Un figlio oltre i 60 anni.

Jacaranda

Utente di lunga data
Fai bene a porre l'accento sulla "reciprocità". Mi son sempre chiesto se il traditore è disponibile a concedere al tradito le stesse libertà che lui si è già preso. Per quanto riguarda il "dolcissimo" immagina cosa significa per uomo trovarsi con una donna che, fissandoti negli occhi, ti dice che gli piacerebbe avere un bambino che ti somigli in tutto e per tutto. Per "dolcissimo" mi riferivo esattamente a quel momento magico in cui sei solo con lei e non esiste altro. Non esiste un mondo fuori da quelle quattro mura. Soltanto tu e lei. Non puoi spezzare la magia opponendo un rifiuto netto o chiamando una ambulanza per il TSO e quindi, magari, lasci le cose in sospeso e ti ritrovi a galleggiare in un mare di dubbi e tempeste emotive. Per quanto mi riguarda non approverei questa avventura. Mi resterebbe soltanto un ricordo che non riuscirei più a cancellare.
Hahahah..momento magico?
C’e’ un motivo se questa signorina si vuole riprodurre con un 60nne sposato con figli..e questo motivo non ha nulla di magico, ti assicuro.
Arrivare a 60 anni e vederci della magia fa pensare a un rincoglionimento..e io lo sperma di un tal coglione (scusate il gioco di parole )..non lo vorrei ..altro che evitare che venga sprecato…

hammer

Utente di lunga data
Hahahah..momento magico?
C’e’ un motivo se questa signorina si vuole riprodurre con un 60nne sposato con figli..e questo motivo non ha nulla di magico, ti assicuro.
Arrivare a 60 anni e vederci della magia fa pensare a un rincoglionimento..e io lo sperma di un tal coglione (scusate il gioco di parole )..non lo vorrei ..altro che evitare che venga sprecato…
Sono d'accordo. Capisco anche il giudizio duro ed esplicito di chi non conoscendo le persone non riesce a compenetrarsi nella situazione.

hammer

Utente di lunga data
Anche perché, diciamolo, che ognuno si bagni i visi suoi.
Mi pare il minimo.

Ah, come mi diverto oggi :ROFLMAO:
Sono stato un giovane stupido tra la seconda metà degli anni 70 ed i primi anni 80. In quei tempi si ballava spesso stretti stretti e più di una volta mi sono trovato ad avere il volto impiastricciato di lacrime e mascara.

Nicky

Utente di lunga data
Concordo. Ma nel caso in specie non credo lui sparirebbe. E' una situazione complicata.
Guarda, io capisco che ognuno di noi si senta unico e veda le proprie relazioni come preziose e irripetibili.
Ma poi restano i fatti. E i fatti sono che viviamo situazioni molto banali, tu, io, i protagonisti di questa storia, che non sono altro che due amanti di età molto diversa.
I bambini, in ogni caso, non sono la ciliegina sulla torta delle nostre storie "speciali", sono persone.

Jacaranda

Utente di lunga data
Sono d'accordo. Capisco anche il giudizio duro ed esplicito di chi non conoscendo le persone non riesce a compenetrarsi nella situazione.
Lo stai dicendo in un forum in cui ci sono centinaia di testimonianze di coniugi che hanno scoperto che la persona che avevano di fianco e con cui hanno avuto figli e comprato casa ha raccontato loro un numero di balle quantico..
Non si conoscono le persone che ci accompagnano ogni giorno da decenni e si deve credere a una trombamica?
Ma vero vero?
Da qui ldea di rincoglionimento.
La moglie di questo splendido soggetto si fida no? Immaginerebbe mai l’ipotesi che questo stia ventilando di fare un figlio che lui non vedra’ che in scampoli, perche’ il suo narcisismo estremo ne e’ lusingato?
Guarda..capirei di piu’ se fosse innamorato perso… ma farlo per accarezzare il proprio ego e’ allucinante

