un consiglio da voi tutti per favore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Cat

Utente di lunga data
Guardate...io scherzo, ma mica tanto...la crisi del matrimonio è giunta quando si è cominciato a chiedere a questo ciò che non poteva dare: passione eterna.
I nostri nonni non la pretendevano....se si inciampava in un matrimonio d'amore, era meglio per la coppia, ma se ciò non avveniva, non se ne faceva un dramma.
I matrimoni erano solidamente e durevolmente infelici. Una infelicità il più delle volte sopportabile, perchè unanimamente condivisa.

non sono daccordo sulla condivisione unanime.
Gli uomini avevano le loro storielle fuori casa e le donne sopportavano per il " bene della familglia e figli".
Poi non dimentichiamo che le donne lavorano e sono indipendenti da relativamente poco tempo e che la separazione è stata introdotta solo col il 1975.

Fedifrago

Utente di lunga data
si ok ma anche le due donne posso avere altri uomini....giusto per tenere separati sesso e sentimento e matrimonio?
Ovviamente...l'importante è che non ci si ritrovi poi in troppi nell'uno o nell'altro!!

Bruja

Utente di lunga data
Feddy

Ovviamente...l'importante è che non ci si ritrovi poi in troppi nell'uno o nell'altro!!
E già.... surtout pas trop de zèle....

Quanto a chi ha detto che non esistono statistiche sulla "durata" delle unioni con queste signore tanto dolci che vengono da lontano.... è perchè non hanno una durata da statistica. Delle poche unioni che hanno durato davvero tanto (circa 20 anni) c'è quella fra Cecchi Gopri e la sua sttricetta dell'Est che è diventata una perfetta donna d'affari e quanto ha deciso di mollarlo perchè (sigh) l'aveva tradita, (chissà perchè ci sono tradimento sopportabili ed altri insopportabili specie quando la barca fa acqua "economica") gli ha lasciato un bel paio di mutande!!!
Insomma che duri o meno, alla fine quello che conta è la liquidazione, della serie che se le italiane costano di più all'inizio in attenzioni, impegno etc.... le altre il conto salato lo presentano dopo comunque, perchè tra l'altro, è stranamente raro vederle accoppiate con persone indigenti e se mai capitasse, ci mettono subito una pezza cambiando appena possibile il soggetto con altro più "affasci-contante"!!
Bruja

p.s. Capisco che il raziocinio possa servire alla coppia, ma se è strumentale e solo da una parte, quella interessata, direi che sia semplicemente uno squilibrio.... specie visto che la cifra di riconoscimento di queste persone raziocinanti è essere tanto dolci, tanto affettuose, tanto innamorate e, di conserva, tanto ipocrite....

O

Old chica

Guest
Guardate...io scherzo, ma mica tanto...la crisi del matrimonio è giunta quando si è cominciato a chiedere a questo ciò che non poteva dare: passione eterna.
I nostri nonni non la pretendevano....se si inciampava in un matrimonio d'amore, era meglio per la coppia, ma se ciò non avveniva, non se ne faceva un dramma.
I matrimoni erano solidamente e durevolmente infelici. Una infelicità il più delle volte sopportabile, perchè unanimamente condivisa.
Vero, lo penso anch'io. Al giorno d'oggi invece si vuole a tutti i costi la passione eterna che ovviamente non esiste e quindi non appena il rapporto si stabilizza e appiattisce si vanno a cercare altrove forti emozioni e in certi casi si abbandona anche il tetto coniugale per quelle forti emozioni che tanto prima o poi anche con la nuova amante sono destinate a spegnersi.

O

Old chensamurai

Guest
E già.... surtout pas trop de zèle....

