Un dolore che non passa mai si gestisce meglio se diventa fisico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Ma che gente ha frequentato???
... non sapevi del parroco che quando ha a che fare con il marito fedigrafo ammicca e dà di gomito?
Che gli uomini sono tutti maialoni e per fortuna ci sono le donne(quelle di serie A, mica le troie che vanno con gli sposati) che li portano sulla strada della redenzione e li mondano dai peccati?

Ah, ma io lo devo conoscere 'sto qui.

Nicka

Capra Espiatrice
... non sapevi del parroco che quando ha a che fare con il marito fedigrafo ammicca e dà di gomito?
Che gli uomini sono tutti maialoni e per fortuna ci sono le donne(quelle di serie A, mica le troie che vanno con gli sposati) che li portano sulla strada della redenzione e li mondano dai peccati?

Ah, ma io lo devo conoscere 'sto qui.
Mi sa che ho conosciuto dei Don sbagliati allora...:D

Sbriciolata

Escluso
Mi sa che ho conosciuto dei Don sbagliati allora...:D
Io mi ricordo che quello che ha sposato me, un marito fedigrafo l'ha fatto uscire dalla parrocchia che andava via storto.
Diciamo che non era un fine teologo ma con la catechesi era efficace.

Nicka

Capra Espiatrice
Io mi ricordo che quello che ha sposato me, un marito fedigrafo l'ha fatto uscire dalla parrocchia che andava via storto.
Diciamo che non era un fine teologo ma con la catechesi era efficace.
:D
Ci sono preti e preti, non è una categoria che mi piaccia particolarmente, anzi...ma mi auguro che qualcuno che abbia una testa pensate e dei fermi principii ci sia.

Sbriciolata

Escluso
:D
Ci sono preti e preti, non è una categoria che mi piaccia particolarmente, anzi...ma mi auguro che qualcuno che abbia una testa pensate e dei fermi principii ci sia.
a volte anche due mani abituate alla cazzuola e al badile possono ravvedere le anime smarrite, se usate all'uopo.

disincantata

Utente di lunga data
Proprio nulla!
Mai stata più sicura di ora.
So per certo che potrei stare anche da sola, non sono più dipendente né da lui né dalla coppia e mi piace questa presa di coscienza.

Ma chi ti ha detto che accetto di tutto e di più?!!

Credimi se ti dico che mio marito, ora come ora, mi infonde tanta tenerezza...è talmente bravo, oserei dire "perfetto", mi piace moltissimo l'idea che sia stato tutto svelato...cosa ci potrebbe essere ancora di non detto?
Un figlio da qualche parte?
Se anche fosse...se si volta pagina si volta pagina.

Ciao cara. Quella del figlio spero sia una brutta battuta, perche' passare anche sopra a quello sarebbe davvero follia pura!

Giuro che stento a riconoscerti. Stai bene? SUL TUTTO SVELATO io non metterei mai la mano sul fuoco.

Trovare perfetto un uomo che mi ha fatto tanto male mi da l'idea della sindrome di STOCCOLMA.

Diletta

Utente di lunga data
Ciao cara. Quella del figlio spero sia una brutta battuta, perche' passare anche sopra a quello sarebbe davvero follia pura!

Giuro che stento a riconoscerti. Stai bene? SUL TUTTO SVELATO io non metterei mai la mano sul fuoco.

Trovare perfetto un uomo che mi ha fatto tanto male mi da l'idea della sindrome di STOCCOLMA.

Carissima ciao!
Bisogna anche essere obiettivi quando è il caso: ora, oggettivamente, non posso criticare nulla del comportamento del marito.
Tu mi dirai che anche prima era così...
Sì, è vero, ma ora siamo diversi perché quello che ci è successo ci rimarrà addosso, a lui e a me e questo per sempre.
Sono ancora con lui proprio perché credo che la cosa gli abbia insegnato qualcosa, spero che gli abbia fatto capire qualcosa di importante.

Se, ripeto, dovessi avere la smentita, non dico che non ci rimarrei di merda, ma avrei gli strumenti per fronteggiarla.

Vedendola alla tua maniera non c'è mai e poi mai redenzione per nessuno, se la pensi così è giusto rinchiuderli e buttare via la chiave, metaforicamente parlando, ma io la vedo in maniera un po' diversa.
Dopo l'espiazione, chiamiamola così anche perché è stata in effetti così, bisogna dare la possibilità al "peccatore" di dimostrare il proprio riscatto, altrimenti a cosa serve?

