un fatto strano

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Teoria già proposta. Non l'è piaciuta
Secondo me è la più probabile (tra l'altro io volevo a tutti i costi rispondere a una telefonata, ma era un telefono che squillava in tv
) .

Se lui fosse un bugiardo professionista, avrebbe avuto la prontezza di dire che non aveva sentito nulla... Del resto, se ci sono quelli che beccati con le braghe calate dicono "amore, non è come pensi"...
I bugiardi professionisti non negano ...fanno rientrare nella normalità qualunque cosa... e mai negherebbero un suono veramente sentito ...

O

Old Airforever

Guest
Sì certo è statisticamente provato. Ma dalla descrizione fatta da lei qualcosa non torna: in un rapporto che lei giudicherebbe perfetto, può improvvisamente uno squillo far pensare immediatamente all'adulterio?
Io mi e le chiedo cosa la spinga a fare il 2+2 in assenza di altri comportamenti sospetti.
Ciao Hack,
guarda che forse è proprio in un rapporto perfetto che ci si rimane male se succede qualcosa d'inaspettato, che mai si crederebbe. Se hai un partner perfetto, un rapporto sentimentale perfetto e ad un certo punto senti lo squillo d'un telefono che non dovrebbe esistere...son caxxi!
Air

O

Old Vulvia

Guest
Ciao Hack,
guarda che forse è proprio in un rapporto perfetto che ci si rimane male se succede qualcosa d'inaspettato, che mai si crederebbe. Se hai un partner perfetto, un rapporto sentimentale perfetto e ad un certo punto senti lo squillo d'un telefono che non dovrebbe esistere...son caxxi!
Air
E' che io non credo ai fulmini a ciel sereno..

Lei stessa ammette di escludere un'ipotetica amante fissa per il compagno dato che stanno praticamente sempre insieme.. faccio fatica a pensare che uno lasci il proprio numero all'amica di una sera.. e che si compri pure un cellulare da tenere "segreto" giusto per dare poi il suo numero alle amiche occasionali.

Quindi, sono propensa a credere che l'inquietudine di venusia derivi da qualcos'altro.

O

Old Zyp

Guest
Però ...tu ti sei allarmato per una manifestazione d'amore e di conseguenza qualcosa di molto meno allarmante...

forse non te l'hanno detto .... ma ero goliardico e conscio del fatto che tutti possono sempre tradire

ma su questo forum, la normalità è aver paura

O

Old Airforever

Guest
E' che io non credo ai fulmini a ciel sereno..

Lei stessa ammette di escludere un'ipotetica amante fissa per il compagno dato che stanno praticamente sempre insieme.. faccio fatica a pensare che uno lasci il proprio numero all'amica di una sera.. e che si compri pure un cellulare da tenere "segreto" giusto per dare poi il suo numero alle amiche occasionali.

Quindi, sono propensa a credere che l'inquietudine di venusia derivi da qualcos'altro.
...che possa derivare da qualcos'altro non lo escludo nemmeno io...ma non credo che stiano sempre (inteso come 24H su 24 insieme)...poi, fissa o non fissa, un'amante è un'amante...che tu la veda tutti i giorni, che tu la veda una volta a settimana...
Non fare fatica a pensare che uno si possa comprare un cellulare per le amiche occasionali...io, ora, ho una certa malfidenza e negativita...derivanti dalle passate esperienze durante le quali: "Non pensavo che....". Invece era meglio pensarci...
Air

ranatan

Utente di lunga data
...che possa derivare da qualcos'altro non lo escludo nemmeno io...ma non credo che stiano sempre (inteso come 24H su 24 insieme)...poi, fissa o non fissa, un'amante è un'amante...che tu la veda tutti i giorni, che tu la veda una volta a settimana...
Non fare fatica a pensare che uno si possa comprare un cellulare per le amiche occasionali...io, ora, ho una certa malfidenza e negativita...derivanti dalle passate esperienze durante le quali: "Non pensavo che....". Invece era meglio pensarci...
Air
Pensa, invece a me è successo il contrario.
Prima di essere tradita ero parecchio sospettosa perchè di natura sono una persona che si fida poco degli altri.
Beh, dopo che le corna le ho prese davvero...strano a dirsi...ma mi fido molto più di prima..o meglio...non mi rovino la vita con sospetti.
E ti assicuro che vivo mooolto meglio di prima

O

Old Zyp

Guest
Prima di essere tradita ero parecchio sospettosa perchè di natura sono una persona che si fida poco degli altri.
Beh, dopo che le corna le ho prese davvero...strano a dirsi...ma mi fido molto più di prima..o meglio...non mi rovino la vita con sospetti.

e questo dovrebbe esser il compito di un forum simile !

una sana presa di coscienza altro che alimentare paranoie, perchè di ciò si tratta.

poi aggiungo che il tempo libero ed il poco lavoro, certo aumentano le probabilità di parlare di mille cose poco sensate e tramutarle in paranoie a lungo termine