Quanto a chi ha detto che non esistono statistiche sulla "durata" delle unioni con queste signore tanto dolci che vengono da lontano.... è perchè non hanno una durata da statistica. Delle poche unioni che hanno durato davvero tanto (circa 20 anni) c'è quella fra Cecchi Gopri e la sua sttricetta dell'Est che è diventata una perfetta donna d'affari e quanto ha deciso di mollarlo perchè (sigh) l'aveva tradita, (chissà perchè ci sono tradimento sopportabili ed altri insopportabili specie quando la barca fa acqua "economica") gli ha lasciato un bel paio di mutande!!!
Insomma che duri o meno, alla fine quello che conta è la liquidazione, della serie che se le italiane costano di più all'inizio in attenzioni, impegno etc.... le altre il conto salato lo presentano dopo comunque, perchè tra l'altro, è stranamente raro vederle accoppiate con persone indigenti e se mai capitasse, ci mettono subito una pezza cambiando appena possibile il soggetto con altro più "affasci-contante"!!
Bruja

p.s. Capisco che il raziocinio possa servire alla coppia, ma se è strumentale e solo da una parte, quella interessata, direi che sia semplicemente uno squilibrio.... specie visto che la cifra di riconoscimento di queste persone raziocinanti è essere tanto dolci, tanto affettuose, tanto innamorate e, di conserva, tanto ipocrite....
... hi, hi, hi... questa donna è un mito... hi, hi, hi...

Verena67

Utente di lunga data
Vero, lo penso anch'io. Al giorno d'oggi invece si vuole a tutti i costi la passione eterna che ovviamente non esiste e quindi non appena il rapporto si stabilizza e appiattisce si vanno a cercare altrove forti emozioni e in certi casi si abbandona anche il tetto coniugale per quelle forti emozioni che tanto prima o poi anche con la nuova amante sono destinate a spegnersi.
Pero' penso - non da ora - che la ricerca della "felicità" (Washington, non Muccino!) sia una mera scusa.

Non si fugge la routine. Si fuggono le responsabilità, i legacci della vita a due.

L'uomo e la donna vogliono sperimentare, sentirsi ammirati, corteggiati, provare i mille gusti di un mondo variegato che non offre piu' NOCCIOLA o PISTACCHIO, come era anche solo 30 anni fa!

E questo senza dover pagare pegno con unioni eterne.

Anche i figli diventano legacci, a parole tutti piezz'e core, nella realtà....so di padri separati che non hanno a casa (nella casa nuova da single) UN MISERO DIVANO LETTO PER OSPITARVI I FIGLI!

Bacio!

O

Old chica

Guest
richiesta di sostegno morale

Ragazzi qualcuno ha qualche bella parolina da dirmi per colorare un po la mia triste giornata?

Mari'

Utente di lunga data

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ragazzi qualcuno ha qualche bella parolina da dirmi per colorare un po la mia triste giornata?
Leggere di chi sta peggio?
...non mi vengono cose consolatorie...

O

Old chica

Guest
Comincio a sentirmi un po come turn back time, solo che invece di essere infastidita da chi sta meglio di me piango.

O

Old chica

Guest
Mi chiedo ma possibile che tutti meritano un minimo di amore e io no? Sono io che valgo poco come persona? Cosa ho fatto di male per essere trattata cosi?

Bruja

Utente di lunga data
chica

Lo sai che noi ci siamo sempre, possiamo dirti mille cose, ma sei tu che devi farci capire cosa veramente ti cruccia. Anche se conosciamo la tua situazione, ogni giorno che passa le cose possono cambiare, variare e sei tu che devi confrontarti.
Noi èpossiamo dirti qualche sciocchezza allegra, tenerti su di morale, ma sarebbe preferibile curare la causa non l'effetto della tua tristezza.
Comunque la frase che credo sia buona per ogni frangente è vivi e sentiti preziosa come persona e fai di ogni tuo giorno un piccolo angolo interessante della tua esistenza. Sarò ripetitiva e scontata ma tutti ogni giorno che inizia dovremmo anzitutto ringraziare la provvidenza di avere la salute e di avere la possibilità di fare scelte elementari per la vita, perchè abbiamo una casa, una famiglia o persone care, un lavoro o lo studio, amicizie.... insomma chica guarda il bicchiere mezzo pieno... il resto arriverà grazie alle occasioni della vita ed alla tua buona disposizione nel viverla.
Bruja

Mari'

Utente di lunga data
Comincio a sentirmi un po come turn back time, solo che invece di essere infastidita da chi sta meglio di me piango.
Chica ricorda che c'e' sempre chi sta peggio di te e di me

