invisibile e sicura. Una volta inserita, non si sente. È ideale per lo sport, i viaggi e la vita all'aria aperta. Assorbe più di un normale assorbente o tampone
Come si usa

E se ti dimentichi di svuotarla ????? che traggedia!!

Fedifrago

Utente di lunga data
La Mooncup è una coppetta mestruale in morbido silicone riutilizzabile, ipoallergenica, lunga circa 5 cm.

Sostituisce i tradizionali assorbenti interni, ma non assorbe il flusso mestruale, lo raccoglie.
Al contrario dei tamponi non si tratta di un prodotto usa e getta. Ne dovrai comprare una sola.

Con il suo morbido anello aderisce alle pareti vaginali permettendo al fluido mestruale di depositarsi senza gocciolare e senza odori.
La naturale flora ed il grado di umidità dell'ambiente vaginale non vengono alterati.
La Mooncup si svuota, si sciacqua e si reinserisce. Si può indossare anche per 8 ore consecutive.
Si svuota circa 3-4 volte in 24 ore, a seconda del flusso. (Mediamente l'intero ciclo mestruale di una donna porta alla fuoriuscita di 90-120 ml di sangue. La coppetta Mooncup può contenere fino a 30 ml di liquido).
Perchè sceglierla È comoda:
Una sola Mooncup ti basta per tutto il ciclo. È invisibile e sicura. Una volta inserita, non si sente. È ideale per lo sport, i viaggi e la vita all'aria aperta. Assorbe più di un normale assorbente o tampone
Come si usa

E se ti dimentichi di svuotarla ????? che traggedia!!
L'avevo sentita descrivere durante un'intervista a Grillo, come metodo per limitare i rifiuti non riciclabili (pare che gli assorbenti siano una delle voci con maggior peso).

Altro strumento era quello dei pannolini riutilizzabili: in pratica si gettava solo l'assorbente interno ma non si buttava la mutandina che una volta lavata si può riutilizzare!

brugola

Utente di lunga data
Protegge l'ambiente:
Considerato che la Mooncup, se correttamente utilizzata, può durare fino a 10 anni stai certa che sarà anche un ottimo mezzo per dare il tuo contributo alla tutela dell'ambiente.
Una donna usa nella sua vita circa 10.000 assorbenti o tamponi ma una sola coppetta Mooncup.
Sono molti i dati che circolano riguardo ai pannolini usa e getta per neonati e bambini e al loro impatto ambientale, ma non ce ne sono riguardo agli assorbenti per ciclo mestruale.
Non ci resta che fare due conti a spanne: l'età media del primo ciclo mestruale (menarca) è di circa 12 anni, mentre quella della menopausa è di circa 50 anni. Calcoliamo, quindi 38 anni di fertilità e circa 456 cicli mestruali. Per 5 giorni di ciclo, ipotizziamo l'uso di 25 assorbenti esterni. 456x25= 11.400 assorbenti per una sola donna! Ognuna di noi può fare il suo personalissimo calcolo "spannometrico", ma si tratta davvero di tanta spazzatura, vero? Non abbiamo i dati italiani, ma possiamo tentare un confronto con la Spagna. In Spagna nel 2006 sono state vendute 3.343.000.000 confezioni di assorbenti esterni (fonte: AC Nielsen). E da noi , presumibilmente ancora di più, se confrontiamo i dati statici della popolazione femminile nei due Paesi nel 2005 (circa 22 milioni in Spagna e 30 milioni in Italia). Si stima che per lo smaltimento in ambiente degli assorbenti (per esempio in discarica) ci vogliano 500 anni. E ci possiamo solo immaginare le conseguenze dello smaltimento di questi rifiuti in inceneritore.

Mi sento già una merdaccia....oltre alla rottura di palle del ciclo ti senti pure una zozzona che produce un sacco di monnezza...

Lettrice

Utente di lunga data
Io per certe cose preferisco roba usa e getta... l'ambiente un par de palle... m'immagino che caxxo di schifo a svuotare questa boccetta... anche comodamente in ufficio...

O

Old Asudem

Guest
io ero rimasta a quelli che ,una volta usati, volavano via come usélin

Iris

Utente di lunga data
Mi sembra una caxxata.
Andiamo tutte in menopausa a trenta anni, così salvaguardiamo l'ambiente!!!
Sarebbero ben altri i settori su cui lavorare, in primis quello energetico, lasciate in pace i nostri asorbenti

brugola

Utente di lunga data
+ ASSORBENTI PER TUTTE!!!

che già dovrebbe pagarceli lo stato questi cazzo di assorbenti..
fate il conto di quanto spendiamo per 11.400 assorbenti!!

ma poi..avete fatto caso al nome?? Moon cup....
ci prendono proprio per il culo...

Nobody

Utente di lunga data
Mi sembra una caxxata.
Andiamo tutte in menopausa a trenta anni, così salvaguardiamo l'ambiente!!!
Sarebbero ben altri i settori su cui lavorare, in primis quello energetico, lasciate in pace i nostri asorbenti
Io invece credo che si debba necessariamente cominciare proprio dai piccoli comportamenti quotidiani...anche questo nel suo piccolo, ne è un esempio.

Lettrice

Utente di lunga data
Io invece credo che si debba necessariamente cominciare proprio dai piccoli comportamenti quotidiani...anche questo nel suo piccolo, ne è un esempio.

Detto da un uomo che il periodo non ce l'ha... e' come se ti dicessero di fare la cacca non usare carta igenica ma lavarti il sedere... anche in ufficio...

MariLea

Utente di lunga data
pensate alle nonne che lavavano i "panni" ed i pannolini dei bimbi... e non c'era nemmeno la lavatrice...
a me facevano senso gli "interni" eppure mi sono abituata...

Lettrice

Utente di lunga data
Giammai svuotero' e lavero' il catetere...

Fedifrago

Utente di lunga data
Pure a me.. eppure...

pensate alle nonne che lavavano i "panni" ed i pannolini dei bimbi... e non c'era nemmeno la lavatrice...
Anche io!!

O

Old Asudem

Guest
già .Una bella rottura di cabasisi.
Ma poi, quelli dei bambini inquinano pure loro?
che fanno? glielo danno pure a loro il moon cup?? (sembra un torneo di golf
)

Lettrice

Utente di lunga data
già .Una bella rottura di cabasisi.
Ma poi, quelli dei bambini inquinano pure loro?
che fanno? glielo danno pure a loro il moon cup?? (sembra un torneo di golf
)

O di vela... in quel caso Lana Rossa vince

Fedifrago

Utente di lunga data

brugola

Utente di lunga data
già che siamo in tema...

conosco un sacco di uomini che hanno piacere a fare sesso quando hai le mestruazioni.
Voi, piccole donnine anemiche, come la vedete?

Lettrice

Utente di lunga data
Ma leggete che referenzone al mooncup... addirittura essere contente per avere le mestruazioni!!!!

Ma se faccio bangee jumping funziona comunque? Sapete quando ho il ciclo mi pace darmi agli sport estremi...

http://www.mooncup.co.uk/

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.