Un bel tappo e via...anche in quei giorni disinvolte più che mai...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Holly

Guest
Certo che non sanno più cosa inventarsi!
Sono basita. Non mi sembra una cosa pratica e poi per usarlo bene bisogna avere un buon rapporto con il proprio corpo, io non saprei nemmeno usare un diaframma...

O

Old Asudem

Guest
Certo che non sanno più cosa inventarsi!
Sono basita. Non mi sembra una cosa pratica e poi per usarlo bene bisogna avere un buon rapporto con il proprio corpo, io non saprei nemmeno usare un diaframma...

dillo a me!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Era giusto quel che volevo dire: è di semplicissimo uso per chi ha usato il diaframma ...comunque si impara in un quarto d'ora...
Anche il diaframma era di semplice e pratico uso ...anche durante le mestruazioni.
Ora non si trovano più le creme spermicide e poi il diaframma non protegge dalle infezioni...ma era comodo.
Sarebbe comodo anche il bicchierino e verrebbe lavato solo sera e mattina senza problemi per l'orario di lavoro ed eviterebbe i fastidi degli assorbenti interni.
Certo tornare ai panni per donne e bimbi sarebbe più ecologico, ma non più igienico... è impensabile che qualcuna sia disponibile...non entro nei particolari per decenza

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sorprendente ...
il tipo di rapporto conflittuale col proprio corpo

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sorprendente ...
E pensare che io ho fatto autovisita...vi insegno

MK

Utente di lunga data

a me, che soffro parecchio durante il ciclo, fa passare il dolore...

è buffa la reazione degli uomini al ciclo.
Schifati (ne convengo) ma stoicamente decisi a far gli indifferenti...
Beh mica tutti...

Lettrice

Utente di lunga data
Io la gravidanza!
Folle! Non sai cosa si cela nei pannolini dei bambini... tu pensi che un cuccioletto cosi' faccia la pupu che profuma di borotalco... unvece impesta tutta la casa pare siano scoppiate le fogne!!!!

Nobody

Utente di lunga data
Detto da un uomo che il periodo non ce l'ha... e' come se ti dicessero di fare la cacca non usare carta igenica ma lavarti il sedere... anche in ufficio...
Non mi sembra proprio che assimilare il sangue alla merda sia ok, letti...e anche il resto dell'esempio zoppica, secondo me.
Da molte reazioni a me sembra che ognuno pretenda l'inversione di un certo andazzo generale, ma che poi nel proprio piccolo nessuno sia propenso a dare un contributo...ovviamente il bicchierino è solo un esempio.

brugola

Utente di lunga data
i disagi che provocano le mestruazioni sono già notevoli. Francamente indosso tampax, che già sono fastidiosi, assorbenti e altre amenità ma infilarmi un bicchierino dentro da svuotare ogni 5 ore mi pare pure contro natura. Sarà pure ecologico ma io non lo metterei.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
i disagi che provocano le mestruazioni sono già notevoli. Francamente indosso tampax, che già sono fastidiosi, assorbenti e altre amenità ma infilarmi un bicchierino dentro da svuotare ogni 5 ore mi pare pure contro natura. Sarà pure ecologico ma io non lo metterei.
Ripeto, è perché non hai provato un diaframma...dev'essere comodissimo...

sono assolutamente concorde sul fatto che occorra una coscienza sociale ed ognuna debba poi dare il contributo concreto ad una evoluzione civica e civile .
ma penso anche che questo coppetto trova limiti d'igiene nella normale routine di lavoro di una donna moderna .che non sempre potrebbe trovarsi in luoghi igienicamente conformi per lo svuotamento del contenitore senza l'opportunità di sterilizzarloa dovere.
ora,pagarel'evoluzione con infiammazioni o peggio ancora con infezioni ,mi pare troppo.

pensandoci
forse un uso alternato , a secondadelle situazioni ...sipotrebbe anche provare.

Iris

Utente di lunga data
Non ho capito perchè bisogna cominciare proprio dalle mestruazioni...che già sono uno strazio...ma che lo dobbiamo salvare tutto noi il mondo!!!!
Cominciamo ad utilizzare i mezzi pubblici, ed insistere perchè funzionino meglio, non sporcare le strade, non inquinare spiagge e mare, non usare litri e litri di detersivi ed additivi chimici...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.