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi chiedo ma possibile che tutti meritano un minimo di amore e io no? Sono io che valgo poco come persona? Cosa ho fatto di male per essere trattata cosi?
Forse scegli solo persone che non sono capaci di voler bene ...non sono mica poche sai?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Lo sai che noi ci siamo sempre, possiamo dirti mille cose, ma sei tu che devi farci capire cosa veramente ti cruccia. Anche se conosciamo la tua situazione, ogni giorno che passa le cose possono cambiare, variare e sei tu che devi confrontarti.
Noi èpossiamo dirti qualche sciocchezza allegra, tenerti su di morale, ma sarebbe preferibile curare la causa non l'effetto della tua tristezza.
Comunque la frase che credo sia buona per ogni frangente è vivi e sentiti preziosa come persona e fai di ogni tuo giorno un piccolo angolo interessante della tua esistenza. Sarò ripetitiva e scontata ma tutti ogni giorno che inizia dovremmo anzitutto ringraziare la provvidenza di avere la salute e di avere la possibilità di fare scelte elementari per la vita, perchè abbiamo una casa, una famiglia o persone care, un lavoro o lo studio, amicizie.... insomma chica guarda il bicchiere mezzo pieno... il resto arriverà grazie alle occasioni della vita ed alla tua buona disposizione nel viverla.
Bruja
Io dico sempre un letto comodo, riscaldamento e acqua corrente potabile calda e fredda ...se sembra poco basta immaginare di non averla...
e...
....lo spettacolo del sole che sorge e tramonta...

O

Old chica

Guest
Si parlava con alcune amiche di tradimenti, quasi tutte sono state tradite pero la grande differenza tra me e loro e che i loro ragazzi una volta fatto l-errore hanno fatto di tutto per riconquistarle e per scusarsi, il mio invece...

O

Old chica

Guest
Ragazze grazie per i vostri consigli, so che avete ragione, so che ci sono cose peggiori e non dovrei lamentarmi pero ammetto di non riuscire a superare la cosa. Mi sto chiudendo a riccio, appena vedo che qualcuno mi apprezza e vuole conoscermi piu a fondo taglio i rapporti. Ho paura di soffrire di nuovo. Mi spaventa la mia incapacita di riconoscere le persone perbene e quindi ho paura di prendere altre fregature.

Bruja

Utente di lunga data
chica

Si parlava con alcune amiche di tradimenti, quasi tutte sono state tradite pero la grande differenza tra me e loro e che i loro ragazzi una volta fatto l-errore hanno fatto di tutto per riconquistarle e per scusarsi, il mio invece...

Permetti che ti dia una lezione dettata dall'esperienza? Il tuo ragazzo non ha fatto una piega...sgradevole e amara considerazione, mentre le tue amiche, "tutte" hanno avuto ragazzi tanto pentiti e "ricostruttori" di rapporto.
E' chiedere troppo se ti consiglio di attendere qualche tempo? Io sono disincantata e credo che tu fra poco tempo ritornerai ad avere una situazione accettabile e vivibile affettivamente e loro, non tutte ma certamente alcune, avranno a che fare ancora con i problemi èprecedenti e non perchè io sono cinica brutta e cattiva, ma perchè la percentuale di chi non ricade nell'errore in fatto di tradimento è davvero esigua.
Ripeto qualcuna sarà fortunata perchè il rapporto è solido e potrà riabilitarsi, ma non essere troppo sicura che possa essere un fatto certo e generale. Hanno difficoltà a non ricadere nell'errore ed a essere credute persone sposate o insieme da anni e tu vorresti che un tradimento da fidanzati avesse più chances.... tradire da fidanzati significa spesso che non si è affini abbastanza o che uno dei due non è pronto o maturo per un legame serio.... tanto vale saperlo prima, molto meglio PRIMA!!!
Bruja

O

Old chica

Guest
Ho paura che non riusciro mai a trovare una persona che mi ami veramente per quella che sono pregi e difetti compresi e non riesco ad accettare di essere stata presa in giro per tanti anni. Bugie su bugie, con me portava una maschera, che schifo la falsita, e la cosa che odio di piu in assoluto. Ma io dico un minimo di affetto almeno dopo tanti anni? Possibile che uno non senta nemmeno la necessita di scusarsi per le schifate che ha fatto? Non ha fatto niente per tentare di riconquistarmi e questo mi fa stare veramente male. Principalmente non riesco ad accettare questa sua immobilita.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.