Sul figlio...ho detto una cosa forte, lo ammetto.
Ma, facciamo pure questa ipotesi assurda: ormai, dopo decenni, il figlio sarebbe adulto e vaccinato...che dovrei fare?
Buttarmi dalla rupe dalla disperazione o buttare lui (il marito)?
Non vedo tutta questa tragedia, sinceramente...ormai che da giovane ha fatto la peggio lo so anche troppo...

Diletta

Utente di lunga data
Ciao

non ho parole. Veramente.
Ancora qualche settimana fa, non era in grado di guardare una loro foto ...
Questo cerotto, per coprire la scissione ... si strapperà, prima o poi ...

Mi dispiace veramente tanto. Spero di sbagliarmi radicalmente.

sienne

Cara Sienne,
per quello neanche ora...

Diletta

Utente di lunga data
Dilly tesoro che ti voglio tanto bene:
ma il fatto che tuo marito abbia commesso degli errori, tra i quali quello di nasconderti un suo lato per anni, è un fatto.
Poi avrà una serie di lati positivi per cui hai tirato le somme e hai deciso che il totale non era negativo.
E accanto al tolale ci avrai messo una postilla per cui la prossima voce che va in rosso, gli chiudi baracca e burattini e ci sta pure questo.
Ma il fatto che tu ti metta su un piedistallo e lo guardi dall'alto è solo una supercazzola, perchè delle due l'una:
o hai sposato e hai a fianco un uomo che ti rende orgogliosa e/o felice di essere sua moglie.
o tu sei la donna più sola al mondo, per come ti descrivi svolazzante in cielo, candida e monda da peccato.

... perchè il matrimonio di solito è rappresentato con lo stare a fianco, no sopra.
Maremma evangelica(che porta buona novella)

Per scaramanzia non lo dico mai, ma visto che l'hai tirato fuori tu...ora, se le cose sono come sembrano, sì che sono felice di essere sua moglie, c'è trasparenza ed è quello a cui ho sempre ambito.

E non mi sembra che ci sia tanta polvere sotto il tappeto...

Joey Blow

Escluso
Carissima ciao!
Bisogna anche essere obiettivi quando è il caso: ora, oggettivamente, non posso criticare nulla del comportamento del marito.
Sì, è vero, ma ora siamo diversi perché quello che ci è successo ci rimarrà addosso, a lui e a me e questo per sempre.
Sono ancora con lui proprio perché credo che la cosa gli abbia insegnato qualcosa, spero che gli abbia fatto capire qualcosa di importante.

Se, ripeto, dovessi avere la smentita, non dico che non ci rimarrei di merda, ma avrei gli strumenti per fronteggiarla.

Vedendola alla tua maniera non c'è mai e poi mai redenzione per nessuno, se la pensi così è giusto rinchiuderli e buttare via la chiave, metaforicamente parlando, ma io la vedo in maniera un po' diversa.
Dopo l'espiazione, chiamiamola così anche perché è stata in effetti così, bisogna dare la possibilità al "peccatore" di dimostrare il proprio riscatto, altrimenti a cosa serve?

Ma, facciamo pure questa ipotesi assurda: ormai, dopo decenni, il figlio sarebbe adulto e vaccinato...che dovrei fare?
Non vedo tutta questa tragedia, sinceramente...ormai che da giovane ha fatto la peggio lo so anche troppo...
Quello dovresti farlo a prescindere e dalla prima rupe utile.

free

Escluso
secondo me alla fine la Diletta è più o meno nella stessa situazione di Spider: al di là di tanti discorsi, quello che vuole è stare con suo marito e, indovina indovina?, sta con suo marito

disincantata

Utente di lunga data
Carissima ciao!

Forse mi sono espressa male. NON penso affatto che non si possa ripartire. Penso solo che chi non e' trasparente per natura, parlo di chi ha nascosto tanto, difficilmente dira' tutto tutto. Per natura continuera' ad avere piccoli segreti, magari piu' innocui, ma e' portato a tenere per se.

Mi spaventano un po' invece le tue considerazioni su un eventuale figlio sconosciuto. Speravo fosse una battuta.

A me non e' mai sfiorata l'idea. Mi cadrebbe il mondo addosso e non potrei tollerarlo un minuto in piu'.
Non ci hanno fatto gia' abbastanza male?

Solo ad un figlio dedicherei tanto amore incondizionato. Senza pero' giustificarlo. Solo cercando di rimediare.

Sembra tu lo abbia adottato piu' che sposato.

Io stento a capire tuo marito, l'impressione da quello che scrivi e' di una persona che rifarebbe nuovamente tutto e si sente nel giusto. Che si giustifica con un 'cosi fan tutti'. SPERO DI AVER CAPITO MALE.

