Persa/Ritrovata
Utente di lunga data
Bisognerebbe verificare che questa tua impressione corrispondesse a realtà, oltre il naturale incremento delle unioni miste ragionevolmente attribuibili al proporzionale aumento della presenza di persone(uomini/donne) non italiani.Cari ragazzi/e vi pongo un quesito...forse gli uomini sapranno rispondermi con maggiore precisione...secondo voi perché al giorno d'oggi gli uomini italiani preferiscono le straniere piuttosto che le donne italiane? Mi guardo intorno e vedo che le coppie composte da italiano/straniera sono in notevole aumento, anche ieri sera a cena ho visto una di queste coppiette felici e lei aveva tanto di pancione! Alcuni amici mi hanno detto queste testuali parole:le donne straniere stanno un passo avanti alle italiane...ma secondo voi perché???
Per quanto riguarda la seconda generazione (di persone nate qui che io tendo a considerare italiane in quanto formate nella nostra cultura) mi sembra che sia più "naturale" che trovino compagno/a tra gli/le italiani/e, più numerosi, che tra i provenienti dal paese di origine delle famiglie. Anche se mi sembra che vi sarebbe una preferenza in questo senso, comprensibile visto i pregiudizi diffusi e le difficoltà oggettive.
Io conosco una sola coppia "mista", ma credo che lei avrebbe avuto difficoltà a trovare un compagno non italiano nell'ambiente che ha frquentato finora, liceo e università. Lui ...credo che ne apprezzi principalmente il carattere, ma l'ha sempre considerata una compagna come le altre.