Nella Posta del Cuore del Venerdi di Repubblica
E gia' qui uno abbandona ogni speranza,senza nemmeno avvicinarsi all'entrata del limbo....
na ragazzina raccontava alla Sig.ra Aspesi che aveva scoperto, leggendo le sue mail, che la madre aveva una relazione extraconiugale
Perche',una ragazzina invece di andare su faccialibro,su tweet,su blog si mette a scrivere al venerdi di repubblica,adesso?
Una ragazzina dell'eta' di Eugenio Scalfari?
e, oltre a sembrarle molto strano in quanto ai suoi occhi i suoi genitori andavano d’amore e d’accordo, la cosa l’ha turbata e destabilizzata, e non sapeva come comportarsi
Ma figuriamoci.....una ragazzina avrebbe identificato all'istante il suo mortale obiettivo "genitrice=baldracca atta a succhiare anche i manici ai rastrelli,purche' ben turgidi",e sarebbe andata a dirlo al padre.
Oppure avrebbe cominciato a ricattare la genitrice.
Mica per niente e' donna.
ra, essendo io nella stessa posizione di quella madre, in quanto sposata e con due figli adolescenti,
Ecco,qui si che c'e' da tenersi forte...
e con una relazione in corso da qualche tempo,
Un finale degno dell'ultimo minuto del carnevale di Cento,un'apoteosi in cui l'imprevedibilita' dilaga,un crescendo rossiniano talmente inaspettato che potrebbe trasformare uno Stegosauro con l'osteoporosi in un pipistrello con la panza cosi' grossa da non riuscire a volare.
mi chiedo se fossi scoperta da una dei miei due angeli cosa potrei dire.
Tu niente,loro ti paragonerebbero ad un ben piu' nobile quadrupede.
Guarda, io amo tuo padre, ed è vero,
Dopo questa sono preso da un tal commozione che potrei ammaestrare un cobra reale con un solo peto
ma quell’altra storia è solo entrare in un posto tutto mio, al di fuori del contesto della mia esistenza, libera da pressioni e impegni che da il ruolo di madre, moglie e responsabile di azienda, una storia che mi fa star bene, che rende migliore anche il rapporto con la mia famiglia, dalla quale non mi separerei mai.
Che bello,una rivelazione talmente fulgida da strappare le lacrime mentre si cercano inadeguate parole per replicare,la quadratura del cerchio cosi' a lungo agognata e' finalmente raggiunta.
Di sicuro Pitagora non era piu' felice di cosi',mentre il paziente sacerdote egizio lo commiserava con la corda in mano,dicendogli di fare 12 nodi per fissare 12 pari tratti di corda.
Perche' mai abbandonare la famiglia?
Con la brogna stappata migliora anche il rapporto.....magari la mattina a colazione caffe' e biscotti sono anche piu' buoni!
Gia',perche' fortunatamente li mettera' in tavola la domestica,cosi' non hanno quel vago odore di sudore di palle pelose.
Io che ho 45 anni so che le strade della vita vanno in direzioni che al tempo dell’assolutismo giovanile non pensavo praticabili, ma venendo a galla, e non sia mai, il mio modus vivendi non perderei il rispetto, la fiducia e la stima dei ragazzi, cose che in questo momento sono ad un livello altamente soddisfacente?