Soprattutto spero che oggi tu sia l'unica per lui, in tutti i sensi. Che ti ripaghi in tutti i modi possibili.

Due anni fa esatti a quest'ora mi telefonava la piccolina.

La tristezza pensandoci resta. Oggi sto bene ma la felicita' e' un altra cosa. Attenzioni, cure, scuse, baci abbracci non cancellano e non cancelleranno mai il tradimento.

Solo il menefreghismo e l'egoismo fa andare avanti bene. Ci costringono a diventare un po' come loro.

Non siamo ne crocerossine ne badanti.

Ultima modifica:

Diletta

Utente di lunga data
Forse mi sono espressa male. NON penso affatto che non si possa ripartire. Penso solo che chi non e' trasparente per natura, parlo di chi ha nascosto tanto, difficilmente dira' tutto tutto. Per natura continuera' ad avere piccoli segreti, magari piu' innocui, ma e' portato a tenere per se.

Mi spaventano un po' invece le tue considerazioni su un eventuale figlio sconosciuto. Speravo fosse una battuta.

A me non e' mai sfiorata l'idea. Mi cadrebbe il mondo addosso e non potrei tollerarlo un minuto in piu'.
Non ci hanno fatto gia' abbastanza male?

Solo ad un figlio dedicherei tanto amore incondizionato. Senza pero' giustificarlo. Solo cercando di rimediare.

Sembra tu lo abbia adottato piu' che sposato.

Io stento a capire tuo marito, l'impressione da quello che scrivi e' di una persona che rifarebbe nuovamente tutto e si sente nel giusto. Che si giustifica con un 'cosi fan tutti'. SPERO DI AVER CAPITO MALE.

Soprattutto spero che oggi tu sia l'unica per lui, in tutti i sensi. Che ti ripaghi in tutti i modi possibili.

Due anni fa esatti a quest'ora mi telefonava la piccolina.

La tristezza pensandoci resta. Oggi sto bene ma la felicita' e' un altra cosa. Attenzioni, cure, scuse, baci abbracci non cancellano e non cancelleranno mai il tradimento.

Solo il menefreghismo e l'egoismo fa andare avanti bene. Ci costringono a diventare un po' come loro.

Non siamo ne crocerossine ne badanti.

Ciao!
Nessuno può entrare nella mente di qualcun altro e non sarebbe nemmeno giusto, no?
Anch'io ho il mio piccolo mondo segreto, ma chi non lo ha...l'importante è che non minacci la coppia.
Certo, se uno è incline ai sotterfugi gli verranno sempre più naturali, è vero, ma ognuno agisce per il fine preposto e se ci tiene al matrimonio e soprattutto a vivere con me si regolerà di conseguenza.
In caso contrario ciao e tanti saluti!

E' normale che il tradimento/i non si cancelleranno mai, ci si convive facendo di tutto per metterli da parte per non avvelenarci la vita, e io me la sono avvelenata anche troppo e non ne vale proprio la pena.

Secondo me, il distacco emotivo che non significa necessariamente disamore, è l'unica strada percorribile.

Vedi, a me non mi interessa sentire parole di rimorso che so benissimo non essere vere.
Anzi, mi sentirei di più presa per il culo.

Preferisco sentirmi dire:
"lo so che mi sono comportato da vero stronzo, ma avevo troppo desiderio di fare certe esperienze e l'ho fatte".
Punto.

Sbriciolata

Escluso
Io, di qualcuno che è fratello o sorella dei miei figli, non potrei mai volerne ignorare l'esistenza.
Soprattutto per rispetto dei miei figli.
Se io avessi un fratello in qualche parte del mondo, vorrei conoscerlo.
Mi sembrerebbe disumano che qualcuno mi negasse questo diritto per ... la sua tranquillità?
Sarebbe veramente aberrante, per la mia etica.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io, di qualcuno che è fratello o sorella dei miei figli, non potrei mai volerne ignorare l'esistenza.
Soprattutto per rispetto dei miei figli.
Se io avessi un fratello in qualche parte del mondo, vorrei conoscerlo.
Mi sembrerebbe disumano che qualcuno mi negasse questo diritto per ... la sua tranquillità?
Sarebbe veramente aberrante, per la mia etica.
Quoto
per Una che parla di chiesa e preti è stata decisamente una pessima uscita

Diletta

Utente di lunga data
Quoto
per Una che parla di chiesa e preti è stata decisamente una pessima uscita

Ma cosa avete capito?
Fischi per fiaschi...
Proprio perché ho una visione cristiana se, sempre per ipotesi, spuntasse un figlio, non chiuderei la porta né a lui né tanto meno a mio marito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.