Un dolore che non passa mai si gestisce meglio se diventa fisico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Penso che a questo punto sia un pochino al sicuro, anche se non mi piace dirlo.
Altro che sogno, mi sono svegliata da un incubo perché, per me, lo è stato per davvero.

ti sei svegliata da un incubo disegnandoti una realtà tutta tua, un film tuo, che non c'entra con la realtà vera
il problema sarà, e spero mai capiti, quando qualcuno ti brucia la pellicola

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao

certo Diletta, certo ...
e che sarà mai, un figlio per il mondo ...
e che sarà mai ... che allora c'è l'eventualità che abbia dormito senza precauzioni ...
e che sarà mai ...

sienne
Ma una madre può scrivere una cosa del genere secondo te, e dirsi lucida?
Pensa che hanno fatto a sta donna
Io prenderei prete e psicologo e li pesterei giuro

Diletta

Utente di lunga data
Ciao

certo Diletta, certo ...
e che sarà mai, un figlio per il mondo ...
e che sarà mai ... che allora c'è l'eventualità che abbia dormito senza precauzioni ...
e che sarà mai ...

sienne

Io sono fatta così: cerco di trovare sempre il rimedio alle cose spiacevoli della vita, di arginare l'ostacolo, di fare di necessità virtù.
Io dico che questo mi ha aiutato, tu penserai l'esatto contrario.

Joey Blow

Escluso
Perchè, ha dei figli? Il punto comunque è che non è che l'hanno ridotta così. Certo non che l'abbiano aiutata, ma di base che che lei sia proprio così.

Sbriciolata

Escluso
Ma questa è retorica da quattro soldi, scusa eh?
Quando succedono certe cose gli attori sanno benissimo quanta responsabilità hanno avuto e di conseguenza sanno valutare bene la situazione, così com'è stata.
E' ovvio che non l'abbia sposato con quell'intento, ma poi gli eventi possono cambiare le cose e se prima pensavo che non ci fosse niente di sbagliato in lui, mi sono dovuta ricredere, giocoforza.
Perché qualcosina di non proprio corretto c'era...effettivamente :cool:
Dilly tesoro che ti voglio tanto bene:
ma il fatto che tuo marito abbia commesso degli errori, tra i quali quello di nasconderti un suo lato per anni, è un fatto.
Poi avrà una serie di lati positivi per cui hai tirato le somme e hai deciso che il totale non era negativo.
E accanto al tolale ci avrai messo una postilla per cui la prossima voce che va in rosso, gli chiudi baracca e burattini e ci sta pure questo.
Ma il fatto che tu ti metta su un piedistallo e lo guardi dall'alto è solo una supercazzola, perchè delle due l'una:
o hai sposato e hai a fianco un uomo che ti rende orgogliosa e/o felice di essere sua moglie.
o tu sei la donna più sola al mondo, per come ti descrivi svolazzante in cielo, candida e monda da peccato.

... perchè il matrimonio di solito è rappresentato con lo stare a fianco, no sopra.
Maremma evangelica(che porta buona novella)

Joey Blow

Escluso
Io sono fatta così: cerco di trovare sempre il rimedio alle cose spiacevoli della vita, di arginare l'ostacolo, di fare di necessità virtù.
Ma che cazzo stai dicendo? Oh? Che cazzo dovrebbe aver fatto di male quel bambino per non meritarsi un padre? Ma che cazzo hai nella testa? Cioè, sarebbe una "spiacevolezza", e non un bimbo? E questo chi te l'ha detto, sempre il rpete? Madonna benedetta.

sienne

lucida-confusa

Ciao

non ho parole. Veramente.
Ancora qualche settimana fa, non era in grado di guardare una loro foto ...
Questo cerotto, per coprire la scissione ... si strapperà, prima o poi ...

Mi dispiace veramente tanto. Spero di sbagliarmi radicalmente.

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma che cazzo stai dicendo? Oh? Che cazzo dovrebbe aver fatto di male quel bambino per non meritarsi un padre? Ma che cazzo hai nella testa? Cioè, sarebbe una "spiacevolezza", e non un bimbo? E questo chi te l'ha detto, sempre il rpete? Madonna benedetta.
Ripeto
Detto da una madre

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao

non ho parole. Veramente.
Ancora qualche settimana fa, non era in grado di guardare una loro foto ...
Questo cerotto, per coprire la scissione ... si strapperà, prima o poi ...