ToyGirl

Utente di lunga data
Lei, una relativamente giovane donna trentenne (tra i 32 e i 36, assai carina, molto intelligente, indipendente, single a periodi alterni e ben affermata sul lavoro) chiede, con gentile ma incrollabile insistenza, a lui che potrebbe essere suo padre, un figlio al solo fine di perpetuare di lui alcune caratteristiche fisiche ma soprattutto intellettuali, giudicando (in modo esagerato) il parco uomini e il dna coetaneo, attualmente sul mercato, assolutamente scadente e inadeguato.
Una specie di operazione eugenetica, insomma. Credete che lui debba sentirsi quanto meno strumentalizzato, anche se è presente una forte, reciproca, connessione emotiva? Sarebbe una opzione consigliabile, per lui, sparire nel nulla ipso facto prendendo il primo aereo disponibile per qualunque altra destinazione? Lei è assolutamente, ferocemente convinta di essere in grado, anche da sola, di gestire la maternità e soprattutto la crescita di un eventuale bambino, sia dal punto di vista psico-fisico che finanziario, il quale sarebbe ovviamente l'ultimo dei problemi.
Lei una povera disperata, lui il solito cojone che si sente ancora giovane.
Ma non si usa più mettersi coi vecchi per approfittarne economicamente?

Jacaranda

Utente di lunga data
La cosa che trovo allucinante e’ che il pensiero di essere figo superi la preoccupazione di un figlio che crescerebbe con un padre che oltre a essere anziano vedrebbe in cartolina (lo ha detto lui che non si metterebbe in disparte)… e a cui la mamma direbbe” papa’ sta con te oggi solo un’ora perché’ deve tornare dalla sua famiglia che non sa che esisti…
Ne conosco una di trombamica che ha fatto lo stesso con un personaggio noto che poi ha dovuto pagare triliardi il nuovo marito dell’amante per riconoscerlo in modo che non avesse piu’ nulla da pretendere.
Volete che vi dica com’e’ stabile mentalmente ora questo ragazzino? Che sa di avere un papa’ vero che non l’ha voluto per non turbare la famiglia? E qui si parla di magia e di dolcezza?
Ma roba da matti

Brunetta

Utente di lunga data
La cosa che trovo allucinante e’ che il pensiero di essere figo superi la preoccupazione di un figlio che crescerebbe con un padre che oltre a essere anziano vedrebbe in cartolina (lo ha detto lui che non si metterebbe in disparte)… e a cui la mamma direbbe” papa’ sta con te oggi solo un’ora perché’ deve tornare dalla sua famiglia che non sa che esisti…
Ne conosco una di trombamica che ha fatto lo stesso con un personaggio noto che poi ha dovuto pagare triliardi il nuovo marito dell’amante per riconoscerlo in modo che non avesse piu’ nulla da pretendere.
Volete che vi dica com’e’ stabile mentalmente ora questo ragazzino? Che sa di avere un papa’ vero che non l’ha voluto per non turbare la famiglia? E qui si parla di magia e di dolcezza?
Ma roba da matti

Jacaranda

Utente di lunga data
Ma magari Toy… questo si crede di fare una straordinaria concessione, capisci? Io le avrei risposto: “ma sei cretina?”
Invece per lui e’ lusinghiero…
Ti rendi conto dello scollamento con la realtà?

Brunetta

Utente di lunga data
Filomena Marturano è una commedia anacronistica: la realtà ha cancellato qualsiasi possibilità di buonismo.

Se Eduardo la scrivesse adesso, sarebbe costretto a scrivere una tragedia.
Forse non hai capito niente.

Brunetta

Utente di lunga data
Già... Forse.

Invece, non esiste la possibilità che tu non abbia capito quello che intendo, vero?
Può essere.
Ma usare buonismo per un’opera d’arte mi ha fatto pensare a una incapacità di comprendere l'opera d’arte.

hammer

Utente di lunga data
Lei, probabilmente, ha più soldi di lui. Ma questo è un dettaglio.

hammer

Utente di lunga data
Vi ringrazio per i vostri contributi e consigli, spesso spietati ma ritengo tutto sommato ragionevoli.
Temo che lui non stia vivendo la cosa in modo sereno e me ne accorgo, nella nostra frequentazione, da tanti piccoli particolari.
Questo cosa ha a che vedere con quello che e’ stato detto fino ad ora?
Infatti è un dettaglio. L'ho scritto.

Brunetta

Utente di lunga data
Vi ringrazio per i vostri contributi e consigli, spesso spietati ma ritengo tutto sommato ragionevoli.
Temo che lui non stia vivendo la cosa in modo sereno e me ne accorgo, nella nostra frequentazione, da tanti piccoli particolari.

Infatti è un dettaglio. L'ho scritto.
Menomale!