Un figlio oltre i 60 anni.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Il post iniziale però dice altro.
Ne fa una questione di dna e nientaltro.
E’ cambiato in corsa?
Il tipo è sposato, lei gli chiede con insistenza di essere fecondata, metti che sua moglie intercetti una conversazione e viene qui a frignare che gli si dice? Che sono discorsi campati per aria, così tanto per?

Pincopallino

Utente di lunga data
Non sto colpevolizzando l'uomo, se non per il fatto che non dovrebbe incoraggiare pensieri di questo genere per compiacersi.
Ma ritengo che lei non sia lucida, che abbia un problema nella sfera affettiva.
O magari semplicemente le piace così.
Si cercano sempre dietrologie psichiatriche quando magari è semplicemente una questioni di gusti personali.

Nicky

Utente di lunga data
Ma la premessa è che lei è "molto intelligente, indipendente, single a periodi alterni", per cui a meno che non sia affetta da gravi turbe psichiche clinicamente rilevanti tipo sdoppiamento di personalità, direi che è capace di intendere e di volere
Non significa nulla, la gente non sta mai davvero bene e, in media, non è capace di intendere e di volere. Viviamo in comunità perché ci serve il buon senso degli altri, che essendo all'esterno ci danno due schiaffi e ci fanno rinsavire, perché per noi stessi non abbiamo nessun buon senso.

Pincopallino

Utente di lunga data
Il tipo è sposato, lei gli chiede con insistenza di essere fecondata, metti che sua moglie intercetti una conversazione e viene qui a frignare che gli si dice? Che sono discorsi campati per aria, così tanto per?
Certo che lo sono.
Non lo fossero, la tipa avrebbe già partorito.
Quello che si vuole fare, si fa.
Quello che non si vuole fare, lo si parla.

ParmaLetale

Non significa nulla, la gente non sta mai davvero bene e, in media, non è capace di intendere e di volere. Viviamo in comunità perché ci serve il buon senso degli altri, che essendo all'esterno ci danno due schiaffi e ci fanno rinsavire, perché per noi stessi non abbiamo nessun buon senso.
E' un po' forte come affermazione. Se intendi che il libero arbitrio è un po' sopravvalutato in quanto difficile dire quanto sia libero e non influenzato però posso essere d'accordo. Ma la responsabilità è sempre personale, a meno di gravi deficit cognitivi da diagnosi psichiatrica

ParmaLetale

Certo che lo sono.
Non lo fossero, la tipa avrebbe già partorito.
Quello che si vuole fare, si fa.
Quello che non si vuole fare, lo si parla.
In effetti magari la cornasubente potrebbe essere sollevata facendole notare che il consorte non acconsente alla cosa, o quanto meno al momento ha forti dubbi in merito

Nicky

Utente di lunga data
E' un po' forte come affermazione. Se intendi che il libero arbitrio è un po' sopravvalutato in quanto difficile dire quanto sia libero e non influenzato però posso essere d'accordo. Ma la responsabilità è sempre personale, a meno di gravi deficit cognitivi da diagnosi psichiatratrica
Lo so, ho estremizzato. Ma quello che intendo dire è che, soprattutto quando sono coinvolti sentimenti forti (e lo sono sia un legame che dura da dieci anni, sia il desiderio di un figlio), le persone spesso non sono lucide.
Questa ragazza ha poco più di trent'anni, quando lo ha conosciuto quindi ne aveva poco più di venti e lui oltre cinquanta. Se fosse tua figlia, non ti verrebbero dei dubbi?

ParmaLetale

Lo so, ho estremizzato. Ma quello che intendo dire è che, soprattutto quando sono coinvolti sentimenti forti (e lo sono sia un legame che dura da dieci anni, sia il desiderio di un figlio), le persone spesso non sono lucide.
Questa ragazza ha poco più di trent'anni, quando lo ha conosciuto quindi ne aveva poco più di venti e lui oltre cinquanta. Se fosse tua figlia, non ti verrebbero dei dubbi?
Certo, infatti quando sono emersi più particolari della storia ho fatto notare a @hammer che le premesse sono da rivedere, come da rivedere il mio consiglio di "andare da un genetista", che va sostituito con "andare da uno psichiatra"

Etta

Utente di lunga data
Insomma alla fine sto figliolo lo fanno oppure no? Qual è il verdetto?

Nicky

Utente di lunga data
O magari semplicemente le piace così.
Si cercano sempre dietrologie psichiatriche quando magari è semplicemente una questioni di gusti personali.
Hai ragione, davvero, sicuramente io eccedo nel vedere situazioni problematiche dove, forse, non ci sono, perché di base eccedo in empatia e le persone mi sembrano sempre tutte più fragili di quello che forse sono. Fai bene a riportarmi sulla terra.

Pincopallino

Utente di lunga data
Hai ragione, davvero, sicuramente io eccedo nel vedere situazioni problematiche dove, forse, non ci sono, perché di base eccedo in empatia e le persone mi sembrano sempre tutte più fragili di quello che forse sono. Fai bene a riportarmi sulla terra.
Io non dico non ci siano. Magari è vero, ci sono problematiche vere. Ma di fatto non lo si sa, ne‘ io ne’ te ne’ altri.
Sul forum si fa presto a diventare analisti.
Noto.

Brunetta

Utente di lunga data
L’uomo non la porta a mettere in ombra nulla.
Lei decide lei fa.
La mie ex amante single con cui ho concluso da poco mi diceva: a noi single piace così e ce ne assumiamo le responsabilità. Alcune fanno finta di dare la colpa a voi sposati, ma in fondo noi sappiamo bene di avere deciso il nostro presente e alienato il nostro futuro.
Questa consapevolezza la incontri solo tu.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma la premessa è che lei è "molto intelligente, indipendente, single a periodi alterni", per cui a meno che non sia affetta da gravi turbe psichiche clinicamente rilevanti tipo sdoppiamento di personalità, direi che è capace di intendere e di volere e di conseguenza di prendere decisioni in autonomia
Visto che le tecniche di procreazione assistita non comprendono ancora la clonazione e lei non la desidererebbe, la compartecipazione anche al concepimento fantasmatico del “frutto del loro amore “ di lui è evidente. E lui ha già responsabilità di cui avrebbe dovuto cogliere anche l’impegno e la fatica quotidiana.

Brunetta

Utente di lunga data
E' un po' forte come affermazione. Se intendi che il libero arbitrio è un po' sopravvalutato in quanto difficile dire quanto sia libero e non influenzato però posso essere d'accordo. Ma la responsabilità è sempre personale, a meno di gravi deficit cognitivi da diagnosi psichiatrica
Era una netta provocazione.
Perché è ridicolo trasformare “problemi personali“ in “patologia psichiatrica” per poter negare che si facciano stronzate o si fantastichi di farle, come in questo caso.

Pincopallino

Utente di lunga data
Era una netta provocazione.
Perché è ridicolo trasformare “problemi personali“ in “patologia psichiatrica” per poter negare che si facciano stronzate o si fantastichi di farle, come in questo caso.
Proprio tu lo dici che non fai che fare diagnosi di turbe mentali qua dentro?

Brunetta

Utente di lunga data
IMG_0165.jpeg