Mi dispiace veramente tanto. Spero di sbagliarmi radicalmente.

sienne

Lo spero anch'io
Per lei, perchè non so come potrebbe farcela

Sbriciolata

Escluso
Proprio nulla!
Mai stata più sicura di ora.
So per certo che potrei stare anche da sola, non sono più dipendente né da lui né dalla coppia e mi piace questa presa di coscienza.

Ma chi ti ha detto che accetto di tutto e di più?!!

Credimi se ti dico che mio marito, ora come ora, mi infonde tanta tenerezza...è talmente bravo, oserei dire "perfetto", mi piace moltissimo l'idea che sia stato tutto svelato...cosa ci potrebbe essere ancora di non detto?
Un figlio da qualche parte?
Se anche fosse...se si volta pagina si volta pagina.
ma porco il mondo che ho sotto i piedi.
Fammi conoscere 'sto prete.
Fammelo conoscere che ci devo scambiare quattro parole.

Sbriciolata

Escluso
No, tu nascondi lo sporco sotto il tappeto.
Ma non serve a un cazzo, Dilè.

sienne

lucida-confusa

Ciao

non ti leggo bene, Diletta. Non riesco a dire cose, che non sento o credo.
Tu hai trovato un rimedio, per non affrontare un tuo demone, secondo me.
Le cose spiacevoli accadano ... non raccontarlo a me, ma non mi sarei mai tradita così ...

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ma porco il mondo che ho sotto i piedi.
Fammi conoscere 'sto prete.
Fammelo conoscere che ci devo scambiare quattro parole.
Veniamo anche io e JB ma dubito che tu riesca a scambiarci due parole se per caso arriviamo 2 minuti prima di te

Sbriciolata

Escluso
Mi ha fatto capire una cosa fondamentale e cioè che siamo tutti diversi, ognuno con i propri limiti e difetti.
Mi ha fatto capire che lui non è la proiezione di me stessa come pensavo o come volevo.
Oltre ad avermi insegnato a prendere la vita un pochino più con leggerezza e a mettermi nei panni degli altri (ma in questo mi ha aiutato lo psicologo).
tra questo e l'altro che confonde il matrimonio con il concubinaggio potrebbe configurarsi l'associazione e delinquere.

Joey Blow

Escluso
Veniamo anche io e JB ma dubito che tu riesca a scambiarci due parole se per caso arriviamo 2 minuti prima di te
No no, io menerei lei. Quale prete. LEI. Il fatto è che poi non lo farei, ma vabbè. Diciamo che lo farei per amor di discussione. Anzi, le sparerei in culo ancora e ancora fino a mandarla su Ganimede.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
No no, io menerei lei. Quale prete. LEI. Il fatto è che poi non lo farei, ma vabbè. Diciamo che lo farei per amor di discussione. Anzi, le sparerei in culo ancora e ancora fino a mandarla su Ganimede.
Ma se elimini lui ci sono speranze che rinsavisca anche lei
Eliminiamo le fonti dei danni

Joey Blow

Escluso
Ma se elimini lui ci sono speranze che rinsavisca anche lei
Eliminiamo le fonti dei danni
Già ho scritto: secondo me non è stata "plagiata". Casomai s'è fatta dire quello che voleva sentirsi dire. Ma voler sentire certe stronzate, crederci, è di base già una bella indicazione di che tipo di persona sei di fondo.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Proprio nulla!
Mai stata più sicura di ora.
So per certo che potrei stare anche da sola, non sono più dipendente né da lui né dalla coppia e mi piace questa presa di coscienza.

Ma chi ti ha detto che accetto di tutto e di più?!!

Credimi se ti dico che mio marito, ora come ora, mi infonde tanta tenerezza...è talmente bravo, oserei dire "perfetto", mi piace moltissimo l'idea che sia stato tutto svelato...cosa ci potrebbe essere ancora di non detto?
Un figlio da qualche parte?
Se anche fosse...se si volta pagina si volta pagina.

Mah :singleeye:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Già ho scritto: secondo me non è stata "plagiata". Casomai s'è fatta dire quello che voleva sentirsi dire. Ma voler sentire certe stronzate, crederci, è di base già una bella indicazione di che tipo di persona sei di fondo.

forse hai ragione
Ma se sei disperata e trovi le persone sbagliate io credo che anche se non sei predisposta uno bravo riesce a convincerti...
Insomma le do ancora il beneficio del dubbio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.