O

Old Airforever

Guest
Bellagioia, una vita trascorsa tra dubbi e sospetti è un po' come scontare le pene d'inferno. Infatti, non bisognerebbe far fumare il cervello.
Tu hai capito che è meglio non rosicchiarsi il fegato perchè i tradimenti non si possono controllare, non si possono evitare, manco essendo gelosi e possessivi.Anzi...
A parer mio, il tuo è diventato un modo di vivere positivo, del tipo (scusa l'esempio...traine la morale, solo quella) "Occhio non vede, cuore non duole" ovvero, è scattato in te,magari inconsciamente quel tassello...non sò come spiegarmi...insomma, non ti vuoi più (giustamente) rovinare la vita...ma dal non volersi rovinare la vita al fidarsi cecamente perchè si sta con una persona che mai ci tradirebbe...c'è una colossale differenza.
Ho capito bene quello che volevi dire?
Bacio
Air

ranatan

Utente di lunga data
Bellagioia, una vita trascorsa tra dubbi e sospetti è un po' come scontare le pene d'inferno. Infatti, non bisognerebbe far fumare il cervello.
Tu hai capito che è meglio non rosicchiarsi il fegato perchè i tradimenti non si possono controllare, non si possono evitare, manco essendo gelosi e possessivi.Anzi...
A parer mio, il tuo è diventato un modo di vivere positivo, del tipo (scusa l'esempio...traine la morale, solo quella) "Occhio non vede, cuore non duole" ovvero, è scattato in te,magari inconsciamente quel tassello...non sò come spiegarmi...insomma, non ti vuoi più (giustamente) rovinare la vita...ma dal non volersi rovinare la vita al fidarsi cecamente perchè si sta con una persona che mai ci tradirebbe...cìè una colossale differenza.
Ho capito bene quello che volevi dire?
Bacio
Air
Ciccino bello, più o meno è quello che intendevo.
Sicuramente non mi fido ciecamente di lui...non mi fido di me stessa, figurati degli altri.
Il fatto è che mi sembra di avere una nuova consapevolezza...adesso sto bene con lui, forse meglio di prima...e non so, strano a dirsi (verrò lapidata all'istante), ma l'idea che in futuro magari lui potrebbe avere un'avventura (avventura, non relazione) non mi sconvolge più di tanto...certo, preferirei non sapere, ma in ogni modo ora non credo proprio che rovinerei il nostro rapporto e il nostro futuro per una semplice scopata.
Baci

O

Old Airforever

Guest
Ciccino bello, più o meno è quello che intendevo.
Sicuramente non mi fido ciecamente di lui...non mi fido di me stessa, figurati degli altri.
Il fatto è che mi sembra di avere una nuova consapevolezza...adesso sto bene con lui, forse meglio di prima...e non so, strano a dirsi (verrò lapidata all'istante), ma l'idea che in futuro magari lui potrebbe avere un'avventura (avventura, non relazione) non mi sconvolge più di tanto...certo, preferirei non sapere, ma in ogni modo ora non credo proprio che rovinerei il nostro rapporto e il nostro futuro per una semplice scopata.
Baci
..beata te che queste cose le ritieni semplici...non sò, sinceramente parlando, se una scopata con altra persona che non sia il proprio partner sia da classificarsi come cosa di poco conto o come disgrazia (sentimentale)...tu sai che io opto per la seconda...
Un abbraccio

ranatan

Utente di lunga data
..beata te che queste cose le ritieni semplici...non sò, sinceramente parlando, se una scopata con altra persona che non sia il proprio partner sia da classificarsi come cosa di poco conto o come disgrazia (sentimentale)...tu sai che io opto per la seconda...
Un abbraccio
Lo so. Anche io prima.
Le cose e le persone cambiano...adesso do più importanza ad altro.
Se una persona ci fa stare bene, ha tante qualità, gli vuoi e ti vuole molto bene, avete progetti e sogni che state realizzando insieme, passioni in comune...beh...diciamo che la scopata la considererei una piccolissima disgrazia.
La vera disgrazia per me sarebbe svegliarmi un giorno e scoprire che non amo più il mio compagno e che vivere con lui mi è diventato insopportabile (e per motivi più gravi di un'avventura extra coniugale).
Ci tengo a fare una precisazione: ho parlato di singola avventura, non di relazione o di tradimenti seriali...li la questione a mio avviso è ben diversa

O

Old stellamarina

Guest
Lo so. Anche io prima.
Se una persona ci fa stare bene, ha tante qualità, gli vuoi e ti vuole molto bene, avete progetti e sogni che state realizzando insieme, passioni in comune...beh...diciamo che la scopata la considererei una piccolissima disgrazia.
La vera disgrazia per me sarebbe svegliarmi un giorno e scoprire che non amo più il mio compagno e che vivere con lui mi è diventato insopportabile (e per motivi più gravi di un'avventura extra coniugale).
Ci tengo a fare una precisazione: ho parlato di singola avventura, non di relazione o di tradimenti seriali...li la questione a mio avviso è ben diversa
Ranatan ti straquoto, anzi penso che prenderò spunto da quello che hai scritto e lo faccio mio per ripartire e cercare di tranquillizzarmi

grazie anche se non era propriamente per me ma mi calza a pennello

O

Old Airforever

Guest
Lo so. Anche io prima.
...vedi, rana, io già qui mi bloccherei, perchè la trovo incoerenza: se una persona mi vuole molto bene, non si scopa un altro...
Bacio
Marco

ranatan

Utente di lunga data
...vedi, rana, io già qui mi bloccherei, perchè la trovo incoerenza: se una persona mi vuole molto bene, non si scopa un altro...
Bacio
Marco
Air...può succedere...per mille ragioni ma può capitare di fare stronzate nella vita pur volendo molto bene a chi ci sta accanto.
O almeno...io la penso così...
Bacione

O

Old Airforever

Guest
Air...può succedere...per mille ragioni ma può capitare di fare stronzate nella vita pur volendo molto bene a chi ci sta accanto.
O almeno...io la penso così...
Bacione
Oggi sono piuttosto rognoso...non è che per caso è più conveniente definirle stronzate piuttosto che ammettere che se uno/a pensa ad un'altra/o che non siamo noi e perchè se ne fotte e strafotte di noi? Mi sembra meno doloroso il pensiero della stronzata che del sentirsi presi per il didietro...o nell'ammettere che la persona che amiamo non è come ce l'aspettavamo?
Air

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.